Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2017, 09:10   #21
mmiat
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
ehm io sì. e pure con l'hardware della vga. rivenduto tutto e ripassato a nvidia da cui non mi staccherò più (fino a che continuano ad essere i leader).
idem, Radeon sempre avuto un sacco di problemi, sopratutto sui notebook con doppia scheda, un bagno di sangue. NVIDIA sempre andato su liscio senza storie, e quasi sempre posso usare i driver NVIDIA ufficiali mentre nei notebook quelli Radeon non vanno bene, bisogna usare quelli del produttore del notebook che poi non li aggiorna mai.
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 09:18   #22
oliverb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ho l'hd 6850 che ho dovuto cambiare per forza maggiore perché la signora Amd ha smesso di supportarla dall'aprile 2014 (l'ultimo driver funzionante).
Una scheda uscita ad ottobre 2010 ha avuto quindi solo 3 anni e mezzo di supporto. Quindi per ripicca ho comprato una scheda Nvidia perché è inaccettabile supportare una scheda solo per 3 anni e mezzo!!
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 09:33   #23
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si è simpatica come cosa, ma è stupido che se chiudo l'app perde i settaggi e disconnette il pc.
Quando apri l'app e ti chiede di connettere un pc premi su ignora e vai nelle impostazioni. Da li abiliti il profilo del tuo pc già salvato.
Comunque dovrebbe correggerla e connettersi automaticamente al tuo profilo/pc senza fare questi passaggi inutili.
Old 13-12-2017, 10:14   #24
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
ehm io sì. e pure con l'hardware della vga. rivenduto tutto e ripassato a nvidia da cui non mi staccherò più (fino a che continuano ad essere i leader).
bravo.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 10:56   #25
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Quote:
idem, Radeon sempre avuto un sacco di problemi, sopratutto sui notebook con doppia scheda, un bagno di sangue. NVIDIA sempre andato su liscio senza storie, e quasi sempre posso usare i driver NVIDIA ufficiali mentre nei notebook quelli Radeon non vanno bene, bisogna usare quelli del produttore del notebook che poi non li aggiorna mai.
Ho da più di 3 anni un notebook santech (vedi firma) con radeon 8970m ed intel 4000, quindi uso optimus per il gaming. Ho sempre installato i drivers ufficiali e MAI quelli del produttore (che neanche li fa se non ricordo male), gli unici problemi che ho riscontrato ai tempi riguardavano alcuni giochi piuttosto vecchi per cui optimus non funzionava correttamente (ed anche per questi le cose sono migliorate con le ultime versioni dei driver), per il resto MAI avuto problemi tranne i file di installazione vecchi che rimangono nella cartella C:\AMD, che non costituiscono poi un problema vero e proprio . Non è mai il caso di generalizzare...
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 11:15   #26
mmiat
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da buziobello Guarda i messaggi
Ho da più di 3 anni un notebook santech (vedi firma) con radeon 8970m ed intel 4000, quindi uso optimus per il gaming. Ho sempre installato i drivers ufficiali e MAI quelli del produttore (che neanche li fa se non ricordo male), gli unici problemi che ho riscontrato ai tempi riguardavano alcuni giochi piuttosto vecchi per cui optimus non funzionava correttamente (ed anche per questi le cose sono migliorate con le ultime versioni dei driver), per il resto MAI avuto problemi tranne i file di installazione vecchi che rimangono nella cartella C:\AMD, che non costituiscono poi un problema vero e proprio . Non è mai il caso di generalizzare...
eh vabbé parli di Santech che monta hw assemblato il più standard possibile (e complimenti a loro per questo), prova con notebook HP o Dell o Acer e vediamo
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 12:00   #27
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
Perchè AMD cerca di innovare e rinnovarsi, forse per cercare di vedere la luce dal periodo buio che ha attraversato negli ultimi 5 anni.

Nvidia invece può permettersi di adagiarsi in quanto, avendo pressocchè il monopolio, vende sempre e comunque.
Ho una Fury e nonostante abbia avuto centinaia di schede video, la sto trovando una delle migliori e più longeve, sotto tutti gli aspetti
'sta cosa dei 5 anni, quindi..
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 12:04   #28
Neverlost
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ho una Fury e nonostante abbia avuto centinaia di schede video, la sto trovando una delle migliori e più longeve, sotto tutti gli aspetti
'sta cosa dei 5 anni, quindi..
Old 13-12-2017, 12:06   #29
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Si vabbè ma bench seri a parte le slide ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 12:06   #30
Neverlost
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si vabbè ma bench seri a parte le slide ?
ostiamadonna. giochiamo coi bench qua.
Old 13-12-2017, 12:08   #31
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
ostiamadonna. giochiamo coi bench qua.
Bench integrati nei giochi o bench inteso come test nei giochi.
E comunque sia anche un bench sintetico era più indicativo di una slide.
Old 13-12-2017, 12:08   #32
Neverlost
Bannato

Quote:
Bench integrati nei giochi o bench inteso come test nei giochi.
amico caro cit. vanno benissimo coi giochi. non farti problemi. piuttosto tu che vga monti?
Old 13-12-2017, 12:10   #33
nickname88
Bannato

Quote:
amico caro cit. vanno benissimo coi giochi. non farti problemi. piuttosto tu che vga monti?
Vanno benissimo lo sò, mi chiedevo quanto le slide rispettassero la realtà. Io ho una 1080.
Old 13-12-2017, 12:14   #34
Neverlost
Bannato

Quote:
Vanno benissimo lo sò, mi chiedevo quanto le slide rispettassero la realtà. Io ho una 1080.
https://www.3dmark.com/3dm/23933508 toh eccoti un bench
cmq visto che hai una 1080 sei fuori luogo, goditela e non venire qua a fare trollate retoriche.
Old 13-12-2017, 12:28   #35
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Capito.
Ma il temporary file repository non si cancella con la pulizia del disco di windows?
Spesso non funziona. Tocca usare RAPR https://driverstoreexplorer.codeplex.com/ per eliminare manualmente un sacco di driver inutii. Dai un occhiata e vedi cosa salta fuori.
Old 13-12-2017, 12:37   #36
nickname88
Bannato

Quote:
https://www.3dmark.com/3dm/23933508 toh eccoti un bench
cmq visto che hai una 1080 sei fuori luogo, goditela e non venire qua a fare trollate retoriche.
Si ma il confronto con il driver precedente ?
Old 13-12-2017, 12:42   #37
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
ciao gente, i 2 nuovi processi che porta con se sono responsabili di? (in poche parole, si possono levare dai maroni?)

Grazie
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 12:42   #38
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Figuriamoci se non finiva in caciara con la solita diatriba meglio Nvidia o meglio AMD.
Credo che ormai, a parte pochi irriducibili, siano ben pochi a credere ancora in una supremazia da questo punto di vista.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ;
Strano, dato che con Nvidia sono abbastanza noti i problemi con Optimus.

Ad ogni modo sei rimasto indietro: oggi i driver AMD su notebook funzionano come quelli Nvidia, con qualche eccezione, vedi Sony che ha voluto mantenere il controllo sui driver video.

Quote:
Originariamente inviato da oliverb;
Ho l'hd 6850 che ho dovuto cambiare per forza maggiore perché la signora Amd ha smesso di supportarla dall'aprile 2014 (l'ultimo driver funzionante).
Una scheda uscita ad ottobre 2010 ha avuto quindi solo 3 anni e mezzo di supporto. Quindi per ripicca ho comprato una scheda Nvidia perché è inaccettabile supportare una scheda solo per 3 anni e mezzo!!
Non stai considerando alcuni fattori:
- il fatto che Nvidia allunghi la lista di compatibilità per le schede non significa affatto che queste ricevano alcun tipo di aggiornamento o supporto. Anzi non sono stati rari negli ultimi anni i casi in cui i nuovi driver penalizzavano fortemente le schede anche solo di generazione precedente (vedi il caso Kepler, poi in parte rientrato).
Direi che negli ultimi anni, con GNC, AMD sta facendo meglio di Nvidia per quanto riguarda il supporto nel tempo alle sue schede.
- hai preso un esempio estremo, con la 6800 che era il canto del cigno della vecchia architettura VLIW. È abbastanza normale che il supporto per un'architettura che alla successiva generazione muore sia minore rispetto a schede nel pieno dello sviluppo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 12:43   #39
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Si ma il confronto con il driver precedente ?
Non so te, io però non avrei tempo di stare li a fare i test di volta in volta. Le prestazioni, ai più, basta vederle ad occhio.
Il resto si può riassumere con: "di punto in bianco scatticchia", "mi pare vada meglio", "va circa quanto prima"
Anche perchè lo sappiamo che ogni applicativo ha la sua resa ed il passaggio da una release all'altra spesso ha pro e contro, sebbene si speri sempre che siano più i pro
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 12:45   #40
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non so te, io però non avrei tempo di stare li a fare i test di volta in volta. Le prestazioni, ai più, basta vederle ad occhio.
Il resto si può riassumere con: "di punto in bianco scatticchia", "mi pare vada meglio", "va circa quanto prima"
Anche perchè lo sappiamo che ogni applicativo ha la sua resa ed il passaggio da una release all'altra spesso ha pro e contro, sebbene si speri sempre che siano più i pro
Eh ho capito però il focus dell'articolo è un netto incremento di performance generale, quello è ciò che mi interessava ovviamente.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian