Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2018, 13:29   #10761
Shades
Senior Member

L'Avatar di Shades

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Raga tra un mese mi scade il primo anno di absolute adsl fibra 100.
Se volessi disdire prima dei due anni, ed avendo il fritz fornito da solo, quanto dovrei pagare per uscire definitivamente?
In un anno non ho mai raggiunto i 100 mega, all'inizio andavo a 60, ma ora vado a 30 da più di 7 mesi, nemmeno la metà dei 100 che tanto pubblicizzavano. Potreste aiutarmi a fare chiarezza? Grazie mille.
Ho trattato con: deftones.69. - iL.PoLLo - Fil9998 - monkey.d.rufy - Donaduzzo - snowcrash - egx11 - ironia - kammamuris - derek1977 - steax85 - Raffyone - HnkF - lumilo - mstella - fidokman90 - s4dert
Shades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 13:49   #10762
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Io fttc 100 fatta un anno fa con Fritz. Se esco prima di 24 mesi pago 100 per il modem

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 14:10   #10763
mystral
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Settimo Torinese(TO)
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Se tornerà quella solo fibra non mi interessa perchè ho bisogno delle telefonate incluse, quindi devo sbrigare il tutto entro il 02 Luglio se voglio pagare 24,90 tutto incluso. Il modem è per tutte le offerte (Wind / Tre) uguale sia per la 200 Mega che per la 100 Mega mi sembra di capire. Suppongo che scegliere Wind o Tre sia indifferente, è corretto?

Ciao e grazie W_A
Personalmente ho trovato piu conveniente l'offerta TreFiber perche ho abbinato una sim a 7 euro al mese con giga illimitati (che equivale ad avere la connessione internet illimitata in 4G in tutta italia come se fossi a casa...e per me questo è essenziale)

Ultima modifica di mystral : 29-06-2018 alle 14:12.
mystral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 14:31   #10764
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Infatti la mia domanda era proprio volta a capire se per caso potevano dare il Fritz visto che ora la 200 Mega non sarebbe più disponibile nel mio armadio e quindi in caso di recesso ci si troverebbe con un buon modem e non con un modem inutile come il D-link.

Ciao W_A
Old 29-06-2018, 14:33   #10765
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Wolf_adsl

Il FritZ!Box non lo danno più.
Non ho capito perchè il mdoem D-Link è inutile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 14:37   #10766
Monko87
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Ciao, da circa 2 settimane sono limitato a 20mb in download e 0.70mb in upload. Mi era stato detto dal 155 che c'era un problema segnalato dai tecnici sul mio switch e che avrebbero sistemato entro l'11 luglio.
Oggi richiamo, mi dicono che stanno ampliando le risorse sulla centralina e mi confermano l'11 luglio come data di fine dei lavori.
Adesso vi chiedo, è possibile soffrire di saturazione avendo h24 gli stessi valori e non solo in alcune fasce orarie? Mi fu detto che al termine del disservizio posso chiedere un rimborso, qualcuno sa come viene calcolato?
stessa situazione anche io da quando ho attivato la fibra 10 giorni fa, sei di napoli per caso?
molto probabilmente hanno abbassato la banda a tutti perchè hanno avuto un boom di contratti e quindi stanno aspettando un upgrade dei cabinet per risolvere.
cmq anche a me hanno detto che è prevista risoluzione per l 11 luglio....staremo a vedere.

Ultima modifica di Monko87 : 29-06-2018 alle 14:40.
Monko87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 18:10   #10767
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Monko87 Guarda i messaggi
stessa situazione anche io da quando ho attivato la fibra 10 giorni fa, sei di napoli per caso?
molto probabilmente hanno abbassato la banda a tutti perchè hanno avuto un boom di contratti e quindi stanno aspettando un upgrade dei cabinet per risolvere.
cmq anche a me hanno detto che è prevista risoluzione per l 11 luglio....staremo a vedere.
Provincia di Bari
Fortunatamente non è disastrosa la situazione, è come ritornare ad una adsl, se si comportano bene con il rimborso chiudiamo un occhio.
Quote:
Originariamente inviato da Shades Guarda i messaggi
Raga tra un mese mi scade il primo anno di absolute adsl fibra 100.
Se volessi disdire prima dei due anni, ed avendo il fritz fornito da solo, quanto dovrei pagare per uscire definitivamente?
In un anno non ho mai raggiunto i 100 mega, all'inizio andavo a 60, ma ora vado a 30 da più di 7 mesi, nemmeno la metà dei 100 che tanto pubblicizzavano. Potreste aiutarmi a fare chiarezza? Grazie mille.
Scarica il software nemesys, se sei sotto il minimo contrattuale puoi uscire senza penali.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 29-06-2018 alle 18:12.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 18:56   #10768
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Provincia di Bari dove? Io sto decidendo se attivare Infostrada e abbandonare Tim entro domani...

Ma quindi mandano solo il modem o viene un tecnico?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Old 29-06-2018, 19:15   #10769
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
Provincia di Bari dove? Io sto decidendo se attivare Infostrada e abbandonare Tim entro domani...

Ma quindi mandano solo il modem o viene un tecnico?

Altamura
Viene il tecnico e ti inviano il modem

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 19:23   #10770
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
3 wind router ?

ma 3 e wind hanno gli stessi router ? ? Quali sono i router ke vanno bene e quelli da evitare ? ?? fatturando ogni 30 g significa che devi andare tutti i mesi alle poste a pagare o mandano una fatt bimestrale che riunisce 2 fatture ? lo chiedo perche voglio lasciare fw che ora sta aumentrando x via ritorno fatt a 30 g (pagavo 33,50 ora vogliono farmi pagare 41 perchè dicono prima pagavi a 28 g ora pagherai a 30 ma sono scemi ?? a chi mi posso rivolgere per tutti questi suprusi?) datemi un consiglio vorrei passare a 3fibra
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 19:29   #10771
Silent killer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Altamura
Viene il tecnico e ti inviano il modem
A che serve il tecnico? Io ho già la fibra Tim, servono altri cavi?

Old 29-06-2018, 20:15   #10772
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

a me da fttc vodafone a wind solo modem e ho fatto io. il tecnico semmai viene fuori a spostare qualcosa nel cabinet ma non a casa.
Old 29-06-2018, 20:37   #10773
DexTer82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ma è possibile che una centrale passa da possibile 200mbit a 100mbit ?
Cavolo la mia è stata declassata, anche fibermap e altri siti la danno solo 100/20 ora
Ho fatto affari con: oldfield, turbodiesel80, emadrc, Alex_, Emozioni55, Kanon, Dacker, HaRiMau, ~{FoREvEr}~, cuorern, zio.luciano,Maestro Joda, rdaelmito, leddlazarus, Jerry_MK2, wella,mattxx88, 4sci,dema86,matfla9561, Rankstrail90,Tecnomania01, castigator222,bragez skyfunk, sgogeta,medros, Salvio66, thekubrik, drazen04, sinadex,drazen04, laba, skiocink, ZioPippoSSJ, nicfit, MisterD, wxPhyton, ulisss
Pessimi utenti: pidegioan,Andry82,gioint27,thecorecicci,gigarobot,Ed_Bunker
DexTer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 07:51   #10774
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, sembra che questa situazione sia in evoluzione in diverse centrali, anche da me la vendibilità è passata da 200Mega a 100Mega. Di preciso nessuno ha saputo il perchè di questa variazione di velocità ma si è potrebbe ipotizzare la presenza di possibili problematiche di saturazione lato kit VULA in centrale tenendo conto del rapporto banda / utenze attive. A pensare male si potrebbe ipotizzare una possibile politica commerciale atta a spingere l'utente ad acquistare in seguito la 200Mega pagando l'upgrade considerando anche che ora l'offerta non prevede più il "prezzo bloccato". Ma ovviamente sono solo speculazioni.

Anche io mi stò muovendo per migrare da VF a Wind perchè per me economicamente più conveniente.

Avrei un'ultima domanda, mi sembra di capire che non c'è una permanenza contrattuale minima, ma il vincolo di pagare le rate residue del modem che viene ceduto in vendita abbinata, quantificabili in 79 euro + 2 euro a rata residua per raggiungere le 48 rate.
Mi sorge a questo punto una domanda, la garanzia del modem quanto dura, 48 mesi? Perchè se per disgrazia si rompe dopo i canonici 24 mesi (garanzia del produttore obbligatoria) ci si troverebbe in una situazione alquanto sgradevole di dover finire di pagare il modem rotto e doverne acquistare uno nuovo.

Ciao e grz. W_A
Old 30-06-2018, 08:15   #10775
Silent killer
Senior Member

Io speravo che oggi uscissero nuove offerte..
Oggi è l'ultimo giorno per inviare la PEC a Tim per recedere senza penali visti gli aumenti. Che voi sappiate, se gli scrivo che passo ad altro operatore, loro che fanno? Mi staccano la linea o aspettano? Perché io poi vorrei vedere le offerte che ci saranno dal due luglio in poi..

Old 30-06-2018, 08:34   #10776
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Wolf_adsl

Credo che ci sia una durata minima contrattuale di 24 mesi.
Se te ne vai prima oltre ai costi di disconessioen c'è una penale.

Per la garanzia del mdoem credo sia di 24 mesi.
E' solo la dialzioen di pagamento che è di 48 mesi.

@Silent Kilerr

Io non avrei aspettato l'ultimo giorno per migrare.
Che aumenti ci sono scusa in merito a TIM?
Old 30-06-2018, 08:38   #10777
DexTer82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
Io speravo che oggi uscissero nuove offerte..
Oggi è l'ultimo giorno per inviare la PEC a Tim per recedere senza penali visti gli aumenti. Che voi sappiate, se gli scrivo che passo ad altro operatore, loro che fanno? Mi staccano la linea o aspettano? Perché io poi vorrei vedere le offerte che ci saranno dal due luglio in poi..

Se gli dici che devi migrare ad altro operatore ti tengono la linea attiva fino al cambio. Quando non va più Tim andrà Infostrada. Certo che ormai è un po'tardi per fare le PEC. Io ho fatto tutto il procedimento dall'area mytim
Ho fatto affari con: oldfield, turbodiesel80, emadrc, Alex_, Emozioni55, Kanon, Dacker, HaRiMau, ~{FoREvEr}~, cuorern, zio.luciano,Maestro Joda, rdaelmito, leddlazarus, Jerry_MK2, wella,mattxx88, 4sci,dema86,matfla9561, Rankstrail90,Tecnomania01, castigator222,bragez skyfunk, sgogeta,medros, Salvio66, thekubrik, drazen04, sinadex,drazen04, laba, skiocink, ZioPippoSSJ, nicfit, MisterD, wxPhyton, ulisss
Pessimi utenti: pidegioan,Andry82,gioint27,thecorecicci,gigarobot,Ed_Bunker
DexTer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 08:52   #10778
Silent killer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DexTer82 Guarda i messaggi
Se gli dici che devi migrare ad altro operatore ti tengono la linea attiva fino al cambio. Quando non va più Tim andrà Infostrada. Certo che ormai è un po'tardi per fare le PEC. Io ho fatto tutto il procedimento dall'area mytim
Purtroppo ho scoperto il rincaro Tim in ritardo, altrimenti avrei fatto l'offerta per sempre a 22.90 con Infostrada. Non mi convince questa da 24.90, magari rimetteranno la vecchia dopo il 2 luglio.

Perché è tardi per la PEC? Alla fine sono due righe che mi fanno risparmiare 100 euro, e oggi è l'ultimo giorno. Dici che è meglio dall'area mytim? Solo che io ho necessità di specificare che non mi devono disattivare

Spero solo che non disattivino da Tim perché non posso perdere il numero. Che mi consigliate?

Ultima modifica di Silent killer : 30-06-2018 alle 08:55.
Silent killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 09:00   #10779
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Silent Kilelr

Siccome sono interesato per amici che hanno TIM mi diresti per favroe qual'è l'entità del rincaro TIM?

Non ti interessa l'offerta Wind a 24,90 perchè non ti interessano le telefonate?
A parte che sono solo 2 euro al mese di differenza non è dettto se e quando riproporranno l'offerta Wind a 22.90

Io al tuo posto manderai la PEC alla TIM.

TIM potrebbe ricontatatrti e gli proponi una rimodulazioen verso il basso dell'offerta.
Nel frattempo ti guardi in giro cosa c'è come offerte con altri provider.

Ultima modifica di Bovirus : 30-06-2018 alle 09:02.
Old 30-06-2018, 09:02   #10780
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Di muoverti e di fare migrazione e di attivare col nuovo che vuoi fare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian