Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2018, 10:52   #9501
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
"It was expressed to me that publishing this article "could damage the relationship" between HardOCP and NVIDIA. As noted previously, we have been reviewing computer hardware for quite a while. What "damaging the relationship" means to us is that HardOCP will very likely not be doing any NVIDIA GPU reviews at launch time. It is very likely that AIBs and OEMs will be instructed to not to sample HardOCP for reviews on any of their video card products as well. If you do see NVIDIA video card reviews on HardOCP in the future, those will likely be fully funded in-house, as we will be required to purchase all of the review hardware from retail sources. We feel however that this story surely needs to be told."

Nvidia brava gente
Fin quando ci sarà gente che compra ad occhi chiusi sarà così...aggiungiamoci pure un tocco di sano complesso di inferiorità/superiorità che fa dire "eh ma è il mercato che possiamo farci"
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 10:56   #9502
techfede
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Non mi sono ancora aggiornato sulla nuova flame war, quindi scusatemi se è già stato postato
Is Asrock making graphics cards?
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 10:58   #9503
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da techfede Guarda i messaggi
Non mi sono ancora aggiornato sulla nuova flame war, quindi scusatemi se è già stato postato
Is Asrock making graphics cards?
"According to our numerous sources (even though we have no word directly from ASRock), ASRock is simply looking to make its own MXM modules to service its mini-PC business. We'll continue to follow this story if there are any further developments from ASRock. "
Old 09-03-2018, 12:38   #9504
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
guarda che non criticavo nessuno, al massimo criticavo TE, non lui.

mi sarò espresso male io ma tu ovviamente leggi e capisci quello che ti pare.

Ciao
Ah già ora sono oltre che un fan Nvidia facente parte della greenArmy, pure un fan di Mikael...ok inizio a capire l'età media dell'utenza di alcuni iscritti ... Ah ! non mi riferisco a quella anagrafica.
Un saluto anche a te
Old 09-03-2018, 12:48   #9505
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Ah già ora sono oltre che un fan Nvidia facente parte della greenArmy, pure un fan di Mikael...ok inizio a capire l'età media dell'utenza di alcuni iscritti ... Ah ! non mi riferisco a quella anagrafica.
Un saluto anche a te
Mica è un reato essere in disaccordo o fare precisazioni...io ricordo che tempo fa avevo proposto di far girare un piccolo bench shadertoymark...si vedeva come la fury andasse poco più della mia 580, nonostante l'enorme potenza shading...e non era satura la memoria...e vega prendeva il volo.
La conclusione più ovvia è che qualcosa hanno cambiato, per me aver mantenuto le stesse unità e aumentato così tanto le performance è sintomo che dal punto di vista puramente ingegneristico non hanno eguali.
Ma tanto sono stato preso a pernacchie allora quando l'ho proposto e verrò preso a pernacchie ora per quello che ho scritto adesso, ma va bene così
Old 09-03-2018, 13:11   #9506
techfede
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
"According to our numerous sources (even though we have no word directly from ASRock), ASRock is simply looking to make its own MXM modules to service its mini-PC business. We'll continue to follow this story if there are any further developments from ASRock. "
Si, avevo letto anche quella parte, ma lo trovo interessante comunque un bel mini pc con una mxm giusta sarebbe buono.
E poi, magari, gli prende bene a fare le MXM e poi passano alle discrete chi lo sa.

P.S. ma non si diceva che le MXM fossero ormai morte?
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 13:15   #9507
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da techfede Guarda i messaggi
Si, avevo letto anche quella parte, ma lo trovo interessante comunque un bel mini pc con una mxm giusta sarebbe buono.
E poi, magari, gli prende bene a fare le MXM e poi passano alle discrete chi lo sa.

P.S. ma non si diceva che le MXM fossero ormai morte?
Sono morte nel mercato sottiletta, nelle soluzioni workstation, barebone, ecc sono ancora usate.
Se i consumatori non avessero un ritardo mentale così forte per il mezzo centimetro in meno, ci sarebbe molta più roba aggiornabile in giro.
Old 09-03-2018, 15:58   #9508
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Sono morte nel mercato sottiletta, nelle soluzioni workstation, barebone, ecc sono ancora usate.
Se i consumatori non avessero un ritardo mentale così forte per il mezzo centimetro in meno, ci sarebbe molta più roba aggiornabile in giro.
l'evoluzione delle sottilette aggiornabili sarebbe semplicemente una cpu intercambiabile.
Una bella apu e via, si cambia cpu e gpu contemporaneamente.
Old 09-03-2018, 19:04   #9509
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ti ringrazio, però purtroppo qui si tende a vedere il marcio in ogni dove....ora uscirà pure che mikael è un fan verde e si inventa pure le cose....inizio a capire perchè molta gente veramente preparata abbia abbandonato questo forum.
Figurati majinbu7

Ogni tanto lurko anche i thread "verdi" ed è sempre un piacere poter leggere qualche spiegazione tecnica di mikael.
Quindi il mio ringraziamento nei tuoi confronti, essendomi completamente sfuggita quella disamina su Vega, era dovuto
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 19:05   #9510
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
E questa è una spiegazione interessante, grazie.

Aspè nessuno ribadiva che fa schifo... anzi nessuno ha mai detto che fa schifo. Io ho solo risposto ad un utente che diceva scemenze... ma visto che il tizio continua, lascerò perdere: non intendo beccarmi sospensioni nè rompere le palle. E' la mia natura che mi porta a guardarmi sempre in giro.

Spoiler:
BTW... non ci posso fare niente se sono appassionato di tecnologia e posto dove mi pare e piace e compro senza farmi fregare dal brand. A differenza di altri (e non mi sto riferendo a te, Akira) io ho comprato\ricevuto e testato con mano negli ultimi 20 anni roba che qui la gente ha solo visto nelle rece online... di qualunque brand: rosso, verde, coreano, americano, italiano etc... e collaborato con alcuni brand: e... notizia bomba... non sono ne nvidia ne intel ovviamente.

La storia del GPP è interessante... Kyle di Hocp ci vide lungo anni fa quando parlò di una cpu intel con grafica amd... e fu sommerso di merda. Non vedo perchè non possa aver ragione anche adesso. Certo è che a me polemiche personali di questo tipo sembrano molto teen drama Poi boh... magari hocp deve togliersi qualche sassolino dalle scarpe con nvidia... chi lo sà.

Beh, polemiche personali... da quanto ho letto prima di tirare fuori l'articolo si è consultato coi suoi legali. Dubito sia una scaramuccia così tanto per fare

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 09-03-2018, 19:10   #9511
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Hai ragione, la mia vega va uguale, ma hai ragione
Penso che il post di majinbu7 non avesse il proposito di sottintendere che Vega è un fermacarte e che non va...
Cavoli ragazzi, sono un fan "rosso" ma mi piace capire perchè, e dove, Vega ha delle carenze e non c'è nulla di male in questo.
Le schede nVidia sono prestazionalmente superiori in gaming, quindi è fisiologico tendere a fare un analisi più critica sui prodotti AMD...che in questo caso "spingono" meno.
Mica però si può sempre prendere i post tecnici, o quelli in cui si "critica" qualche aspetto di Vega, come un assalto dei fanboy verdi...
Old 09-03-2018, 19:28   #9512
Gyammy85
Bannato

Sapphire vega 56 pulse...stesso pcb della nano

Old 09-03-2018, 19:42   #9513
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Penso che il post di majinbu7 non avesse il proposito di sottintendere che Vega è un fermacarte e che non va...
Cavoli ragazzi, sono un fan "rosso" ma mi piace capire perchè, e dove, Vega ha delle carenze e non c'è nulla di male in questo.
Le schede nVidia sono prestazionalmente superiori in gaming, quindi è fisiologico tendere a fare un analisi più critica sui prodotti AMD...che in questo caso "spingono" meno.
Mica però si può sempre prendere i post tecnici, o quelli in cui si "critica" qualche aspetto di Vega, come un assalto dei fanboy verdi...

Questo sembra un post fuori dal tempo... mi sembra di tornare indietro di 10 anni o anche 15 quando qui c’era gente come pandyno, yagami o halduemilauno.

Dovremmo prendere tutto esempio da te e lo dico davvero. Visto che dobbiamo praticamente automoderarci questo è il miglior esempio che si possa seguire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 20:06   #9514
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Questo sembra un post fuori dal tempo... mi sembra di tornare indietro di 10 anni o anche 15 quando qui c’era gente come pandyno, yagami o halduemilauno.

Dovremmo prendere tutto esempio da te e lo dico davvero. Visto che dobbiamo praticamente automoderarci questo è il miglior esempio che si possa seguire

Ma da possessore di vega ormai anche io non rispondo, leggo e rido su certi argomenti e passo oltre.
Per leggere post sensati su Vega devo rimanere iscritto ai vari 3D della 1080 o 1080ti....
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 14:59   #9515
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Per oggi penso che mi fermerò qui:

Volevo puntare ai 5000, ma sto facendo fatica a far tenere alla mia Vega più di 1610MHz effettivi (ho una reference ad aria). Forse se tornassi ai driver che avevo a novmebre ce la farei. A defualt con i 18.3.1 ho perso oltre 100 punti.

Comunque come profilo standard ne tengo uno in undervolt-underclock (ovviamente) con il quale, in superposition, guadagno il 12% di punteggio e frequenza effettiva, e risparmio un 11% (23W) di GPU Power Draw (e le orecchie ringraziano ).
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 15:05   #9516
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi

Grazie mille Legolas84

Io di solito leggo e sto in silenzio ma in quel caso specifico mi sembrava il caso di far sentire anche la mia "voce".

Cerchiamo tutti di essere un pò più aperti al "dibattito" perchè già sono in quattro utenti in croce ad avere una Vega (non usata per il mining), se poi ci inalberiamo per quei pochi contenuti tecnici postati.......
Old 10-03-2018, 19:01   #9517
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Per oggi penso che mi fermerò qui:

[cutimage]

Volevo puntare ai 5000, ma sto facendo fatica a far tenere alla mia Vega più di 1610MHz effettivi (ho una reference ad aria). Forse se tornassi ai driver che avevo a novmebre ce la farei. A defualt con i 18.3.1 ho perso oltre 100 punti.

Comunque come profilo standard ne tengo uno in undervolt-underclock (ovviamente) con il quale, in superposition, guadagno il 12% di punteggio e frequenza effettiva, e risparmio un 11% (23W) di GPU Power Draw (e le orecchie ringraziano ).
Ciao, nei drivers hai impostato qualita' filtraggio trama su alto o e' a default?
Mi piacerebbe sapere sulle vega quanto influisce (anche se in realta' poi la casistica si riduce solo al superposition...)

Qualcuno ha piu' provato a modificare la FlipQueueSize (che da un po' si chiama Main3D nel registro di sistema) nei drivers? Ad esempio da 3 di default a 1?
Notate differenze nell'eventuale framerate o fluidita' o stuttering (nel caso)?

Ovviamente se giocate e basta fa nulla, non vi costringo a fare test
Old 10-03-2018, 21:11   #9518
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Un saluto anche a te
ma poi vega è riuscita a superare una 1060 in prestazioni?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 22:09   #9519
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
isbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeekkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 22:51   #9520
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Solo la 64 liquid in turbo mode. Ma non in gittia5

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian