Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2017, 21:11   #20721
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Grazie per avermi ricordato che non ha la banda 20, non lo sapevo. Il Redmi Note non sembrerebbe male, però come ho detto prima preferirei orientarmi su Huawei per il discorso della garanzia. Ora il cerchio si restringe tra huawei p8lite 2017 e honor 6x versione 64gb. Dell'honor preferisco avere lo schermo un po' più grande, la camera forse migliore del p8, ma non ne sono sicuro.
Per 30 euro di differenza conviene avere la versione con 64gb e 4gb ram contro 32gb e 3gb?
Volevo chiedervi se l'honor essendo dual sim ed usandolo con una sola di sim inserita, consuma batteria come uno smartphone mono sim?
Senza sim il modem a lei dedicato non si attiva quindi consuma come un single sim
Honor6X c'è in versione 3/32 e costa 187 euro in rete (o 199 su amazon)
Dipende da quanti dati hai sul cellulare, io nonostante 20 giga di canzoni sul mio G2 da 32 GB ho ancora 6 GB liberi
Se sai per certo che 32GB bastano allora vai per quello da 3GB perchè il quarto giga non serve ne oggi ne tra un anno, e quando servirà perchè whatsapp è sempre più pesante sarà già tempo di cambiare cellulare
Meglio Honor 6X del P8Lite che ha un vetro osceno senza trattamento impronte, mettiti comunque alla ricerca di una pellicola perchè nessun Huawei/Honor sotto i 250 euro ha schermi resistenti ai graffi, sono davvero molto inclini a rigarsi Huawei (e Honor che è sempre lei) non si interessa in alcun modo a proteggere il vetro in questa fascia oggi (mentre il vecchio Honor 6 era protetto da Gorilla Glass)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-08-2017 alle 21:20.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 21:25   #20722
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Senza sim il modem a lei dedicato non si attiva quindi consuma come un single sim
Honor6X c'è in versione 3/32 e costa 187 euro in rete (o 199 su amazon)
Dipende da quanti dati hai sul cellulare, io nonostante 20 giga di canzoni sul mio G2 da 32 GB ho ancora 6 GB liberi
Se sai per certo che 32GB bastano allora vai per quello da 3GB perchè il quarto giga non serve ne oggi ne tra un anno, e quando servirà perchè whatsapp è sempre più pesante sarà già tempo di cambiare cellulare
Meglio Honor 6X del P8Lite che ha un vetro osceno senza trattamento impronte, mettiti comunque alla ricerca di una pellicola perchè nessun Huawei/Honor ha schermi resistenti ai graffi, sono davvero molto inclini a rigarsi solo a guardarli e vale per quello da 100 euro come quello da 600, Huawei (e Honor che è sempre lei) non si interessa in alcun modo a proteggere il vetro
Grazie di nuovo per i consigli, si sicuramente prenderò una pellicola come ho sempre fatto ed anche una cover in tpu. Dopo aver visto il fail crash test al minuto 4.00 di questo video dovrò prendere le dovute precauzioni Rimpiangerò il mio gorilla glass del mio caro S2 plus che ha fatto dei voli incredibili e lo schermo con pellicola non in vetro è ancora immacolato

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 14:03   #20723
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Il k6 note e' ancora valido? Da un po' si trova a 175 su amazon venduto da loro, e visto che in prima pagina ha un 10, ci sto facendo un pensierino.
Old 18-08-2017, 14:22   #20724
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Città: Palermo
Bq aquaris x o p10 lite secondo voi?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Old 18-08-2017, 16:25   #20725
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
Bq aquaris x o p10 lite secondo voi?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
bhe se leggi le ultime 20 pagine, si parla benissimo dell'aquaris x
io andrei su un sito tipo kimovil a fare il confronto fra i due
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 18:13   #20726
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Budget 150€ circa (max 10-20€ in più), no cinafonini, preferenza assoluta per telefoni venduti da amazon subito disponibili, per una persona grande il cui uso si limita a whatsapp, facebook e qualche foto...
Ho ristretto la cerchia a honor 5c, ZTE Axon Mini e lenovo k6: avrei già scelto quest'ultimo ma ho letto in giro di difetti al microfono che rendono difficili le chiamate e le note vocali...
Suggerimenti?
Old 18-08-2017, 18:42   #20727
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il k6 note e' ancora valido? Da un po' si trova a 175 su amazon venduto da loro, e visto che in prima pagina ha un 10, ci sto facendo un pensierino.
Non ha dei gran microfoni in registrazione quindi se ti serve per quell'uso specifico non va bene, in chiamata invece vanno benino. Considera anche Honor 6X che costa qualche euro in più ed è altrettanto valido e forse ha un po' di brio in più in termini prestazionali.
Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
Budget 150€ circa (max 10-20€ in più), no cinafonini, preferenza assoluta per telefoni venduti da amazon subito disponibili, per una persona grande il cui uso si limita a whatsapp, facebook e qualche foto...
Ho ristretto la cerchia a honor 5c, ZTE Axon Mini e lenovo k6: avrei già scelto quest'ultimo ma ho letto in giro di difetti al microfono che rendono difficili le chiamate e le note vocali...
Suggerimenti?
Cioè non vuoi cinafiìonini e poi prendi in considerazione un ZTE Axon?
Io prenderei Sony XA o Motorola Moto G5
Old 18-08-2017, 18:46   #20728
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Con cinafonini mi riferisco unicamente al blocco di telefoni che vanno importati, non ci sono i tempi perchè si tratta di un regalo di compleanno a breve (al di là della questione sullo smanettamento).
Sony xa lo avevo escluso per la batteria (lavora in un posto in cui la ricezione non è il massimo per cui inficia molto sull'autonomia del cellulare) il g5 è a 190 su amazon
Old 18-08-2017, 19:59   #20729
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Ma l'honor 6x non ha gli stessi difetti del 9lite?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 18-08-2017, 20:11   #20730
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Ma l'honor 6x non ha gli stessi difetti del 9lite?

Cioè ha 32gb di memoria, già 1 di meno, la camera è leggermente meglio, schermo più grande, emui e nougat

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 20:22   #20731
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Si ma non è meglio il k6 note?

Old 18-08-2017, 23:40   #20732
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Si ma non è meglio il k6 note?

Sono pari lo snap430 fa un po' di più in single core mentre il kirin 655 un po' di più in multicore e anche come gpu va meglio. Con K6N hai più batteria e una esperienza stock, con honor decisamente non è stock ma è molto completa come rom, quindi dipende molto da cosa uno vuole per caratteristiche di rom perchè come hw siamo lì e Honor non soffre di problemi di microfono in registrazione
Quote:
Con cinafonini mi riferisco unicamente al blocco di telefoni che vanno importati, non ci sono i tempi perchè si tratta di un regalo di compleanno a breve (al di là della questione sullo smanettamento).
Sony xa lo avevo escluso per la batteria (lavora in un posto in cui la ricezione non è il massimo per cui inficia molto sull'autonomia del cellulare) il g5 è a 190 su amazon
Ho visto anche io che i prezzi sono saliti, si abbasseranno tra 2 settimane con l'arrivo di settembre (il Lenovo K5 ora sfiora i 200 euro ) , valuta anche il Moto G 4 o quelli nel post 1 che chiamo cloni del Moto G3 che vanno bene per un uso base e costano poco tutti e 3 (Lg, Moto G play e wiko)
Old 19-08-2017, 09:02   #20733
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

L'honor sta 45 euro in più da Amazon, li vale?

Old 19-08-2017, 09:25   #20734
The Duccio
Member

Iscritto dal: May 2005
ha senso una proposta come il meizu m5c, sui 120 € con quelle caratteristiche?

(16 gb, mediatek, 2 gb ram ecc). o non è altro che un aggiornamento del vecchio m2?
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 09:49   #20735
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Allora... dopo un utilizzo di 2 settimane in ferie e pochi giorni di uso "standard" posso dirvi le mie impressioni su questo dispositivo: Bq Aquaris X Pro, (versione nera, SD626, 4/64 gb, 5,2" per chi non lo sapesse).

dimensioni: ottimo, se non hai le manone e' un po' difficile da usare con una mano sola, non c'e' la modalita' una mano, pero' (senza cover) e' bello sottile e imho rifinito molto bene, elegante. Non scivola particolarmente. Mi da l'idea di un Iphone 7. Imho un 5,2" con i tasti fuorischermo e' ottimo. La dimensione e' alla fine comparabile a un 5,5" con tasti a schermo. I tasti non retroilluminati e' un "non problema" sopratutto sul nero, ma che non si possa invertire "back e multitasking" è fastidioso, visto che sono 2 pallini identici. Ho gia' scritto a Bq in merito.

schermo: bellissimo, ma ciuccia... la modalita' automatica funziona bene, anche al 30% è luminoso a sufficienza per una stanza all'interno. Io lo tengo al 50% con l'automatico e problemi non ne ho. Al mare in spiaggia era al massimo ma si vedeva. Carino ambient display e c'e' il doppio tocco per attivarlo. Trattamento Oleofobico molto buono.

autonomia: buona, una persona normale arriva a sera senza problemi. Col mio uso whatsapp, telegram, mail,... 10 minuti telefonate, un'oretta di gioco, mezz'ora di radio fm, una decina di foto, poco facebook, 1/3 wifi e 2/3 di giornata in 3g/4g arrivo a 5 ore di schermo o poco piu'. Sul gruppo telegram c'e' chi fa di piu'... probabilmente non gioca... e c'e' anche chi ha gia' fatto modding che sembra andare bene.
io ho installato Nova perche' mi pareva che il launcher Bq consumasse un po'.. ma in realtà la differenza e' poca (a favore di Nova)... in compenso ho guadagnato i badges sulle icone (per messaggi, whatsapp etc.) che il launcher stock non ha.
c'e' la ricarica veloce, e mi sembra veloce. Non uso il suo caricabatterie, ho un aukey a piu' uscite e se uso la veloce carica mooolto prima. Ma preferisco caricarlo la sera lentamente.

fotocamera: devo dire che funziona bene, di giorno e' ottima, di sera perde un po' ma sufficiente. Ha un'ottima modalità HDR e HDR+ non esagerate (imho). C'e' anche la HDR AUTO ma ci mette un po' a "elaborare"... devi dargli tempo. Preferisco selezionare a mano se usare HDR o no. Ho scaricato le foto a pc e di giorno sono ottime, e gli scatti sono veloci. Devi avere pazienza (almeno io che ho molte foto) con GOOGLE FOTO, non c'e' un'app per la GALLERIA e GFOTO e' un po' lentino a leggere... vabbe'. ottimo flash, buona camera selfie e buono anche il suo flash. Mi spiace solo x me che scatto in 16/9 (ormai mi sono abituao) la risoluzione scende a 8,3 mpx... ero abiutato ai 16 mpx di Lg G4 e la differenza si vede. Mi ha fatto cestinare la fotocamera compatta... che comunque non ho ricominciato ad usare. O bq o reflex.
Ovviamente il flash posteriore fa anche da torcia ed e' un FARO!

ricezione: in wifi ottima (a casa prendo ovunque ora), col gestore pure, aggangcio il 4g di wind in fretta (con tiscali avevo dei problemini ora credo dovuti al gestore non al telefono). Fatto telefonate un po' ovunque e tutto liscio.

audio: lo speaker e' buono, non eccelso, si sentono poco i bassi (su LG G4 era meglio), per le cuffie va molto bene ma non ho cuffie di qualita' con cui provarlo, dicono sia ottimo... a me piace. Anche le telefonate si sente bene e non ho ricevuto lamentele da nessuno che si senta male.

sensore impronte: prende 8/10 se hai fretta, ma non lo ritengo un problema.

bluetooth: collegato con l'auto e nessun problema.

Ero indeciso se tenerlo o no, ma al momento sono molto soddisfatto e fino a che non fanno un telefono bello come questo, con le caratteristiche come questo (dimensioni, sd e radio FM) con un SD660 e una batteria da 4000 mah non credo che lo cambiero'...

Se vi serve altro chiedete, per quanto possibile vi accontento.

ps: gia' aggiornato la settimana scorsa con le patches di sicurezza di agosto ... vedono il futuro!!!

pps: non mi piace molto il carrellino per sim/sd.. e' ampiamente "vuoto" e bisogna stare attenti a mettere le schedine... io ho messo un pezzetto di nastro adesivo in modo che facciano "corpo unico" altrimenti al momento dell'inserimento nel telefono devi fare peripezie
ciao, aggiungi qualche altro dettaglio dopo qualche ealtra settimana d'uso??

la fotocamera è così notevole come indicato?

ma c'è un thread deciato per l'aquaris qui su hwup?

usi qualche cover/vetro? hai sottoscritto la kasko a 29 euro?

usi caricabatteria da auto? qc 3.0?

grazie grazie

Ultima modifica di ironia : 19-08-2017 alle 10:02.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 11:42   #20736
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Suggerimenti?
per me dovresti rivalutare riguardo ai cinafonini ma già pronti out of box.

Comq lo xiaomi redmi note 4 in versione global..ti ritrovi uno smartphone ad un prezzo ottimo (oggi il black si trova a 126 e 116 quello gold con coupon) con una autonomia da urlo....già pronto con italiano, playstore e aggiornamenti ota.

ultimamente da gearbest con la italy exp stanno arrivando anche in 8-9 giorni.

Sennò da amazon bene o male su quella fascia li hai citati tu stesso.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 19-08-2017 alle 11:45.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 12:22   #20737
fullspeed
Member

L'Avatar di fullspeed

Iscritto dal: Apr 2011
relativamente al Vernee Apollo Lite le recensioni su Amazon dicono che ha problemi di ricezione.

qualcuno con esperienza diretta che possa confermare o meno?

grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 19-08-2017, 12:27   #20738
fullspeed
Member

L'Avatar di fullspeed

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Suggerimenti?
Mia figlia ha il 5c e devo dire che è proprio un gran bell'oggetto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 19-08-2017, 13:14   #20739
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
ciao, aggiungi qualche altro dettaglio dopo qualche ealtra settimana d'uso?? ...

By Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 15:00   #20740
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
L'honor sta 45 euro in più da Amazon, li vale?

Ah vero tu guardi solo Amazon, no essendo molto simili i 45 euro in più non sono giustificati, vai di lenovo

Quote:
Originariamente inviato da The Duccio Guarda i messaggi
ha senso una proposta come il meizu m5c, sui 120 € con quelle caratteristiche?

(16 gb, mediatek, 2 gb ram ecc). o non è altro che un aggiornamento del vecchio m2?
Eccoti la comparativa, a parte un po' più di batteria sono passati 2 anni da uno all'altro (che in termini di tecnologia smartphone non sono ere geologiche come qualche anno fa quando era una tecnologia emergente ma sono comunque tanti) e non è cambiato nulla, la cpu è sempre quella hanno solo cambiato il numeretto per indicare che questa nuova MTK6737 supporta Nougat in termini di librerie e anzi la cam è peggiorata.
https://www.hdblog.it/compara/2915-3454.html
E' dall'epoca di quel M2 che Meizu è immobile sia per l'hw e sostanzialmente anche per il software che cambia versione android ma nessuno se ne accorge per quanto pesantemente è rivisitato e tra M2 e il nuovo la Flyme è cambiata pochissimo.
Ora se volgiamo considerare che a 120 in Italia si prende di peggio è anche vero ma non è che sia tutto sto affare visto che è un hw datato e che mai vedrà aggiornamenti di versione e anche patch di sicurezza (quelle ad essere fortunati una all'anno nei 2 anni di garanzia)
Il Motorola Moto E ha lo stesso Hw costa 20 euro in più ma ha una rom stock molto più leggera e sicuramente avrà le patch di sicurezza android (non so se avrà mai Oreo sopra ne dubito) e un tasto lettore di impronte più solido e duraturo e ha banda 20 sicuro.
Infatti cosa che non è chiarissimo se abbia o meno la banda 20, dipende dal venditore: quelli delle catene commerciali dovrebbero essere quelli appositamente fatti per l'Italia e distribuiti da Leali srl e averla, ma per quelli in rete potrebbe essere la versione non italiana e quindi anche se c'è la lingua nostra essendo la versione interazionale non ha la banda 20.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-08-2017 alle 15:08.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian