|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
zona ospedale maria vittoria/corso tassoni
|
|
|
|
|
|
#8782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
non lontanissimo da me .. io sto a santa rita ..il mio non è nemmeno pianificato pensa .. ma è installato all'incirca da febbraio 2016 se non prima..
|
|
|
#8783 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove trovo l'elenco per verificare se c'è un riscontro con quello che sta succedendo oggi? |
|
|
|
|
|
|
#8784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Solo al modem. L'ont converte solo il segnale da ottico in elettrico e viceversa, la "scatoletta" ovvero la presa ottica é solo una presa in fibra ottica, quindi non per i telefoni, di conseguenza devi collegarli al modem.
|
|
|
#8785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Quote:
Tim neanche l'ombra... adesso mi hanno montato anche il roe nuovo di fastweb e sono in attesa di passare alla gigabit .
|
|
|
|
#8786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...rga-1Giga.html |
|
|
|
|
|
|
#8787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
in verità non è un apparato così "stupido" come potrebbe sembrare, perché oltre alla conversione a livello fisico, interviene anche nella conversione gpon/eth e nella translation delle vlan
|
|
|
|
|
|
#8788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#8789 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
scusate ma da quando mettono il cartello a quando montano il roe quanto passa? da me lo hanno messo due giorni fa il cartello ma la data in cui vengono x sopralluogo e/o predisposizione non è scritta... chiamando il numero di cell scritto sul foglio il tizio mi ha detto che ci vorranno mesi prima che danno le autorizzazioni e ha citato anche il condominio... boh... mica ci ho capito nulla....ma che voi sappiate quando vengono a montare il roe i cavi li collegano subito x strada oppure no? o mettono solo la scatoletta e poi passano altri mesi???
ps essendo di roma il cartello che mi hanno messo parla di flashfiber tim e fastweb... altri utenti di roma come me che hanno visto il cartello e che hanno avuto il roe montato nel giro di pochi giorni? un altra coincidenza... io poco tempo fa scrissi sul sito di flashfiber chiedendo informazioni sulla copertura.... magari fossi stato io a smuovere qualche cosa visto che non mi sembra di aver visto il cartello in altri palazzi nelle mie vicinanze? coincidenza???
|
|
|
#8791 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#8792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Quote:
Ma a breve partirà il buon open fiber
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
|
|
|
|
|
#8793 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#8794 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Semplicemente non esiste il protocollo per la conversione.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#8795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
Quote:
ps chissà perchè allora il tipo mi ha chiesto se conoscevo l'amministratore... gli ho risposto che il nome era scritto sopra i citofoni ... per legge sui condomini va scritto chi è l'amministratore e il numero di telefono e contatti vari... da me ci sta... non lo avranno letto?? ma cmq se non serve a nulla perchè chiedermelo?? mi sa che non era tanto competente il tizio scritto sul cartello... chissà chi cavolo mi ha risposto... :-)
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950 Ultima modifica di viking1973 : 13-05-2017 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
|
#8796 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
e genio sentiamo come mai non hanno fatto "il protocollo" ? in cosa consiste? chiusra adsl, appunto del numero, e invece di configurare un numero nuovo a cazzo nel server voip fanno il copiaincolla del vecchio numero? ma se non sapete di cosa parlate nè avete le competenze tecniche, semplicemente tacete. non cè nessun protocollo, cè un copiaincolla del vecchio numero sul serve voip. roba da 10 secondi abbondanti. ma per piacere! anche un bimbo capisce che lo fanno apposta! anche perchè se dovrebbero migrare milioni di clienti da fttc a ftth di botto vanno in coma .... altro che nuovi clienti.... quindi ....
|
|
|
|
#8797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
dopo ilnuovo contratto ftth tim, chiedi la mnp del fisso... faranno storie ma sono obbligati per legge....
|
|
|
|
#8798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Il protocollo di conversione non esiste ufficialmente in maniera diretta quindi, bisogna passare all'adsl prima. Il problema è che se trovi la persona competente mi è stato detto "ah io in 5 giorni ti passo in ADSL e poi in FTTH", mentre se ti aggrovigli nei meandri del call center e degli incompetenti il tempo è più che variabile, magari non trovi nessuno che sa di cosa parli. Quindi non venire a tirar fuori storie sui costi o sul "copia incolla" non hai nemmeno idea di come funzioni tutto il sistema informatico di un ISP che è complesso da far paura. Hanno tanti di quei software interni che davvero una persona competente può vedere vita morte miracoli di una linea, e risolvere problemi nel giro di poco tempo, quindi se la procedura non esiste nel sistema informatico fine, non è che uno fa "copia e incolla" come dici tu!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 14-05-2017 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
|
#8799 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#8800 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.