|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#11522 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ho visto cose dell'altro mondo in parecchie città , per passare dalle vie capitava che dovevi scendere per spostare i cavi della fibra a penzoloni o mettere la testa fuori dal finestrino per accertarti di passare e non portarti a casa il cavo della fibra ottica con il modem dell'utente quello in foto é dove l anno posata meglio https://www.flickr.com/photos/16748457@N08/5476698112 |
|
|
|
|
|
|
#11523 |
|
|
https://estensione.org/cronaca/open-...adovana-35376#
Urbana è in fase 2 del bando 1 - io, Campodoro, sono in fase 3 sperem in ben dai |
|
|
|
#11524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
(Toscana) Chiesina Uzzanese- 1° bando • fase 1
Foto presa direttamente dalla pagina Fb del comune. Ultimo incontro ufficio tecnico e responsabile del progetto prima della Conferenza dei Servizi!
Spero non ci siano altri mesi e mesi da aspettare! :/
|
|
|
|
|
|
#11525 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Non capisco... A 200mt da casa mia hanno posato la fttc in questi giorni (hanno anche messo un cabinet tutto nuovo) ma almeno una cinquantina di UI sono in linea rigida... La centrale è a 1500mt quindi non credo che potremo migliorare la situazione... Nelle consultazioni 2017 e in quelle aggiornate 2018 siamo tutti 30.. Eppure su bandaultralarga abbiamo l'intervento pubblico in pianificazione.
Farò un salto in comune dato che il progetto fibra è in approvazione Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#11526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#11527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Oggi il PIL procapite spagnolo è superiore al nostro e l'FMI stima che l'entità del sorpasso si assesterà intorno al +7% nei prossimi 5 anni. Negli ultimi 3 anni il PIL spagnolo è aumentato di 7 punti, quello italiano di 2. E veniamo agli investimenti: da noi negli ultimi anni si sono ridotti del 4%. In Spagna invece sono cresciuti di oltre il 7% a differenza nostra che abbiamo usato il nostro debito pubblico per finanziare spesa corrente e interesse...loro i soldi li hanno spesi in infrastrutture e settori strategici come il turismo (e infatti hanno più del doppio dei turisti che arrivano in Italiana 80 milioni vs 40 milioni) o nell'ortofrutta. Ma stanno puntando molto anche all'industria all'innovazione e per finire nelle reti: il 63% delle abitazioni sono già connesse in FTTH ( 80% delle connessioni sono GIA' sopra i 100mbps) e non mi risultano abbiano fatto le cose alla rumena o non avessero le linee telefoniche prima. Questi ci fanno neri. Colpisce proprio la propensione a intraprendere, costruire nuovi percorsi di sviluppo anche audaci che noi abbiamo del tutto perso. Questo paese non puo' permettersi la lentezza. Stiamo già affondando, quello che serve allo sviluppo dovrebbe avere priorità assoluta e avere a disposizione le migliori tecnologie esistenti non c'è tempo da perdere. Poi se a qualcuno piace i confronti con i peggiori della lista perchè così la mentalità da periferia del mondo si sente apposto è un'altro discorso. Ma poi non lamentatevi se ci battono in tutto e non solo a calcio e bisogna emigrare per trovare un lavoro decente ( ma tranquillo su questo li battiamo noi: abbiamo più emigrati di loro per lo più laureati rispetto alla popolazione). Ultima modifica di azi_muth : 27-04-2018 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#11528 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
A me è rimasto un bel 100 di fianco all’indirizzo. E bandaultralarga dice intervento privato 100 già dal 2017. Vedremo come si comporteranno, abito in una frazione di Ferrara e 300 metri verso la campagna...
|
|
|
|
|
|
#11529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Si, comunque non si capisce come ci possano essere alcune vie di un comune totalmente in area bianca...
For some reason, I can't explain I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 27-04-2018 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#11530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ci sono troppe incongruenze per essere documenti affidabili. Del resto è stato così dall'inizio, con le nuove consultazioni. |
|
|
|
|
|
|
#11531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#11532 |
|
|
una curiosità tecnica (sicuramente già affrontata): quant'è il diametro del cavo f.o. entrante nell'immobile utente? ho guardato in rete ma c'è una quantità smisurata di cavi differenti
|
|
|
|
#11533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Le prime versioni dei fogli excel delle aree coperte da bando ragionavano appunto per aree e non paesi, e, dove ho visto io, le zone promiscue appartenevano ad un area in completamento. In fase di revisione ed accorpamento le avranno generalizzate... |
|
|
|
|
|
|
#11535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Metodo non scientifico, ma che può darti un'idea. |
|
|
|
|
|
|
#11536 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Comunque 63% è notevole! |
|
|
|
|
|
|
#11538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#11539 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Detto ciò, lamentarsi e frignare dalla mattina alla sera non serve niente a nessuno, ora ci stiamo riprendendo e alla grande, c'è solo da attendere, il tutto e ormai avviato è procede.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|||
|
|
|
|
|
#11540 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Mi pare che hanno il 90% di copertura (non ricordo dove l'ho letto). Però poi lì gli abbonamenti stanno in media sui 250E al mese Secondo me se garantite che almeno il 50% del popolo poi si abbona ad almeno 80-100E, non c'è più bisogno dell'intervento dello Stato. I privati vi cablano l'Italia in FTTH ed in due anni Però qui siamo che se già costa 30-40E siamo dei ladri e quindi ... Quote:
Comunque come economia ci fa nera anche la Svizzera che però non ha puntato tutto su FTTH (la usa ma punta ancora tanto pure sul rame) e per ora sono felicissimi così e quindi ? L'Italia ha certamente bisogno di miglioramenti ma da qui a dire che solo con FTTH avremo un futuro ce ne corre ancora parecchia di strada. Poi lungi da me dire di sopprimerla che sono solo soldi buttati, ma non lo sono manco quelli investiti in altre tecnologie che tu chiami "accrocchi". Perché oltre all'avere il meglio conta anche il quando l'avrai e se ci metti 10 anni a farmi sta rete super bella, ben venga altro di più veloce nel frattempo. Basta vedere da me, FTTC dal 2015 (inizio 2015 anzi per molti già a metà 2014) e FTTH by OF nel 2019 (diciamo inizio lavori quest'anno ma non si sa il mese). Bene gli scontenti FTTC della mia città (ci sono in tutte le città anche se abbiamo linee in media molto corte e probabilmente sufficienti a dare 100Mb, con il profilo 200Mb, a tanti) saranno finalmente felici (beh saranno felici anche gli estimatori della FTTC, mica gli fa schifo Peccato che poi andando a vedere i dati divulgati (che si spera saranno smentiti ma ora quelli abbiamo), le vie che sono in rete rigida (almeno le poche che ho controllato mica dico che saranno tutte) e che hanno una FTTC a bassa velocità non risultano nei piani FTTH, idem le case in campagna (ho una casa con FTTC a 2km, ovviamente non attiva, e non in lista ed Infratel arriverà solo nel 2020 e non è detto che la faccia) e purtroppo manco le zone industriali (perché una parte era in rigida o con armadi a 500m). E ci si chiede perché alle aziende (una buona parte almeno) la FTTH non vuoi darla ? Perché speri di vendergli la FTTH on demand, quella da 1000E al mese Certo il 40% dei civici (e quindi forse un 70-80% delle unità immob. dato che al centro i civici sono condomini) sarà coperto. Però pensa a quelli che aspettavano la FTTH ed ora scoprono che a loro non tocca ma tocca solo a quelli che magari in FTTC andrebbero a 300Mb anche senza vectoring (se esistesse un profilo 300Mb). Prova dirgli roba tipo "meglio che la FTTC non fosse mai arrivata" e vedi dove ti mandano. Tre o quattro anni di attesa a media velocità per poi non avere nulla è MOLTO meglio di anche solo 2 anni di attesa senza nulla e poi ancora con il rischio nulla (vista le garanzie che ci sono sulla FTTH per tutti e comunque è certo che se non nel 2014 da noi la FTTC sarebbe arrivata sicuro e prima della FTTH e non saremmo mai stati zona pura infratel) Ultima modifica di Yrbaf : 27-04-2018 alle 20:43. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.

Preferisco comunque l'Italia, grazie.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up