Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2018, 08:09   #11521
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Dove? In paesi come la Romania, Corea e Cina e in generale in Asia dove fino a 10-15 anni fa dove non esisteva "nessuna" linea telefonica?

La Romania è l'esempio più classico, facile passare da copertura 0 (anche di ADSL) e mettere su tutto direttamente in Fibra, tra l'altro paesi dove i cavi vengono messi a casaccio e senza nessuna norma di sicurezza, bello vincere facile Preferisco comunque l'Italia, grazie.
Concordo
Old 27-04-2018, 10:52   #11522
lambretta
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

La Romania è l'esempio più classico, facile passare da copertura 0 (anche di ADSL) e mettere su tutto direttamente in Fibra, tra l'altro paesi dove i cavi vengono messi a casaccio e senza nessuna norma di sicurezza, bello vincere facile Preferisco comunque l'Italia, grazie.
in romania é un disastro,hai si la fibra ma non sai se dura fino a sera..
ho visto cose dell'altro mondo in parecchie città , per passare dalle vie capitava che dovevi scendere per spostare i cavi della fibra a penzoloni o mettere la testa fuori dal finestrino per accertarti di passare e non portarti a casa il cavo della fibra ottica con il modem dell'utente .

quello in foto é dove l anno posata meglio
https://www.flickr.com/photos/16748457@N08/5476698112
lambretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 10:59   #11523
asdasdasdasdasds

https://estensione.org/cronaca/open-...adovana-35376#
Urbana è in fase 2 del bando 1 - io, Campodoro, sono in fase 3
sperem in ben dai
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:33   #11524
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
(Toscana) Chiesina Uzzanese- 1° bando • fase 1

Foto presa direttamente dalla pagina Fb del comune. Ultimo incontro ufficio tecnico e responsabile del progetto prima della Conferenza dei Servizi!
Spero non ci siano altri mesi e mesi da aspettare! :/

Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:54   #11525
starsky87
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Non capisco... A 200mt da casa mia hanno posato la fttc in questi giorni (hanno anche messo un cabinet tutto nuovo) ma almeno una cinquantina di UI sono in linea rigida... La centrale è a 1500mt quindi non credo che potremo migliorare la situazione... Nelle consultazioni 2017 e in quelle aggiornate 2018 siamo tutti 30.. Eppure su bandaultralarga abbiamo l'intervento pubblico in pianificazione.
Farò un salto in comune dato che il progetto fibra è in approvazione

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
starsky87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 12:14   #11526
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Sul piano economico si sono d'accordo ma si esaminava la questione del digital divide sulla velocità
no, non è solo una mera questione di velocità: il digital divide è anche relativo al diverso trattamento ed alle diverse offerte disponibili
Old 27-04-2018, 12:35   #11527
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Dove? In paesi come la Romania, Corea e Cina e in generale in Asia dove fino a 10-15 anni fa dove non esisteva "nessuna" linea telefonica?

Io pensavo più ad un paese più simile a noi come la Spagna per stare in Europa. Venti anni fa era il cugino povero. Economia in condizioni difficili, il nostro PIL procapite era il 37% più alto di quello spagnolo.
Oggi il PIL procapite spagnolo è superiore al nostro e l'FMI stima che l'entità del sorpasso si assesterà intorno al +7% nei prossimi 5 anni.
Negli ultimi 3 anni il PIL spagnolo è aumentato di 7 punti, quello italiano di 2.
E veniamo agli investimenti: da noi negli ultimi anni si sono ridotti del 4%. In Spagna invece sono cresciuti di oltre il 7% a differenza nostra che abbiamo usato il nostro debito pubblico per finanziare spesa corrente e interesse...loro i soldi li hanno spesi in infrastrutture e settori strategici come il turismo (e infatti hanno più del doppio dei turisti che arrivano in Italiana 80 milioni vs 40 milioni) o nell'ortofrutta.
Ma stanno puntando molto anche all'industria all'innovazione e per finire nelle reti: il 63% delle abitazioni sono già connesse in FTTH ( 80% delle connessioni sono GIA' sopra i 100mbps) e non mi risultano abbiano fatto le cose alla rumena o non avessero le linee telefoniche prima.

Questi ci fanno neri. Colpisce proprio la propensione a intraprendere, costruire nuovi percorsi di sviluppo anche audaci che noi abbiamo del tutto perso.
Questo paese non puo' permettersi la lentezza. Stiamo già affondando, quello che serve allo sviluppo dovrebbe avere priorità assoluta e avere a disposizione le migliori tecnologie esistenti non c'è tempo da perdere.
Poi se a qualcuno piace i confronti con i peggiori della lista perchè così la mentalità da periferia del mondo si sente apposto è un'altro discorso.
Ma poi non lamentatevi se ci battono in tutto e non solo a calcio e bisogna emigrare per trovare un lavoro decente ( ma tranquillo su questo li battiamo noi: abbiamo più emigrati di loro per lo più laureati rispetto alla popolazione).

Ultima modifica di azi_muth : 27-04-2018 alle 14:42.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 13:05   #11528
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
A me è rimasto un bel 100 di fianco all’indirizzo. E bandaultralarga dice intervento privato 100 già dal 2017. Vedremo come si comporteranno, abito in una frazione di Ferrara e 300 metri verso la campagna...
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 14:36   #11529
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Su Consultazione del 2017 ricordiamocelo E comunque di questo passo meglio essere nei file delle Aree Bianche piuttosto che in quelle Grigie o Nere, almeno arriva Open Fiber.
Si, comunque non si capisce come ci possano essere alcune vie di un comune totalmente in area bianca...

Ultima modifica di OUTATIME : 27-04-2018 alle 14:42.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 14:47   #11530
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Grazie kitt!
Tutti i civici della mia via sono passati da 0 a 30 senza nessun senso visto che stiamo a 800m dal cabinet...
Anche la via vicina ( più lontana e veramente più sottoperformante) è diventata tutta a 30 . Considerando che è un paese "a completamento", con i lavori di Fttc finiti a maggio 2017, cos' altro dovranno investire??!!
Mi sembrano aggiornamenti fatti a casaccio!
Già scritto anch'io.

Ci sono troppe incongruenze per essere documenti affidabili.

Del resto è stato così dall'inizio, con le nuove consultazioni.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 14:51   #11531
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Su Consultazione del 2017 ricordiamocelo E comunque di questo passo meglio essere nei file delle Aree Bianche piuttosto che in quelle Grigie o Nere, almeno arriva Open Fiber.
Può arrivare anche in quelle nere e grigie, coi soldi suoi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 16:04   #11532
asdasdasdasdasds

una curiosità tecnica (sicuramente già affrontata): quant'è il diametro del cavo f.o. entrante nell'immobile utente? ho guardato in rete ma c'è una quantità smisurata di cavi differenti
Old 27-04-2018, 16:28   #11533
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Io pensavo più ad un paese più simile a noi come la Spagna per stare in Europa. Venti anni fa era il cugino povero. Economia in condizioni difficili, il nostro PIL procapite era il 37% più alto di quello spagnolo.
Oggi il PIL procapite spagnolo è superiore al nostro e l'FMI stima che l'entità del sorpasso si assesterà intorno al +7% nei prossimi 5 anni.
Negli ultimi 3 anni il PIL spagnolo è aumentato di 7 punti, quello italiano di 2.
E veniamo agli investimenti: da noi negli ultimi anni si sono ridotti del 4%. In Spagna invece sono cresciuti di oltre il 7% a differenza nostra che abbiamo usato il nostro debito pubblico per finanziare spesa corrente e interesse...loro i soldi li hanno spesi in infrastrutture e settori strategici come il turismo (e infatti hanno più del doppio dei turisti che arrivano in Italiana 80 milioni vs 40 milioni) o nell'ortofrutta.
Ma stanno puntando molto anche all'industria all'innovazione e per finire nelle reti: il 63% delle abitazioni sono già connesse in FTTH ( 80% delle connessioni sono GIA' sopra i 100mbps) e non mi risultano abbiano fatto le cose alla rumena o non avessero le linee telefoniche prima.

Questi ci fanno neri. Colpisce proprio la propensione a intraprendere, costruire nuovi percorsi di sviluppo anche audaci che noi abbiamo del tutto perso.
Questo paese non puo' permettersi la lentezza. Stiamo già affondando, quello che serve allo sviluppo dovrebbe avere priorità assoluta e avere a disposizione le migliori tecnologie esistenti non c'è tempo da perdere.
Poi se a qualcuno piace i confronti con i peggiori della lista perchè così la mentalità da periferia del mondo si sente apposto è un'altro discorso.
Ma poi non lamentatevi se ci battono in tutto e non solo a calcio e bisogna emigrare per trovare un lavoro decente ( ma tranquillo su questo li battiamo noi: abbiamo più emigrati di loro per lo più laureati rispetto alla popolazione).
Assolutamente d'accordo...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 16:44   #11534
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Si, comunque non si capisce come ci possano essere alcune vie di un comune totalmente in area bianca...
Molto semplice: sono zone collegate ad un armadio/centrale di un comune vicino che è cablato da investimento privato... ho notato anch'io qualche caso simile...
Le prime versioni dei fogli excel delle aree coperte da bando ragionavano appunto per aree e non paesi, e, dove ho visto io, le zone promiscue appartenevano ad un area in completamento.
In fase di revisione ed accorpamento le avranno generalizzate...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 16:47   #11535
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da renzoma Guarda i messaggi
una curiosità tecnica (sicuramente già affrontata): quant'è il diametro del cavo f.o. entrante nell'immobile utente? ho guardato in rete ma c'è una quantità smisurata di cavi differenti
Dipende se è un multifibra da condominio o se è una fibra singola da villetta... comunque dovrebbero essere paragonabili ad un cavo Ethernet nel primo caso (nella situazione peggiore), o ad un singolo conduttore elettrico da 1,5mmq nel secondo (forse anche più sottile).

Metodo non scientifico, ma che può darti un'idea.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 17:00   #11536
asdasdasdasdasds

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Dipende se è un multifibra da condominio o se è una fibra singola da villetta... comunque dovrebbero essere paragonabili ad un cavo Ethernet nel primo caso (nella situazione peggiore), o ad un singolo conduttore elettrico da 1,5mmq nel secondo (forse anche più sottile).

Metodo non scientifico, ma che può darti un'idea.
grz mille per la risposta: è per farmi un'idea di quanto spazio occupa nel corrugato già impegnato da Enel e Tim
Old 27-04-2018, 17:12   #11537
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
il 63% delle abitazioni sono già connesse in FTTH ( 80% delle connessioni sono GIA' sopra i 100mbps) e non mi risultano abbiano fatto le cose alla rumena o non avessero le linee telefoniche prima.
Se non ricordo male avevo letto che in Spagna sono tutti in rigida qundi la fttc non sarebbe stata conveniente come da noi.

Comunque 63% è notevole!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 17:32   #11538
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Molto semplice: sono zone collegate ad un armadio/centrale di un comune vicino che è cablato da investimento privato... ho notato anch'io qualche caso simile...
Le prime versioni dei fogli excel delle aree coperte da bando ragionavano appunto per aree e non paesi, e, dove ho visto io, le zone promiscue appartenevano ad un area in completamento.
In fase di revisione ed accorpamento le avranno generalizzate...
No, non è il caso del mio comune.
Old 27-04-2018, 18:52   #11539
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da lambretta Guarda i messaggi
in romania é un disastro,hai si la fibra ma non sai se dura fino a sera..
ho visto cose dell'altro mondo in parecchie città , per passare dalle vie capitava che dovevi scendere per spostare i cavi della fibra a penzoloni o mettere la testa fuori dal finestrino per accertarti di passare e non portarti a casa il cavo della fibra ottica con il modem dell'utente .

quello in foto é dove l anno posata meglio
https://www.flickr.com/photos/16748457@N08/5476698112
Mamma mia...non capisco come possa esistere una situazione del genere, troppo degradante, anche in senso tecnico sulla connetività

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
no, non è solo una mera questione di velocità: il digital divide è anche relativo al diverso trattamento ed alle diverse offerte disponibili
Il Digital Divide è nato come termine proprio per indicare il servizio e la connettività, niente a che vedere con la disponibilità delle offerte, è ovvio che in una determinata area ci sia un operatore più forte di altri per tantissime variabili

Quote:

Concordo, la Spagna a differenza nostra ha avuto un governo stabile e buono da tanti anni che è riuscito a fare quello che doveva essere fatto anche in Italia, investimenti sulla Banda Ultra Larga e le infrastrutture digitali, voglio ricordare che noi avevamo un signore che impediva tutto ciò per le sue reti private, so bene di cosa parliamo.

Detto ciò, lamentarsi e frignare dalla mattina alla sera non serve niente a nessuno, ora ci stiamo riprendendo e alla grande, c'è solo da attendere, il tutto e ormai avviato è procede.
Old 27-04-2018, 19:18   #11540
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Beh io un posto che ha tantissima FTTH lo conosco (adesso mi viene Arabia Saudita ma non vorrei sbagliare).
Mi pare che hanno il 90% di copertura (non ricordo dove l'ho letto).

Però poi lì gli abbonamenti stanno in media sui 250E al mese .

Secondo me se garantite che almeno il 50% del popolo poi si abbona ad almeno 80-100E, non c'è più bisogno dell'intervento dello Stato.
I privati vi cablano l'Italia in FTTH ed in due anni

Però qui siamo che se già costa 30-40E siamo dei ladri e quindi ...
Quote:
Grazie però in Spagna non hanno gli armadi (da quello che sentivo) e quindi sono come le ns reti rigide, alias hanno puntato sull'unica (o quasi) cosa che si poteva usare per i 100Mb almeno.

Comunque come economia ci fa nera anche la Svizzera che però non ha puntato tutto su FTTH (la usa ma punta ancora tanto pure sul rame) e per ora sono felicissimi così e quindi ?

L'Italia ha certamente bisogno di miglioramenti ma da qui a dire che solo con FTTH avremo un futuro ce ne corre ancora parecchia di strada.
Poi lungi da me dire di sopprimerla che sono solo soldi buttati, ma non lo sono manco quelli investiti in altre tecnologie che tu chiami "accrocchi".
Perché oltre all'avere il meglio conta anche il quando l'avrai e se ci metti 10 anni a farmi sta rete super bella, ben venga altro di più veloce nel frattempo.

Basta vedere da me, FTTC dal 2015 (inizio 2015 anzi per molti già a metà 2014) e FTTH by OF nel 2019 (diciamo inizio lavori quest'anno ma non si sa il mese).
Bene gli scontenti FTTC della mia città (ci sono in tutte le città anche se abbiamo linee in media molto corte e probabilmente sufficienti a dare 100Mb, con il profilo 200Mb, a tanti) saranno finalmente felici (beh saranno felici anche gli estimatori della FTTC, mica gli fa schifo ).
Peccato che poi andando a vedere i dati divulgati (che si spera saranno smentiti ma ora quelli abbiamo), le vie che sono in rete rigida (almeno le poche che ho controllato mica dico che saranno tutte) e che hanno una FTTC a bassa velocità non risultano nei piani FTTH, idem le case in campagna (ho una casa con FTTC a 2km, ovviamente non attiva, e non in lista ed Infratel arriverà solo nel 2020 e non è detto che la faccia) e purtroppo manco le zone industriali (perché una parte era in rigida o con armadi a 500m).
E ci si chiede perché alle aziende (una buona parte almeno) la FTTH non vuoi darla ?
Perché speri di vendergli la FTTH on demand, quella da 1000E al mese o se tu vuoi spendere poco tieniti la FTTC (da 50Mb in su cmq).

Certo il 40% dei civici (e quindi forse un 70-80% delle unità immob. dato che al centro i civici sono condomini) sarà coperto.
Però pensa a quelli che aspettavano la FTTH ed ora scoprono che a loro non tocca ma tocca solo a quelli che magari in FTTC andrebbero a 300Mb anche senza vectoring (se esistesse un profilo 300Mb).

Prova dirgli roba tipo "meglio che la FTTC non fosse mai arrivata" e vedi dove ti mandano.
Tre o quattro anni di attesa a media velocità per poi non avere nulla è MOLTO meglio di anche solo 2 anni di attesa senza nulla e poi ancora con il rischio nulla (vista le garanzie che ci sono sulla FTTH per tutti e comunque è certo che se non nel 2014 da noi la FTTC sarebbe arrivata sicuro e prima della FTTH e non saremmo mai stati zona pura infratel)

Ultima modifica di Yrbaf : 27-04-2018 alle 20:43.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian