Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2017, 11:55   #32041
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Drigerott Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Venerdì è venuto il tecnico ad attivarmi Joy, la sua scatoletta diceva 38/10 MB/s profilo v12
Ieri mi è arrivato il modem ed effettivamente agganciava quei valori...
Oggi sono a 50/20 MB/s dopo quanti giorni mi passano al profilo 17a? Non devo mai spegnere il modem giusto?

Il sito come velocità indicativa mi dava circa 80mb/s

Devo scrivere all'assistenza o è tutto automatico?

PS sul nuovo fastgate riesco in qualche modo a vedere i valori? Profilo snr etc etc? Non ho trovato sottomenu al mio scopo..

Grazie mille
Ho brutte notizie per te. Se con il profilo 12a agganciavi 38/10, se ora agganci 50 mega sei stato già passato al 17a. Più di così non puoi tirare. Ero nella stessa identica situazione (37 mega in 12a, 51 in 17a, mega più mega meno). Il vicino di casa è il mio primo disturbante: se lui spegne il modem, da 51 salgo a 80 (ottanta) mega con il 17a. Ora ho il 35b e quindi la fascia da 17 a 35 kHz è esente da diafonia, ma guai a fargli notare "ehi guarda che ora abbiamo la 200 mega sull'armadio"!

L'unica soluzione (temporanea) sarebbe il cambio coppia (permuta della tratta casa-armadio cambiando il doppino dal distributore finale all'armadio ripartilinea) ma se domani zio Paperino dovesse attivare la VDSL e dovesse essere il tuo primo disturbante saresti da capo. Io ci ho provato per mesi a ottenere un cambio coppia perchè tanto il mio armadio è saturo, ma l'unica cosa che ho ottenuto è stato ricevere il modem della 200 mega che nel frattempo era stata attivata in zona, almeno ho "risolto" alternativamente...
La soluzione vera, leggendaria (chissà quando e se arriva) è il vectoring. Sempre che non ti arrivi prima la FTTH.

Ultima modifica di Skylake_ : 25-04-2017 alle 11:57.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 12:43   #32042
only4midi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao,
solo un amenità, ma tanto per sapere se accade anche a voi.

Agganciato a cabinet fastweb make,
praticamente quasi ogni notte in un orario che varia dalle 2 alle 3 di notte,
il router adb 2200 si resetta/perde la connessione per poi rilialiniarsi.

Idee?
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 10:36   #32043
JosèGarciaBolivar
Senior Member

L'Avatar di JosèGarciaBolivar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Ciao a tutti,
per la vdsl (ultrafibra) c'è bisogno del loro router per forza oppure posso prendere un router che compro io?
Old 26-04-2017, 10:57   #32044
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Ti spiego il modem che ho supporta fino a 17a,mi devono spedire un nuovo modem che supporti il 35b perché mi devono attivare la 200 mega,ora sono attestato su fibra ma con profilo a 20 mega,il problema è che i parametri x essere in fibra ftts non mi sembrano granché,speriamo che con la nuova modulazione vdsl2 migliori qualcosa
Ma grazie sei in adsl.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 10:58   #32045
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
per la vdsl (ultrafibra) c'è bisogno del loro router per forza oppure posso prendere un router che compro io?
Dipende se sei in vula o meno.

Old 26-04-2017, 11:14   #32046
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da only4midi Guarda i messaggi
Ciao,

Idee?
Ti dava questi problemi in ADSL o per le altre tecnologie che utilizzavi in precedenza? Io direi che sarebbe più imputabile alla coppia all'armadio che a qualcosa legata al modem/impianto di casa...che puoi fare? Niente
Old 26-04-2017, 12:16   #32047
solonely
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Disconnessioni random router Fastgate

Ciao a tutti. Nuovo utente Fastweb, migrato il 18 marzo da Infostrada ADSL 20mb a Fastweb Superjet. Da MyFastPage leggo: "La tua tecnologia : Fibra Ottica (FTTS)"

La linea telefonica non è in VOIP, e su 2 prese ho i filtri ADSL (gli stessi che avevo prima con l'ADSL di infostrada), sulla terza (quella dove è collegato il router ho messo il filtro che è arrivato con la scatola del router).

Il router è il Fastgate RTV1907VW-D228. Ho IP pubblico e la velocità media settimanale di allineamento (rilevata dall'interfaccia del router) è :
67 mb/s in download
21 mb/s in upload.

Purtroppo riscontro disconnessioni random del router, brevi ma fastidiose (specie se si gioca online), il router si resetta da solo: luce rossa lampeggiante per alcuni secondi, poi verde e poi torna a essere bianca fissa.
Qualcuno ha avuto esperienze simili e ha risolto in qualche modo? Tra l'altro mi chiedevo se esiste un modo per ottenere un log di queste disconnessioni. (Dall'interfaccia del router non sono riuscito a trovarlo)

Grazie a chi mi vorrà rispondere
solonely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:37   #32048
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Semi-OT
Mi piacerebbe fare alcuni test "tecnici" con il Technicolor TG789VAC XTREAM 35b. Purtroppo su internet non si trova, nemmeno usato. Se qualche utente Fastweb sta passando al Fastgate e vuole liberarsi del Technicolor mi mandi pure un PM, lo acquisterei molto volentieri
Old 26-04-2017, 13:32   #32049
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma grazie sei in adsl.

Io mi chiedevo è normale che nonostante mi stiano fornendo l'adsl da armadio ho una linea cosi' disturbata?
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 14:06   #32050
Fidelio77
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Ho brutte notizie per te. Se con il profilo 12a agganciavi 38/10, se ora agganci 50 mega sei stato già passato al 17a. Più di così non puoi tirare. Ero nella stessa identica situazione (37 mega in 12a, 51 in 17a, mega più mega meno). Il vicino di casa è il mio primo disturbante: se lui spegne il modem, da 51 salgo a 80 (ottanta) mega con il 17a. Ora ho il 35b e quindi la fascia da 17 a 35 kHz è esente da diafonia, ma guai a fargli notare "ehi guarda che ora abbiamo la 200 mega sull'armadio"!

L'unica soluzione (temporanea) sarebbe il cambio coppia (permuta della tratta casa-armadio cambiando il doppino dal distributore finale all'armadio ripartilinea) ma se domani zio Paperino dovesse attivare la VDSL e dovesse essere il tuo primo disturbante saresti da capo. Io ci ho provato per mesi a ottenere un cambio coppia perchè tanto il mio armadio è saturo, ma l'unica cosa che ho ottenuto è stato ricevere il modem della 200 mega che nel frattempo era stata attivata in zona, almeno ho "risolto" alternativamente...
La soluzione vera, leggendaria (chissà quando e se arriva) è il vectoring. Sempre che non ti arrivi prima la FTTH.
Scusami, per curiosità quanto agganci con il 35b e quanto sei distante dal cabinet. Grazie
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 16:11   #32051
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Io mi chiedevo è normale che nonostante mi stiano fornendo l'adsl da armadio ho una linea cosi' disturbata?
ma dove li vedi sti disturbi, che è un'adsl praticamente perfetta?
Old 26-04-2017, 16:46   #32052
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fidelio77 Guarda i messaggi
Scusami, per curiosità quanto agganci con il 35b e quanto sei distante dal cabinet. Grazie
Circa 250 metri di cavo dalla porta di casa all'armadio della Telecom, misurati.
In 35b ora aggancio 117 mega, ma tieni conto che nella fascia da 17 a 35 ci sono solo io. Per fortuna il vicino si accontenta dei 20 mega...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 16:51   #32053
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
nuovo fastgate

Buonasera, avrei la possibilità di passare dal vecchio DN2200 al nuovo fastgate.
Qualcuno che ha già fatto una cosa analoga puo' dirmi se ne vale la pena e nel caso qualsi sono le principali migliorie?

Grazie

Ultima modifica di Gierre : 26-04-2017 alle 17:05.
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 17:23   #32054
Fidelio77
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Circa 250 metri di cavo dalla porta di casa all'armadio della Telecom, misurati.
In 35b ora aggancio 117 mega, ma tieni conto che nella fascia da 17 a 35 ci sono solo io. Per fortuna il vicino si accontenta dei 20 mega...
Strano che con 17a agganciavi solo 51mb a 250m...la diafonia ha massacrato la tua linea e il tuo vicino non è nemmeno in VDSL..
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 17:50   #32055
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
a parte che questa notizia ormai era conosciuta da piu' di 1 mese hai gia detto tutto te, di mio consiglio di rileggere questa tua frase
I contratti che offrono tutti gli altri operatori
ovviamente in base alla tua citta di residenza ma ti consiglio di verificare le varie alternative, potresti avere gradite sorprese ...
Per quanto riguarda la variazione l'Agcom e' intervenuta con una delibera che di fatto ha bloccato questa pratica della fatturazione ogni 28 giorni sulle linee fisse imponendo entro 90 giorni di ripristinare la tariffazione mensile, ma gli Operatori hanno immediatamento preannunciato ricorso al Tar, vedremo ...
ma secondo te, a seguito della modifica contrattuale, è garantita la migrazione ad altro operatore senza costi ne penali, così come la rescissione del contratto?

Sai dire se è così? grazie.
Old 26-04-2017, 18:11   #32056
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
È un adsl normalissima e perfetta.
Nessun disturbo

Old 26-04-2017, 18:12   #32057
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
ma secondo te, a seguito della modifica contrattuale, è garantita la migrazione ad altro operatore senza costi ne penali, così come la rescissione del contratto?

Certo che sì.

Old 27-04-2017, 02:09   #32058
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi

Paghi solo le eventuali rate residue del costo di attivazione, se ce l'hai.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 09:54   #32059
mario5588
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da only4midi Guarda i messaggi
Ciao,

Idee?
Il modem che hai è pessimo, ce lo aveva un mio amico e quando lo hanno migrato in fibra sono successi 1000 casini , prendi il nuovo fastgate....
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 10:37   #32060
Mechano
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Gnome.org inaccessibile da DNS Fastweb

Ho da un po' la Joy di Fastweb in 17a. Uso il loro router nuovo Fastgate.

Avendo anche questo i DNS blindati, mi sono accorto oltre a tutti i blocchi ai vari siti di streaming illegale e qualche altro sito, che non è raggiungibile gnome.org

In pratica non riesco a scaricare le estensioni del desktop manager per Linux Gnome Shell. E chissà quanti altri siti non sono registrati nel loro DNS server.

L'unica soluzione rimane o impostare l'interfaccia di rete per DHCP solo indirizzi e mettere manualmente i DNS, oppure disattivare il DHCP server del Fastgate ed attivare quello sul mio NAS Asustor.

Per il momento ho risolto col mio router TP-Link Archer VR400. Che tra l'altro aggancia 3M in più in upload.

Poi da quando sono attivo fine febbraio, la velocità non fa che scendere di circa 1 mega al mese. Da 80 mega iniziali, ora sono a 77. Ed anche upload da 30 mega a 27 attuali.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian