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Old 16-09-2018, 10:41   #5421
Psyred
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I presunti problemi di modem stanno aumentando anche con Vodafone, che da quando ha introdotto la power station con modulo ONT, sta subendo le stesse problematiche rilevate da utenti wind con il dlink, quindi a questo punto la cosa più probabile e che un apparato esterno tende ad avere meno problematche di un modulo, che tra l'altro passa dalle "delicatissime" mani dei tecnici, che viene inserito sui router a pene di segugio.

In definitiva, considerando che 1gbit lo gestisce anche il piu cesso dei modem, il principale responsabile e il modulo sfp
Qui ci sono utenze con modem/router D-Link e modulo sfp che sfruttano tutta la banda Gigabit, ergo non generalizziamo come al solito.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
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Old 16-09-2018, 10:46   #5422
Bovirus
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Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non nel caso di FTTH comunque; la rete di accesso è di Open Fiber. Telecom qui non ha niente a che fare.
Sorry. Hai ragione. Non mi ricordavo di essere nel thread FTTH.

FTTC Wind/Tre = infrastruttura generalmente TIM
FTTH Wind/Tre = infrastruttura Open Fiber
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Old 16-09-2018, 10:48   #5423
davi92
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Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Qui ci sono utenze con modem/router D-Link e modulo sfp che sfruttano tutta la banda Gigabit, ergo non generalizziamo come al solito.
Ma infatti non sono contro a questa scelta, anzi preferisco avere un unico apparato invece che 3000 cose collegate in cascata, il problema e che sembra essere stato introdotto un nuovo Point of failure utilizzando il modulo sfp separato, poi magari come al solito le statiche di chi si lamenta sono sempre maggiori di chi ne parla bene e tutto il discorso si va a farsi benedire
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Old 16-09-2018, 10:52   #5424
ligeiro
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Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Potresti al limite fare un confronto (traslasciando per il moemnto la diversa distanza dell'armadio) solo con un altro utente della tua stessa centrale e armadio.
E solo se usaste gli stessi server di riferimento.

Secondo me essendoci per ogni città più centrali con più armadi con caarattersitiche diverse e essendo l'infrastruttura segmentata in parti diverse tale sondaggio avrebbe valenza prossima allo zero.

Se ti riferisci all'assistenza infrastruttura (non al 155) è in carico generalmente a TIM e non a Wind.
stiamo facendo un pò di confusione,
quello che vorrei scoprire è semplice: a palermo come si comporta ftth di wind?
in termini di stabilità del segnale, non velocità ballerina, (che dipende da vari fattori)
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Old 16-09-2018, 11:05   #5425
Psyred
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Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Ma infatti non sono contro a questa scelta, anzi preferisco avere un unico apparato invece che 3000 cose collegate in cascata, il problema e che sembra essere stato introdotto un nuovo Point of failure utilizzando il modulo sfp separato, poi magari come al solito le statiche di chi si lamenta sono sempre maggiori di chi ne parla bene e tutto il discorso si va a farsi benedire

Ma anche a livello di statistiche qui ricordo un solo utente che ha riportato problemi presumibilmente riconducibili alla configurazione modem/router + sfp.

Oltretutto esperienza non diretta, poichè riguardava un suo conoscente... Per cui non so dove vediate tutte queste esperienze negative.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
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Old 17-09-2018, 09:19   #5426
GianL
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Ho chiesto un preventivo per un passaggio da FTTC Vodafone a FTTH Infostrada su infrastruttura Open Fiber e l'operatore di Wind / Tre / Infostrada mi ha comunicato che non potrò mantenere il mio numero di rete fissa: secondo voi è un problema tecnico od ostruzionismo Vodafone?
Numero nato TIM, portato prima a Tiscali (DSL) e poi a Vodafone (FTTC). Numerazione senza nessuna particolarità, simile a tutte le altre del mio Comune.
EDIT: spiegato meglio situazione e fonte della cattiva notizia.
EDIT2: richiamato il Servizio Clienti un paio di settimane dopo e l'operatore ha smentito tutto; ordine fatto il 5 Ottobre, router arrivato il 10, installazione effettuata il 16 (tre ore buone di lavoro), portabilità il 30 Ottobre.
__________________
FTTH 1Gbps Open Fiber via Wind Tre

Ultima modifica di GianL : 30-10-2018 alle 08:46.
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Old 17-09-2018, 11:57   #5427
davi92
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Originariamente inviato da GianL Guarda i messaggi
Ho chiesto un preventivo per un passaggio da FTTC Vodafone a FTTH Infostrada su infrastruttura Open Fiber e l'operatore mi ha comunicato che non potrò mantenere il mio numero di rete fissa:
secondo voi è un problema tecnico od ostruzionismo Vodafone?
Chi te lo ha comunicato VF o wind? In ogni caso, per legge, la migrazione è sempre consentita
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Old 17-09-2018, 12:20   #5428
Daniella1975
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L'Avatar di Daniella1975
 
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Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Chi te lo ha comunicato VF o wind? In ogni caso, per legge, la migrazione è sempre consentita
Se parliamo di migrazione con mantenimento dello stesso numero, ci sono dei casi in cui ciò non è possibile. Ad esempio a me hanno garantito che non potrò mai migrare in TIM in quanto il mio numero è stato generato da TeleTu con una numerazione che tecnicamente non è ammessa dai database di TIM. Faccio un esempio: 0521.XX.XX.XX. sono i numeri TIM della mia città; il mio è invece 0521.1.XX.XX.XX. Cosi hanno confermato il call center TIM per mia curiostà e diversi persone qui nel forum.
Tutto questo perchè non esiste una anagrafica unica della telefonia fissa: TIM ha la sua in regime di monopolio (o quasi) e poi ci sono quelle degli altri operatori virtuali e non. Magari non mi sono spiegato troppo bene... ma la sostanza è + o - questa.
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Old 17-09-2018, 12:26   #5429
davi92
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Città: Catania
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Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Se parliamo di migrazione con mantenimento dello stesso numero, ci sono dei casi in cui ciò non è possibile. Ad esempio a me hanno garantito che non potrò mai migrare in TIM in quanto il mio numero è stato generato da TeleTu con una numerazione che tecnicamente non è ammessa dai database di TIM. Faccio un esempio: 0521.XX.XX.XX. sono i numeri TIM della mia città; il mio è invece 0521.1.XX.XX.XX. Cosi hanno confermato il call center TIM per mia curiostà e diversi persone qui nel forum.
Tutto questo perchè non esiste una anagrafica unica della telefonia fissa: TIM ha la sua in regime di monopolio (o quasi) e poi ci sono quelle degli altri operatori virtuali e non. Magari non mi sono spiegato troppo bene... ma la sostanza è + o - questa.
Si quello che dici è vero, ma nel mometo in cui si è gia passati con un ISP ad fttc si ha ottenuto una trasformazione del numero in voip, quindi e semplicemente tutto virtuale, e il discorso dei vecchi numeri e del database tim non vale più.
Per la cronaca, molti numeri tim passati ad altri operatori (me compreso), non possono rientrare più in tim a causa di politche commerciali che nulla hanno a che fare con motivazioni tecniche (i famosi codici di migrazione da 007-011)
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Old 17-09-2018, 12:35   #5430
Bovirus
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Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Chi te lo ha comunicato VF o wind? In ogni caso, per legge, la migrazione è sempre consentita
La migrazioen è semrpe garantita.
Non il mantenimento del numero.
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Old 17-09-2018, 14:11   #5431
DanyGE81
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Messaggi: 1109
È da luglio che sono attivo con Wind e ho il modem Huawei con modulo ottico incluso.

Non mi posso lamentare assolutamente né per velocità né per stabilità del servizio.

Usato 2 volte il servizio clienti e ho sempre risolto tutto.

Questo è quanto successo a me a Genova ovviamente su rete openfiber
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Old 17-09-2018, 15:27   #5432
hitech95
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Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 493
Novità sui parametri VOIP ufficiali?
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i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro

Framework 13 - Ubuntu
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Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT)
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Old 17-09-2018, 18:54   #5433
tomahawk
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Messaggi: 2861
Ragazzi, una persona che conosco (nabba più di me), cliente Wind Absolute, mi ha detto che è stata contatta almeno un paio di volte da operatori Wind che le hanno offerto il passaggio gratuito alla fibra, non so a che velocità, né a che prezzo. Perugia.
Secondo voi sono loro davvero o è una truffa?
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Old 17-09-2018, 19:05   #5434
Bovirus
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L'Avatar di Bovirus
 
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Città: Milano
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@tomahawk

Come ho scritto in precedenza a breve Wind proporrà (fonte ufficio stampa Wind) il passaggio gratuito da FTTC a FTTH ove disponibile.

Onde evitare problemi (es. chiamata da falsi agenti Wind) consiglio al tuo amico di chiamare lui il 155 e chiedere il passaggio gratuito a FTTH.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 21:51   #5435
Giulio_P
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L'Avatar di Giulio_P
 
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dopo aver sottoscritto il contratto dom 8/9 e ricevuto modem/router giov scorso, vengo contattato stasera per l' intervento del tecnico, che ho fissato per questo venerdi' : direi tempi molto veloci!
venendo da una FTTH vodafone a cui il ven 6/9 avevo mandato recesso per avvenute modifiche unilaterali delle condizioni economiche, cosa bisogna fare per non avere sovrapposizioni delle bollette? dove inizia la bolletta di wind, ad intervento avvenuto, termina automaticamente l' altra di vodafone o cosa?
tra l' altro non sono stato contattato da vodafone per il reso della loro apparecchiatura.. (che mi pare devo fare entro un mese). Da twitter, mart 10/9 mi avevano confermato che avevano preso in carico la mia richiesta...
devo per caso prima sincerarmi con loro che la loro linea venga disattivata o cosa? sopratutto vorrei evitare che il tecnico mandato da wind si metta a passare un altro cavo fibra dal vano ascensore fino al mio appartamento ed invece si metta ad usare lo stesso passato da vodafone...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 21:57   #5436
tomahawk
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Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@tomahawk

Come ho scritto in precedenza a breve Wind proporrà (fonte ufficio stampa Wind) il passaggio gratuito da FTTC a FTTH ove disponibile.
Grazie della risposta.
Non sapevo di questa cosa e mi pare una figata, se il prezzo dell'abbonamento rimane lo stesso .
Una cosa, però, nel caso di cui ho scritto parliamo di linea ADSL 20 mega (in ULL) di partenza, non di una FTTC. Per questo mi pare poco credibile.

Ultima modifica di tomahawk : 17-09-2018 alle 22:04.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 23:07   #5437
davi92
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Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Non sapevo di questa cosa e mi pare una figata, se il prezzo dell'abbonamento rimane lo stesso .
Una cosa, però, nel caso di cui ho scritto parliamo di linea ADSL 20 mega (in ULL) di partenza, non di una FTTC. Per questo mi pare poco credibile.
Il passaggio da adsl a ftth puoi farlo adesso, attualmente solo il passaggio fttc->ftth non è possibile
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 05:55   #5438
Bovirus
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@Giulo_P

A quanto mi risulta il passaggio di fatturazione Vodafone -> Wind non è immediato.
Dipende da quando verrà fatta la portabilità del numero in VOIP.
Da quando ti daranno la connessione in Wind a quando verrà fatta la portabilità del numero pagherai sia Wind che Vodafone.

La Vodafone station va restituita portandola ad un punto TNT point o compilando un modulo e facendo passare DHL.
trovi i dettagli sul sito Vodafone.
Va restituitra entro 30gg.

@tomahawk
Come detto precedntemente chiama il 155 e chiedi il pasasggio ADSL -> FTTH.
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Old 18-09-2018, 09:14   #5439
Giulio_P
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@Giulo_P

A quanto mi risulta il passaggio di fatturazione Vodafone -> Wind non è immediato.
Dipende da quando verrà fatta la portabilità del numero in VOIP.
Da quando ti daranno la connessione in Wind a quando verrà fatta la portabilità del numero pagherai sia Wind che Vodafone.

La Vodafone station va restituita portandola ad un punto TNT point o compilando un modulo e facendo passare DHL.
trovi i dettagli sul sito Vodafone.
Va restituitra entro 30gg.
aspetto di avere la connessione con wind prima di spedire la VSR e il loro ONT, sul 3d di Vodafone mi hanno indicato una pagina di vodafone da seguire per procedere alla restituzione. spero che quelli di vodafone non mi facciano pagare i costi di attivazione del servizio (si trattava di una nuova linea).

ma cosa sarebbe questa portabilita' ? credevo che il tecnico venisse quando ci fosse questa portabilita'...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 09:16   #5440
Bovirus
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@Giulio_P

Portabilità = mantenimento numero telefono
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