Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2018, 14:09   #1001
emem
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@emem
Le asole sono quasi sempre due. Per motivi tecnici/operativi.
Inoltre le asole sono fatte per sostenere il modem. Non per fissarlo al muro.
Una certa flessibilità/mobilità è necessaria perchè quando inserisci/togli un cavo (operazione che va fatta con attenzione/delicatezza) non deve essere troppo rigido per non applicare troppa forza alle viti/muro.
Ciao
Sul fatto che son sempre 2 son d'accordo, la mia esperienza si ferma a un paio di tp-link e a uno switch dlink e le asole sono a metà sui lati opposti e non su un lato come sul 5592. Il problema è che se lo fissi traballante con solo 2 viti e poi hai la grande idea di usare lo switch manuale per il wps o per abilitare la rete nel caso migliore ti si sposta nel peggiore si sgancia.
Fare 4 asole o anche solo 2 in centro sui lati opposti avrebbe risolto il problema a costo zero.
emem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:26   #1002
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da angia Guarda i messaggi
Lo so, ma il 7490 funziona lo stesso fino a 88 e a me va bene, perchè in wifi è un altra cosa (non di serie, ma ho montato un kit antenne da 90 euro che va alla grande e mi rompe buttarlo).
Poi l'intenzione è di sostituirlo col 7590, ma ora non posso.
usa il fritzbox in cascata no? leggi in prima pagina terzo post come configurarlo

tieni il 5592 solo per il modem e il voip, il resto lo disabiliti e dirotti tutto il traffico esterno pari pari sul fritz
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:48   #1003
angia
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Puttosto che metterli in cascata uso il 7490 senza telefono o il DLink da solo (ma ho già qualche difficoltà).
Già li tengo in salotto e sarebbero bruttissimi, poi consumano per due ed infine ho tutto il traffico a 200 che passa per una sola porta lan 1G.

Poi se tra qualche mese voglio prendere il 7590 come lo configuro senza la password?

Qualcuno può dirmi se la procedura di downgrade è fattibile (non ho fatto alcuna modifica al Dlink tipo abilitare i permessi, ecc.) e se dovrei trovare la password (o l'azzera)?
angia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 15:16   #1004
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Mammamia....era na vita che non postavo su HWUpgrade....

Comunque...sono passato a 3Fibra ed ho ricevuto questo modem...

Ho fatto una ricerca qui ma non ho trovato nulla: qualcuno ha trovato delle giro dell'interno del modem? Vorrei vedere dove sono le antenne così da capire come metterlo per non offuscargli il segnale....

Grazie e ciao!!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 15:25   #1005
ricardoleite92
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
PROBLEMI ETHERNET DLINK DVA5592

Buongiorno ragazzi, sono cliente infostrada FTTC 200 da febbraio ed è già la terza volta che al router fornitomi in dotazione non funzionano le porte lan.
Mi spiego: collego il cavo al pc o alla ps4 o ancora all tv, ma dietro al router non si accende alcuna spia. Come se il router fosse morto. Il router funziona solo in wi-fi. E' normale questa cosa?
ricardoleite92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 15:32   #1006
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@ricardoleite92

Potrebbe essere guasto.
Chiedi la sostituzione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 15:36   #1007
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da angia Guarda i messaggi
Qualcuno può dirmi se la procedura di downgrade è fattibile (non ho fatto alcuna modifica al Dlink tipo abilitare i permessi, ecc.) e se dovrei trovare la password (o l'azzera)?
è già stato tratto l'argomento ampiamente, basta che scarichi il fw del 2017 dal sito dlink, lo estrai e carichi il file .sig del firmware nel router .. finito ed segui la procedura per vedere la password voip in prima pagina terzo post, per farlo aggiornare all'ultimo, resetta le impostazioni di fabbrica e si aggiornerà da solo (si riavvierà due volte, lasciali fare le sue cose )
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 23-03-2018, 15:52   #1008
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Ciao,
problema.

In una rete, ufficio, ho un Pc che proprio non sopporta questo router, indipendentemente dal tipo di connessione, con o senza fili. Gli altri Pc tutto in regola.

Perde la connessione dopo poco.

Rimesso un vecchio Thomson tutto ok.

OS nuovo di pacca.

Secondo voi che può essere ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 15:56   #1009
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Arrivato oggi, sono cliente fibra con wind, mi dite che tipo di messaggio deve arrivare per capire se la linea è attiva? Cosa c'è scritto ecco, vi ringrazio
Old 23-03-2018, 16:44   #1010
210991
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Salve a tutti

Possiedo questo router con infostrada compreso di voip. Ho modificato i dns da: Home>>Configurazione>>Server DHCP>>Opzioni ed in Name Servers: ho inserito 8.8.8.8 e 8.8.4.4. Fin qui tutto ok i dispositivi collegati leggono i nuovi dns.

In Home>>Configurazione>>DNS>>Relay
Ho questa configurazione cos'è che non va?
https://ibb.co/gcpeKn

I notebook si agganciano con wifi ma non alla rete, riesco a navigare solo con Ethernet, come mai? PS: gli smartphone accedono senza problemi ad internet.
Quando collego un notebook con il wifi dallo stato vedo subnetmask 255.255.0.0 ma dovrebbe essere 255.255.255.0

Come risolvo?

Grazie mille
210991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 17:50   #1011
fciotolax
Member

L'Avatar di fciotolax

Iscritto dal: Mar 2018
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
è già stato tratto l'argomento ampiamente, basta che scarichi il fw del 2017 dal sito dlink, lo estrai e carichi il file .sig del firmware nel router .. finito ed segui la procedura per vedere la password voip in prima pagina terzo post, per farlo aggiornare all'ultimo, resetta le impostazioni di fabbrica e si aggiornerà da solo (si riavvierà due volte, lasciali fare le sue cose )
Questo vale anche per il D-Link brandizzato Wind?
fciotolax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 21:04   #1012
Ady1972
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da 210991 Guarda i messaggi
Possiedo questo router con infostrada compreso di voip. Ho modificato i dns da: Home>>Configurazione>>Server DHCP>>Opzioni ed in Name Servers: ho inserito 8.8.8.8 e 8.8.4.4. Fin qui tutto ok i dispositivi collegati leggono i nuovi dns.

In Home>>Configurazione>>DNS>>Relay
Ho questa configurazione cos'è che non va?
https://ibb.co/gcpeKn

I notebook si agganciano con wifi ma non alla rete, riesco a navigare solo con Ethernet, come mai? PS: gli smartphone accedono senza problemi ad internet.
Quando collego un notebook con il wifi dallo stato vedo subnetmask 255.255.0.0 ma dovrebbe essere 255.255.255.0

Come risolvo?

Grazie mille
Prova a disabilitare il Band Steering, ho avuto la stessa problema, fa confusione tra 2,4Ghz e 5Ghz, e assegna nomi diversi alle 2 retti
Per i DNS di Google io ho fatto cosi e va alla grande
https://www.youtube.com/watch?v=960XkScmT0I

Ultima modifica di Ady1972 : 23-03-2018 alle 21:08.
Ady1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 21:46   #1013
shik
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Ciao,
problema......
Perde la connessione dopo poco.
Rimesso un vecchio Thomson tutto ok.
gioca con le impostazioni dello standard di rete B, G , N e relative opzioni di retrocompatibilità disponibili nel menu Wifi. Magari trovi la combinazione che funziona.

Cmq io ho ancora imbarazzanti discrepanze tra velocità col cavo (sempre al massimo) e velocità wifi totalmente ballerina. Ho provato un po' di tutto
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 21:52   #1014
shik
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da pimander Guarda i messaggi
Mi sembra strano, solo domenica passata ho fatto il downgrade, e 2 volte perché mi ero dimenticato di staccare la DSL. Tutte le volte ci ha messo più del solito ad andare su il voip, ma nessun problema. E pure io ho fatto ripristini da configurazioni salvate etc. Avranno mica cambiato il firmware mantenendo la data ?

P.S.: da allora sono con la vecchia versione.
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Dovrò riprovarci, ma ieri dopo 5/10 minuti il voip era ancora giù appena ho aggiornato il voip funzionava appena si collegava
pure io sono col voip con la vecchia versione, però il downgrade l'ho fatto solo una volta

ops: perdonate il doppio post
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 23:15   #1015
anonymous_95
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Infostrada 200mb

Ciao a tutti ho ricevuto oggi il dlink 5592, ho configurato il tutto su internet e facendo qualche prova sono arrivato a 102mb/s e 19 in Upload.. mi erano stati assicurati 165 e 25, al modem arrivano 180 e 21.6.
Realmente bisogna aspettare per avere la velocità massima ?
Ho avuto lo stesso problema dei telefoni di altri, hard reset e ors funziona, ma a casa abbiamo 4 telefoni in parallelo e mi è stato detto di dover fare il ribaltamento.
Infine ho notato che ha il wifi 2.4 e 5ghz ma a quanto ho capito in automatico fa lo switch in base alla distanza del telefono dal router, la Tv che abbiamo è quella più distante e in precedenza prendeva bene il segnale ora sembra più scarso e cade, idem i telefoni a quella distanza. Non vorrei che cade perché switcha dal 2.4 al 5ghz e per quel lasso di tempo cade la rete wifi.. c'è modo di disabilitare e far navigare solo in 2.4ghz ? Perché a quanto ho capito è la più lenta ma con raggio maggiore

Ultima modifica di anonymous_95 : 23-03-2018 alle 23:20.
anonymous_95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 05:01   #1016
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da fciotolax Guarda i messaggi
Questo vale anche per il D-Link brandizzato Wind?
Al momento non esiste il 5592 venduto al di fuori del canale wind, vedi tu è stato scritto non sò quante volte su come fare il downgrade
Old 24-03-2018, 12:10   #1017
angia
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Allora ragazzi ho buone e cattive notizie.

Prima la brutte...

Ho provato a recuperare la password del Voip dal Dlink DVA-5592 ripristinando il vecchio firmware 20170908 (operazione fatta off-line).
Pultroppo l'operazione non ha dato risultati positivi, perchè tornando indietro la password del voip scompare e nella configurazione rimane solo il numerodi telefono. Era prevedibile in quando con l'aggiornamento del firmware è stata introdotta la criptazione della password che col vecchio firmware non c'era.
Dopo il downgrade il resto delle impostazioni rimangono attive.

Ora le buone per chi come me voleva la password per metterla sul Fritz!box 7490 o 7590...

Sono riuscito a configurare il 7490 anche per il VOIP!

In pratica basta resettare il router ai valori di fabbrica e poi collegarlo alla linea, si auto configura tutto da se!

A questo punto pur non avendo la password voip a disposizione, volendo passare al nuovo modello 7590 dovrebbe essere sufficiente importare la configurazione del 7490 (contenente i dati VOIP) nel nuovo router per fare andare il tutto.

Infine ho resettato tramite il pulsantino posteriore il Dlink DVA-5592 che in pochi minuti si è ricaricato la configurazione e l'aggiornamento del firmware.

Pultroppo partendo da un hard-reset ho riscontrato che una volta aggiornato il firmware per la connessione a 5Ghz non mi da più disponibili tutti i canali, ma solamente: 36, 40, 44 e 48 mentre prima avevo messo il 52.

Per ora sono apposto, in questi giorni mi dedicherò a provare il Dlink visto che mi va a 216 e sembra che anche in Wifi abbia le stesse prestazioni del 7490 con le antenne aggiuntive!
angia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 12:14   #1018
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao ragazzi, io ho problemi a collegarmi verso gli ftp esterni, c'è qualcosa che bisogna abilitare su questo modem?
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 12:17   #1019
jaky75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
VPN IPsec

Ciao,
sto cercando di configurare una connessione IPsec (molto più sicura della vecchia PPTP).
Sono riuscito a fare passi in avanti ma analizzando i file di log dell IPsec la negoziazione della connessione si blocca con l'errore "ERROR: invalid DH group 20." e "ERROR: invalid DH group 19."
C'e qualcuno che è riuscito ad inpostare questo tipo di connessione e che riesce a darmi una mano a capire dov'è l'errore di configurazione?
Questo è il mio log:
24/03/2018 12:12:34 IPsec ERROR ARS 002 - Phase I negotiation failed for peer 151.88.144.55[60818]
24/03/2018 12:12:34 IPsec ERROR [151.88.144.55] ERROR: failed to pre-process ph1 packet (side: 1, status 1).
24/03/2018 12:12:34 IPsec ERROR [151.88.144.55] ERROR: failed to get valid proposal.
24/03/2018 12:12:34 IPsec ERROR ERROR: no suitable proposal found.
24/03/2018 12:12:34 IPsec ERROR ERROR: invalid DH group 19.
24/03/2018 12:12:34 IPsec ERROR ERROR: invalid DH group 20.
24/03/2018 12:12:34 IPsec INFO [151.88.144.55] INFO: Selected NAT-T version: RFC 3947
24/03/2018 12:12:34 IPsec INFO INFO: received Vendor ID: FRAGMENTATION
24/03/2018 12:12:34 IPsec INFO INFO: received Vendor ID: draft-ietf-ipsec-nat-t-ike-02
24/03/2018 12:12:34 IPsec INFO INFO: received Vendor ID: RFC 3947
24/03/2018 12:12:34 IPsec INFO INFO: received broken Microsoft ID: MS NT5 ISAKMPOAKLEY
24/03/2018 12:12:34 IPsec INFO INFO: begin Identity Protection mode.
24/03/2018 12:12:34 IPsec INFO INFO: respond new phase 1 negotiation: 151.67.155.67[500]<=>151.88.144.55[60818]

Old 24-03-2018, 12:19   #1020
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@cid81

Per favore leggi primi post (post con dettagli).

Se vuoi avere una risposta devi postare i dettagli.

A che FTP esterni ti colleghi, in che modo, etc.

Normalmente nel modem non devi abilitare nulla per collegarti a FTP esterni.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian