|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Venezia
|
Per la legislazione italiana le 3 carte DEVONO essere completamente vegetali (zero riciclati), gli amidi con cui vengono incollate le carte sono a base di mais, gli olii con cui vengono lubrificate le macchine sono olii di oliva per uso industriale ma comunque di base vegetale.. la legge per il mercato italiano è molto restrittiva e vengono fatti dei test in laboratorio per accertare che non ci sia scambio di sostanze con l alimento..
Se tagliando la pizza col coltello te ne mangi un pezzo non succede nulla.. A differenza della legislazione estera dove l unica carta alimentare deve essere quella a diretto contatto.. e tagliandola rischi di mangiarti il fluting riciclato.. tipo carta da giornale per intenderci.. Ultima modifica di ziocan : 19-05-2017 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Questa invenzione della Apple........., se è un' invenzione, non mi sembra che lo sia.......è il colmo dei colmi......
Un' azienda che non fa pizze..........e che non si occupa di imballaggi........inventa la scatola...........non inventa un bel niente, visto che quando andate a prendere le pizze i fori in basso ci sono già per far defluire...........non sono in alto, ma è uguale . Invece di essere quadrato, il contenitore è tondo...............
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-05-2017 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ma che cavolo stanno a dì? Le vaschette tonde per pizza, più o meno come quella lì, esistono da almeno vent'anni!!! O perlomeno da che io ne ho memoria. Anche un mio amico pizzaiolo le usa. Sono in cartone riciclato e pressato e dice che gli costano meno di quelle rettangolari.
Ma fatemi il piacere, và... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Anche se è tuo amico meglio che vai a prenderla altrove la pizza. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Grazie per l'intervento.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Evviva alla tecnologia terra terra.
"" In seguito ad una recente visita di di Wired presso il nuovo Apple Park l'attenzione della stampa si è riversata tutta su un brevetto appartenente alla Mela relativo ad una scatola per le pizze. ""
Evidentemente stiamo rinsavendo ed al posto delle diavolerie elettroniche stiamo tornando ad essere più sensibili per le piccole cise di tutti i giorni. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Quoto l' intervento di ziocan, infatti da immagine sembrano più contenitori di plastica che di cartone .
A me è venuto da pensare anche a contenitori di alluminio o.... I contenitori rotondi per pizza, in plastica, solo la parte sotto, dove si mette la pizza, impilabili, ci sono già, tra l' altro . Ma visto i costi è meglio il cartone . Da un certo punti di vista c'è un problema per il riciclo del cartone.....ossia se nel cartone ci sono tracce di alimenti, da quel che so.....non vengono portati nella carta/cartone per quanto riguarda la raccolta differenziata . Ma, visto che hanno tracce di alimenti, almeno che uno non lavi il contenitore di cartone, dopo aver mangiato la pizza, andrebbero nell' indifferenziata . Come i contenitori di polistirolo, se contengono tracce alimentari, per esempio di pesce, vanno nell' indifferenziata e non nella plastica . I contenitori di plastica, sono più facilmente riciclabili, ma il contro è che se vengono messe una pizza sopra l' altra, il contenitore sopra, spesso tocca la pizza sotto.............. Quindi la Apple non ha inventato nulla......invece di spendere soldi in questo modo..........potrebbe investirli in un modo più intelligente................
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Brevetto Apple
Dopo il rettangolo con i bordi arrotondati, il quadrato con i bordi arrotondati!
|
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
E non guardarmi storto qualcuno doveva pur dirlo... o no? Che poi Apple non ha mai praticamente inventato nulla ma più che altro ha perfezionato tecnologie e idee già esistenti tipo gli smatphone esistevano già da prima degli iphone, i player mp3 da prima degli ipod e così via... anzi direi che la "ai scatola x Pizza" e tra i prodotti più innovativi... Quote:
Si lo so può sembrare ipocrita, ma davvero non ho idea del motivo che mi spinga a commentare una news simile... Ma poi perché tanto clamore improvviso per un prodotto di cui esistono testimonianze da anni senza che nessuno se ne fosse mai interessato? |
|||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io prendo raramente la pizza da asporto ma le volte che lo faccio mi rimane sempre quella seccatura dello smaltimento del cartone tutta la parte unta alla base della pizza non la butto nella carta e quindi finisce nell'indifferenziato, mentre taglio a piccoli pezzi le parti pulite e le butto nella carta scommetto che la maggior parte della gente se ne frega e butta tutto o nella carta sbagliando perché non ci devono finire le parti con residui di cibo oppure nell'indifferenziato sacrificando le parti buone |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ovviamente la mangio lo stesso
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Perché non hai mai provato la pizza " da Pino " ...
Se io fossi capace di fare una pizza del genere sarei sistemato ! E si mangia li, non te la danno da portare via ! |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io da asporto la prendo forse 2-3 volte l'anno non di più e quella che faccio a casa è molto più digeribile e gustosa(non uso lievito di birra) anche in termini economici è un bel risparmio, so cosa mangio e la condisco a piacere specialmente con salumi (ho pure l'affettatrice) |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Tre nuovi brevetti Apple… c’è anche il contenitore per pizze! Cosi che, chi provasse a produrre un contenitore della stessa grandezza.......con i fori nella parte superiore......paga una multa per i diritti di copyright violati Quote:
Nel link, appena entrate, fa vedere com' è il contenitore finito, in plastica, brevettato dagli ingegneri della apple . Brevettato per trattare con cura i propri dipendenti http://tech.fanpage.it/apple-brevett...-per-la-pizza/ il colosso di Cupertino avrebbe realizzato un contenitore a forma circolare per consentire ai dipendenti di prendere la pizza presso la caffetteria presente all'interno del quartier generale dell'azienda per poi consumarla comodamente presso la propria scrivania. L'oggetto in questione è realizzato con materiale plastico, presenta dei fori sulla superficie per garantire una buona aerazione e la raccolta di eventuali oli. Grazie a questo nuovo prodotto realizzato dagli ingegneri dell'azienda capitanata da Tim Cook tutti i dipendenti Apple avranno la possibilità di gustarsi la pizza presso la propria postazione sempre calda. Quote:
Politica aziendale Apple > handle with care . Cosi che, se il dipendente viene trattato bene, produce di più, meglio....... Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Secondo me il classico cartone per pizza dovrebbe tenere la pizza calda più a lungo di questi contenitori di plastica perché la conduzione termica del cartone é peggiore di quella della plastica. E poi con quei buchi sotto non mi convince riguardo la perdita indesiderata di liquidi della pizza, che si possono specialmente causare se la pizza viene fornita tagliata a spicchi con la rotella tagliapizza, cosa oggigiorno abbastanza frequente.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
io il cartone lo butto sempre nella carta e in effetti non tolgo sempre ogni molecola di cibo.
il polistirolo comunque non va mai nella plastica.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.