Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2018, 17:13   #35461
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Purtroppo mi ero illuso sul problema delle chiamate a pagamento, stamattina ho di nuovo il conto aumentato a 3.50€. Dopo li ricontatto e se entro settimana prossima non risolvono mi comporterò diversamente

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Anche a me continuano ad essere addebitate,lunedì prossimo sono 2 settimane che l'ho segnalato,tra l'altro 2 volte

Lunedì li chiamo e minaccio disdetta,continuano a dirmi che mi verranno rimborsate ma non è che mi fidi molto
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 17:13   #35462
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucky88 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, scrivo dopo un bel pò di tempo dalla mia ultima risposta su questo thread.
In poche parole qualche giorno fami hanno citofonatod ue ragazzi che mi hanno di lavorare per SIRTI che è stata appaltata da FLASHFIBER per la posa della fibra ottica nel mio condomionio.
Il giorno dopo mi hanno inviato un modulo da sottoscrivere e da rimandare via mail con l'oggetto "richiesta accesso alle infrastruttore interne ai Condomini/Unità immobiliari ai sensi del D.Lgs. 33/2016".
Sembra che sia veramente giunto il momento dell'installazione di un ROE!
Qualcuno c'è passato prima di me e mi sa dire le tempistiche per l'installazione dello stesso e la vendibilità della FTTH?
Sono di Roma, quartiere Casalotti.
Grazie anticipatamente a tutti
Da me il ROE l'hanno installato a novembre e fino ad ora ancora non è stato attivato.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 17:23   #35463
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Anche a me continuano ad essere addebitate,lunedì prossimo sono 2 settimane che l'ho segnalato,tra l'altro 2 volte

Lunedì li chiamo e minaccio disdetta,continuano a dirmi che mi verranno rimborsate ma non è che mi fidi molto
ma ammesso che le rimborsano (perchè devono farlo), posso mai pagarle mese per mese e farmi scalare quelle del mese precedente sulla prossima fattura?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 17:24   #35464
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
una domanda su nuova attivazione: martedì scorso ho telefonato e fatto la procedura con un addetto fastweb per migrare da tim a, appunto, fastweb.

Ad oggi venerdì non ho ricevuto nessuna mail o comunicazione o telefonata da fastweb.

Si sono persi la mia pratica o questa lentezza è normale?

grazie
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 17:30   #35465
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Kupò Guarda i messaggi
una domanda su nuova attivazione: martedì scorso ho telefonato e fatto la procedura con un addetto fastweb per migrare da tim a, appunto, fastweb.

Ad oggi venerdì non ho ricevuto nessuna mail o comunicazione o telefonata da fastweb.

Si sono persi la mia pratica o questa lentezza è normale?

grazie
non è normale, avresti dovuto ricevere la mail riepilogativa con il contratto e tutti i documenti e la mail con le credenziali di accesso il giorno stesso del contratto (o il giorno dopo) e avrebbero dovuto chiamarti per confermare i dati. vai qui https://fastweb.it/myfastpage/verifi...o-attivazione/ e metti il codice fiscale dell'intestatario del contratto, se è stato registrato correttamente ti uscirà il percorso con tutte le tappe eseguite e da eseguire, se non esce niente richiama o meglio fallo via internet
Old 25-05-2018, 17:35   #35466
SilverHU
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
si, lo dice anche qua http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...om=modale_ncp4 (punto 3)

Nel caso di recesso anticipato da contratti associati ad offerte promozionali

è una clausola che mettono per pararsi il in caso di cambio offerta per non dover riscrivere le regole da capo, visto che gli attuali contratti non hanno vincoli nè sono abbinati ad offerte promozionali
Non ho capito quindi quanto si pagherà nei 24 mesi 56€+ ???
SilverHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 17:35   #35467
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
ma ammesso che le rimborsano (perchè devono farlo), posso mai pagarle mese per mese e farmi scalare quelle del mese precedente sulla prossima fattura?
Mah penso intendano quelle della prima fattura,e dalla prossima non pagarle,penso

Se non mettono apposto entro la prossima bolletta che scade il 31,intanto vedo se me li rimborsano,se no li denuncio al corecom
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 17:40   #35468
Dj-Fedox
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
si, lo dice anche qua http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...om=modale_ncp4 (punto 3)

Nel caso di recesso anticipato da contratti associati ad offerte promozionali

è una clausola che mettono per pararsi il in caso di cambio offerta per non dover riscrivere le regole da capo, visto che gli attuali contratti non hanno vincoli nè sono abbinati ad offerte promozionali
i 60€ di sconto non rientrano come offerta promozionale?

Altra nota negativa: nella 1° fattura,a me e ad un amico,hanno inserito i 92cent della fattura cartacea,quando sulla myfastpage risulta l'invio elettronico.Vedremo se nella seconda ci sarà la stessa sorpresa

Quote:
Originariamente inviato da SilverHU Guarda i messaggi
Non ho capito quindi quanto si pagherà nei 24 mesi 56€+ ???
io la penso così: 56+60(+36 codice amazon??)

Ultima modifica di Dj-Fedox : 25-05-2018 alle 17:50.
Dj-Fedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 17:41   #35469
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Quote:
non è normale, avresti dovuto ricevere la mail riepilogativa con il contratto e tutti i documenti e la mail con le credenziali di accesso il giorno stesso del contratto (o il giorno dopo) e avrebbero dovuto chiamarti per confermare i dati. vai qui https://fastweb.it/myfastpage/verifi...o-attivazione/ e metti il codice fiscale dell'intestatario del contratto, se è stato registrato correttamente ti uscirà il percorso con tutte le tappe eseguite e da eseguire, se non esce niente richiama o meglio fallo via internet
a quella pagina non viene fuori niente, mi sa che li richiamo.
Old 25-05-2018, 17:52   #35470
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Dj-Fedox Guarda i messaggi
i 60€ di sconto non rientrano come offerta promozionale?

Altra nota negativa: nella 1° fattura,a me e ad un amico,hanno inserito i 92cent della fattura cartacea,quando sulla myfastpage risulta l'invio elettronico.Vedremo se nella seconda ci sarà la stessa sorpresa

io la penso così: 56+60(+36 codice amazon??)
ma scusa, secondo quello che scrivono per farti pagare quelle cose devi assoggettarti ad un vincolo; se pubblicizzano le loro offerte senza vincoli come fanno a fartele pagare?

la fattura cartacea ce l'ho anche io nella fastpage, ho provato a farmela cambiare ma niente anche lì mi è stato detto di aspettare che si aggiorni il sito
Old 25-05-2018, 17:52   #35471
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
a quella pagina non viene fuori niente, mi sa che li richiamo.
se non viene fuori niente il contratto non è stato registrato, chiamali ed eventualmente fallo da web
Old 25-05-2018, 18:00   #35472
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Quote:
se non viene fuori niente il contratto non è stato registrato, chiamali ed eventualmente fallo da web
una cosa che non mi è chiara: fastweb offre due contratti internet: "Internet" e "Internet + Telefono".

la offerta "Internet" comprende il telefono fisso che mi piacerebbe mi rimanesse il numero? non riesco a capirlo dalla loro webpage.

Non mi interessano le chiamate illimitate cioè "Internet + Telefono" che costa 5 euro in più, ma mi piacerebbe potere invece ricevere telefonate al mio telefono fisso che ho da più di 20 anni.

grazie
Old 25-05-2018, 18:00   #35473
roberto11700
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Entro nella discussione visto che anche io ho la promozione con le chiamate illimitate: in questo caso le state pagando nonostante siano gratuite?
Ne approfitto per chiedere se, una volta attivato il servizio, ci sono alcuni costi extra da staccare (es tipo questa cosa della fattura cartacea o se c'è la richiesta degli elenchi telefonici, che avevo letto da qualche parte)

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Old 25-05-2018, 18:04   #35474
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
una cosa che non mi è chiara: fastweb offre due contratti internet: "Internet" e "Internet + Telefono".

la offerta "Internet" comprende il telefono fisso che mi piacerebbe mi rimanesse il numero? non riesco a capirlo dalla loro webpage.

Non mi interessano le chiamate illimitate cioè "Internet + Telefono" che costa 5 euro in più, ma mi piacerebbe potere invece ricevere telefonate al mio telefono fisso che ho da più di 20 anni.

grazie
no, l'offerta internet non include un numero di telefono quindi non puoi nè ricevere nè effettuare chiamate. se vuoi mantenere il numero che hai da 20 anni devi fare per forza quella da 35€

Quote:
Originariamente inviato da roberto11700 Guarda i messaggi
Entro nella discussione visto che anche io ho la promozione con le chiamate illimitate: in questo caso le state pagando nonostante siano gratuite?
Ne approfitto per chiedere se, una volta attivato il servizio, ci sono alcuni costi extra da staccare (es tipo questa cosa della fattura cartacea o se c'è la richiesta degli elenchi telefonici, che avevo letto da qualche parte)

si io sto pagando le chiamate verso i fissi nonostante siano incluse. quella verso mobile no (ho l'opzione da 3€)
Old 25-05-2018, 18:08   #35475
roberto11700
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Anch'io ho scelto la promozione Internet + Telefono con chiamate illimitate verso i numeri fissi (i cellulari se non erro si pagano 0.05 centesimi/minuto). Ma cosa ti hanno detto quando hai fatto presente che paghi le chiamate?

Old 25-05-2018, 18:10   #35476
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da roberto11700 Guarda i messaggi
Anch'io ho scelto la promozione Internet + Telefono con chiamate illimitate verso i numeri fissi (i cellulari se non erro si pagano 0.05 centesimi/minuto). Ma cosa ti hanno detto quando hai fatto presente che paghi le chiamate?

la prima operatrice via chat ha detto che ha aperto segnalazione (vero), la seconda di stamattina che devo aspettare
Old 25-05-2018, 18:39   #35477
Dj-Fedox
Member

Quote:
ma scusa, secondo quello che scrivono per farti pagare quelle cose devi assoggettarti ad un vincolo; se pubblicizzano le loro offerte senza vincoli come fanno a fartele pagare?

la fattura cartacea ce l'ho anche io nella fastpage, ho provato a farmela cambiare ma niente anche lì mi è stato detto di aspettare che si aggiorni il sito
Speriamo sia come dici tu.Non ci resta che aspettare la conferma di qualcuno che darà disdetta nei prossimi mesi

Per quanto riguarda la fattura cartacea:nel mio caso non devo cambiare nulla.E' scritto a caratteri cubitali nella home e nella sezione offerta attiva che la modalità di invio conto è elettronica.Nella tua cosa c'è scritto?
Old 25-05-2018, 18:47   #35478
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Speriamo sia come dici tu.Non ci resta che aspettare la conferma di qualcuno che darà disdetta nei prossimi mesi

Per quanto riguarda la fattura cartacea:nel mio caso non devo cambiare nulla.E' scritto a caratteri cubitali nella home e nella sezione offerta attiva che la modalità di invio conto è elettronica.Nella tua cosa c'è scritto?
nella mia è scritto cartacea. ho provato a cambiarla da solo e niente, ho contattato fw via chat e mi hanno risposto che è elettronica anche se vedo scritto cartacea
Old 25-05-2018, 19:29   #35479
Dj-Fedox
Member

Quote:
nella mia è scritto cartacea. ho provato a cambiarla da solo e niente, ho contattato fw via chat e mi hanno risposto che è elettronica anche se vedo scritto cartacea
mi viene da pensare una cosa:se tu vedi cartacea ma a loro risulta elettronica,nel mio caso potrebbe essere il contrario

ora mando un messaggio via fb per avere conferma
Old 25-05-2018, 20:37   #35480
maxxdgl
Senior Member

L'Avatar di maxxdgl

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
mi viene da pensare una cosa:se tu vedi cartacea ma a loro risulta elettronica,nel mio caso potrebbe essere il contrario

ora mando un messaggio via fb per avere conferma
A me hanno detto che la fastpage prima che riporti i dati corretti passano parecchi giorni, anche 10 o 15
maxxdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian