|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1841 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Il secondo pure qui... ora con il Tp-Link c2300 in cascata va la wifi... magari ci provo anche con un Netgear X4S R7800 (voglio avere un maggior campo wifi in entrambe le frequenze) il Venerdì ma il D-Link di infostrada vera cambiato alla prima occasione... peccato che il mio non fosse in grado a fare nulla sulla wifi e pure il segnale e' più forte di altre reti che lo circondano...
|
|
|
|
|
|
#1842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
ho dovuto riavviare 2 o 3 volte il modem per delle impostazioni e prove che ho fatto per il router in cascata... bene dopo questi riavvi il wifi 2,4 si era impallato quindi la procedura che a me funziona è questa, salvare il file di configurazione e ripristinare il modem, poi ricaricare il file di configurazione e se si ha il canale automatico selezionare il canale 1 e salvare poi dopo 1 minuto selezionare automatico e salvare, lasciare passare qualche minuto e almeno a me il wifi riprende a botta ad andare... |
|
|
|
|
|
|
#1843 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() http://digilander.libero.it/o_m_a/wifi.jpg Ultima modifica di Fevves : 26-04-2018 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
|
#1844 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[quote=Fevves;45513197]Si, riavviare anche 10 volte a me non serve a nulla. Ho ripristinato più di 3 volte e ho flashato il firmware vecchio resettando il modem ma nisba. Stranamente le reti migliori sarebbero sempre le mie (Renegade etc e Tp-link) ma il DVA non va per niente... vedere qui sotto le misurazioni a distanza di 1 metro... ma non si collega in 5GHZ manco morto....
Vedo che utiliizi il canale 100, prova i canali bassi 36, 40, 44, 48. Avevo il tuo stesso problema alcuni dispositivi non vedono i canali superiori |
|
|
|
|
|
#1845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[quote=aqxdbo;45513412]
Quote:
Aprire: Gestione dispositivi Cercare il modulo WiFi dentro: Schede di rete Va studiato bene caso per caso, io ho 4 moduli WiFi AC differenti, ed altri 4 che a 5GHz non possono andare.
|
|
|
|
#1846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Come si leggono i valori di linea dalla GUI?
Con che utente devo entrare? admin-admin? Il firmare si aggiorna in automatico?
|
|
|
#1847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@EliGabriRock44
Vedi info primi post. Essendo il modem brandizzato il firmware non si aggiorna in automatico ma viene fatto dall'operatore. Se flashi un firmware non brandizzato Wind potresti avere problemi con le credenziali del VOIP.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per leggere i valori di linea ancora non ho capito cosa devo fare; se c'é una sezione basta dirmi qual é dato che nella home trovo solo guide per il telnet.
|
|
|
|
#1849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Tra l'altro sul firmware in dotazione è rinvenibile la password del voip
Per i valori devi andare in uno dei sottomenù, quelli in basso. |
|
|
|
|
|
#1850 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1851 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...settings/phyif |
|
|
|
|
|
|
#1852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Significa che il modem verifica in automatico da solo se c'è un firmware e chiede all'utente se aggiornarlo. L'aggiornamento forzato lato operatore non è automatico ma forzato dall'operatore in base a condizioni stabilite dall'operatore. Sei sicuro di aver letto bene? Non ci sono solo comandi telnet nei primi post. Secondo post Info connect rate attuale/massimo e statistiche Home -> Configurazione -> Interfacce fisiche -> Linea DSL ->Statistiche
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 26-04-2018 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
|
#1853 |
|
Member
|
Hai ragione, in quanto il menu di questo modem è davvero complesso. Io ad esempio non ricordo dove vedere il tempo in attività del modem, vi ero finito per sbaglio..
|
|
|
|
|
|
#1854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa non ho capito: se io volessi mettere i DNS sul modem in modo che tutti i dispositivi prendano quelli, mi basta utilizzare la guida di Youtube? Perché seguendola sono riuscito a fare tutto, però i miei dispositivi continuano ad utilizzare quelli Infostrada.
|
|
|
|
#1855 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1856 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1857 | |||||
|
Junior Member
|
Quote:
Gia' fatto n volte, anche ora aspettando un minuto o due che si stabilizzi... nisba. Qualsiasi canale, oppure lasciato in automatico, la 5GHz non aggancia alcun dispositivo ma e visibile da tutti ed ha il segnale sempre forte. Unicamente ora vedo nella pagina (sempre per la radio 5GHz): Home >> Settings >> Network Connections >> Wi-Fi Radio >> Statistics Bytes Transmitted:0 Bytes Received:0 Packets Transmitted:0 Packets Received:0 Transmission Errors:344 Receiving Errors:27142 Quote:
Non centra nulla il PC (in quanto collegato con il cavo LAN), la schermata era per far capire che il segnale di D-LINK ce ed e forte anche, posso elencarti almeno 4 dispositivi con il perfetto funzionamento in 5GHz da TP-LINK (che e' sempre nella mia rete) in cascata, ma con D-Link non ne vuol sapere nulla... Spegnendo la radio di TP-LINK, per non avere alcun disturbo proveniente dalla mia rete, non cambia nulla. E pure, fino a qualche giorno fa il tutto funzionava al dovere... ora sul FW DVA-5592_A1_WI_20170908, SSID x 2.4/5GHz distinti, no band steering, region USA anziché EU, router TP- LINK C2300 in cascata. Ultima modifica di Fevves : 26-04-2018 alle 12:24. |
|||||
|
|
|
|
|
#1858 | |
|
Member
|
Quote:
Anch'io ho notato che cambiando la region in USA, la 5GHz non la aggancia quasi mai. Il motivo è proprio quello, se cambi in EU vedrai che la aggancia più facilmente. Inoltre ti consiglio di lasciare su auto l'ampiezza banda (almeno per la 2,4; io ho notato che impostandola a 40MHz le prestazioni sono scarse) |
|
|
|
|
|
|
#1859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
nel passaggio da adsl a fibra mi hanno settato il profilo 17a invece del 35b, che faccio chiamo? da fibraapp dovrei avere la 200 mega
Welcome DLINK# debug DLINK(debug)# DLINK(debug)# adslctl info --show xdslctl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Last Retrain Reason: 0 Last initialization procedure status: 0 Max: Upstream rate = 32602 Kbps, Downstream rate = 76480 Kbps Bearer: 0, Upstream rate = 21600 Kbps, Downstream rate = 75192 Kbps Bearer: 1, Upstream rate = 0 Kbps, Downstream rate = 0 Kbps Link Power State: L0 Mode: VDSL2 Annex B VDSL2 Profile: Profile 17a TPS-TC: PTM Mode(0x0) Trellis: U Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 6.1 10.8 Attn(dB): 10.1 0.0 Pwr(dBm): 12.8 -19.8 Ultima modifica di androsdt : 26-04-2018 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#1860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Rendi visibili la password delle WiFi del modem D-Link e cancella quella che ti compare, che non è quella inserita manualmente metti la tua password giusta fai applica e poi salva nei 2 menu dedicati
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.