Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2018, 12:59   #761
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
A me niente. I 0.10 cents presenti sulla sim Vodafone non sono proprio riusciti a passarmeli. Ho fatto bene a lasciare le briciole a Vodafone. Lo sapevo troppo che gli schifosi si sarebbero pappati anche quei 10 centesimi.
Old 11-06-2018, 13:06   #762
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Serve da esperienza. Con altre sim lascerò le briciole.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 13:54   #763
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Sono passato a iliad con il metodo del riconoscimento online, da venerdì nell'area personale mi segna la sim spedita senza però altre informazioni, in questi giorni comparirà qualche altra informazione sulla spedizione nel sito iliad o magari una email? , grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
No. Le info ci sono solo con corriere brt, con nexive al max ti dice quando è stata presa e quando è stata consegnata
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
A me niente. I 0.10 cents presenti sulla sim Vodafone non sono proprio riusciti a passarmeli. Ho fatto bene a lasciare le briciole a Vodafone. Lo sapevo troppo che gli schifosi si sarebbero pappati anche quei 10 centesimi.
Per trasferire il credito bisogna garantire al vecchio operatore la commissione, quindi se non avevi almeno 1.51€ (visto che vf trattiene 1.50&euro il trasferimento non avviene

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 14:28   #764
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Ragazzi, avete idea di quanto durerà circa l'offerta iliad?

Ho 20€ ancora sulla SIM e non voglio lasciarli a tim, per cui mi sa che farò due ricariche ancora prima di passare a iliad...
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 15:15   #765
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ma c'è ancora qualcuno che ha ordinato il 29 che aspetta la sim? A me ancora non arriva nulla e sono tentato di fare il recesso...

Ultima modifica di B747 : 11-06-2018 alle 15:23.
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 15:21   #766
l.zanna
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
Ma c'è ancora qualcuno che ha ordinato il 29 che aspetta la sim? A me ancora non arriva nulla e sono tentato a fare il recesso. Ho provato a contattarli tramite fb, ma ad ogni mex ricevo un messaggio automatico che mi invita ad andare sul loro sito per essere aggiornato sulle offerte disponibili :/
Hai provato a chiamare il 177?
l.zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 15:23   #767
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da l.zanna Guarda i messaggi
Hai provato a chiamare il 177?
Da quale telefono? Quando ho provato, per pochi secondi mi ha scalato dieci cent...
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 16:04   #768
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da adso87 Guarda i messaggi
Dovresti vedere nelle clausole dell'offerta wind se tra le info c'è la seguente dicitura o qualcosa del genere:

"Costo di attivazione per nuove SIM e MNP pari a 0 € invece di 19 € con SIM attiva per 24 mesi. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi i 19 € scontati nella promozione saranno addebitati sul credito residuo. "

Quando l'avevo fatta io pagai l'attivazione di 10 euro invece che 19...quindi cambiando operatore prima di 2 anni si sarebbero tenuti 11 euro........se non li avessi lasciati con solo 24 centesimi di euro...
credo che sia successo lo stesso a me.
Old 11-06-2018, 16:07   #769
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
Da quale telefono? Quando ho provato, per pochi secondi mi ha scalato dieci cent...
351 89 95 177

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 16:15   #770
NakedSnake69
Member

L'Avatar di NakedSnake69

Iscritto dal: Mar 2013
ciao a tutti,
proprio ieri mi è scaduto il vincolo con Tre di 30 mesi del mio abbonamento (all-in 200 extra in addebito sul CC, che tra rimodulazioni varie è salito fino a 9.50€ al mese) e questa mattina, attratto dall'offerta iliad, ho subito richiesto la sim dal loro portale.
Adesso voglio chiedervi:
- rischio delle penali da parte di Tre anche se il vincolo con loro è scaduto ?
- devo andare in banca e dirgli di rifiutare qualsiasi addebito sul conto a partire da oggi da parte di Tre ?
NakedSnake69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 16:19   #771
JRamirez
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quando non si è raggiungibili parte la segreteria telefonica e poi quando si torna raggiungibili ti arriva il messaggio della segreteria con il numero di chi ti ha cercato....fino a qui tutto OK.

Perchè però anche dentro la App di Iliad fa vedere solo il numero (se lo hai abilitato nel menù segreteria) e non il contatto a cui corrisponde?

Ma se uno non se lo ricorda a mente deve memorizzarlo ( non è possibile fare copia/incolla) e poi andarselo a digitare nella rubrica per vedere a chi corrisponde....è l'unica strada?

Domando,
c'è la possibilità di abbinare il numero che ti ha chiamato al contatto se lo hai in rubrica?

Capisco che sul messaggio che ti arriva ci sia scritto solo il numero perchè naturalmente Iliad non ha i Tuoi contatti, ma sulla app che sta sul telefono potrebbero (previa autorizzazione di accesso ai contatti) implementarlo

Ultima modifica di JRamirez : 11-06-2018 alle 16:31.
JRamirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 16:27   #772
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da NakedSnake69 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
proprio ieri mi è scaduto il vincolo con Tre di 30 mesi del mio abbonamento (all-in 200 extra in addebito sul CC, che tra rimodulazioni varie è salito fino a 9.50€ al mese) e questa mattina, attratto dall'offerta iliad, ho subito richiesto la sim dal loro portale.
Adesso voglio chiedervi:
- rischio delle penali da parte di Tre anche se il vincolo con loro è scaduto ?
- devo andare in banca e dirgli di rifiutare qualsiasi addebito sul conto a partire da oggi da parte di Tre ?
3 ti chiede TRENTANOVE EURO se passi ad un altro operatore o se scegli semplicemente di ritornare a ricaricabile standard. io stamattina gli ho tolto l'autorizzazione tramite home banking (ing direct), vediamo cosa succede. cmq l'ultimo punto lo farei a prescindere
Old 11-06-2018, 16:33   #773
NakedSnake69
Member

L'Avatar di NakedSnake69

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
3 ti chiede TRENTANOVE EURO se passi ad un altro operatore o se scegli semplicemente di ritornare a ricaricabile standard. io stamattina gli ho tolto l'autorizzazione tramite home banking (ing direct), vediamo cosa succede. cmq l'ultimo punto lo farei a prescindere
eh ti pareva, ma i 39 sacchi li vogliono pure se è scaduto il vincolo ?
Old 11-06-2018, 16:36   #774
monline79
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Qualcuno ha avuto problemi di chiamate non ricevute?
Stamattina ero in ufficio, ero fermo alla scrivania, segnale pieno 4G, ad un certo punto ricevo sms della segreteria che mi hanno chiamato e non hanno lasciato il msg.
La persona che mi ha cercato è Vodafone, siccome non potevo chiedere alla stessa persona di richiamarmi, ho chiesto ad altra persona con Vodafone di chiamarmi e ho ricevuto la chiamata regolarmente...
C'è da dire che la portabilità del mio numero è avvenuta proprio oggi...
Però se qualcosa fosse andato storto nel passaggio, la persona che mi stava cercando non sarebbe giunta alla segreteria Iliad. Invece la segreteria è partita come se non fossi raggiungibile.
monline79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 16:44   #775
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
arrivata ed attivata la sim!!

Velocita', soprattutto in download, non eccellente, ma nell'uso per ora (in casa) non sembra in difficolta'. In questi giorni in giro vedro' meglio!

EDIT: alla fine si è capito se esiste la possibilita' di bloccare la connessione quando si esauriscono i giga?

Ultima modifica di gigisfan : 11-06-2018 alle 17:20.
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 17:15   #776
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da NakedSnake69 Guarda i messaggi
eh ti pareva, ma i 39 sacchi li vogliono pure se è scaduto il vincolo ?
si, la chiamano "spesa per variazione offerta", te li fanno pagare anche se non vuoi più quella tariffa ma un'altra, te li abbuonano solo al call center se rimani con l'addebito diretto
Old 11-06-2018, 17:27   #777
NakedSnake69
Member

L'Avatar di NakedSnake69

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
si, la chiamano "spesa per variazione offerta", te li fanno pagare anche se non vuoi più quella tariffa ma un'altra, te li abbuonano solo al call center se rimani con l'addebito diretto
ho capito, devo andare per forza in banca e dirgli di rifiutare qualsiasi SEPA da parte di Tre.
altro che vincolo 30 mesi, è un vincolo a vita, maledetti !
accidenti a me, avrei dovuto mandarli a fanc... alla prima rimodulazione.

grazie di tutto
Old 11-06-2018, 17:33   #778
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
3 sim richieste, tra il 29 ed il 30, tutte attivate oggi... zero problemi per ora, ovvio la otenzialità è quella della rete wind sottostante, ma comunque funzionano bene... velocità in download differente da vodafone, ma mi accontento. la cosa strana è che il messaggio di autoconfigurazione è arrivato solo su un tablet Samsung, su xiaomi e motorola tutto a mano... piccolezze che spero risolvano
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 17:35   #779
sussulimano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
EDIT: alla fine si è capito se esiste la possibilita' di bloccare la connessione quando si esauriscono i giga?
Io ho impostato il blocco su android, a 29.90 gb consumati si blocca
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri!
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 17:35   #780
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
3 sim richieste, tra il 29 ed il 30, tutte attivate oggi... zero problemi per ora, ovvio la otenzialità è quella della rete wind sottostante, ma comunque funzionano bene... velocità in download differente da vodafone, ma mi accontento. la cosa strana è che il messaggio di autoconfigurazione è arrivato solo su un tablet Samsung, su xiaomi e motorola tutto a mano... piccolezze che spero risolvano
per l'autoconfigurazione consigliano di usare l'app, io l'ho installata sul mi max 2 ma non ha funzionato. dopo provo col redmi 5 di mio padre (gli è stata fatta portabilità stamattina ma mi sono proprio dimenticato di configurarglielo )
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian