Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2018, 21:36   #461
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
ma insomma come vi trovate con questy Ryzen?
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 10:12   #462
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
ma insomma come vi trovate con questy Ryzen?
Personalmente molto bene, tanto con il precedente 1600, quanto con questo 2600X.

Finito il periodo iniziale, dove i bios erano un po' "acerbi", ora con un poco di attenzione alla scelta delle ram (bisogna scegliere bene tra esigenze e moduli in se), il PC poi va davvero molto bene.

In MT sono fenomenali, quasi non ti accorgi di quanta roba tieni aperta ... in ST ormai sono quasi pari ai pari livello Intel.

Se vogliamo essere onesti fino in fondo ... manca ancora il supporto da parte di diversi software, ma vista la diffusione nei prossimi anni immagino arrivi anche quella, insomma, stessi temi già visti ai tempi dei primi Athlon.

Ho visto che chiedevi per il possibile problema lato sviluppo Android, e sorry, non ne so nulla.

Per il resto, MB ne sono uscite un sacco, tanto quelle molto buone, quanto le attente al prezzo, rispetto ad Intel c'è il tema della longevità del socket, con qualche attenzione (aggiornamento bios delle vecchie MB, perché accettino i nuovi Ryzen) per il primo setup, ma alla lunga potrebbe persino essere meglio che ai tempi del AM2/3.

In sintesi, potenza ne hanno da vendere, MB buone anche, se si decidessero ad "accettarli" anche i vari Adobe & C. (inteso come i colossi del software troppo ottimizzato su Intel) ... per assurdo temo il prezzo salirebbe di pari passo con le vendite (già molto alte lato mercato consumer).
Old 07-09-2018, 10:24   #463
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Personalmente molto bene, tanto con il precedente 1600, quanto con questo 2600X.

Finito il periodo iniziale, dove i bios erano un po' "acerbi", ora con un poco di attenzione alla scelta delle ram (bisogna scegliere bene tra esigenze e moduli in se), il PC poi va davvero molto bene.

In MT sono fenomenali, quasi non ti accorgi di quanta roba tieni aperta ... in ST ormai sono quasi pari ai pari livello Intel.

Se vogliamo essere onesti fino in fondo ... manca ancora il supporto da parte di diversi software, ma vista la diffusione nei prossimi anni immagino arrivi anche quella, insomma, stessi temi già visti ai tempi dei primi Athlon.

Ho visto che chiedevi per il possibile problema lato sviluppo Android, e sorry, non ne so nulla.

Per il resto, MB ne sono uscite un sacco, tanto quelle molto buone, quanto le attente al prezzo, rispetto ad Intel c'è il tema della longevità del socket, con qualche attenzione (aggiornamento bios delle vecchie MB, perché accettino i nuovi Ryzen) per il primo setup, ma alla lunga potrebbe persino essere meglio che ai tempi del AM2/3.

In sintesi, potenza ne hanno da vendere, MB buone anche, se si decidessero ad "accettarli" anche i vari Adobe & C. (inteso come i colossi del software troppo ottimizzato su Intel) ... per assurdo temo il prezzo salirebbe di pari passo con le vendite (già molto alte lato mercato consumer).
Alla fine mi sono informato ed il supporto per l'accelerazione hardware in Android studio è arrivato ufficialmente da Google quindi tutto risolto.
Quali sono software che non supportano ancora AMD?

Sui test Adobe mi sembra spaccare gli Intel o sbaglio?
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 10:57   #464
JCA
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
In questi giorni ammetto che non sto guardando le disponibilità negli store, ma ad inizio agosto, il vincolo maggiore rischiava di essere quello

In ogni caso, se non si vuole portare al massimo un 2700X, quasi tutte B450 sono più che suff., al limite, giusto per sicurezza nel fare un poco di OC, eviterei quelle con vrm non dissipati, ma se ne trovi una che ha tutti i connettori e le funzioni che ti servono, puoi andare tranquillo.

Se devo essere onesto, non mi piacciono molto le 3 fasi delle Asrock B450, ad alcuni non piace il ritardo con cui Asus sta rilasciando gli ultimi bios, mentre su MSI e Gigabyte per ora ne ho letto solo abbastanza bene.

In ogni caso, confermo, tutte ti permettono di fare quello che dicevi.

Giusto per citare qualche modello, potresti cercare la migliore offerta nel momento che acquisti, tra queste:

B450-A Pro
B450 Tomahawk
B450M Gaming Plus
B450 Aorus Pro
Prime B450 Plus

Ho tolto la carbon, solo perché mi sembra molto più costosa delle altre in questo momento, ma resta chiaramente un'ottima scheda.

Salvo prezzi di molto inferiori sulle 2400, se immagini un uso tendente al MT (Specialmente con il 2600, ricorda che il bus di comunicazione interno, è impostato dalla cpu alla stessa frequenza delle ram), meglio le 3000, per l'APU poi considera che sono anche la "ram video", che la usi per gaming o accelerazione per programmi più seri, meglio sia veloce

Per un uso più orientato all'office, allora si meglio risparmiare e andare su quelle che costano meno, tanto non si noterebbe molta differenza.

Essenzialmente, per l'APU consiglierei comunque le 3000, mentre se non giochi con il PC e dovessi scegliere un 2600, o il 2500X se uscisse per tempo, guarderei di più il prezzo che la frequenza.
Penso che prendero la b450 aorus pro che ha tutto quello che mi serve. Ora unica nota dolente solo le ram, ero orientato sulle CMK16GX4M2B3000C15 ma costano davvero una fucilata qualcosa di simile ma non cosi costoso? sarei disposto anche a prendere solo 8 gb e in futuro portarli a 16 (se ha senso ovviamente)
JCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 11:00   #465
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Per la ram da prendere nella QVL, sui modelli 3000, una vala l'altra o è meglio con prezzi simili puntare ad un modello specifico? Ho visto le corsair che fa un modello ma ci sono solo alcune versione nella QVL, e nello shop pero non si legge la versione che vendono.
Per andare sul sicuro mi butterei su altri marchi siceramente
Old 07-09-2018, 11:06   #466
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Scusate, ma il BIOS di Backup sulle Gigabyte dual BIOS può essere aggiornato? Se si in che modo? Altrimenti diventa una lama a doppio taglio in caso di problemi.
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
VecchioEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 21:15   #467
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
Alla fine mi sono informato ed il supporto per l'accelerazione hardware in Android studio è arrivato ufficialmente da Google quindi tutto risolto.
Quali sono software che non supportano ancora AMD?

Sui test Adobe mi sembra spaccare gli Intel o sbaglio?
Non saprei fartene una lista completa sinceramente, ma tempo fa (inizio anno, ad essere onesto) guardavo Maya, Autocad, Premiere Pro e alcuni altri dei quali non ricordo nemmeno i nome (erano per un amico architetto che voleva provare a prendere un TR), e se sui siti ufficiali di fatto di Zen ancora non si aprlava proprio, il problema sembrava amplificato nei forum, anche gli ufficiali.
Di fatto poiché quelle aziende non li avevano ancora testati, nemmeno gli utenti si azzardavano prendere o consigliare Ryzen, quindi di fatto erano non testati
L'amico poi si è diretto su Intel per sicurezza, come la maggior parte delle persone su quei forum.

Di fatto, se ben programmati, vanno, ma poi alcuni filtri, o funzionalità specifiche finiscono per essere di fatto ST, e di conseguenza con Ryzen non hai le stesse prestazioni. Con Zen+ immagino almeno questo sia ormai un non problema (anche ion ST si sono avvicinati molto i modelli di punta), ma a livello professionale tropo poche aziende informatiche immagino corrano il rischio di consigliarli ai propri clienti.
Non ricordo su quale forum, ma sembrava invece molto migliore la situazione di chi usa linux.

Cnn l'aumentare dei core anche lato Intel, per fortuna, immagino anche quei software e relativi filtri e funzioni interne, saranno programmati in modo sempre più ottimizzato per il calcolo MT, e spero sia accorgano di quanto vanno meglio i loro software sui vari Ryzen e TR

Quote:
Originariamente inviato da iaki Guarda i messaggi
Per la ram da prendere nella QVL, sui modelli 3000, una vala l'altra o è meglio con prezzi simili puntare ad un modello specifico? Ho visto le corsair che fa un modello ma ci sono solo alcune versione nella QVL, e nello shop pero non si legge la versione che vendono.
Per andare sul sicuro mi butterei su altri marchi siceramente
Concordo, non ricrodo se nelle scorse pagine di questo, o del thread sui Ryzen, si nominavano le GSkill Ageis (https://www.gskill.com/en/finder?cat=31&series=2698) che sembrano andare sulle mobo B450 con ultimi bios (le 3000 andavano a circa 2666 a chi ha bios vecchio, e finalmente 3000 a chi ha l'agesa 1.0.0.4), @JCA prova a controllare se ne hai un modello in QVL, per ora il costo sembra ancora buono

Quote:
Originariamente inviato da VecchioEric Guarda i messaggi
Scusate, ma il BIOS di Backup sulle Gigabyte dual BIOS può essere aggiornato? Se si in che modo? Altrimenti diventa una lama a doppio taglio in caso di problemi.
Ricordo una discussione sul forum giga, e su quello delle B350/X370 su questo forum, prova a cercare, mi sembra vi fosse una combinazione di tasti per aggiornare, ma non le ho, e non sono certo siano riusciti.
Old 08-09-2018, 10:55   #468
JCA
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Non saprei fartene una lista completa sinceramente, ma tempo fa (inizio anno, ad essere onesto) guardavo Maya, Autocad, Premiere Pro e alcuni altri dei quali non ricordo nemmeno i nome (erano per un amico architetto che voleva provare a prendere un TR), e se sui siti ufficiali di fatto di Zen ancora non si aprlava proprio, il problema sembrava amplificato nei forum, anche gli ufficiali.
Di fatto poiché quelle aziende non li avevano ancora testati, nemmeno gli utenti si azzardavano prendere o consigliare Ryzen, quindi di fatto erano non testati
L'amico poi si è diretto su Intel per sicurezza, come la maggior parte delle persone su quei forum.

Di fatto, se ben programmati, vanno, ma poi alcuni filtri, o funzionalità specifiche finiscono per essere di fatto ST, e di conseguenza con Ryzen non hai le stesse prestazioni. Con Zen+ immagino almeno questo sia ormai un non problema (anche ion ST si sono avvicinati molto i modelli di punta), ma a livello professionale tropo poche aziende informatiche immagino corrano il rischio di consigliarli ai propri clienti.
Non ricordo su quale forum, ma sembrava invece molto migliore la situazione di chi usa linux.

Cnn l'aumentare dei core anche lato Intel, per fortuna, immagino anche quei software e relativi filtri e funzioni interne, saranno programmati in modo sempre più ottimizzato per il calcolo MT, e spero sia accorgano di quanto vanno meglio i loro software sui vari Ryzen e TR

Concordo, non ricrodo se nelle scorse pagine di questo, o del thread sui Ryzen, si nominavano le GSkill Ageis (https://www.gskill.com/en/finder?cat=31&series=2698) che sembrano andare sulle mobo B450 con ultimi bios (le 3000 andavano a circa 2666 a chi ha bios vecchio, e finalmente 3000 a chi ha l'agesa 1.0.0.4), @JCA prova a controllare se ne hai un modello in QVL, per ora il costo sembra ancora buono

Ricordo una discussione sul forum giga, e su quello delle B350/X370 su questo forum, prova a cercare, mi sembra vi fosse una combinazione di tasti per aggiornare, ma non le ho, e non sono certo siano riusciti.
Purtroppo non ci sono anche se leggo di qualcuno che ce le ha abbinate e funzionano tranquillamente, dici che vale la pensa rischiare? praticamente nella lista che mi hai dato tu ci sono le F4-3000C16D-16GISB mentre nella lista ci sono le F4-3000C16D-16GTZR

Ultima modifica di JCA : 08-09-2018 alle 11:09.
JCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 09:53   #469
Lupino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2001
Salve ragazzi,
stavo pensando ad aggiornare il PC con queste scelte:

Mobo: Asus Prime B350-Plus/B450-Plus*
Cpu: AMD 2600x 3.6Mhz
Memoria: Corsair CMK16GX4M2B3000C15
PSU: Alimentatore Enermax Revolution X't II 650W 80 Plus Gold
Case: Antec P110 Luce Midi-Tower

(*) la scelta tra le due mobo dipende dalla presenza nella 350 dei connettori PCI dato che mi potrebbero servire.

Comunque un consiglio è quello che cerco.

Grazie
Lupino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 11:13   #470
Armyd500
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Possiedo sia Asus prime b450 plus con 2700x e corsair 32gb 3000mhz sia Asus prime b350 plus con 1700x e corsair 32gb 2400mhz.
Se avete domande (e posso rispondere) chiedete pure.
Per questioni oc invece avrei da chiedere io a voi qualcosa
Con il 1700x vado in oc via sofware con AI SUite 3,è l'unico modo che garantisce che moltiplicatore e vcore scendano in idle...praticamente mi mantene attivi i risparmi energetici. Questa cosa invece non succede con il 2700x.
Devo provare quindi ad addentrarmi nel bios della b450 e capire se c'è possibilità di mantenere i risparmi attivi. Avete esperienza in merito? Ho paura che la scheda sia troppo basic per avere questi parametri attivabili
Old 10-09-2018, 13:54   #471
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ragazzi sto facendo un PC per la mia ragazza e vorrei montarci sopra un ryzen 2600.
Quale scheda madre ultra economica consigliate? Non ci farà mai overclock ed è tanto se io ogni tanto le aggiornerò il bios.
Secondo voi meglio:
- Asrock B450M-HDV 62€
- Msi B450M PRO-M2 62€
- Gigabyte GA-B450M-DS3H 67€
- Asrock B450M Pro4 71€ (questa sarebbe già overbudget).

I requisiti che mi servono sono che abbia giusto che uno slot m2 per l'SSD e che magari accetti ram con frequenza più alta di 2400mhz di default.

Nel caso dite che è meglio una A320? Non so bene che cambi tra b450 e a320
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 14:01   #472
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Quote:
Originariamente inviato da Lupino Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
stavo pensando ad aggiornare il PC con queste scelte:

Mobo: Asus Prime B350-Plus/B450-Plus*
Cpu: AMD 2600x 3.6Mhz
Memoria: Corsair CMK16GX4M2B3000C15
PSU: Alimentatore Enermax Revolution X't II 650W 80 Plus Gold
Case: Antec P110 Luce Midi-Tower

(*) la scelta tra le due mobo dipende dalla presenza nella 350 dei connettori PCI dato che mi potrebbero servire.

Comunque un consiglio è quello che cerco.

Grazie
Qualche dubbio sul kit di memorie, le 450 sembrano digerirlo, ma sulla 350 non ne sono cos' certo, intendo, a 3000, scendendo un poco dovrebbero andare.
Del B350-Plus io sono ancora soddisfatto, sono nel dubbio se mettere il 2600X anche su quella, per ora è tornata operativa con il vecchio 1600, e va benone.

Quote:
Originariamente inviato da Armyd500 Guarda i messaggi
Possiedo sia Asus prime b450 plus con 2700x e corsair 32gb 3000mhz sia Asus prime b350 plus con 1700x e corsair 32gb 2400mhz.
Se avete domande (e posso rispondere) chiedete pure.
Per questioni oc invece avrei da chiedere io a voi qualcosa
Con il 1700x vado in oc via sofware con AI SUite 3,è l'unico modo che garantisce che moltiplicatore e vcore scendano in idle...praticamente mi mantene attivi i risparmi energetici. Questa cosa invece non succede con il 2700x.
Devo provare quindi ad addentrarmi nel bios della b450 e capire se c'è possibilità di mantenere i risparmi attivi. Avete esperienza in merito? Ho paura che la scheda sia troppo basic per avere questi parametri attivabili
Dovrei ricercare i vecchi post, ma alla fine, erano riusciti a far andare ZenState anche sulla B350-Plus, immagino se non già ora, che tra poco possa andare anche sulla nipote B450

Altrimenti, temo tu abbia ragione, ma che sia più un limite di AI Suite che della MB, immagino andrebbe aggiornato, ma non sono così certo lo faranno, visto che gli Zen+ sono già piuttosto spinti di fabbrica.

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Ragazzi sto facendo un PC per la mia ragazza e vorrei montarci sopra un ryzen 2600.
Quale scheda madre ultra economica consigliate? Non ci farà mai overclock ed è tanto se io ogni tanto le aggiornerò il bios.
Secondo voi meglio:
- Asrock B450M-HDV 62€
- Msi B450M PRO-M2 62€

I requisiti che mi servono sono che abbia giusto che uno slot m2 per l'SSD e che magari accetti ram con frequenza più alta di 2400mhz di default.

A320 è un chipset uscite tempo fa, ancora valido per quello che ci vuoi fare, e le MB costano un poco meno, ma occhio che potresti dover cercare (o chiedere ad AMD) una vecchia cpu am4 per aggiornare il bios prima che riconosca un 2xxx.

A parere mio puoi andare tranquillo con una delle prime due
Lato ram il supporto è molto simile, guarda al limite i QVL di entrambe per controllare se una delle due ha i moduli che ti interessano in lista, o ne ha di migliori a buon prezzo.

Ultima modifica di ZanteGE : 10-09-2018 alle 14:15.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 15:00   #473
Armyd500
Senior Member

Quote:

Dovrei ricercare i vecchi post, ma alla fine, erano riusciti a far andare ZenState anche sulla B350-Plus, immagino se non già ora, che tra poco possa andare anche sulla nipote B450

Altrimenti, temo tu abbia ragione, ma che sia più un limite di AI Suite che della MB, immagino andrebbe aggiornato, ma non sono così certo lo faranno, visto che gli Zen+ sono già piuttosto spinti di fabbrica.
.
Onestamente non sento l'esigenza di overclokkare il 2700x...l'unico vero motivo che mi spinge a farlo è che ogni tanto leggo alcuni picchi di vcore 1.444 che mi danno un po fastidio (hwinfo sempre aperto per monitorare)...e farei volentieri a meno, mi spaventano un po. Faccio bene o faccio male a spaventarmi?
Questi picchi li registravo anche sul 1700x prima dell'oc...ma succedeva anche con il vecchio i7-2600k.
Old 10-09-2018, 15:53   #474
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Quote:
Onestamente non sento l'esigenza di overclokkare il 2700x...l'unico vero motivo che mi spinge a farlo è che ogni tanto leggo alcuni picchi di vcore 1.444 che mi danno un po fastidio (hwinfo sempre aperto per monitorare)...e farei volentieri a meno, mi spaventano un po. Faccio bene o faccio male a spaventarmi?
Questi picchi li registravo anche sul 1700x prima dell'oc...ma succedeva anche con il vecchio i7-2600k.
Idem sul 2600X, ma dovrebbe trattarsi solo di alcuni salti a 4.3 GHz nel momento in cui vengono eseguite istruzioni saltuarie, credo faccia parte proprio degli algoritmi interni alla CPU.

Se vuoi provare, in via temporanea, prova a disattivare boost e xfr, e vedere se smette.

Altrimenti a volte dipende anche dal bios, ma almeno per il mio, non ci vedo grossi problemi, alcuni tecnici di AMD mi sembra avessero confermato, che arriva per brevissimi periodi a 1.5, ma che è pienamente previsto dal loro "progetto", perché lo fa in modo controllato e tenendo entro i limiti imposti gli altri parametri (immagino corrente e quindi temperature, visto il numero di sensori interni a Ryzen).
Old 10-09-2018, 16:02   #475
Armyd500
Senior Member

Quote:
Idem sul 2600X, ma dovrebbe trattarsi solo di alcuni salti a 4.3 GHz nel momento in cui vengono eseguite istruzioni saltuarie, credo faccia parte proprio degli algoritmi interni alla CPU.

Se vuoi provare, in via temporanea, prova a disattivare boost e xfr, e vedere se smette.

Altrimenti a volte dipende anche dal bios, ma almeno per il mio, non ci vedo grossi problemi, alcuni tecnici di AMD mi sembra avessero confermato, che arriva per brevissimi periodi a 1.5, ma che è pienamente previsto dal loro "progetto", perché lo fa in modo controllato e tenendo entro i limiti imposti gli altri parametri (immagino corrente e quindi temperature, visto il numero di sensori interni a Ryzen).
Ottimo, farò qualche ricerca in più a riguardo. Non mi dispiacerebbe per nulla mantenere la cpu stock considerando che, almeno il 2700x, arrivo a x43.5. Anzi tenterei l'undervolt...cioè proverei ad abbassare il vcore mantenendo lo stesso moltiplicatore
Old 10-09-2018, 16:05   #476
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Quote:
Ottimo, farò qualche ricerca in più a riguardo. Non mi dispiacerebbe per nulla mantenere la cpu stock considerando che, almeno il 2700x, arrivo a x43.5. Anzi tenterei l'undervolt...cioè proverei ad abbassare il vcore mantenendo lo stesso moltiplicatore

Cerca qualcuno che lo abbia con altri componenti simili ai tuoi, io ad esempio, tengo stabile il 2600X a -0.05 e sono soddisfatto, andrebbe anche -0.075, ma non ho mai approfondito i test per sapere se pienamente stabile.
Old 10-09-2018, 16:38   #477
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Vi farò sapere, ho dovuto però cambiare la scheda madre, ho preso la MSI B450 Gaming Plus perchè la Pro non era disponibile. Poco male, bella scheda e niente lucine.

E ho fatto anche confusione con la RAM, perchè non avevo ordinato le Hyper X, come ho scritto, che avevo considerato, ma le Corsair Vengeanche LPX BLACK (CMK16GX4M2B3000C15)

Il tutto verrà montato dentro un Corsair Carbide 330R Titanium con due ventole da 14 in immissione e una in espulsione.
Hai poi avuto montato il tutto? Come va?
Sono ideciso tra le 3 msi che mi sembrano tutte uguali MSI B450-A PRO, B450 Tomahawk, B450 Gaming Plus

Ultima modifica di iaki : 10-09-2018 alle 16:43.
iaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 19:54   #478
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Secondo voi meglio:
- Asrock B450M-HDV 62€
- Msi B450M PRO-M2 62€

Un A320 andra bene, AsRock imho.
Old 10-09-2018, 20:10   #479
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da iaki Guarda i messaggi
Hai poi avuto montato il tutto? Come va?
Sono ideciso tra le 3 msi che mi sembrano tutte uguali MSI B450-A PRO, B450 Tomahawk, B450 Gaming Plus
Mancano le RAM che tardano ad arrivare. Dovrebbero arrivare mercoledì e monterò, causa tempo a disposizione, nel fine settimana.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 09:33   #480
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ciao,

Secondo voi quale delle due kit ram di seguito sono piu` adatte per una mobo B450 ( gigabyte o AsRock ) unito ad un Ryzen 5 2600 ?
Dovrebbero andare da sole senza troppi problemi a 3200....
Fra loro c`e` uno scarto di circa 30 euro..

HX432C16PB3K2/16 HX432C18FB2K2/16
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian