Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2018, 17:27   #20921
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da grebis Guarda i messaggi
Probabilmente lamentavi cadute e per ovviare drasticamente ti hanno inserito un profilo con margine di rumore più alto.

Mi accorgo però che il ping rimane identico da un gestore in vula all'altro.
Il ping é inconfrontabile su speedtest, visto che si parla prima di tutto di host diversi, così come la distanza.
Old 20-06-2018, 17:33   #20922
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Quote:
Se non sei in ULL Vodafone (e lo vedi da gea) SONO DOLORI. Non ti fare incantare da chi ti dice il contrario perché chi vende vuole vendere e basta.

Su fibraclick non sei ancora coperto?
No, dice che nessuna centrale è attiva nel mio paese, però visto che il mio paese ha meno di 10mila abitanti di sicuro sono collegato al paese accanto e li è attiva
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 18:02   #20923
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Benvenuto anche a te nel magico mondo senza vodafone
alla fine mi è toccato abbandonarla dato che da 25 euro mensili ,sarei arrivato a pagare almeno 29 euro al mese (che sarebbero diventati circa 37 euro dall'anno successivo).
pensa che proprio 2 giorni fa mi hanno contattato per abbonarmi a vodafone, al che ho detto "senti io in vodafone non ci torno più,perchè non mi piace il suo modo di fare con rimodulazioni ingiustificate continue".
alla fine ha capito e ha chiuso ahahaha

Quote:
Probabilmente lamentavi cadute e per ovviare drasticamente ti hanno inserito un profilo con margine di rumore più alto.

Mi accorgo però che il ping rimane identico da un gestore in vula all'altro.
no in realtà da quando ho fatto richiesta di upgrade a 100 mega la portante mi si era alzata da 53999 a 87000 ma lo speedtest era castrato a 47 mega.

è vero che avevo problemi di caduta,ma lo avevo anche prima con il profilo a 50 mega e mi è stato risolto dopo 7 interventi tecnici (doppino degradato).

Ultima modifica di Darkboy91 : 20-06-2018 alle 18:05.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 09:53   #20924
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non capisco scusa. tu stai passando da Vodafone a TIM.... perché hai mandato disdetta a Tim?
Hai scritto male? Diversamente qualcosa non torna.
Si scusa, ho scritto male. La raccomandata ovviamente l'ho mandata a Vodafone
Old 21-06-2018, 12:42   #20925
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, faccio ancora una domanda scontata, sapete per caso quale è la migliore offerta che fa VF in retention per la SuperFibra Family 100M (fttc+telefonate)?

Ciao e grazie
Old 21-06-2018, 14:41   #20926
dborello
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
L'interpretazione mi sembra chiara: "ulteriori" rispetto a quelli già pagati.
Della serie: dovete a Vodafone 5€/mese x 48mesi di costi di attivazione: fate recesso per modifica unilaterale del contratto il 20° mese --> le restanti 28 rate non le dovete pagare, mentre delle 20 già pagate non potete chiedere il rimborso.
Vi racconto la mia situazione:
sono passato da Vodafone a Tiscali seguendo tutte le procedure regolari per recesso per modifica unilaterale del contratto, fatto il passaggio della linea ricevo la bolletta finale in cui mi addebitano tutti i costi possibili ... per attivazione, recesso e migrazione oltre al canone residuo.
Avevo annullato l'addebito automatico in banca per cui non ho pagato.
Ho prima telefonato e dopo un primo battibecco dove si arrampicavano sugli specchi per giustificare la richiesta mi rimandavano ad un nuovo contatto telefonico per valutare la mia situazione.
Non ho atteso oltre ed ho inviato una pec con la diffida all'addebitarmi qualunque importo relativo ai costi di attivazione, recesso, migrazione e/o altro che non fosse il solo residuo del canone relativo alla linea, allegando copia della famosa diffida AGCOM nei confronti di Tim, Wind Tre, Vodafone, Fastweb e Sky dove si specificava di non addebitare ulteriori costi d'attivazione.
Oggi dopo circa 1 mese dalla pec mi contattano telefonicamente per dirmi che i contributi per recesso anticipato e migrazione giustamente non li devo pagare mentre, dopo approfondito parere del loro ufficio legale, il contributo di attivazione è dovuto anche s'è giusto che venga pagato a rate nel numero di quelle rimanenti però così gravate dai costi di spedizione dei bollettini.
Ho rifiutato la soluzione anche perchè nel mio caso i costi di attivazione sono poco più di 130€.
Ora procederò a fare valere i miei diritti presso il CORECOM compilando il modulo UG, credo sia necessario solo quello (a tal proposito se potete darmi suggerimenti di cosa scriverci dentro e cosa allegare vi ringrazio ... non posso, vista l'importo del contendere rivolgermi ad un avvocato). GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 15:50   #20927
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da dborello Guarda i messaggi
Vi racconto la mia situazione:
sono passato da Vodafone a Tiscali seguendo tutte le procedure regolari per recesso per modifica unilaterale del contratto, fatto il passaggio della linea ricevo la bolletta finale in cui mi addebitano tutti i costi possibili ... per attivazione, recesso e migrazione oltre al canone residuo.
Avevo annullato l'addebito automatico in banca per cui non ho pagato.
Ho prima telefonato e dopo un primo battibecco dove si arrampicavano sugli specchi per giustificare la richiesta mi rimandavano ad un nuovo contatto telefonico per valutare la mia situazione.
Non ho atteso oltre ed ho inviato una pec con la diffida all'addebitarmi qualunque importo relativo ai costi di attivazione, recesso, migrazione e/o altro che non fosse il solo residuo del canone relativo alla linea, allegando copia della famosa diffida AGCOM nei confronti di Tim, Wind Tre, Vodafone, Fastweb e Sky dove si specificava di non addebitare ulteriori costi d'attivazione.
Oggi dopo circa 1 mese dalla pec mi contattano telefonicamente per dirmi che i contributi per recesso anticipato e migrazione giustamente non li devo pagare mentre, dopo approfondito parere del loro ufficio legale, il contributo di attivazione è dovuto anche s'è giusto che venga pagato a rate nel numero di quelle rimanenti però così gravate dai costi di spedizione dei bollettini.
Ho rifiutato la soluzione anche perchè nel mio caso i costi di attivazione sono poco più di 130€.
Ora procederò a fare valere i miei diritti presso il CORECOM compilando il modulo UG, credo sia necessario solo quello (a tal proposito se potete darmi suggerimenti di cosa scriverci dentro e cosa allegare vi ringrazio ... non posso, vista l'importo del contendere rivolgermi ad un avvocato). GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE
personalmente sconsiglio di bloccare l'SDD, ma, in ogni caso:
Hai la bolletta in mano, no? Scrivi una mail al CORECOM dove spieghi la situazione e successivamente apri la pratica con loro.

Non ti dimenticare di compilare il modulo D di AGCOM per segnalare la violazione (in questo caso reiterata dell'operatore). Ci penseranno poi loro a sanzionarli adeguatamente. Noi facciamo il nostro.

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 16:28   #20928
dborello
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
personalmente sconsiglio di bloccare l'SDD, ma, in ogni caso:
Hai la bolletta in mano, no? Scrivi una mail al CORECOM dove spieghi la situazione e successivamente apri la pratica con loro.

Non ti dimenticare di compilare il modulo D di AGCOM per segnalare la violazione (in questo caso reiterata dell'operatore). Ci penseranno poi loro a sanzionarli adeguatamente. Noi facciamo il nostro.
Comunque mi sembra che il modello D di AGCOM non sia obbligatorio e necessario per espletare la procedura di conciliazione di cui al modello UG del CORECOM.
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 16:32   #20929
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
edit

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)

Ultima modifica di Imrahil : 21-06-2018 alle 16:37.
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 06:51   #20930
NappYBG
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bergamo
Ciao a tutti.
Ho attiva una linea TIM SMART FIBRA+ dal 26/05/2016.
Dal 1° Luglio ho visto che andrei a pagare circa 45,50€ al mese per praticamente solo internet visto che non uso il telefono.

Sinceramente mi pare un pò tanto..
Volendo entro il 30 giugno potrei rescindere senza alcuna penale o costo di disattivazione.

In Vodafone, leggo di tanti che stan andando via, oppure è solo una mia impressione?
Che offerta potrei attivare?

Dal sito online mi da che sono coperto con la Fibra in FTTC.
Grazie

In cerca di:  -- 
NappYBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 07:06   #20931
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Comunque mi sembra che il modello D di AGCOM non sia obbligatorio e necessario per espletare la procedura di conciliazione di cui al modello UG del CORECOM.
non è obbligatorio ma è utile per tracciare quali operatori violano il regolamento e sanzionarli poi.

a mio avviso è inutile poi lamentarsi sui forum se poi la segnalazione ufficiale non viene fatta.

Keyboard not found

Old 22-06-2018, 07:08   #20932
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Originariamente inviato da NappYBG Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Dal 1° Luglio ho visto che andrei a pagare circa 45,50€ al mese per praticamente solo internet visto che non uso il telefono.

Volendo entro il 30 giugno potrei rescindere senza alcuna penale o costo di disattivazione.

In Vodafone, leggo di tanti che stan andando via, oppure è solo una mia impressione?

Grazie
confronta i prezzi degli operatori e scegli in base alle tue esigenze. Credo, in ogni caso, che in confronto a Tim saranno tutti più economici, alcuni anche di molto...

Keyboard not found

Old 22-06-2018, 09:33   #20933
andre15837
Member

Iscritto dal: May 2018
[VDSL] VodafoneIT FTTC [100Mbit/20Mbit][50Mbit/10Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da NappYBG Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Grazie

Guarda, io ti consiglio di sceglierà tra Infostrada e Fastweb. Vodafone, nel caso in cui vuoi l’offerta con le telefonate, lasciala perdere perché se ti fai il contro tra costi di attivazione + iperfibra + prezzo dal secondo anno, vai a pagare quanto paghi ora con Tim.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di andre15837 : 22-06-2018 alle 10:56.
andre15837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 10:25   #20934
gg_dev
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Ieri sera, dopo una settimana dalla sottoscrizione del contratto IperFibra con migrazione, mi è arrivato un SMS che mi comunica l'attivazione di un numero provvisorio 091.xxxxxxx, con la precisazione che in caso di richiesta portabilità riceverò un secondo SMS di avvenuta migrazione.

Analizzando lo stato di attivazione sull'app MyVodafone c'é scritto che l'attivazione subirà un ritardo ecc... E' prassi normale?
gg_dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 11:46   #20935
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi ma per la restituzione della Vodafone Station in caso di recesso, sul sito dicono "entro 30 giorni dalla presa in carico della richiesta di recesso". In che modo viene comunicata la presa in carico? Ma quindi se, per assurdo, dalla presa in carico all'effettivo distacco passassero 2 mesi, dovrei pagare la linea senza poter usufruirne?
Old 22-06-2018, 12:27   #20936
NappYBG
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da andre15837 Guarda i messaggi
Guarda, io ti consiglio di sceglierà tra Infostrada e Fastweb. Vodafone, nel caso in cui vuoi l’offerta con le telefonate, lasciala perdere perché se ti fai il contro tra costi di attivazione + iperfibra + prezzo dal secondo anno, vai a pagare quanto paghi ora con Tim.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla fine ho proceduto per l'attivazione della Superfibra di Vodafone.
Ho mandato prima richiesta di recesso a Tim con migrazione verso nuovo operatore.

In pratica a me del telefono non serve nulla, anzi non l'ho nemmeno in casa.

Quindi ora pagherò 24,90€ al mese per sempre.
Avevo chiesto anche per Fastweb ma nella mia via arrivano solo a 20Mg, contro i 100 di Tim e Vodafone.

In cerca di:  -- 
NappYBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 13:13   #20937
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Salve a tutti. Allora posto per conto di un amica mia che finalmente la Vodafone si sono degnati di consegnarli dopo 2 mesi la Vodafone Power Station. Fin qui tutto bene. Ed ecco i risultati della sua linea che a mio parere è ottima..
Questo per dire che Vodafone attiva anche a 200 È LA VODAFONE STATION è il cancro ti castra la linea.

Ah paga 49€ al mese ma perché ha scelto TV, CHIAMATE, SIM VODAFONE CON 10GB MIN ILLIMITATI.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di brendoo011 : 22-06-2018 alle 13:23.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 14:07   #20938
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Ragazzi ma per la restituzione della Vodafone Station in caso di recesso, sul sito dicono "entro 30 giorni dalla presa in carico della richiesta di recesso". In che modo viene comunicata la presa in carico? Ma quindi se, per assurdo, dalla presa in carico all'effettivo distacco passassero 2 mesi, dovrei pagare la linea senza poter usufruirne?
http://www.vodafone.it/portal/Privat.../Gestione-resi

"La mancata consegna della Vodafone Station entro 30 giorni comporterà l'addebito di un importo commisurato al valore della Vodafone Station pari a 50€.
I 30 giorni decorrono da:

- la consegna della Vodafone Station in caso di ripensamento
- la ricezione della comunicazione di mancata attivazione
- la data di efficacia del recesso"

Ultima modifica di So good : 22-06-2018 alle 14:11.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 14:10   #20939
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Non c'è assolutamente bisogno di un avvocato o di una associazione di consumatori.
In quali campi del modulo UG trovi difficoltà alla compilazione?
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 01:07   #20940
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
A qualcuno è stata per caso offerto gratis l'upgrade alla 200 Mbit? Ovviamente con tanto di Power Station.
Ah, un'altra cosa, ho sempre usufruito dello sconto di 5 euro al mese perché ho anche Vodafone per il cellulare, non è un problema se recedo, no?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)

Ultima modifica di Imrahil : 23-06-2018 alle 01:15.
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP