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Old 05-03-2018, 11:38   #30141
ks!
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Old 06-03-2018, 12:33   #30142
The Witcher
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niente spam, grazie

Ultima modifica di Ziosilvio : 27-03-2018 alle 20:33. Motivo: niente spam, grazie
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Old 06-03-2018, 12:58   #30143
Neverlost
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niente spam, grazie
sarebbe un'ottima cosa.

Ultima modifica di Ziosilvio : 27-03-2018 alle 20:33. Motivo: niente quote di spam, grazie
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Old 06-03-2018, 13:03   #30144
torgianf
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E come emulano il cell con una cpu da telefonini ?
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Old 06-03-2018, 13:22   #30145
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E come emulano il cell con una cpu da telefonini ?
non è una cpu da telefonini.

ma un 8 core out of order x86/64 da 105@160 gflops.
gli snapdragon octa hanno 10- 20 gflops quando già è troppo.



ignoranza a pacchi proprio.
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Old 06-03-2018, 13:27   #30146
torgianf
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E il primo ha abboccato, slurp....
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Old 06-03-2018, 13:29   #30147
Fatal Frame
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Scusate ... e i giochi PSX/PS2 ??
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Old 06-03-2018, 13:32   #30148
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Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
E il primo ha abboccato, slurp....
se eri ironico potevi avvisare.
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Old 06-03-2018, 13:37   #30149
amd-novello
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Ormai così tanti troll che non si riesce più a capire il sarcasmo. 😂
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Old 06-03-2018, 13:38   #30150
Fatal Frame
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La vera rivoluzione saranno i nuovi filtri che trasformeranno le texture 240x120 in "vero" 4k
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Old 06-03-2018, 14:02   #30151
omega726
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L'insider Tidux ha condiviso su Twitter un brevetto registrato recentemente da Sony Interactive Entertainment America e apparentemente ideato da Mark Cerny, responsabile dell'architettura di PlayStation 4.
Il brevetto in questione non è molto chiaro al momento ma sembra che Sony sia intenzionata ad implementare la retrocompatibilità in futuro, non necessariamente su PlayStation 4. Alcune teorie vorrebbero il brevetto legato a PlayStation 5, la prossima console della casa di Kyoto potrebbe essere retrocompatibile con i giochi PS4 ma non è escluso che SIE possa offrire la possibilità di far girare i giochi Playstation 3 su PlayStation 4 e PS4 Pro.

Gli scenari possibili sono molti, le certezze decisamente poche, l'unica riguarda l'esistenza del brevetto registrato recentemente presso l'ufficio brevetti americano. Cosa ne pensate? Vi siete già fatti una idea a riguardo? Ricordiamo che Sony ha recentemente annunciato una riorganizzazione interna che andrà a colpire tutte le divisioni mondiali di PlayStation, con l'obiettivo di ottimizzare lo sviluppo e la produzione di giochi AAA First Party.


link:

https://www.everyeye.it/notizie/sony...ta-323033.html
Penso che ci sta l'operazione.
Posso ipotizzare che sino ad ora Sony abbia fatto pagare le varie remster o HD collection non tanto per fare cassa (cosa su cui certo non sputano) ma semplicemente perchè le precedenti console avevano architetture custom che richiedevano parecchio lavoro per l'adattamento.
Ora, considerando che PS5 si baserà sicuramente su architettura x86/64 (troppo conveniente per tornare a stupide soluzioni custom per quanto potenti possano essere), appare chiaro che operare un porting da PS4 a PS5 sarà molto più semplice ed economico.
Ecco, io questo brevetto o comunque la gestione della retrocompatibilità credo verrà gestita in questo modo....
Chiaro poi che la retrocompatibilità con PS3 non la vedo molto probabile su PS5... anche volendo andare di forza bruta, ci sarebbe troppo codice da revisionare e la cosa richiede tempo... tempo=soldi.

Sul fatto che la retrocompatibilità sarà presente/introdotta successivamente, lo do per scontato.... è una delle migliori armi di XBox attualmente e Sony potrebbe annullarla con estrema semplicità...non vedo perchè non farlo...
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Old 06-03-2018, 14:29   #30152
GoFoxes
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Penso che ci sta l'operazione.
Posso ipotizzare che sino ad ora Sony abbia fatto pagare le varie remster o HD collection non tanto per fare cassa (cosa su cui certo non sputano) ma semplicemente perchè le precedenti console avevano architetture custom che richiedevano parecchio lavoro per l'adattamento.
Ora, considerando che PS5 si baserà sicuramente su architettura x86/64 (troppo conveniente per tornare a stupide soluzioni custom per quanto potenti possano essere), appare chiaro che operare un porting da PS4 a PS5 sarà molto più semplice ed economico.
Ecco, io questo brevetto o comunque la gestione della retrocompatibilità credo verrà gestita in questo modo....
Chiaro poi che la retrocompatibilità con PS3 non la vedo molto probabile su PS5... anche volendo andare di forza bruta, ci sarebbe troppo codice da revisionare e la cosa richiede tempo... tempo=soldi.

Sul fatto che la retrocompatibilità sarà presente/introdotta successivamente, lo do per scontato.... è una delle migliori armi di XBox attualmente e Sony potrebbe annullarla con estrema semplicità...non vedo perchè non farlo...
Da PS5 a PS4 se mantengono, come probabile, la stessa architettura non c'è bisogno di nessun emulatore. Lo stesso gioco gira su entrambe e al massimo a impostazioni diverse, come succede tra Xbox One e Xbox One X (e come succederà con l'Xbox successiva).

L'emulatore serve semmai per i giochi PS3/PS2/PS1.

Se servisse un emulatore per PS4 su PS5, significa che non avranno la stessa architettura, quindi che PS5 nn sarà x86/64.
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Old 06-03-2018, 14:30   #30153
Fatal Frame
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PS5 dovrebbe tenere la stessa architettura
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Old 06-03-2018, 14:48   #30154
GoFoxes
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PS5 dovrebbe tenere la stessa architettura
Infatti secondo me stannoi sviluppando in emulatore PS3/PS2/PS1 per il lancio di PS5, portando il maggior numero possibile di giochi delle prime tre PS nello Store.

Tutte le altre ipotesi non avrebbero senso, si darebbero la mazza sui piedi.
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Old 06-03-2018, 15:17   #30155
omega726
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Da PS5 a PS4 se mantengono, come probabile, la stessa architettura non c'è bisogno di nessun emulatore. Lo stesso gioco gira su entrambe e al massimo a impostazioni diverse, come succede tra Xbox One e Xbox One X (e come succederà con l'Xbox successiva).

L'emulatore serve semmai per i giochi PS3/PS2/PS1.

Se servisse un emulatore per PS4 su PS5, significa che non avranno la stessa architettura, quindi che PS5 nn sarà x86/64.
Non credo proprio, il fatto che l'architettura sia la stessa non implica che le librerie siano le stesse ne tantomeno che il sistema funzioni allo stesso modo, per essere certi che un software PS4 giri correttamente su PS5 senza sorprese è molto più semplice emulare PS4 che stare a fare debug sul codice.
Ed è esattamente quello che fa Microsoft con XBOX mettendo a disposizione vecchi giochi un po alla volta.
Tra XBOX ONE e XBOX X il problema non si pone perchè oltre all'architettura, le due piattaforme condividono librerie e API di sviluppo... c'è solo potenza in più e qualche funzione esclusiva che probabilmente il compilatore del tool di sviluppo articola in automatico per le due piattaforme.
Stessa cosa avviene per PS4 e PS4 pro.
Un conto è una console potenziata, un conto è una nuova console in toto.
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Old 06-03-2018, 15:25   #30156
Neverlost
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Non credo proprio, il fatto che l'architettura sia la stessa non implica che le librerie siano le stesse ne tantomeno che il sistema funzioni allo stesso modo, per essere certi che un software PS4 giri correttamente su PS5 senza sorprese è molto più semplice emulare PS4 che stare a fare debug sul codice.
Ed è esattamente quello che fa Microsoft con XBOX mettendo a disposizione vecchi giochi un po alla volta.
Tra XBOX ONE e XBOX X il problema non si pone perchè oltre all'architettura, le due piattaforme condividono librerie e API di sviluppo... c'è solo potenza in più e qualche funzione esclusiva che probabilmente il compilatore del tool di sviluppo articola in automatico per le due piattaforme.
Stessa cosa avviene per PS4 e PS4 pro.
Un conto è una console potenziata, un conto è una nuova console in toto.
si ma è ovvio che l'os e le api ps4 e ps5 resteranno gli stessi e aggiornati.
Neverlost è offline  
Old 06-03-2018, 15:30   #30157
omega726
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Specifico che con architettettura X86 si è molto generici e di cose ne possono cambiare a tonnellate....
x86 è un concetto generico che comprende famiglie giganti di prodotti....
Per intenderci, abbiamo presente che l'architettura generica X86 in casa intel è inziata con il pentium 8086 del 78 ed è andata avanti fino ai giorni nostri (poi si sono aggiunte le estensioni x64 che non hanno soppiantato la base X86 ma si sono solo aggiunte)?
Vi pare che un 8086 e un i7 si somiglino così tanto da farci girare la stessa roba senza rimaneggiamenti?
Gli attuali i7 sono ancora architettura X86 .... e di architetture X64 native esistono praticamente solo gli Itanium (non compatibili con le X86)
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Old 06-03-2018, 15:32   #30158
omega726
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Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
si ma è ovvio che l'os e le api ps4 e ps5 resteranno gli stessi e aggiornati.
Io non credo, a livello di CPU puoi aver ragione di massima ma sulla VGA cambia davvero troppa roba nei 5 anni di stallo minimo che ci passano tra una e l'altra... e sappiamo bene che a livello di codice basta davvero poco per mandare in vacca una roba che girava perfettamente su altri lidi....
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Old 06-03-2018, 15:34   #30159
Neverlost
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Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Io non credo, a livello di CPU puoi aver ragione di massima ma sulla VGA cambia davvero troppa roba nei 5 anni di stallo minimo che ci passano tra una e l'altra... e sappiamo bene che a livello di codice basta davvero poco per mandare in vacca una roba che girava perfettamente su altri lidi....
tanto useranno una apu custom amd con cpu e gpu amd...
tra la gpu di one S e di one X c'è un abisso eppure tutto funzione bene... usano lo stesso os e le stessi api...( ed è sempre gpu amd,seppur di generazione diversa)
Neverlost è offline  
Old 06-03-2018, 15:38   #30160
Bruce Deluxe
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Io non credo, a livello di CPU puoi aver ragione di massima ma sulla VGA cambia davvero troppa roba nei 5 anni di stallo minimo che ci passano tra una e l'altra... e sappiamo bene che a livello di codice basta davvero poco per mandare in vacca una roba che girava perfettamente su altri lidi....
scusa e allora su pc come fanno? è lo stesso concetto...
Bruce Deluxe è offline  
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