Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2018, 22:53   #1841
Fevves
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
il mio nemmeno con la 2,4 ed è il secondo (me lo hanno mandato usato da qualcun'altro e scalda pure più del primo che era nuovo)
Il secondo pure qui... ora con il Tp-Link c2300 in cascata va la wifi... magari ci provo anche con un Netgear X4S R7800 (voglio avere un maggior campo wifi in entrambe le frequenze) il Venerdì ma il D-Link di infostrada vera cambiato alla prima occasione... peccato che il mio non fosse in grado a fare nulla sulla wifi e pure il segnale e' più forte di altre reti che lo circondano...
Fevves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 23:04   #1842
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fevves Guarda i messaggi
Il secondo pure qui... ora con il Tp-Link c2300 in cascata va la wifi... magari ci provo anche con un Netgear X4S R7800 (voglio avere un maggior campo wifi in entrambe le frequenze) il Venerdì ma il D-Link di infostrada vera cambiato alla prima occasione... peccato che il mio non fosse in grado a fare nulla sulla wifi e pure il segnale e' più forte di altre reti che lo circondano...
io ho scoperto come fare per far ripigliare il wifi 2,4
ho dovuto riavviare 2 o 3 volte il modem per delle impostazioni e prove che ho fatto per il router in cascata... bene dopo questi riavvi il wifi 2,4 si era impallato quindi la procedura che a me funziona è questa, salvare il file di configurazione e ripristinare il modem, poi ricaricare il file di configurazione e se si ha il canale automatico selezionare il canale 1 e salvare poi dopo 1 minuto selezionare automatico e salvare, lasciare passare qualche minuto e almeno a me il wifi riprende a botta ad andare...
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 01:05   #1843
Fevves
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
io ho scoperto come fare per far ripigliare il wifi 2,4
ho dovuto riavviare 2 o 3 volte il modem per delle impostazioni e prove che ho fatto per il router in cascata... bene dopo questi riavvi il wifi 2,4 si era impallato quindi la procedura che a me funziona è questa, salvare il file di configurazione e ripristinare il modem, poi ricaricare il file di configurazione e se si ha il canale automatico selezionare il canale 1 e salvare poi dopo 1 minuto selezionare automatico e salvare, lasciare passare qualche minuto e almeno a me il wifi riprende a botta ad andare...
Si, riavviare anche 10 volte a me non serve a nulla. Ho ripristinato più di 3 volte e ho flashato il firmware vecchio resettando il modem ma nisba. Stranamente le reti migliori sarebbero sempre le mie (Renegade etc e Tp-link) ma il DVA non va per niente... vedere qui sotto le misurazioni a distanza di 1 metro... ma non si collega in 5GHZ manco morto....

http://digilander.libero.it/o_m_a/wifi.jpg

Ultima modifica di Fevves : 26-04-2018 alle 01:17.
Old 26-04-2018, 09:39   #1844
aqxdbo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
[quote=Fevves;45513197]Si, riavviare anche 10 volte a me non serve a nulla. Ho ripristinato più di 3 volte e ho flashato il firmware vecchio resettando il modem ma nisba. Stranamente le reti migliori sarebbero sempre le mie (Renegade etc e Tp-link) ma il DVA non va per niente... vedere qui sotto le misurazioni a distanza di 1 metro... ma non si collega in 5GHZ manco morto....

Vedo che utiliizi il canale 100, prova i canali bassi 36, 40, 44, 48. Avevo il tuo stesso problema alcuni dispositivi non vedono i canali superiori
aqxdbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 09:50   #1845
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
[quote=aqxdbo;45513412]
Quote:
Si, riavviare anche 10 volte a me non serve a nulla. Ho ripristinato più di 3 volte e ho flashato il firmware vecchio resettando il modem ma nisba. Stranamente le reti migliori sarebbero sempre le mie (Renegade etc e Tp-link) ma il DVA non va per niente... vedere qui sotto le misurazioni a distanza di 1 metro... ma non si collega in 5GHZ manco morto....

Vedo che utiliizi il canale 100, prova i canali bassi 36, 40, 44, 48. Avevo il tuo stesso problema alcuni dispositivi non vedono i canali superiori
Questa è la tipica storia dei parametri del computer:

Aprire: Gestione dispositivi
Cercare il modulo WiFi dentro: Schede di rete

Va studiato bene caso per caso, io ho 4 moduli WiFi AC differenti, ed altri 4 che a 5GHz non possono andare.
Old 26-04-2018, 10:16   #1846
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Come si leggono i valori di linea dalla GUI?
Con che utente devo entrare? admin-admin?
Il firmare si aggiorna in automatico?
Old 26-04-2018, 10:19   #1847
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@EliGabriRock44

Vedi info primi post.

Essendo il modem brandizzato il firmware non si aggiorna in automatico ma viene fatto dall'operatore.

Se flashi un firmware non brandizzato Wind potresti avere problemi con le credenziali del VOIP.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 10:22   #1848
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@EliGabriRock44

Per favroe vedi info primi post.

Essendo il modem brandizzato il firmware non si aggiorna in automatico ma viene fatto dall'operatore.

Se flashi un firmware non brandizzato Wind potresti avere problemi con le credenziali del VOIP.
Se viene fatto dall'operatore significa che avviene in modo automatico, per me utente.
Per leggere i valori di linea ancora non ho capito cosa devo fare; se c'é una sezione basta dirmi qual é dato che nella home trovo solo guide per il telnet.
Old 26-04-2018, 10:25   #1849
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Tra l'altro sul firmware in dotazione è rinvenibile la password del voip
Per i valori devi andare in uno dei sottomenù, quelli in basso.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 10:34   #1850
DoctorEmme19
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@DoctorEmme19

Il problema riguarda l'installazione dei driver della stmpante e il relativo software.
Dubito che ti si possa dare il supporto nel thread del modem.
Non ho trovato nel manuale del modem riferimenti al fatto di poter condividere una stampante collegata via USB al modem.
Mi consigli quindi di creare un nuovo thread?
DoctorEmme19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 10:37   #1851
rerigam
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Se viene fatto dall'operatore significa che avviene in modo automatico, per me utente.
Per leggere i valori di linea ancora non ho capito cosa devo fare; se c'é una sezione basta dirmi qual é dato che nella home trovo solo guide per il telnet.
A questo link:
http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...settings/phyif
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 10:38   #1852
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Secondo me in automatico significa un'altra cosa.
Significa che il modem verifica in automatico da solo se c'è un firmware e chiede all'utente se aggiornarlo.

L'aggiornamento forzato lato operatore non è automatico ma forzato dall'operatore in base a condizioni stabilite dall'operatore.

Sei sicuro di aver letto bene?
Non ci sono solo comandi telnet nei primi post.

Secondo post

Info connect rate attuale/massimo e statistiche

Home -> Configurazione -> Interfacce fisiche -> Linea DSL ->Statistiche

Ultima modifica di Bovirus : 26-04-2018 alle 10:42.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 11:50   #1853
Salc
Member

Quote:
Hai ragione, in quanto il menu di questo modem è davvero complesso. Io ad esempio non ricordo dove vedere il tempo in attività del modem, vi ero finito per sbaglio..
Salc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 12:07   #1854
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Salc Guarda i messaggi
Hai ragione, in quanto il menu di questo modem è davvero complesso. Io ad esempio non ricordo dove vedere il tempo in attività del modem, vi ero finito per sbaglio..
Eh si, non é molto intuibile, poi la grafica fa molto sistemi anni 90'

Una cosa non ho capito:
se io volessi mettere i DNS sul modem in modo che tutti i dispositivi prendano quelli, mi basta utilizzare la guida di Youtube? Perché seguendola sono riuscito a fare tutto, però i miei dispositivi continuano ad utilizzare quelli Infostrada.
Old 26-04-2018, 12:13   #1855
andrearossi2991
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da AngeloGrama Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
purtroppo anche a me da lo stesso errore
"Non sono state trovati volumi di memorizzazione per questo dispositivo"
utilizzando un HD HGST TS7SAF 100
da 1TB 7200rpm da 2,5" esterno inserito in uno chassis EWENT con connessione di tipo USB 3.1
Il Router lo riconosce ma non vede il volume del disco.
Premetto che:
1) su PC funziona correttamente
2) ho fatto i test sia con formattazione NTFS che exFAT
3) inserito nell'HD 1 solo file
4) ho utilizzato anche un alimentatore esterno per fornire + corrente all'HD
5) l'utilizzo di un altro hd esterno da 2,5" (LACIE) autoalimentato funziona correttamente

Sembra quindi che ci sia una incompatibilità tra il router e l'HD che non saprei come risolvere (se non forse un aggiornamento del firmware del router)

PS
L'HD da problemi anche su TV Samsung serie C (2010) , riconosce l'HD ma non vede i file all'interno.

Qualcuno ha un'idea?

Grazie in anticipo per chi ci dedicherà un po del suo tempo.
Stasera se ho tempo provo a partizionare l'HD, magari creando un nuovo volume lo vede
andrearossi2991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 12:16   #1856
Salc
Member

Quote:
Eh si, non é molto intuibile, poi la grafica fa molto sistemi anni 90'

Una cosa non ho capito:
se io volessi mettere i DNS sul modem in modo che tutti i dispositivi prendano quelli, mi basta utilizzare la guida di Youtube? Perché seguendola sono riuscito a fare tutto, però i miei dispositivi continuano ad utilizzare quelli Infostrada.
Teoricamente sì, magari attendi se qualcuno lo sa con certezza, magari c'è qualche settaggio particolare..
Old 26-04-2018, 12:17   #1857
Fevves
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqxdbo Guarda i messaggi
Quote:
Ciao aqxdbo.

Gia' fatto n volte, anche ora aspettando un minuto o due che si stabilizzi... nisba. Qualsiasi canale, oppure lasciato in automatico, la 5GHz non aggancia alcun dispositivo ma e visibile da tutti ed ha il segnale sempre forte.

Unicamente ora vedo nella pagina (sempre per la radio 5GHz):

Home >> Settings >> Network Connections >> Wi-Fi Radio >> Statistics

Bytes Transmitted:0
Bytes Received:0
Packets Transmitted:0
Packets Received:0
Transmission Errors:344
Receiving Errors:27142

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da aqxdbo Guarda i messaggi
Quote:
Questa è la tipica storia dei parametri del computer:

Aprire: Gestione dispositivi
Cercare il modulo WiFi dentro: Schede di rete

Va studiato bene caso per caso, io ho 4 moduli WiFi AC differenti, ed altri 4 che a 5GHz non possono andare.
Ciao hc900.

Non centra nulla il PC (in quanto collegato con il cavo LAN), la schermata era per far capire che il segnale di D-LINK ce ed e forte anche, posso elencarti almeno 4 dispositivi con il perfetto funzionamento in 5GHz da TP-LINK (che e' sempre nella mia rete) in cascata, ma con D-Link non ne vuol sapere nulla... Spegnendo la radio di TP-LINK, per non avere alcun disturbo proveniente dalla mia rete, non cambia nulla. E pure, fino a qualche giorno fa il tutto funzionava al dovere...

ora sul FW DVA-5592_A1_WI_20170908, SSID x 2.4/5GHz distinti, no band steering, region USA anziché EU, router TP- LINK C2300 in cascata.

Ultima modifica di Fevves : 26-04-2018 alle 12:24.
Old 26-04-2018, 12:34   #1858
Salc
Member

Quote:
Ciao aqxdbo.

Gia' fatto n volte, anche ora aspettando un minuto o due che si stabilizzi... nisba. Qualsiasi canale, oppure lasciato in automatico, la 5GHz non aggancia alcun dispositivo ma e visibile da tutti ed ha il segnale sempre forte.

Unicamente ora vedo nella pagina (sempre per la radio 5GHz):

Home >> Settings >> Network Connections >> Wi-Fi Radio >> Statistics

Bytes Transmitted:0
Bytes Received:0
Packets Transmitted:0
Packets Received:0
Transmission Errors:344
Receiving Errors:27142

Ciao hc900.

Non centra nulla il PC (in quanto collegato con il cavo LAN), la schermata era per far capire che il segnale di D-LINK ce ed e forte anche, posso elencarti almeno 4 dispositivi con il perfetto funzionamento in 5GHz da TP-LINK (che e' sempre nella mia rete) in cascata, ma con D-Link non ne vuol sapere nulla... Spegnendo la radio di TP-LINK, per non avere alcun disturbo proveniente dalla mia rete, non cambia nulla. E pure, fino a qualche giorno fa il tutto funzionava al dovere...

ora sul FW DVA-5592_A1_WI_20170908, SSID x 2.4/5GHz distinti, no band steering, region USA anziché EU, router TP- LINK C2300 in cascata.
Quel menu è errato. Il menu corretto è questo http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...kto=wradio/aps

Anch'io ho notato che cambiando la region in USA, la 5GHz non la aggancia quasi mai. Il motivo è proprio quello, se cambi in EU vedrai che la aggancia più facilmente. Inoltre ti consiglio di lasciare su auto l'ampiezza banda (almeno per la 2,4; io ho notato che impostandola a 40MHz le prestazioni sono scarse)
Old 26-04-2018, 13:29   #1859
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
nel passaggio da adsl a fibra mi hanno settato il profilo 17a invece del 35b, che faccio chiamo? da fibraapp dovrei avere la 200 mega

Welcome
DLINK# debug
DLINK(debug)#
DLINK(debug)# adslctl info --show
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 0
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 32602 Kbps, Downstream rate = 76480 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 21600 Kbps, Downstream rate = 75192 Kbps
Bearer: 1, Upstream rate = 0 Kbps, Downstream rate = 0 Kbps
Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 17a
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.1 10.8
Attn(dB): 10.1 0.0
Pwr(dBm): 12.8 -19.8

Ultima modifica di androsdt : 26-04-2018 alle 13:33.
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 13:36   #1860
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Ciao hc900.

Rifai le prove da zero e attento che caricando i salvataggi precedenti, corrompi i dati sul modem (difetto segnalato da molti utenti)

Rendi visibili la password delle WiFi del modem D-Link

e cancella quella che ti compare, che non è quella inserita manualmente

metti la tua password giusta

fai applica e poi salva nei 2 menu dedicati

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian