Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2017, 08:39   #6261
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da jweb Guarda i messaggi
Ho appena provato l'url indicato ma non funziona, mi dice 500 Internal Server Error, presumo abbiano eliminato la funzionalità
Che palle però, io voglio sapere i dati di segnale/rumore della mia linea, è un mio diritto...
Scusa ma che versione firmware hai?
A tutti quelli con il firmware nuovo funziona.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 09:12   #6262
jweb
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Scusa ma che versione firmware hai?
A tutti quelli con il firmware nuovo funziona.
Questo è quello che vedo cliccando su Impostazioni, unico posto dove ho qualche dato a riguardo:
Codice:
Acceso da 20 ore, 55 minuti
Versione Software 5.4.8.1.160.12.67.1.35
Numero di serie W17020001284400
Modello Vodafone Station Revolution
Versione
Huawei 963168_HUAWEIVOX25
Se volete posso postare qualche screen.
jweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 09:17   #6263
ATX12V
Senior Member

Quote:
Questo è quello che vedo cliccando su Impostazioni, unico posto dove ho qualche dato a riguardo:
Il 5.4.8.1.160.12.67.1.35 è il firmware vecchio e non c'era possibilità di vedere i dati della linea.
Solo con il firmware nuovo l'hanno introdotto. In prima pagina la lista di tutti i firmware.
Old 09-05-2017, 09:59   #6264
jweb
Junior Member

Quote:
Il 5.4.8.1.160.12.67.1.35 è il firmware vecchio e non c'era possibilità di vedere i dati della linea.
Solo con il firmware nuovo l'hanno introdotto. In prima pagina la lista di tutti i firmware.
Assurdo allora, perché ieri ho fatto verifica aggiornamento dalla pagina del fai da te di vodafone.it e mi indicavano una versione nuova, per quello poi ho chiesto di forzare l'upgrade. Mi sa che ho sbagliato su tutta la linea.
Spero di riuscire a prendere il nuovo, io prima di ieri a pranzo vedevo tutte le info sulla linea, avevo sicuramente un firmware nuovo.
Ora facendo test sulla linea mi è uscito che ho problemi di instabilità e consigliavano di fare una richiesta di assistenza, l'ho fatta, speriamo mi ricontattino presto, magari mi ripristinano pure il fw aggiornato.

Ultima modifica di jweb : 09-05-2017 alle 10:56.
Old 09-05-2017, 11:30   #6265
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
ragazzi, vorrei sapere se anche a voi con l'ultimo aggiornamento non funziona più lo spegnimento programmato del wifi. Inoltre ho notato che il firmware è l'ultimo ma il bootloader no. Come è possibile?

Versione firmware 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
Versione bootloader 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:51   #6266
Beppe9000
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
eccheccazz..... di sfiga, proprio ieri sera dovevo fare l'operazione!

Stamattina ho trovato il router di nuovo resettato (penso lo abbiano fatto da remoto), ho riconfigurato tutto e sembra tutto OK tranne:

1) non riesco a cambiare la PWD per l'accesso alla VSR (non arriva la mail)
2) la procedura guidata andata a buon fine mi ha detto "la tua linea ADSL è configurata, puoi navigare fino a 20mbit/s". MA IO HO LA FIBRA 100.
Comunque non ho ancora controllato la reale velocità.
1) Puoi provare ad usare questa funzione javascript (non ho modo di testarla ora, quindi non do garanzie):
Quote:
gw_wbm_change_password(function(l){console.log(l)},{},'<password corrente>','<nuova password>');
copia-> cfg della vs3->f12->console->incolla->invio
Quote:
Quote:
Assurdo allora, perché ieri ho fatto verifica aggiornamento dalla pagina del fai da te di vodafone.it e mi indicavano una versione nuova, per quello poi ho chiesto di forzare l'upgrade. Mi sa che ho sbagliato su tutta la linea.
Spero di riuscire a prendere il nuovo, io prima di ieri a pranzo vedevo tutte le info sulla linea, avevo sicuramente un firmware nuovo.
Quote:
Ho appena provato l'url indicato ma non funziona, mi dice 500 Internal Server Error, presumo abbiano eliminato la funzionalità
Che palle però, io voglio sapere i dati di segnale/rumore della mia linea, è un mio diritto...
Sembra ti abbiano downgradato. Ci sono i vari trucchetti in prima pagina. E in più su quella versione VX e VX-GUI (trovi tutto nei post più vecchi) funzionavano. C'era anche qualcuno che aveva preparato un file zip con il necessario per vedere i valori della linea, credo. Li sto comunque aggiornando per la vs3 perchè è stato aggiunto un layer di sicurezza addizionale che ne previene il funzionamento.

Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
ragazzi, vorrei sapere se anche a voi con l'ultimo aggiornamento non funziona più lo spegnimento programmato del wifi. Inoltre ho notato che il firmware è l'ultimo ma il bootloader no. Come è possibile?

Versione firmware 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
Il bootloader viene caricato al momento dell'assemblaggio in fabbrica e non credo venga più toccato dopo. Ovvero ci indica con quale versione del firmware viene battezzata una station.

Ultima modifica di Beppe9000 : 12-05-2017 alle 18:48.
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 12:06   #6267
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Il bootloader viene caricato al momento dell'assemblaggio in fabbrica e non credo venga più toccato dopo.
Esattamente.
E chi ha il bootloader con la versione 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6 ha sicuramente una Sercomm.
Old 09-05-2017, 12:08   #6268
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
ragazzi, vorrei sapere se anche a voi con l'ultimo aggiornamento non funziona più lo spegnimento programmato del wifi.
Funziona ma è sfasato di un ora per problematiche di Vodafone.
Old 09-05-2017, 12:14   #6269
fblasot
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Esattamente.
E chi ha il bootloader con la versione 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6 ha sicuramente una Sercomm.
Io ho quella versione di fw, non ho visto il bootloader (questa sera verifico...), ma è una Huawei...

Nel frattempo mi hanno chiamato, sempre per il problema vpn L2TP, e ripreso appuntamento per domani sera.
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 12:16   #6270
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Io ho quella versione di fw, non ho visto il bootloader (questa sera verifico...), ma è una Huawei...
Si devi guardare il bootloader ed è indipendente dalla versione firmware che si ha.
Old 09-05-2017, 13:22   #6271
jweb
Junior Member

Quote:
Sembra ti abbiano downgradato.
Pare anche a me, brutta sta cosa, spero si risolva quanto prima!!!
Quote:
Ci sono i vari trucchetti in prima pagina. E in più su quella versione VX e VX-GUI (trovi tutto nei post più vecchi) funzionavano. C'era anche qualcuno che aveva preparato un file zip con il necessario per vedere i valori della linea, credo. Li sto comunque aggiornando per la vs3 perchè è stato aggiunto un layer di sicurezza addizionale che ne previene il funzionamento.
Li avevo visti, più tardi li proverò, anche se preferirei il firmware aggiornato
Old 09-05-2017, 13:55   #6272
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti, mi accodo a quanti ieri hanno riscontrato problematiche della linea.. Inizialmente pensavo anche io fosse un problema di DNS ma poi mi sono accorto che era presente in tutti i miei dispositivi..

Inoltre, non so se può esserci un nesso fra le due cose, provando ad impostare i settaggi dello spegnimento dei led per il risparmio energetico dalla pagina del router i comandi non venivano eseguiti nonostante il messaggio di conferma; anche dopo il reset (non ricordo se ho fatto solo il soft) la situazione dei led e della connettività non cambiava, al che stanotte ho spento completamente e stamattina riaccendendo era fortunatamente tutto funzionante.

Ne approfitto per chiedere un'altra informazione. Ho da poco acquistato una multifunzione che è anche fax: è possibile inviare fax con la Revolution? Se sì occorre necessariamente che la multifunzione sia collegata anche alla presa telefonica o è sufficiente il solo collegamento alla station via wifi?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 14:06   #6273
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ne approfitto per chiedere un'altra informazione. Ho da poco acquistato una multifunzione che è anche fax: è possibile inviare fax con la Revolution? Se sì occorre necessariamente che la multifunzione sia collegata anche alla presa telefonica o è sufficiente il solo collegamento alla station via wifi?
Solitamente le multifunzione con fax hanno la presa telefonica.
Nel caso devi configurarla così per farla andare con la VSR:

Old 09-05-2017, 16:26   #6274
Vodafan
Member

Iscritto dal: May 2017
Ma ci sono ancora problemi? La mia fibra va a 3 mega da circa un ora.
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 16:44   #6275
jweb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vodafan Guarda i messaggi
Ma ci sono ancora problemi? La mia fibra va a 3 mega da circa un ora.
Da me va a 44 mega contro i 65/70 dei giorni scorsi. E il bello è che mi avevano garantito che nella mia zona avrebbe funzionato bene visto che risultava essere una zona coperta direttamente da loro, mi aspettavo mi segnasse vicino al 100 lo speedtest, come da altre persone nella mia città.
Inoltre ho un pessimo ping a 27ms
Old 09-05-2017, 18:10   #6276
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Come hai configurato la vpn synology?
free image hostingcertificity.com

Ho aperto le porte della vpn l2tp sulla vsr e configurato il client con il mio utente del nas

Ultima modifica di omarele : 09-05-2017 alle 18:43.
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 18:12   #6277
MAMACH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
a me oggi pomeriggio andava a 74 mega e 19 in upload
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 19:19   #6278
fblasot
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
...
Purtroppo non è così...

Questi i dati della mia VSR

Numero seriale W17xxxx
Versione firmware 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6
Versione e tipo hardware Huawei 963168_HUAWEIVOX25
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 20:18   #6279
idoido
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
ragazzi ho un problema con la VSR, non riesco ad abbinare l'app.

all'apertura inizia il wizard, dopo che scelgo la VSR tra i tre modelli mi dice di controllare il wifi, ma io sono sotto il wifi della VSR

consigli?
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 20:37   #6280
jweb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema con la VSR, non riesco ad abbinare l'app.

all'apertura inizia il wizard, dopo che scelgo la VSR tra i tre modelli mi dice di controllare il wifi, ma io sono sotto il wifi della VSR

consigli?
A me aveva chiesto di premere il pulsante del wifi sulla vsr, serve per autorizzare il telefono
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP