|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
FTTC Wind/Tre = infrastruttura generalmente TIM FTTH Wind/Tre = infrastruttura Open Fiber
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#5423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Ma infatti non sono contro a questa scelta, anzi preferisco avere un unico apparato invece che 3000 cose collegate in cascata, il problema e che sembra essere stato introdotto un nuovo Point of failure utilizzando il modulo sfp separato, poi magari come al solito le statiche di chi si lamenta sono sempre maggiori di chi ne parla bene e tutto il discorso si va a farsi benedire
|
|
|
|
|
|
#5424 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
|
Quote:
quello che vorrei scoprire è semplice: a palermo come si comporta ftth di wind? in termini di stabilità del segnale, non velocità ballerina, (che dipende da vari fattori) |
|
|
|
|
|
|
#5425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ma anche a livello di statistiche qui ricordo un solo utente che ha riportato problemi presumibilmente riconducibili alla configurazione modem/router + sfp. Oltretutto esperienza non diretta, poichè riguardava un suo conoscente... Per cui non so dove vediate tutte queste esperienze negative. |
|
|
|
|
|
|
#5426 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
Ho chiesto un preventivo per un passaggio da FTTC Vodafone a FTTH Infostrada su infrastruttura Open Fiber e l'operatore di Wind / Tre / Infostrada mi ha comunicato che non potrò mantenere il mio numero di rete fissa: secondo voi è un problema tecnico od ostruzionismo Vodafone?
Numero nato TIM, portato prima a Tiscali (DSL) e poi a Vodafone (FTTC). Numerazione senza nessuna particolarità, simile a tutte le altre del mio Comune. EDIT: spiegato meglio situazione e fonte della cattiva notizia. EDIT2: richiamato il Servizio Clienti un paio di settimane dopo e l'operatore ha smentito tutto; ordine fatto il 5 Ottobre, router arrivato il 10, installazione effettuata il 16 (tre ore buone di lavoro), portabilità il 30 Ottobre.
FTTH 1Gbps Open Fiber via Wind Tre Ultima modifica di GianL : 30-10-2018 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
#5427 |
|
Senior Member
|
Chi te lo ha comunicato VF o wind? In ogni caso, per legge, la migrazione è sempre consentita
|
|
|
|
|
|
#5428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Quote:
Tutto questo perchè non esiste una anagrafica unica della telefonia fissa: TIM ha la sua in regime di monopolio (o quasi) e poi ci sono quelle degli altri operatori virtuali e non. Magari non mi sono spiegato troppo bene... ma la sostanza è + o - questa. |
|
|
|
|
|
|
#5429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca, molti numeri tim passati ad altri operatori (me compreso), non possono rientrare più in tim a causa di politche commerciali che nulla hanno a che fare con motivazioni tecniche (i famosi codici di migrazione da 007-011) |
|
|
|
|
|
|
#5430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non il mantenimento del numero.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#5431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
È da luglio che sono attivo con Wind e ho il modem Huawei con modulo ottico incluso.
Non mi posso lamentare assolutamente né per velocità né per stabilità del servizio. Usato 2 volte il servizio clienti e ho sempre risolto tutto. Questo è quanto successo a me a Genova ovviamente su rete openfiber |
|
|
|
|
|
#5432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Novità sui parametri VOIP ufficiali?
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro Framework 13 - Ubuntu HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT) |
|
|
|
|
|
#5433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ragazzi, una persona che conosco (nabba più di me), cliente Wind Absolute, mi ha detto che è stata contatta almeno un paio di volte da operatori Wind che le hanno offerto il passaggio gratuito alla fibra, non so a che velocità, né a che prezzo. Perugia.
Secondo voi sono loro davvero o è una truffa? |
|
|
|
|
|
#5434 |
|
Senior Member
|
@tomahawk
Come ho scritto in precedenza a breve Wind proporrà (fonte ufficio stampa Wind) il passaggio gratuito da FTTC a FTTH ove disponibile. Onde evitare problemi (es. chiamata da falsi agenti Wind) consiglio al tuo amico di chiamare lui il 155 e chiedere il passaggio gratuito a FTTH.
|
|
|
|
|
#5435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
dopo aver sottoscritto il contratto dom 8/9 e ricevuto modem/router giov scorso, vengo contattato stasera per l' intervento del tecnico, che ho fissato per questo venerdi' : direi tempi molto veloci!
venendo da una FTTH vodafone a cui il ven 6/9 avevo mandato recesso per avvenute modifiche unilaterali delle condizioni economiche, cosa bisogna fare per non avere sovrapposizioni delle bollette? dove inizia la bolletta di wind, ad intervento avvenuto, termina automaticamente l' altra di vodafone o cosa? tra l' altro non sono stato contattato da vodafone per il reso della loro apparecchiatura.. (che mi pare devo fare entro un mese). Da twitter, mart 10/9 mi avevano confermato che avevano preso in carico la mia richiesta... devo per caso prima sincerarmi con loro che la loro linea venga disattivata o cosa? sopratutto vorrei evitare che il tecnico mandato da wind si metta a passare un altro cavo fibra dal vano ascensore fino al mio appartamento ed invece si metta ad usare lo stesso passato da vodafone... |
|
|
|
|
|
#5436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non sapevo di questa cosa e mi pare una figata, se il prezzo dell'abbonamento rimane lo stesso Una cosa, però, nel caso di cui ho scritto parliamo di linea ADSL 20 mega (in ULL) di partenza, non di una FTTC. Per questo mi pare poco credibile. Ultima modifica di tomahawk : 17-09-2018 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
|
#5437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5438 |
|
Senior Member
|
@Giulo_P
A quanto mi risulta il passaggio di fatturazione Vodafone -> Wind non è immediato. Dipende da quando verrà fatta la portabilità del numero in VOIP. Da quando ti daranno la connessione in Wind a quando verrà fatta la portabilità del numero pagherai sia Wind che Vodafone. La Vodafone station va restituita portandola ad un punto TNT point o compilando un modulo e facendo passare DHL. trovi i dettagli sul sito Vodafone. Va restituitra entro 30gg. @tomahawk Come detto precedntemente chiama il 155 e chiedi il pasasggio ADSL -> FTTH.
|
|
|
|
|
#5439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
ma cosa sarebbe questa portabilita' ? credevo che il tecnico venisse quando ci fosse questa portabilita'... |
|
|
|
|
|
|
#5440 |
|
Senior Member
|
@Giulio_P
Portabilità = mantenimento numero telefono
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.