|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2901 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ho sia messagenet che olimontel e non ho problemi.
però come ping con ogilink son stabile attorno ai 25ms, con jitter di 2ms |
![]() |
![]() |
![]() |
#2902 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Leggo che hai ottimi ping ed è già una notizia positiva sapere che non ci sono problemi.
Facendo hotspot con vodafone ottengo ping sotto i 60ms su server Roma Telecom italia (su server Vodafone 40ms circa) e una discreta banda con smartphone poggiato sul vetro della finestra, tecnicamente con il modem loro dovrei ottenere un ping migliore uscendo direttamente con ethernet. Test eseguito in questo momento http://www.speedtest.net/result/7289748100 di notte ottengo risultati migliori in download con gli stessi ping, quindi mi sto facendo un'idea per il passaggio. Ho dato un'occhiata a Olimontel per portare il mio attuale numero in voip, sembra interessante. Ultima modifica di Piccolospazio : 07-05-2018 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2903 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
fai anche i test che ho messo qua sotto:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1934 a meno che non hai un jitter della madonna, non dovresti aver problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2904 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
clouditalia con ogilink zero problemi, domani passa ad olimontel e ti saprò dire meglio come va io però pingo sui 40-60
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2905 |
Senior Member
|
Eseguiti 3 test, solo in 1 ho notato un picco più alto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2906 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne approfitto per chiedere, in quanto a disservizi di Ogilink come siamo messi? frequenti...rari...? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2907 |
Senior Member
|
per ora toccando ferro in un mesetto ho avuto giusto qualche minuto una volta la rete out.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2908 |
Senior Member
|
fatta mnp ad olimontel ma non funziona, con clouditalia zero problemi invece con olimontel non riesco ad utilizzarlo, ho un gigaset 510 ma non c è verso facendo pari pari la configurazione guidata come consigliato da olimontel continua a stare in "registrazione fallita" sul pannello delle impostazioni del gigaset...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2909 |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
|
Idem i miei genitori, in una 40ina di giorni di utilizzo saranno rimasti senza per uno o due minuti una o due volte al massimo, cosa per loro sopportabilissima, mentre per il resto sono felicissimi è una scheggia e reattiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2910 |
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
A proposito di tariffe flat,o in questo caso meglio dire semi-flat,sembra che vodafone stia per lanciare sul mercato l'offerta Special 5gb Night che offrirebbe 1000 minuti,1000 sms e 5gb con gb illimitati di notte,presumibilmente sul modello 3 con il suo cube che dava illimitato dalle 00 alle 8. Il prezzo per ora è sconosciuto. Se ci si trova in una zona in cui la copertura vodafone è ottimale,avere gb illimitati anche se solo di notte,è da prendere in considerazione secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2911 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
5GB di giorno sono troppo pochi, tantopiù che da mezzanotte è dura, almeno per chi lavora/dorme normale. E lo dico perchè ho la simile versione della Wind con 20GB diurno.
L'altra notte ho tirato giù in una notte 16 GB circa, in pratica. Era comoda la Night&Week di telecom (ADSL) vecchia, che almeno nel WE era tutto il giorno.
![]() |
#2912 |
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Tra l'altro 5gb dovrebbero essere non al giorno,ma 5gb mensili e illimitato la notte. Come soluzione di navigazione quotidiana forse non è molto congeniale,a meno che uno navighi proprio poco,però per chi ha esigenze di solo e puro download non è male,potrebbe impostare i vari download la notte e poi vedere il risultato il giorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2913 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ci sono dei programmi apposta per scaricare i lets play da youtube, fanno il batch downloading delle playlist faccio cosi da sempre con la 3 ; da 3 anni che sono senza linea fissa
ps sapevo gia anni prima che si poteva scaricare ma avevo la linea fissa un paio di programmi jdownloader 2, video downloader capture (lo uso da molti mesi è quello che sfrutta di piu la banda disponibile di notte è proprio il miglior leecher secondo me) e 4k downloader una cosa jdownloader con il crawler della playlist vi consumera' parecchia banda invece con il secondo programma bastano 5-6 click per mettere in coda 400 video li aggiunge instantaneamente Ultima modifica di Vindicator23 : 09-05-2018 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2914 |
Senior Member
|
sto cercando di mettere il router ogilnik in cascata con un netgaer r7500 però sto avendo dei problemi.
se configuro collegando in uscita ogilink via ethernet a wan sul netgear non c è verso di farlo funzionare il che non ha alcun senso. se configuro ethernet ogilink via ethernet netgear funziona con DMZ impostato a caso su un ip, e disabilitando DHCP sul netgear, così pero il netgear mi fa capricci e non riesco ad entrare nel pannello di controllo del router. ![]() ps: per modificare l mdz, c ho messo mezz ora che non mi prendeva la modifica tramite pannello dell area riservata, proverei anche a disattivarlo, il bello che adesso non mi prende nemmeno questa modifica. ![]() le comiche sono per disattivare la connessione wifi, se accedo il menu mi sta un ora su "in attesa di una configurazione precedente" quindi sono ancora con la rete sua attiva.. oltre ad essere una merda il loro router, anche la gestione del sito internet è da circo. Ultima modifica di Grezzo : 10-05-2018 alle 02:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2916 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
Io ho fatto la stessa cosa,prima ho configurato il netgear d6200 come access point e funzionava tutto. Ora per migliorare di più le prestazioni ho collegato un fritzbox 7490 e tutto funziona alla perfezione. L’unico problema “grave” rimasto è il fatto che ogni giorno devo spegnere e riaccendere il modem per fare in modo che prende la banda piena,se non lo faccio mi va a circa 15-20 mega,una volta riavviato va a 50-70. Molto strana sta cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2917 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2918 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2919 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2920 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.