Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2017, 12:46   #4841
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Aggiornamento : 10.3.3 l'avete fatto?
Quello in beta era presente da diverso tempo... io invece ho fatto ieri l'aggiornamento a beta 3...
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 02:23   #4842
Michelinu

Dopo tutti questi mesi, come va con il vostro iPhone?
In Aprile sono riuscito a farmelo sostituire da Apple visto che era uno di quelli che faceva quel fastidioso rumore sul retro, seppur poco percettibile. Adesso lo uso con iOS 11 in beta e sono abbastanza soddisfatto (anche lato batteria, riesco a coprire quasi un giorno, cosa che non riuscivo a fare col 6s).
Ho deciso quindi di premiarlo con un bel paio di AirPods, consegna prevista 11 Settembre (e credo si terrà il Keynote Apple lo stesso memorabile giorno)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 08:49   #4843
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Va benone come il primo giorno.

L'unica cosa, se si vuole, è che la durata della batteria è leggermente inferiore a quanto era nei primi mesi, ma penso sia abbastanza normale, ma va considerato anche che l'utilizzo nei mesi estivi è maggiore, uscendo in genere molto più spesso che non d'inverno, nel mio caso.

Tenendolo in una custodia e poi usandolo nudo quando mi serve lo ho preservato dai famigerati graffi che dovevano affliggere nel tempo i jet black.

Dopo 10 mesi di utilizzo il mio jet black (una volta pulito col pannettino perché qualche ditata c'è ) è come nuovo.

E così quando uscirà l'8 lo rivendo meglio.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 15:21   #4844
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ecco, col watch in effetti aumenta la comodità, ma stiamo comunque parlando di prendere in mano una tessera e appoggiarla. Oltretutto, al momento, ci metto di più a spiegare agli ignari esercenti il perché mi devono avvicinare il pos al telefono che non a tirare fuori la carta dal portafogli. Spesso mi guardano allibiti alla richiesta e restii a darmi retta. Probabilmente hanno paura che li voglia truffare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la comodità è che potresti uscire di casa solo con il telefono. Già ora entro in casa con il telefono al posto delle chiavi, ma pagare un caffè con il telefono è ancora utopia.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 15:50   #4845
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Michelinu Guarda i messaggi
In Aprile sono riuscito a farmelo sostituire da Apple visto che era uno di quelli che faceva quel fastidioso rumore sul retro, seppur poco percettibile. Adesso lo uso con iOS 11 in beta e sono abbastanza soddisfatto (anche lato batteria, riesco a coprire quasi un giorno, cosa che non riuscivo a fare col 6s).
Ho deciso quindi di premiarlo con un bel paio di AirPods, consegna prevista 11 Settembre (e credo si terrà il Keynote Apple lo stesso memorabile giorno)
Va benone, per l'utilizzo che faccio, mi trovo bene.
Ad oggi zero problemi.

L'unica pecca di apple purtroppo è la batteria. Dovrebbero farle con capienza maggiore (secondo me), 1960 mAh sono un pò pochi, no??. Basta vedere gli altri smartphone.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 19:15   #4846
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Molto bene in generale, anche se ci sono due pecche veramente fastidiose, entrambe legate al connettore lightning:

1) a volte, usando il microfono delle cuffie, la propria voce si sente malissimo, tanto che nemmeno Siri la riconosce. L'unico modo per risolvere è estrarre il connettore e girarlo. Questo mi è stato confermato più volte dalle persone con cui ero al telefono.

2) sarò ripetitivo e tutto quello che volete, ma non avere la presa per le cuffie è una rottura di scatola immensa. Di sera quando ascolto i podcast in cuffia e il telefono è quasi scarico devo usare lo sdoppiatore della belkin e sembra di avere una prolunga in tasca, è ridicolo.

Per il resto è un ottimo telefono, non c'è che dire.
Old 01-08-2017, 19:30   #4847
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Molto bene in generale, anche se ci sono due pecche veramente fastidiose, entrambe legate al connettore lightning:

1) a volte, usando il microfono delle cuffie, la propria voce si sente malissimo, tanto che nemmeno Siri la riconosce. L'unico modo per risolvere è estrarre il connettore e girarlo. Questo mi è stato confermato più volte dalle persone con cui ero al telefono.

2) sarò ripetitivo e tutto quello che volete, ma non avere la presa per le cuffie è una rottura di scatola immensa. Di sera quando ascolto i podcast in cuffia e il telefono è quasi scarico devo usare lo sdoppiatore della belkin e sembra di avere una prolunga in tasca, è ridicolo.

Per il resto è un ottimo telefono, non c'è che dire.

Ma l'adattatore per mettere le cuffie c'è dentro la scatola del telefono. Io le uso sempre. Non sembra affatto scomodo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 01-08-2017, 22:28   #4848
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
raga ho venduto l'iPhone 7.......mi preparo per il 7S o eventualmente 8, dipende dal prezzo.😁

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 01-08-2017, 22:32   #4849
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
raga ho venduto l'iPhone 7.......mi preparo per il 7S o eventualmente 8, dipende dal prezzo.😁

Prepara 1k allora
Old 01-08-2017, 22:36   #4850
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

Old 02-08-2017, 00:39   #4851
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:

eh si......come minimo

Inviato dal mio Huawei P8 Lite 2017 utilizzando Tapatalk
Old 02-08-2017, 00:53   #4852
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ma l'adattatore per mettere le cuffie c'è dentro la scatola del telefono. Io le uso sempre. Non sembra affatto scomodo

Intendo lo sdoppiatore per avere la doppia lightning
Old 02-08-2017, 04:23   #4853
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
E così quando uscirà l'8 lo rivendo meglio.
Quote:
raga ho venduto l'iPhone 7
Caro il menne,
al pensiero dell'incasso ti risuona la testa come un registratore di cassa.
Beh .. fatti dire dall'amicone Kostanz77 a quanto ha dovuto (s)vendere il 128Gb a ben 2 mesi dall'uscita dei nuovi e poi altro che tintinnio di soldini .. mi cadi in depressione.

Io ho il bradipo da 32Gb piazzatissimo in cambio di 13 latte d'olio (45 Euro x 13 = Euro 585) e ci voglio cavare ancora qualche bottiglia sciolta da regalo in più visto che è un sostituito nuovo di maggio; ho un futuro radioso perchè l'eco delle svendite negli ipermercati e delle offertacce in rete non arriva alle mammine ghiottone tra i colli toscani.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 02-08-2017 alle 04:38.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 07:46   #4854
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Diciamo pure che ti sta fregando almeno 200 euro sul totale, quindi venduto a 385, che alla fine ci sta come prezzo, forse un po' basso
Old 02-08-2017, 10:41   #4855
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
molto bene, poi da quando è uscito Apple Pay lo sfrutto ancora di più.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 10:43   #4856
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Ah, allora pardon!
Old 02-08-2017, 11:14   #4857
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Caro il menne,
al pensiero dell'incasso ti risuona la testa come un registratore di cassa.
Beh .. fatti dire dall'amicone Kostanz77 a quanto ha dovuto (s)vendere il 128Gb a ben 2 mesi dall'uscita dei nuovi e poi altro che tintinnio di soldini .. mi cadi in depressione.

Io ho il bradipo da 32Gb piazzatissimo in cambio di 13 latte d'olio (45 Euro x 13 = Euro 585) e ci voglio cavare ancora qualche bottiglia sciolta da regalo in più visto che è un sostituito nuovo di maggio; ho un futuro radioso perchè l'eco delle svendite negli ipermercati e delle offertacce in rete non arriva alle mammine ghiottone tra i colli toscani.
Ah bene che hai già di fatto piazzato il tuo.

Io non ci penso nemmeno a venderlo prima, prima voglio avere il nuovo in mano e perfettamente testato e funzionante e col mio bel backup dentro, e con su applecare+ e poi, solo poi mi faccio rimborsare da apple il residuo dell'applecare+ che c'è sul vecchio e lo metto in vendita nei soliti canali, sempreché non lo voglia qualche amico/parente che sa come tengo i miei terminali, già il 6s+ 128gb rosa l'ho venduto alla ragazza di un mio parente e ne è entusiasta tuttora, e già una mezza parola per vendere il 7+ 256gb jb l'ho con un mio cugino, e se non lo piglia lui forse interessa anche a una ragazza che conosco, quindi è anche possibile che manco debba sbattermi più di tanto per fare annunci online o aspettare troppo tempo...

Alla fine li ho sempre venduti abbastanza bene i mie vecchi iphone, è chiaro che il margine maggiore dalla rivendita lo ho avuto coi primi modelli (3g/3gs/4) poi stante la saturazione del mercato e anche degli usati di iphone va da sè che i margini sono un poco calati, ma questo lo so fin da subito.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 12:06   #4858
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Mah, io uso cuffie wireless dai tempi del 6, poi con le AirPods l'integrazione è perfetta.
Old 02-08-2017, 12:19   #4859
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
molto bene, poi da quando è uscito Apple Pay lo sfrutto ancora di più.

Distributori di carburante autostradali, negozi, ipermercati .. da tutti sono a rischio pedate se non tiro fuori la Amex fisica.
Da un poderoso colloquio con Vxxxxxxxa di Apple Support che mi ha messo in attesa e chiesto lumi in alto loco è uscita la risposta agghiacciante: American Express strilla di essere Apple Play ma non si è ancora abilitata nel circuito!! Ma si può?

Aggiornamento ore 13
Dopo un altro defatigante colloquio con Amex Support si è arrivati a queste conclusioni:
1) sono abilitato e non capiscono perché la Carta non viene vista,
2) devo chiamarli dalla cassa mentre mi viene rifiutato il riconoscimento così analizzano il problema, (linciaggio assicurato da quelli in coda inferociti)
3) posso abbinare la Amex di mia moglie al Wallet anche se non ha un ID Apple e provare con la sua.
(fragranza di reato per truffa e la moglie giurerà che gli ho sottratto la Carta per uso fraudolento liberandosi di me)

Oggi torno da Carrefour Collegno; o finisco legnato o in galera.
Fatemi gli auguri!

Ma leggete questa che è formidabile!
L'abbinamento al Wallet della Carta della moglie è avvenuto senza problemi da parte di Apple e di Amex con la regolare richiesta di inserire il codice CVV che nelle Amex sta davanti ed è di 4 cifre ed ho ricevuto da Amex una bella e-mail di congratulazioni per aver aggiunto ad Apple Pay una Carta non mia!
Metto la Carta della moglie come Carta di default e girellando alla voce Transazioni vedo l'estratto conto con tutte le spese di mia moglie. Incredibbbile!
Nella nostra Banca la moglie, il figlio ed io abbiamo Conti singoli con deleghe; quindi io opero tranquillamente con la mia Password sui Conti di famiglia, ma la delega operativa si ferma di fronte alle Carte di Credito Visa e MasterCard che sono ritenute inviolabili per Privacy e per farne gli estratti conto devo entrare nel sistema con le Password dei miei familiari.
Idem per Amex; pur essendo abilitato non posso operare con la mia Password sulle Carte dei miei famigliari ma devo usare le loro Password; la delega mi serve solo per comunicare con Amex come se fossi uno dei Titolari.
Ora vediamo se ho capito bene sto Apple Pay.
Mi faccio inviare via WhatsApp la foto fronte/retro della Carta Visa Unicredit del buon willy-revenge, me l'abbino, crapulo a spesucce sotto i 25 Euro tanto paga lui e sbircio pure tutti gli acquisti peccaminosi di cover ed AirPods che ha fatto.
Ma non scherziamo; mi sembra demenziale oltre che un po' lesivo della sua Privacy. Ma si ri-può?
Provate un po' anche Voi ad abbinarVi la Carta di un amico/famigliare mansueto e plagiabile purchè la Carta sia tra quelle accettate da Apple Pay.
(Unicredit, Mediolanum, Carrefour Banca e ... forse Amex)
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 02-08-2017 alle 16:52.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 15:29   #4860
Michelinu

Io nel mese di giugno ho aperto un conto corrente da UniCredit (a costo zero). Non essendo lavoratore e quindi non essendo stipendiato non posso richiedere la carta di credito, ma ho comunque richiesto e ricevuto la carta di debito.
Sia il bancomat che la carta di debito le ho subito aggiunte a Wallet sia sul 7 Plus che sul Watch, mentre sul MacBook Pro 15" con touchID ho potuto approvare per Apple Pay solo la carta di debito (dato che il bancomat non lo posso usare per gli acquisti online). Nessun problema.

Stando invece al reale utilizzo, per ora ho utilizzato la carta di debito tramite Apple Pay solo sul Mac per acquistare su Apple Store Online le AirPods. Non ho mai avuto l'occasione di utilizzare il pagamento tramite NFC e quindi in un negozio fisico, per il semplice motivo che trovare un venditore che accetta pagamenti contactless nella mia zona è come trovare l'acqua nel deserto.

--

Ho deciso di acquistare le AirPods viste le ottime recensioni e considerando che probabilmente mi trasferirò in città; già da ex-pendolare (fino a qualche mese fa, quando ancora andavo a scuola), era un incubo ogni volta dover connettere le cuffie al telefono e mi capitava, quando ero di fretta, che il cavo si impigliasse da qualche parte. Nel caso in cui dovessi di nuovo rifare la vita da pendolare, non voglio avere di questi problemi. Certo che se a fine anno mi rilasciano delle AirPods 2, allora è la volta buona che ce li mando.

Ultima modifica di Michelinu : 02-08-2017 alle 15:40.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian