Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2018, 09:08   #11301
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
fase 0 entrambi i comuni

qui invece siamo a san bellino. in una zona "più rurale del rurale" hanno steso la fibra area "riciclando" i vecchi pali della rete elettrica

il resto del paese ha parecchi pozzetto #bul davanti ai lampioni dell'illuminazione pubblica. non so se hanno già posato o quando poseranno anche la fibra vera e propria dentro i tuboli.
Ci vuole poco a spararcela dentro, comunque la fibra ottica vera e propria dovrebbe essere quella bobina di cavo nero?!
Old 17-04-2018, 09:48   #11302
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
fase 0 entrambi i comuni

qui invece siamo a san bellino. in una zona "più rurale del rurale" hanno steso la fibra area "riciclando" i vecchi pali della rete elettrica

IMMAGINE

il resto del paese ha parecchi pozzetto #bul davanti ai lampioni dell'illuminazione pubblica. non so se hanno già posato o quando poseranno anche la fibra vera e propria dentro i tuboli.
Certo che se da un lato è bello vedere che qualcosa lo fanno, dall'altra parte se vanno avanti così diventano vecchi i nostri pronipoti...
Attendiamo fiduciosi la fine del ponte del primo maggio
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 10:55   #11303
asdasdasdasdasds

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Certo che se da un lato è bello vedere che qualcosa lo fanno, dall'altra parte se vanno avanti così diventano vecchi i nostri pronipoti...
Attendiamo fiduciosi la fine del ponte del primo maggio
per me il vero problema non è tanto la posa della f.o. bensì chi farà l'offerta commerciale per le zone Infratel/bianche: dubito che gli attuali listini per le città/aree nere siano clonabili in queste piccole comunità
nei comuni sopracitati - San Bellino, Pincara, Fratta Polesine ecc - che hanno fine lavori prevista per il prossimo mese di giugno 2018, credo sia da ingenui pensare che da luglio si possa navigare via fibra ottica per il semplice motivo che non ci sarà alcuna offerta commerciale prima che non ci sia una massa critica di qualche centinaia di comuni coperto (se non migliaia)
spero vivamente di essere smentito

Ultima modifica di asdasdasdasdasds : 17-04-2018 alle 11:57.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 11:56   #11304
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
basta che i singoli paesi siano allacciati al Pop e la vendibilità è assicurata. manca solo la verticale dal PTA/PTE fino all'utenza
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 12:13   #11305
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renzoma Guarda i messaggi
per me il vero problema non è tanto la posa della f.o. bensì chi farà l'offerta commerciale per le zone Infratel/bianche: dubito che gli attuali listini per le città/aree nere siano clonabili in queste piccole comunità
nei comuni sopracitati - San Bellino, Pincara, Fratta Polesine ecc - che hanno fine lavori prevista per il prossimo mese di giugno 2018, credo sia da ingenui pensare che da luglio si possa navigare via fibra ottica per il semplice motivo che non ci sarà alcuna offerta commerciale prima che non ci sia una massa critica di qualche centinaia di comuni coperto (se non migliaia)
Non credo sia come dici tu. La fibra viene posata e solo in seguito si apre la vendibilità e la cablatura fino in casa che viene effettuata separatamente
Old 17-04-2018, 13:35   #11306
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se il tuo comune risultava a completamento nelle consultazioni Infratel del 2015 le UI raggiunte da FTTC non verranno coperta con la FTTH OF.

Nelle consultazioni 2015 la mia UI risultava tra gli armadi in completamento, infatti sul sito banda ultralarga al mio indirizzo è prevista la copertura ftth 100 entro giugno 2019. Nel frattempo è stata attivata la Fttc di Tim in tutti gli armadi.
La situazione nel mio comune è ibrida, essendo la metà degli armadi a completamento in base alle consultazioni 2015.
In questo caso temo che Wind attenda Open Fiber, ma riuscirebbe a servire in Ftth solo metà del comune.
Che situazioni ingarbugliate....

Inviato dallo spazio utilizzando Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 15:24   #11307
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da renzoma Guarda i messaggi
L'offerta commerciale è la stessa dei partner Open Fiber. Quindi appena la tua zona risulta coperta da fibra ottica, puoi attivarla ad esempio con Vodafone.
Old 17-04-2018, 15:33   #11308
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
L'offerta commerciale è la stessa dei partner Open Fiber. Quindi appena la tua zona risulta coperta da fibra ottica, puoi attivarla ad esempio con Vodafone.
Non é detto che ti offrano la Gigabit, magari solo fino a 300Mb (Vodafone ad esempio) ma in questo caso dovrebbero rimodulare i tagli di banda.
Old 17-04-2018, 16:55   #11309
asdasdasdasdasds

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non é detto che ti offrano la Gigabit, magari solo fino a 300Mb (Vodafone ad esempio) ma in questo caso dovrebbero rimodulare i tagli di banda.
cioè quasi trenta volte i 12mbps che ho ora ma mi ubriacherei ogni sera per una settimana
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 17:52   #11310
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Penso che dove i grossi operatori arriveranno al pop (con il proprio olt o in vula su olt of) offriranno la gigabit, dove hanno meno interesse/convenienza si affideranno alla fibra accesa da of in bitstream con ipotetiche velocità più basse (e quindi meno banda da pagare).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 17:55   #11311
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
credo che chi è in digital divide si possa "accontentare" di 100Mbps.
perlomeno mi accontenterei io, soprattutto in upload
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 17:57   #11312
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
A Torino ftth 20 euro al mese, se poi qua offrono 300 mega però io pretendo di pagare meno
Old 17-04-2018, 18:01   #11313
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
A Torino ftth 20 euro al mese, se poi qua offrono 300 mega però io pretendo di pagare meno
Pure
Si vedrà cosa faranno e si vedranno se ci sarà tanta banda disponibile.
Old 17-04-2018, 20:02   #11314
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
credo che chi è in digital divide si possa "accontentare" di 100Mbps.
perlomeno mi accontenterei io, soprattutto in upload
Se si continua a dividere la popolazione in serie a e serie b passano due tre anni e siamo da capo...
Old 17-04-2018, 20:04   #11315
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Pure
Si vedrà cosa faranno e si vedranno se ci sarà tanta banda disponibile.
In base a cosa dovrei pagare di più? Se si parla di attivazione è un discorso che sta in piedi, ci mancherebbe e sarei disposto a spendere, ma se si parla di canone mensile, no, se ho meno velocità mi devi far pagare meno.
Old 17-04-2018, 20:39   #11316
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Boh magari anche per costi.

Stile ADSL Ull vs ADSL WS (una costa 20E e l'altra 27E su alcuni Olo).
Se non c'è convenienza a mettere i propri apparati (comune troppo piccolo per investire così tanto) si ricorre al BitStream e se questo costa di più (perché paghi la banda) allora o fai prezzo più alto o almeno riduci la banda nominale.

E' solo una ipotesi non una profezia che sarà così.
In ogni caso la cablatura Infratel è nominalmente a 100Mb (anche se sappiamo che non è un limite della connessione) non è che ci si possa lamentare molto se all'inizio non si parte a 1000Mb ovunque.

Ultima modifica di Yrbaf : 17-04-2018 alle 20:42.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 21:00   #11317
Konrad70
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
In base a cosa dovrei pagare di più? Se si parla di attivazione è un discorso che sta in piedi, ci mancherebbe e sarei disposto a spendere, ma se si parla di canone mensile, no, se ho meno velocità mi devi far pagare meno.
Quindi quelli che sono in ADD a 640kbit dovrebbero pagare 2 euro al mese no?
Konrad70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 21:04   #11318
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Per il semplice fatto di costi; secondo me gli costa di più portarla in comuni con poche persone, ma soprattutto poche che potrebbero potenzialmente attivare questo genere di reti e di conseguenza il prezzo potrebbe essere più alto per avere di meno.
Poi, se attualmente a Milano con 20-25-30 euro riesci a prendere una Gigabit non credo che un piccolo comune si possano superare i 35-40. Sarà tutto da vedere.
Old 17-04-2018, 21:10   #11319
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Konrad70 Guarda i messaggi
Quindi quelli che sono in ADD a 640kbit dovrebbero pagare 2 euro al mese no?
Ah, con me sfondi una porta aperta.
Old 17-04-2018, 21:11   #11320
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Per il semplice fatto di costi; secondo me gli costa di più portarla in comuni con poche persone, ma soprattutto poche che potrebbero potenzialmente attivare questo genere di reti e di conseguenza il prezzo potrebbe essere più alto per avere di meno.
Poi, se attualmente a Milano con 20-25-30 euro riesci a prendere una Gigabit non credo che un piccolo comune si possano superare i 35-40. Sarà tutto da vedere.
>>
Quote:
Originariamente inviato da ratavuloira
Se si parla di attivazione è un discorso che sta in piedi
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian