Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2018, 15:58   #1801
Bruno/62
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
A proposito di riqualificazione linea:
ho stipulato un contratto fibra 200 e per un mese ho lavorato regolarmente senza problemi. Siccome avevo un aggancio a 101 ho chiesto una verifica della linea per vedere se potevo ottenere qualcosa in più. Sono venuti dei tecnici, hanno fatto dei controlli e se ne sono andati dicendo che da questa linea non si poteva ottenere di più.
Oggi mi sono accorto che mi hanno modificato il profilo passandolo da 35b a 17a e la linea aggancia 75 in download. Ho chiamati il 155 per avere spiegazioni e mi è stato detto che siccome la mia linea non supporta il profilo 200Mb mi hanno dovuto passare a 100Mb e che non c'è possibilità di riavere la 200.

Morale della favola: accontentatevi di quello che passa il convento e... alla larga dal 155
Perdonami, posso sapere quanto disti dal cabinet e che valori di linea avevi?
Bruno/62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 16:02   #1802
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
quella del voip dovrebbe rimanere la stessa, dovrebbe essere associata in maniera univoca al tuo numero di telefono, ma non mi sembra che abbiamo riscontri precisi a riguardo
LA password per il voip rimane sempre quella a meno che non si richiede online dal profilo sul sito wind il reset e quindi te la cambia in automatico, se la riesci a prendere andrà bene anche su un altro router.
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 16:05   #1803
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Ho attaccato il router qualche giorno fa ma ancora navigo in Adsl perche il passaggio adsl/fttc dovrebbe concludersi il 26. (ho dovuto farlo perchè il vecchio router Asus ha deciso di impazzire e non ne avevo un altro.)
Devo resettare il router da pulsantino dietro domani sera (e poi staccarlo) oppure posso lasciarlo acceso e così come è? grazie
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 16:19   #1804
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Lascia così com'è e poi quando sarai senza linea telefonica e internet intorno alla data del 26 aspetta che si riavvii, spegni un paio di minuti, riaccendi e vai sulla pagina registrazione adsl infostrada dove troverai anche altre indicazioni.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 17:40   #1805
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
Ma in sostanza tra avere tim o wind, con le nostre 200 mega, cosa cambia? Prezzo a parte...
Cambia, ricordati che fttc è solo la tecnologia che ti dà accesso alla rete dell'operatore

schematizzando e con molte mancanze nel mezzo:

<internet>==<wind>==<vari nodi sul territorio>==<apparati wind dentro la centrale della tua città (condivisa da tutti gli altri operatori>==fibra==<armadioTIM>==rame==<casa tua>

Da casa tua alla centrale usi il rame fino al cabinet di TIM e la fibra di TIM fino alla centrale, finito .. l'fttc è solo la tecnologia di accesso (e relativa velocità) all'infrastruttura di rete dell'operatore che dalla tua centrale và in rete

ps: siamo decisamente OT qui
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 19:09   #1806
DoctorEmme19
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
Risolto! Ho trovato la guida di liladude sul forum Dlink.
In pratica la stampante va trovata solo dalle risorse di rete, dalla ricerca stampanti non la trova.
Per i meno esperti: dopo aver configurato il router basta digitare \\192.168.1.1 in Risorse di Rete e compare la stampante, cliccandoci sopra chiederà di installare i driver. Come suggerito da liladude conviene prima installare la stampante collegata direttamente al pc e poi fare la procedura con il router.
Buonasera a tutti! Ho seguito questa guida ma ho dei problemini. La mia stampante è una HP LaserJet 1018. Quando ho fatto una prima prova, sono riuscito ad installare la stampante su Windows (o almeno penso, visto che mi compariva in Dispositivi e Stampanti con la dicitura HP Laserjet 1018 su 192.168.1.1) ma non sono mai riuscito a stampare niente, nemmeno la pagina di prova (e in coda non risultava alcun documento). Allora ho provato a partire da zero, disinstallando completamente i driver. Stavolta però, quando sono arrivato al punto di installare la stampante da Esplora Risorse mi dà l'errore "Impossibile connettersi alla stampante. Memoria insufficiente per completare l'operazione. Chiudere alcuni programmi e riprovare". Provato sia da PC con Windows 7 sia con Windows 10. Sto impazzendo!
DoctorEmme19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 19:22   #1807
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@DoctorEmme19

Il problema riguarda l'installazione dei driver della stmpante e il relativo software.
Dubito che ti si possa dare il supporto nel thread del modem.
Non ho trovato nel manuale del modem riferimenti al fatto di poter condividere una stampante collegata via USB al modem.

Ultima modifica di Bovirus : 24-04-2018 alle 19:27.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 23:43   #1808
extreme2zx
Member

L'Avatar di extreme2zx

Iscritto dal: Apr 2010
C'è un modo per vedere da quanto tempo è agganciata la connessione?
Spulciando le funzioni ho trovato da quanto è acceso il modem, non trovo quello dell'ultima riconnessione della linea.
extreme2zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 01:04   #1809
runner_corsa
Senior Member

L'Avatar di runner_corsa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mestre
Ciao a tutti,

dovendo collegare il MySkyHD e una smart Tv ad internet, volevo capire se con il DVA-5592 è possibile creare una rete come nell'immagine sottostante (al posto della Raspberry PI 3 ho a disposizione un Netgear DGN2200 oppure un USRobotics 9108)

La configurazione prima dell'arrivo del DVA-5592 era identica, usavo il DNG2200 come router+wifi e l'USRobotics come bridge, il MySkyHD e la smart tv erano collegate con cavo di rete al bridge. Ho fatto diverse prove ma non sono riuscito ad ottenere lo stesso risultato con il D-Link

Grazie
Old 25-04-2018, 01:21   #1810
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@runner_corsa

Per favore leggi sempre prima i primi post.

Nel DVA-5592 non devi fare nulla.
Per le altre impostazioni di router in cascata c'è un thread dedicato.
Old 25-04-2018, 08:43   #1811
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
era una settimana che il wifi si era stabilizzato e mi dava buoni valori, ho dovuto fare un riavvio del modem e il wifi è di nuovo ko non c'è verso che si riprenda, che roba...
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 08:47   #1812
ciccio_riccio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da clachi Guarda i messaggi
@ciccio_riccio E' un problema noto.
Avevo letto che perdeva i nomi solo in caso di spegnimento e riaccensione del modem, non anche se si sconnettevano e riconnettevano gli host
ciccio_riccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 08:52   #1813
ciccio_riccio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Fevves Guarda i messaggi
Con che "nome" gli hai chiamati loro stessi a prescindere? Developer options - Device hostname (la impostazione e qui, almeno lo e' sul CM e/o LOS).

E' più semplice farlo dal dispositivo stesso che da questo modem/router.
Avevo anch'io pensato a far questo, ma dai nostri cell non sono riuscito a trovare ll'opzione per farlo
ciccio_riccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 09:28   #1814
rerigam
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Bruno/62 Guarda i messaggi
Perdonami, posso sapere quanto disti dal cabinet e che valori di linea avevi?
Sto a 180m dal cabinet. Con il profilo 200 avevo una portante a 101Mb, ora con il profilo 100 la portante è 76Mb.
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 11:09   #1815
Fevves
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Ce il modo di far forzare i canali in 5 GHz oltre i predefiniti 36, 40, 44 e 48 (non in AUTO in quanto, cosi, non riesco a gestire la scelta, e il mio D-link si sceglie sempre i canali bassi)? E' da un paio di giorni che non ne vuole sapere di andare sopra il canale 64 se lasciato in AUTO. Ho un modem/router TIM sotto di me che sta dando interferenze in 5 GHz ed e' più aggressivo del nostro D-Link ma i canali liberi sono sempre quelli sopra il 100, perciò volevo forzare la scelta sui canali alti.

Per il momento la 5GHz e' inutilizzabile se lasciata in AUTO e con quanto scrivo qui sotto ho il ping 14 (come da LAN), jitter 48-90 e UP e DOWN quasi a zero ma le periferiche si connettono...

Ultimo FW del 2018, wifi separate con SSID distinti... impostazione di WiFi 5Ghz attualmente (soltanto quelle cambiate): canale 35, transmit power 100% (region USA), Channel Bandwidth 20 MHz.

Grazie mille.
Downgrade al firmware originale, wifi separate con SSID distinti... impostazione di WiFi 5Ghz attualmente (soltanto quelle cambiate): transmit power 100% (region USA).

Il segnale sia 2.4GHz che 5GHz sono più forti che mai (-34dBm a 3 metri dal modem), la 5GHz si e' impostata da sola sul canale 100 ma nemmeno una periferica riesce a connettersi (connessione falita e basta), manco a fare alcun test... se no con il wifi analyzer dal cell che mi fa vedere tutto in perfetto stato al livello di segnale e la scelta del canale...

Mi sa che domai chiamerò la Wind per la sostituzione per la seconda volta...

A proposito, un router in cascata ha zero problemi... aggancia la 5GHZ come dio comanda.

Mi sa che il mio DVA-5592 non e' per niente stabile con la 5GHz...
Fevves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 11:15   #1816
Fevves
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da ciccio_riccio Guarda i messaggi
Avevo anch'io pensato a far questo, ma dai nostri cell non sono riuscito a trovare ll'opzione per farlo
Non so che cell hai, sul OnePlus si può settare da Developer options (da abilitare se non visibile). Honor o Huawei bisogna andarenelle info di sistema... Dipende da cell e di sistema android che hai.
Fevves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 11:17   #1817
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Mi sa che domai chiamerò la Wind per la sostituzione per la seconda volta...

A proposito, un router in cascata ha zero problemi... aggancia la 5GHZ come dio comanda.

Mi sa che il mio DVA-5592 non e' per niente stabile con la 5GHz...
il mio nemmeno con la 2,4 ed è il secondo (me lo hanno mandato usato da qualcun'altro e scalda pure più del primo che era nuovo)
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 12:11   #1818
lecs
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Salve,

ho da poco ricevuto il 5592 ed ero già in possesso del 5582, che ho installato in cascata (via ethernet) per portare il WiFi nella mia stanza. Funziona tutto egregiamente se non fosse che in WiFi, nonostante le medesime SSID sia in 2.4 che in 5ghz, quando passo (con qualunque device) dal router nella stanza al modem principale (il 5592) e poi ritorno al ruoter (il 5582), il device non si connette. Si collega al WiFi ma non ha alcun accesso ad internet, che ritorna magicamente dopo un lasso molto lungo di tempo per inspiegabili motivi.
Da premettere che ho preso tutte le premure possibili, ho rimosso la rotta di default al ruoter secondario, assegnato un Ip statico, rimosso il server DHCP e provato diverse combinazioni, senza alcun successo. Inoltre pare non esserci conflitti IP di sorta, eppure penso che sia proprio lì il problema.

C'è qualcuno che sarebbe in grado di aiutarmi?

Grazie!

Ultima modifica di lecs : 25-04-2018 alle 12:14.
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 12:16   #1819
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@lecs

Per favore leggi i primi post.

Servono i dettagli (ex. versione firmare router/SSID sperate o no)

Nel DVA-5592 non devi impostare nulla.

Se i problemi si riferiscono al 5582 in cascata dovresti postare la richiesta nel thread "router in cascata".

Secondo me le SSID del modem 5582 (2.4/5Ghz) e 5592 (2.4/5.0 Gh) devono essere separate e avere nomi diversi.

Ultima modifica di Bovirus : 25-04-2018 alle 12:27.
Old 25-04-2018, 12:33   #1820
lppedd
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La gestione della rete è in carico a TIM (non a Wind).
Quindi è TIM e non Wind che fa la riclassificazione della liena.

Occhio a giocare con quei valori.
Perchè poi non dire che non lo sapevi se ti riqualificano la linea e nonr iesci poi più a farla ripristinare al valore originale.
Potresti chiarire questo punto sulla riqualificazione della linea? Cosa intendi? Anche per Mp se vuoi.
lppedd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP