Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2018, 15:33   #2901
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ho sia messagenet che olimontel e non ho problemi.

però come ping con ogilink son stabile attorno ai 25ms, con jitter di 2ms
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 16:04   #2902
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Leggo che hai ottimi ping ed è già una notizia positiva sapere che non ci sono problemi.
Facendo hotspot con vodafone ottengo ping sotto i 60ms su server Roma Telecom italia (su server Vodafone 40ms circa) e una discreta banda con smartphone poggiato sul vetro della finestra, tecnicamente con il modem loro dovrei ottenere un ping migliore uscendo direttamente con ethernet.

Test eseguito in questo momento
http://www.speedtest.net/result/7289748100

di notte ottengo risultati migliori in download con gli stessi ping, quindi mi sto facendo un'idea per il passaggio. Ho dato un'occhiata a Olimontel per portare il mio attuale numero in voip, sembra interessante.

Ultima modifica di Piccolospazio : 07-05-2018 alle 16:12.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 17:10   #2903
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
fai anche i test che ho messo qua sotto:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1934

a meno che non hai un jitter della madonna, non dovresti aver problemi
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 19:16   #2904
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
clouditalia con ogilink zero problemi, domani passa ad olimontel e ti saprò dire meglio come va io però pingo sui 40-60
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 19:20   #2905
Piccolospazio
Senior Member

Eseguiti 3 test, solo in 1 ho notato un picco più alto.

Old 07-05-2018, 19:25   #2906
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
clouditalia con ogilink zero problemi, domani passa ad olimontel e ti saprò dire meglio come va io però pingo sui 40-60
Visti i ping, il tuo caso dovrebbe essere simile alla mia condizione, penso che con ogilink mi dovrei attestare tra i 40-50ms, quindi direi che è una buona notizia, ti ringrazio per il riscontro.

Ne approfitto per chiedere, in quanto a disservizi di Ogilink come siamo messi? frequenti...rari...?
Old 07-05-2018, 19:27   #2907
Grezzo
Senior Member

per ora toccando ferro in un mesetto ho avuto giusto qualche minuto una volta la rete out.
Old 08-05-2018, 22:16   #2908
Grezzo
Senior Member

fatta mnp ad olimontel ma non funziona, con clouditalia zero problemi invece con olimontel non riesco ad utilizzarlo, ho un gigaset 510 ma non c è verso facendo pari pari la configurazione guidata come consigliato da olimontel continua a stare in "registrazione fallita" sul pannello delle impostazioni del gigaset...
Old 09-05-2018, 08:17   #2909
Ramses_75
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Quote:
per ora toccando ferro in un mesetto ho avuto giusto qualche minuto una volta la rete out.
Idem i miei genitori, in una 40ina di giorni di utilizzo saranno rimasti senza per uno o due minuti una o due volte al massimo, cosa per loro sopportabilissima, mentre per il resto sono felicissimi è una scheggia e reattiva.
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 16:38   #2910
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
A proposito di tariffe flat,o in questo caso meglio dire semi-flat,sembra che vodafone stia per lanciare sul mercato l'offerta Special 5gb Night che offrirebbe 1000 minuti,1000 sms e 5gb con gb illimitati di notte,presumibilmente sul modello 3 con il suo cube che dava illimitato dalle 00 alle 8. Il prezzo per ora è sconosciuto. Se ci si trova in una zona in cui la copertura vodafone è ottimale,avere gb illimitati anche se solo di notte,è da prendere in considerazione secondo me.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 17:22   #2911
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
5GB di giorno sono troppo pochi, tantopiù che da mezzanotte è dura, almeno per chi lavora/dorme normale. E lo dico perchè ho la simile versione della Wind con 20GB diurno.
L'altra notte ho tirato giù in una notte 16 GB circa, in pratica.
Era comoda la Night&Week di telecom (ADSL) vecchia, che almeno nel WE era tutto il giorno.
Old 09-05-2018, 17:41   #2912
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Tra l'altro 5gb dovrebbero essere non al giorno,ma 5gb mensili e illimitato la notte. Come soluzione di navigazione quotidiana forse non è molto congeniale,a meno che uno navighi proprio poco,però per chi ha esigenze di solo e puro download non è male,potrebbe impostare i vari download la notte e poi vedere il risultato il giorno.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 18:50   #2913
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ci sono dei programmi apposta per scaricare i lets play da youtube, fanno il batch downloading delle playlist faccio cosi da sempre con la 3 ; da 3 anni che sono senza linea fissa

ps sapevo gia anni prima che si poteva scaricare ma avevo la linea fissa

un paio di programmi jdownloader 2, video downloader capture (lo uso da molti mesi è quello che sfrutta di piu la banda disponibile di notte è proprio il miglior leecher secondo me) e 4k downloader

una cosa jdownloader con il crawler della playlist vi consumera' parecchia banda invece con il secondo programma bastano 5-6 click per mettere in coda 400 video li aggiunge instantaneamente

Ultima modifica di Vindicator23 : 09-05-2018 alle 18:56.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 01:40   #2914
Grezzo
Senior Member

sto cercando di mettere il router ogilnik in cascata con un netgaer r7500 però sto avendo dei problemi.

se configuro collegando in uscita ogilink via ethernet a wan sul netgear non c è verso di farlo funzionare il che non ha alcun senso.

se configuro ethernet ogilink via ethernet netgear funziona con DMZ impostato a caso su un ip, e disabilitando DHCP sul netgear, così pero il netgear mi fa capricci e non riesco ad entrare nel pannello di controllo del router.

ps: per modificare l mdz, c ho messo mezz ora che non mi prendeva la modifica tramite pannello dell area riservata, proverei anche a disattivarlo, il bello che adesso non mi prende nemmeno questa modifica.

le comiche sono per disattivare la connessione wifi, se accedo il menu mi sta un ora su "in attesa di una configurazione precedente" quindi sono ancora con la rete sua attiva..

oltre ad essere una merda il loro router, anche la gestione del sito internet è da circo.

Ultima modifica di Grezzo : 10-05-2018 alle 02:59.
Old 10-05-2018, 22:32   #2915
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
A proposito di tariffe flat,o in questo caso meglio dire semi-flat,sembra che vodafone stia per lanciare sul mercato l'offerta Special 5gb Night che offrirebbe 1000 minuti,1000 sms e 5gb con gb illimitati di notte,presumibilmente sul modello 3 con il suo cube che dava illimitato dalle 00 alle 8. Il prezzo per ora è sconosciuto. Se ci si trova in una zona in cui la copertura vodafone è ottimale,avere gb illimitati anche se solo di notte,è da prendere in considerazione secondo me.
Secondo me faranno come l'offerta Happy Giga Night, che offre 'in teoria' internet illimitato dalle 23 alle 7, ma superati 4 GB la velocità viene castrata, quindi non è che sia buona, anzi...
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 16:42   #2916
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
sto cercando di mettere il router ogilnik in cascata con un netgaer r7500 però sto avendo dei problemi.

se configuro collegando in uscita ogilink via ethernet a wan sul netgear non c è verso di farlo funzionare il che non ha alcun senso.

se configuro ethernet ogilink via ethernet netgear funziona con DMZ impostato a caso su un ip, e disabilitando DHCP sul netgear, così pero il netgear mi fa capricci e non riesco ad entrare nel pannello di controllo del router.

ps: per modificare l mdz, c ho messo mezz ora che non mi prendeva la modifica tramite pannello dell area riservata, proverei anche a disattivarlo, il bello che adesso non mi prende nemmeno questa modifica.

le comiche sono per disattivare la connessione wifi, se accedo il menu mi sta un ora su "in attesa di una configurazione precedente" quindi sono ancora con la rete sua attiva..

oltre ad essere una merda il loro router, anche la gestione del sito internet è da circo.

Io ho fatto la stessa cosa,prima ho configurato il netgear d6200 come access point e funzionava tutto.
Ora per migliorare di più le prestazioni ho collegato un fritzbox 7490 e tutto funziona alla perfezione.
L’unico problema “grave” rimasto è il fatto che ogni giorno devo spegnere e riaccendere il modem per fare in modo che prende la banda piena,se non lo faccio mi va a circa 15-20 mega,una volta riavviato va a 50-70.
Molto strana sta cosa.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 16:55   #2917
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Io ho fatto la stessa cosa,prima ho configurato il netgear d6200 come access point e funzionava tutto.
Ora per migliorare di più le prestazioni ho collegato un fritzbox 7490 e tutto funziona alla perfezione.
L’unico problema “grave” rimasto è il fatto che ogni giorno devo spegnere e riaccendere il modem per fare in modo che prende la banda piena,se non lo faccio mi va a circa 15-20 mega,una volta riavviato va a 50-70.
Molto strana sta cosa.
alla fine son riuscito a configurare tramite wan, però ho anche io lo stesso problema, sempre preso 20 mega spaccati adesso ne prendo 12, devo pure io spengere e mettere fuori il router, aspettare qualche minuto e rimetterlo dentro.
Old 11-05-2018, 17:10   #2918
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Vedi, che i provider che ti forniscono solo la sim, non sono poi il diavolo...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 17:42   #2919
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Vedi, che i provider che ti forniscono solo la sim, non sono poi il diavolo...
ahaahah, hai aspettato il cadavere passare lungo il fiume come si suol dire.
Old 11-05-2018, 17:43   #2920
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
ahaahah, hai aspettato il cadavere passare lungo il fiume come si suol dire.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian