Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2018, 18:31   #921
potto685
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sallo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
un paio di giorni fa mi è arrivato il modem ed è stata attivata la linea windhome.
Da un'oretta non c'è più collegamento internet, il telefono è muto e nel router sono accesi solamente la spia power (verde) e la spia phone (rossa).
Inoltre non c'è collegamento wifi, nel senso che non viene creata la rete infostrada2decc...
E' un problema di linea o di router?
Ho cercato sul manuale ma non trovo nulla, addirittura non è indicata la possibilità di spia phone rossa.
Che ne dite?
Almeno a te si accendono 2 spie.. Il mio è morto dopo aggiornamento da remoto e si accende solo la spia power verde. Ti conviene chiamare e fartelo sostituire (se te l'ha fornito infostrada o qualche operatore)

Ultima modifica di potto685 : 17-03-2018 alle 18:34.
potto685 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 19:12   #922
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
quindi potrebbe essere un problema hardware?
Old 18-03-2018, 00:27   #923
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Ciao a tutti,
un paio di giorni fa mi è arrivato il modem ed è stata attivata la linea windhome.
Da un'oretta non c'è più collegamento internet, il telefono è muto e nel router sono accesi solamente la spia power (verde) e la spia phone (rossa).
Inoltre non c'è collegamento wifi, nel senso che non viene creata la rete infostrada2decc...
E' un problema di linea o di router?
Ho cercato sul manuale ma non trovo nulla, addirittura non è indicata la possibilità di spia phone rossa.
Che ne dite?
non è un problema di linea. Un router crea la rete wifi comunque è quindi le relative spie dovrebbero essere accese. Puoi provare a fare un reset, usa una graffetta nel buchino vicino all'interruttore per 15 secondi. Se sei fortunato si resetta e riparte. Lascialo tranquillo almeno cinque minuti perché potrebbe fare l'aggiornamento firmware. Altrimenti domani chiama subito il 155 per la sostituzione.
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 11:06   #924
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

Iscritto dal: Feb 2018
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da 4everpes Guarda i messaggi
Ste spie del modem la notte danno veramente fastidio, c'è modo di spegnerle? Grazie.
Io ci ho messo un timer di quelli con il display cosi in automatico si spegne e si riaccende la mattina e posso comunque usare il voip, il telefono

Ultima modifica di FabryWarrior : 18-03-2018 alle 14:10.
FabryWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 12:04   #925
shik
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Eccolo qua... me lo sono preso in cxxx!
Il vecchio firmware una volta aggiornato non va più su da un errore sulla firma digitale non valida!!!!
la finezza di una nobildonna 800esca, complimenti...
Quell'errore a me lo aveva dato avendo selezionato lo .zip come firmware: devi scompattarlo e selezionare il .sig che è all'interno.
Riavvia e riprova, qua nessuno perde tempo a inventarsi cose che non esistono. E' molta di più la gente che sbraita a causa della propria incompetenza.
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 15:01   #926
cocciamari
Junior Member

L'Avatar di cocciamari

Iscritto dal: Mar 2018
Città: Roma
Clir

Ciao. Qualcuno è riuscito a creare una nuova regola (new prefix) nel Numbering Plan nella configurazione del servizio VoIP, così da attivare la clir (caller line id restriction)? Io sto smanettando ma non ci riesco...
cocciamari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 15:35   #927
littlesaint
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao a tutti, come si imposta la rete Guest per questo router? Non sono riuscito a trovarla! Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 18-03-2018, 16:20   #928
sallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
non è un problema di linea. Un router crea la rete wifi comunque è quindi le relative spie dovrebbero essere accese. Puoi provare a fare un reset, usa una graffetta nel buchino vicino all'interruttore per 15 secondi. Se sei fortunato si resetta e riparte. Lascialo tranquillo almeno cinque minuti perché potrebbe fare l'aggiornamento firmware. Altrimenti domani chiama subito il 155 per la sostituzione.
proprio per questo mi sembrava strano...
ora provo il reset e vedo come va
ho aperto la segnalazione con la pagina fb di wind, vediamo se mi contattano
Old 18-03-2018, 17:14   #929
cocciamari
Junior Member

L'Avatar di cocciamari

Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come si imposta la rete Guest per questo router? Non sono riuscito a trovarla! Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho trovato questo pdf:

https://www.windtrebusiness.it/Asset..._2_file_it.pdf
Old 18-03-2018, 17:48   #930
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Nuovo firmware

Ciao a tutti,
visto che piove ho fatto l'upgrade al nuovo firmware, e ho gia' trovato alcune cose in peggio rispetto alla vecchia versione.

Per esempio il backup della configurazione poi lo trova invalido se cercate di ricaricarlo.
In compenso una configurazione salvata con la vecchia versione la tira su senza problemi.

Gli alias degli host continua a tenerli solo se settati da telnet e lo scan della home net funziona solo da telnet, ma prima funzionava anche da gui.

L'unica cosa che hanno corretto e' che i nuovi user hanno accesso alla webgui, mentre prima no, o meglio, vedevano solo lo status e niente altro.

A parte queste cose, ho provato ad abilitare, oltre al powerManagement, anche l'autoPowerScaling, e cosi' scalda pochissimo, da vedere se impatta nelle prestazioni.

EDIT: ho notato adesso che dopo aver abilitato le permission su tutto l'abilitabile e' venuto fuori l'icona dell'Advanced mode, ma solo se uso un utente nuovo, con admin no.
Pero' a occhio non cambia niente

EDIT2: pare che per un nuovo user, anche se di livello Administrator, quello che puo' fare admin sia Advanced level, mentre al Basic level non puo' fare niente.
Della serie: e' per confondere le idee al nemico...

Ultima modifica di pimander : 18-03-2018 alle 18:39.
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 17:54   #931
sallo
Senior Member

Quote:
proprio per questo mi sembrava strano...
ora provo il reset e vedo come va
ho aperto la segnalazione con la pagina fb di wind, vediamo se mi contattano
niente da fare, dopo il reset si accende solo la spia power verde
Old 18-03-2018, 19:15   #932
littlesaint
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da cocciamari Guarda i messaggi
Grazie mille, funziona! Per niente intuitivo
Old 18-03-2018, 19:15   #933
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

E' possibile mettere in rete sotto un indirizzo pubblico una webcam non ip wi-fi tramite una delle prese usb del router così da poter vedere le immagini da lontano tramite connessione 4g/Lte dal cellulare?
Old 18-03-2018, 20:52   #934
potto685
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Qualcuno è riuscito a trovare un firmware infostrada di questo router? Si è fulminato con l'aggiornamento da remoto e volevo vedere se si sistema facendo aggiornamento manuale. Grazie
potto685 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 20:55   #935
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da FabryWarrior Guarda i messaggi
E' possibile mettere in rete sotto un indirizzo pubblico una webcam non ip wi-fi tramite una delle prese usb del router così da poter vedere le immagini da lontano tramite connessione 4g/Lte dal cellulare?
Non mi pare che le porte USB abbiano abilitato altro che condivisione dischi e printserver. Con vpn posso usare l'IP pubblico e vedere i dischi condivisi, non credo possa vedere la webcam, esattamente come non condivide in rete lo scanner della multifunzione
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 10:53   #936
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Non mi pare che le porte USB abbiano abilitato altro che condivisione dischi e printserver. Con vpn posso usare l'IP pubblico e vedere i dischi condivisi, non credo possa vedere la webcam, esattamente come non condivide in rete lo scanner della multifunzione
Ok grazie
Old 19-03-2018, 11:50   #937
cocciamari
Junior Member

L'Avatar di cocciamari

Quote:
Originariamente inviato da cocciamari Guarda i messaggi
Ciao. Qualcuno è riuscito a creare una nuova regola (new prefix) nel Numbering Plan nella configurazione del servizio VoIP, così da attivare la clir (caller line id restriction)? Io sto smanettando ma non ci riesco...
Ho risolto con il 155: prima con l'ADSL si poteva anteporre il suffisso *67# al numero da chiamare e l'id veniva oscurato; adesso è una opzione on-off; si compone *67# per attivare l'anonimato, e con il *#67# si disattiva. Il Numbering Plan forse è meglio lasciarlo perdere, almeno per me...
Old 19-03-2018, 11:53   #938
annalisa19
Senior Member

L'Avatar di annalisa19

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da pimander Guarda i messaggi
Da telnet dai:
Codice:
configure
powerManagement
enable
configSave
Magari non lo fa subito, ma prima o poi i led si abbassano abbastanza da non dare fastidio.
Provato, ma senza risultati...boh, forse devo riavviare il router.
annalisa19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 12:29   #939
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da annalisa19 Guarda i messaggi
Provato, ma senza risultati...boh, forse devo riavviare il router.
Sinceramente non so, ricordo che quando l'avevo abilitato la prima notte non era cambiato niente, me ne sono accorto qualche giorno dopo perché in quel periodo mi addormentavo subito.
Ma un riavvio non fa male...
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 12:44   #940
shik
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
....
Se imposto manualmente la modulazione vdsl2 e il profilo 35b (quindi non lascio tutto in automatico), la lettura della mia attenuazione in upload è di 26.5db (circa)

Se lascio in automatico, sia la modulazione che il profilo da agganciare, l'attenuazione in upload è di 20.5db
.....

Riscontrate la stessa anomalia di db in upload se lasciate in automatico o impostate manualmente il profilo?
..... chi ha magari ancora la 2017 può fare questa prova?
io ho ancora il fw 09/17 ma non noto questa discrepanza di attenuazione tra settaggio automatico e manuale: ho sempre gli stessi valori (30 e 25,5) in entrambi i casi.
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian