Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2017, 21:02   #20941
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Tempo di cambiare il telefono per un guasto.

Ho un muletto quindi posso resistere qualche tempo e aspettare un po', per cui eventualmente secondo voi, è sempre lo Xiaomi 4 note global il best buy oppure c'è un modello che, magari arrivando a spendere anche 200 euro, può essere migliore, soprattutto in termini di fotocamera e di robustezza?

Grazie
come robustezza non saprei cosa consigliarti, se cadono di spigolo tutti si sfracellano, come fotocamera l xiaomi perde, ed è l'unico difetto, se guardi in prima pagina ci sono delle ottime alternative, romagnolo ha messo anche i punteggi per rendere la scelta più semplice, vai a vedere e posta solo se hai dubbi
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 21:11   #20942
idum
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
come robustezza non saprei cosa consigliarti, se cadono di spigolo tutti si sfracellano, come fotocamera l xiaomi perde, ed è l'unico difetto, se guardi in prima pagina ci sono delle ottime alternative, romagnolo ha messo anche i punteggi per rendere la scelta più semplice, vai a vedere e posta solo se hai dubbi
Grazie per la risposta. Però forse mi sono esperesso male ma chiedevo se, in prospettiva e considerando quel budget, sta per uscire in tempi brevi qualche modello che promette di performare meglio dello Xiaomi.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 21:40   #20943
Striser
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Io una decina di giorni fa, soprattutto grazie a questa discussione, ho comprato uno Xiaomi Redmi Note 4 (Global 32GB/3GB) e non potrei essere più soddisfatto, tant'è vero che oggi ne ho ordinato un altro per mia moglie.

Su GearBest si trova tranquillamente intorno ai 130 euro con spedizione assicurata, e non credo si possa chiedere di più a quel prezzo.

Aggiungo che prima dello Xiaomi avevo preso un Vernee Apollo Lite (a 144 euro in offerta su Amazon) ma ne sono rimasto molto deluso e l'ho restituito. Credo che anche nel primo post sia un po' sopravvalutato.
Striser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 22:08   #20944
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Però forse mi sono esperesso male ma chiedevo se, in prospettiva e considerando quel budget, sta per uscire in tempi brevi qualche modello che promette di performare meglio dello Xiaomi.
Non puoi trovare di meglio del Redmi Note 4 Global. a breve non uscirà nulla nel nostro range di prezzo che valga la pena, aspetta qualche giorno che forse Xiaomi presenta una sorta di Redmi con rom stock (si dice così vedremo) ma a parte loro non c'è nulla che valga entro i 200, quindi tra qualche settiana prenderei il Note 4 se non ci sono novità ecclatanti
Quote:
Originariamente inviato da Striser Guarda i messaggi
Io una decina di giorni fa, soprattutto grazie a questa discussione, ho comprato uno Xiaomi Redmi Note 4 (Global 32GB/3GB) e non potrei essere più soddisfatto, tant'è vero che oggi ne ho ordinato un altro per mia moglie.

Su GearBest si trova tranquillamente intorno ai 130 euro con spedizione assicurata, e non credo si possa chiedere di più a quel prezzo.

Aggiungo che prima dello Xiaomi avevo preso un Vernee Apollo Lite (a 144 euro in offerta su Amazon) ma ne sono rimasto molto deluso e l'ho restituito. Credo che anche nel primo post sia un po' sopravvalutato.
Quello è lì per chi vuole giocare poichè quel processore e scheda grafica sono migliori di quelle del snap625 nel gaming. Poi evo anche mettere qualcosa di diverso altrimenti sono un venditore Xiaomi o Lenovo/Motorola, non cambierei il Note con l'Apollo neppure io ma per certi usi è preferibile il Vernee sebbene non sono i nostri usi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 09:38   #20945
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Come lo vedete Elephone S8 a 202 eur in promo?

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 09:55   #20946
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non puoi trovare di meglio del Redmi Note 4 Global. a breve non uscirà nulla nel nostro range di prezzo che valga la pena, aspetta qualche giorno che forse Xiaomi presenta una sorta di Redmi con rom stock (si dice così vedremo) ma a parte loro non c'è nulla che valga entro i 200, quindi tra qualche settiana prenderei il Note 4 se non ci sono novità ecclatanti

Quello è lì per chi vuole giocare poichè quel processore e scheda grafica sono migliori di quelle del snap625 nel gaming. Poi evo anche mettere qualcosa di diverso altrimenti sono un venditore Xiaomi o Lenovo/Motorola, non cambierei il Note con l'Apollo neppure io ma per certi usi è preferibile il Vernee sebbene non sono i nostri usi
a proposito di xiaomi...
Xiaomi Mi A1
prima pagina subito!!!
Old 05-09-2017, 09:58   #20947
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Come lo vedete Elephone S8 a 202 eur in promo?
Male..
mai prendere un Elephone o cinese di turno che sia al primo batch...
Mi è capitato con il Bluboo S1 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2826625 e qualche altro.. e non lo consiglio..
I primi lotti hanno sempre qualche cosa da affinare.. vuoi l'hardware, vuoi il software, vuoi l'assemblagigo..
Old 05-09-2017, 10:03   #20948
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Città: Latium
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Male..
mai prendere un Elephone o cinese di turno che sia al primo batch...
Mi è capitato con il Bluboo S1 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2826625 e qualche altro.. e non lo consiglio..
I primi lotti hanno sempre qualche cosa da affinare.. vuoi l'hardware, vuoi il software, vuoi l'assemblagigo..
Grazie per l'info, ero attirato dalle caratteristiche ed il prezzo, meglio aspettare allora.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 11:06   #20949
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Vado brevemente OT per la necessità di acquistare un tablet da 8" ad uso prettamente office, browsing (no film, no gaming) con buon display e buona autonomia.

Sto per ordinare il lenovo tab 3 8 plus (lenovo p8) su GB, che si trova attualmente a circa 130 euro.

https://www.gearbest.com/tablet-pcs/...29.html?wid=21

Cosa ne pensate, in particolar modo @megthebest e @romagnolo1873, considerando che è equipaggiato con 3 Gb di ram e snap 625 ?

I riscontri (pochi a dire il vero) sembrano comunque essere piuttosto positivi.

Old 05-09-2017, 11:14   #20950
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Vado brevemente OT per la necessità di acquistare un tablet da 8" ad uso prettamente office, browsing (no film, no gaming) con buon display e buona autonomia.

Sto per ordinare il lenovo tab 3 8 plus (lenovo p8) su GB, che si trova attualmente a circa 130 euro.

Cosa ne pensate, in particolar modo @megthebest e @romagnolo1873, considerando che è equipaggiato con 3 Gb di ram e snap 625 ?

come da MP, un hardware del genere con un ottimo pannello 8" con 10 tocchi, WUXGA come risoluzione, Lenovo come qualità/costruzione, è un best buy davvero..
L'Asus Zenpad di turno ancora lo vandono a 170€ con un vecchio quad core, 2Gb di ram e Android 5
Old 05-09-2017, 11:17   #20951
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi

https://www.gearbest.com/tablet-pcs/...29.html?wid=21

per quello che vale la mia opinione, secondo me è un ottimo prodotto!
Old 05-09-2017, 11:32   #20952
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
come da MP, un hardware del genere con un ottimo pannello 8" con 10 tocchi, WUXGA come risoluzione, Lenovo come qualità/costruzione, è un best buy davvero..
L'Asus Zenpad di turno ancora lo vandono a 170€ con un vecchio quad core, 2Gb di ram e Android 5
Molto bbbene.
Old 05-09-2017, 12:20   #20953
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Non ho resistito , preso lo xiaomi mi6 global 64Gb a 298,11 euro.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:37   #20954
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ciao, ho una domanda un pò OT ma visto la quantità di device che avete tra le mani, sicuramente qualcuno saprà darmi una mano... allora, ho comprato cavi microusb di tutti i tipi, RavPower, Aukey, Anker, e pure i SyncWire telati, ma niente da fare, qualche mese e il connettore microusb diventa moscio e si sgancia al solo guardarlo (e ovviamente ricaricare magari stando sul divano , diventa una sorta di "gioco dell'immobilità" pena la disconnessione).
L'unico cavo che ho trovato super resistente è un vecchissimo Samsung da una 50ina di cm che ho trovato in un cassetto, che ha dei "gancini" non solo nella parte PIATTA del conettore, ma anche dal lato opposto, è veramente tenace e potrei pure sollevaci lo smartphone mentre è connesso.
Ed ora la domanda... sapreste dirmi se esistono dei cavi così, magari di qualità tale da poter usare anche i caricatori da 2.4A ?
Grazie!
Mi auto-quoto, nessuno ha mai visto cavi come quello di cui parlo ? Con doppio "gancio" ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:49   #20955
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
come fotocamera meglio il wim lite o il p9 lite?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:17   #20956
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
come fotocamera meglio il wim lite o il p9 lite?
In pagina 1 c'è anche l'indicazione di un voto per le foto e non è parametrato al prezzo ma un voto solo della qualità fotografica, per quel che vale il mio occhio quando vedo le foto ovvio è un valore soggettivo mio, posso dirti che il Wiko fa foto migliori, è il migliore sotto i 200 anche se non aspettarti comunque una reflex ovvio, fa quel che può ma lo fa bene

Presentato Xiami Mi A1 (Android One) che mi sembra il Mi5X con rom stock android, se ha banda 20 come sembrerebbe e sotto i 200 questo ammazza tutti i concorrenti e anche un po' di vendite di Redmi Note 4
https://android.hdblog.it/2017/09/05...ca-full-metal/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-09-2017 alle 13:45.
Old 05-09-2017, 15:21   #20957
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
In pagina 1 c'è anche l'indicazione di un voto per le foto e non è parametrato al prezzo ma un voto solo della qualità fotografica, per quel che vale il mio occhio quando vedo le foto ovvio è un valore soggettivo mio, posso dirti che il Wiko fa foto migliori, è il migliore sotto i 200 anche se non aspettarti comunque una reflex ovvio, fa quel che può ma lo fa bene

Presentato Xiami Mi A1 (Android One) che mi sembra il Mi5X con rom stock android, se ha banda 20 come sembrerebbe e sotto i 200 questo ammazza tutti i concorrenti e anche un po' di vendite di Redmi Note 4
https://android.hdblog.it/2017/09/05...ca-full-metal/
Allora dillo che mi ignori!!!
ahaahaa

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21096
Old 05-09-2017, 16:31   #20958
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Allora dillo che mi ignori!!!
ahaahaa

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21096

Non ti avevo proprio visto infatti
Old 05-09-2017, 16:42   #20959
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Città: Припять
in arrivo Xiaomi Mi A1 con android stock, sotto 200eur.

Quote:
Xiaomi Mi A1 specifiche tecniche
SO Android 7.1.2 Nougat
Display 5,5" Full HD (1080p)
SoC Qualcomm Snapdragon 625 8-core 2GHz
RAM 4 GB
Storage 64 GB espandibile via micro SD
Fotocamere 12+12 MP, f/2.2 - f/2.6 PDAF, Zoom 2x
5 MP
Extra 4G LTE
Wi-Fi 802.11ac
Bluetooth 4.2
Sensore impronte
USB Type-C
Dual-SIM
Batteria 3.080 mAh
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 16:58   #20960
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
in arrivo Xiaomi Mi A1 con android stock, sotto 200eur.
C'è anche la banda 20, dato ufficiale!
Peccato solo sia 5.5" che per me son troppi!!!
Però potrebbe essere la volta buona che passo ad uno xiaomi!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian