Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2017, 17:22   #20961
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
C'è anche la banda 20, dato ufficiale!
Peccato solo sia 5.5" che per me son troppi!!!
Però potrebbe essere la volta buona che passo ad uno xiaomi!
Avrà O e quelli di Google hanno detto anche che sarà tra i primi a ricevere P (poi dopo quelli penso si dovrà andare di modding essendo passati i 2 anni anche gli Android One di questa generazione potrebbero non essere ufficialmente compatibili con un Android Q ma il modding secondo me ci sarà se prende piede il modello)
https://www.androidcentral.com/xiaomi-mi-a1-android-one
Gli aggiornamenti li cura Xiaomi e non Google direttamente per consentire il funzionamento dell'app fotocamera con i vari update, app che è quella Xiaomi e non Google (HDR+ quindi mi sa che non ci sarà se non con app moddate) per via delle 2 cam che devono lavorare assieme
C'è anche la app MiRemote per l'infrarosso. Insomma una sorta di ibrido ma al 95% stock
Per me vende un sacco ad un prezzo attorno ai 200 ma anche fosse qualcosa in più all'inizio è OK se pensiamo al BQ a 250 e più e offre qualcosina meno.

OT ma se qualcuno cercasse un calcolatore (anche scientifico) con anche cambio monete, convertitore misure ec... tutto in uno ecco che Xiaomi ha messo la sua MiCalc sul playstore e va benissimo provata brevemente e tutto ok (11 mega una volta installata ) direi valida per chi viaggia
https://gizchina.it/2017/09/xiaomi-m...ator-download/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-09-2017 alle 17:28.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 18:05   #20962
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma le batterie da 4000 che piazzavano sui note 4x xiaomi le ha finite?
Old 05-09-2017, 18:50   #20963
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Avrà O e quelli di Google hanno detto anche che sarà tra i primi a ricevere P (poi dopo quelli penso si dovrà andare di modding essendo passati i 2 anni anche gli Android One di questa generazione potrebbero non essere ufficialmente compatibili con un Android Q ma il modding secondo me ci sarà se prende piede il modello)
https://www.androidcentral.com/xiaomi-mi-a1-android-one
Gli aggiornamenti li cura Xiaomi e non Google direttamente per consentire il funzionamento dell'app fotocamera con i vari update, app che è quella Xiaomi e non Google (HDR+ quindi mi sa che non ci sarà se non con app moddate) per via delle 2 cam che devono lavorare assieme
C'è anche la app MiRemote per l'infrarosso. Insomma una sorta di ibrido ma al 95% stock
Per me vende un sacco ad un prezzo attorno ai 200 ma anche fosse qualcosa in più all'inizio è OK se pensiamo al BQ a 250 e più e offre qualcosina meno.

OT ma se qualcuno cercasse un calcolatore (anche scientifico) con anche cambio monete, convertitore misure ec... tutto in uno ecco che Xiaomi ha messo la sua MiCalc sul playstore e va benissimo provata brevemente e tutto ok (11 mega una volta installata ) direi valida per chi viaggia
https://gizchina.it/2017/09/xiaomi-m...ator-download/
Ottima notizia
Però in effetti è presente un po' di software in più come lo Xiaomi Mi Store e se gli aggiornamenti non li cura direttamente Google allora cosa cambia per es da un BQ? Non lo chiamino Android One a questo punto.
Se poi ci aggiungiamo che gli Android One non ricevono la versione aggiornata di Android insieme ai Nexus/Pixel allora direi che ha proprio fallito per come era stato inteso.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 18:54   #20964
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
tra honor 7x,prossimo xiaomi A1,e il lenovo k8 plus,con software motorola in europa,andare oltre i 200-250 euro ha sempre meno senso,se non per fotocamera e display imho.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 19:41   #20965
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ottima notizia
Però in effetti è presente un po' di software in più come lo Xiaomi Mi Store e se gli aggiornamenti non li cura direttamente Google allora cosa cambia per es da un BQ? Non lo chiamino Android One a questo punto.
Se poi ci aggiungiamo che gli Android One non ricevono la versione aggiornata di Android insieme ai Nexus/Pixel allora direi che ha proprio fallito per come era stato inteso.
Le differenze lato software ci sono:
il BQ probabilmente avrà O ma non è detto, stroricamente parlando sì visto che hanno avuto anche una menzione da Google per essere stati i primi ad aggiornare un device non Nexus da MM a N, ma per ora non lo sanno neppure quelli di BQ se avrà O o no. Per questi Android One invece O è certo entro qualche mese e hanno detto quelli di Google (non Xiaomi che potrebbe anche dire certe cose per vendere) che avrà P subito dopo i Nexus.
L'intervento di Xiaomi serve per garantire che la doppia cam funzioni, evidentemente Google Camera non gestisce le 2 cam in contemporanea.
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
tra honor 7x,prossimo xiaomi A1,e il lenovo k8 plus,con software motorola in europa,andare oltre i 200-250 euro ha sempre meno senso,se non per fotocamera e display imho.
Sì è nella normalità delle cose, la tecnologia avanza ma essendo ormai una tecnologia matura le differenze ora tra un top e un medio sono diminuite parecchio. Ora i top primeggiano solo nelle cam e negli schermi 18:9 oppure l'inutile QuadHD .... per le cose di tutti i giorni basterebbe anche un Lenovo K6 da 140 euro, per avere prestazioni + autonomia basta un device con Snap625
Old 05-09-2017, 19:45   #20966
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Rieccomi ragazzi. Dopo un anno e 4 rma mi hanno restituito tutti i soldi spesi per il mio zenfone (peccato aver "perso" anche lo sconto visto che era a 269 euro). Quindi per rimanere sul pezzo . 229 euro magari ci aggiungo qualcosa.. cosa prendo? Display luminoso e batteria da almeno una giornata piena.
Vorrei evitare i chinafone... meno mi sbatto meglio è (o fatemi cambiare idea, a smanettare non faccio fatica ma sono arrivato ad un punto dove vorrei che funzionasse out of the box)
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 20:16   #20967
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Penso che questo mi A1 faccia al caso mio finalmente ho solo un po' paura per i 15cm (mi disegnerò una sagoma per capire bene), le cam non sembrano né tanto male né tanto bene, quel giusto per il prezzo, stock e b20 lte e son più che contento!
Peccato, o per fortuna, che il bq x pro sia rimasto alto di prezzo e non l'ho ancora preso.
Come garanzie come sarà questo nuovo Xiaomi? Ci sarà un minimo di copertura? (se lo vendesse Amazon lo prendo ad occhi chiusi a quel prezzo)

By Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 22:46   #20968
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Le differenze lato software ci sono:
il BQ probabilmente avrà O ma non è detto, stroricamente parlando sì visto che hanno avuto anche una menzione da Google per essere stati i primi ad aggiornare un device non Nexus da MM a N, ma per ora non lo sanno neppure quelli di BQ se avrà O o no. Per questi Android One invece O è certo entro qualche mese e hanno detto quelli di Google (non Xiaomi che potrebbe anche dire certe cose per vendere) che avrà P subito dopo i Nexus.
L'intervento di Xiaomi serve per garantire che la doppia cam funzioni, evidentemente Google Camera non gestisce le 2 cam in contemporanea
Ottimo allora Vediamo se riesce ad arrivare da noi e con quali canali
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 22:54   #20969
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
Rieccomi ragazzi. Dopo un anno e 4 rma mi hanno restituito tutti i soldi spesi per il mio zenfone (peccato aver "perso" anche lo sconto visto che era a 269 euro). Quindi per rimanere sul pezzo . 229 euro magari ci aggiungo qualcosa.. cosa prendo? Display luminoso e batteria da almeno una giornata piena.
Vorrei evitare i chinafone... meno mi sbatto meglio è (o fatemi cambiare idea, a smanettare non faccio fatica ma sono arrivato ad un punto dove vorrei che funzionasse out of the box)
4 giri in assistenza sono la normalità in casa Asus
Ci sono tanti terminali in pagina 1, per esempio Honor 6X, Moto G5 plus che è brutto assai ma comunque valido, quelli del post 4 sono tutti consigliatissimi ... insomma c'è anche nel mercato non cinese qualcosa di buono, comunque i Xiaomi li trovi anche da importatori italiani con 2 anni di garanzia e pronti all'uso appena accesi
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Penso che questo mi A1 faccia al caso mio finalmente ho solo un po' paura per i 15cm (mi disegnerò una sagoma per capire bene), le cam non sembrano né tanto male né tanto bene, quel giusto per il prezzo, stock e b20 lte e son più che contento!
Peccato, o per fortuna, che il bq x pro sia rimasto alto di prezzo e non l'ho ancora preso.
Come garanzie come sarà questo nuovo Xiaomi? Ci sarà un minimo di copertura? (se lo vendesse Amazon lo prendo ad occhi chiusi a quel prezzo)

By Tapaparla®©
Dipende chi li venderà io non penso li vedremo su amazon però, l avranno i soliti in Cina e gli importatori italiani... nulla di diverso da quel che succede ora. Vedremo a breve come si evolve la cosa
Old 06-09-2017, 00:01   #20970
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
staremo a vedere come si evolve (in molti mi sa)

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Vado brevemente OT per la necessità di acquistare un tablet da 8" ad uso prettamente office, browsing (no film, no gaming) con buon display e buona autonomia.

Sto per ordinare il lenovo tab 3 8 plus (lenovo p8) su GB, che si trova attualmente a circa 130 euro.

https://www.gearbest.com/tablet-pcs/...29.html?wid=21

Cosa ne pensate, in particolar modo @megthebest e @romagnolo1873, considerando che è equipaggiato con 3 Gb di ram e snap 625 ?

I riscontri (pochi a dire il vero) sembrano comunque essere piuttosto positivi.

mi faresti sapere come va che sono molto interessato anch'io per favore? ..anche pm no problem

io lo userei per qualche gioco easy come CoC e puzzle game vari e browsing, forum, social e simili solo wifi a casa, anch'io cerco autonomia e almeno decenza di uso e visione (fotocamera mi interessa poco niente qui) grazie
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 07:04   #20971
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ho pensato la stessa cosa.
Old 06-09-2017, 07:23   #20972
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Probabilmente hanno optato x limitare il peso del terminale, e lasciarlo sottile... Altrimenti sarebbe stato un note 4 con doppia camera e basta

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 08:05   #20973
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Quote:

mi faresti sapere come va che sono molto interessato anch'io per favore? ..anche pm no problem

io lo userei per qualche gioco easy come CoC e puzzle game vari e browsing, forum, social e simili solo wifi a casa, anch'io cerco autonomia e almeno decenza di uso e visione (fotocamera mi interessa poco niente qui) grazie
Me toooooo
Old 06-09-2017, 08:28   #20974
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
La serie Mi non ha mai avuto batterie enormi puntando più su prestazioni e/o qualità del terminale in generale. E' la serie RedMi che a volte invece offre terminali con batteria a lunga durata.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 08:58   #20975
Alex_99
Member

Iscritto dal: Sep 2017
seguendo i consigli in pagina 1 sarei in procinto di acquistare un honor 6x attorno ai 200 euro

Leggendovi però scopro di questo honor 7x, secondo voi vale la pena aspettare un pochino e puntare su questo (se sarà sempre attorno ai 200 euro) o ci vorrà molto prima di essere lanciato qui in italia?
Alex_99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 11:10   #20976
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Salve ragazzi...
riemergo dopo oramai un anno e mezzo, in quanto lo zopo speed 7 che presi a marzo 2016, dopo consiglio di questo thread, sta iniziando a tirare le cuoia, fra batteria che dura sempre di meno (e a caso), impallamenti e rallentamenti vari che oramai durano da settimane. Speravo di arrivare ai 24 mesi ma non ci riuscirò.
Ho letto un po' di pagine del thread, ma non ho tempo per leggerne decine. Com'è la situazione attuale?
quello che cerco io è:
- budget ovviamente entro i 200 euro (posso sforare leggermente solo se ne vale assolutamente la pena).
- che non sia un padellone, ma anche se so che oramai tanti sono enormi, quindi una roba umana.5" sarebbe perfetto.
- che sia il più possibile fluido, e non si impalli se apro 3 app o qualcosa di simile
- foto decenti
- batteria che duri il più possibile.
- che sia già pronto, e non da sistemare con rom varie, che non so e non mi interessa farlo.
Non sono uno smanettone, non sto di continuo a cazzeggiarmi sullo smartphone, però che sia una roba che non ti faccia bestemmiare di continuo, per usare qualche app o navigare un po', e usare whatsapp.
Ho coop voce da poco come operatore, giusto per specificare che abbia la banda 4g disponibile.
Attendo i vostri consigli
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 11:21   #20977
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Città: ichnusa
Pagina 1 x iniziare va bene, nn c'è necessità di leggersi tutto il thread...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 11:37   #20978
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Ciao a tutti, complimenti per l'ottima discussione.

Ho bisogno di un telefono per genitori abbastanza urgentemente, però forse vale la pena far aspettare qualche giorno in più per un Redmi.

Come molti altri sono un po' disorientato a causa delle innumerevoli versioni. Io sarei orientato su un 4X Global per averlo pronto out of the box.

Il 4X Note mi sembra un po' troppo grande, però ha dalla sua lo schermo FullHD. Che versione bisogna considerare di questo?

Ad oggi il 4X Global si ottiene a 106€, vorrei capire la differenza con la versione Note.

EDIT
Che poi, per il 4X ci sono un sacco di pagine doppie con modelli apparentemente uguali con prezzi diversi e non si capisce con quale procedere
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200

Ultima modifica di lcpreben : 06-09-2017 alle 11:43.
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 12:05   #20979
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Me toooooo
Siamo in 3.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 12:20   #20980
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ci vorrebbe una nomenclatura apposita solo per la xiaomi
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Pentagono e Anthropic ai ferri corti: in...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Stop improvviso per Blue Jay: la nuova s...
Lyria 3 sbarca su Gemini: adesso si può ...
Apple Watch SE 3 da 229€, con cassa da 4...
Silent Hill: Townfall potrebbe essere un...
OpenClaw, il progetto AI virale: il suo ...
Come un iPhone: davvero si può fa...
Due TV 65'' super convenienti su Amazon:...
I tuoi dati al sicuro per 10.000 anni: i...
L'IA di ByteDance genera deekfake realis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian