Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2017, 05:33   #1
Dario94ct
Senior Member

L'Avatar di Dario94ct

Iscritto dal: May 2013
SSD m2 Samsung 950 Pro 256Gb + 4 Tb Seagate SSHD

Salve! Possiedo entrambi le componenti di storage nel titolo citate, attualmente la mia configurazione è così combinata:
-i7 6700k (Stock di norma)
-2x8GB g skill ripjaws 3200 (2133)
-Un ulteriore HDD Hitachi 7200Rpm vecchiotto, ma che comunque utilizzo SOLO per Storage di download di programmi o magazzino generale.
-KFA2 980ti HOF
-Asus Maximus VIII Hero

Non credo importi conoscere il resto, a parte gli SSD/SSHD/HDD che ho già citato, ma è priorità arrivare al succo del problema. Attualmente utilizzo l'SSD samsung per sistema operativo e programmi:

Steam, Origin, Skype, Chrome e company

I giochi e quanto altro li installo su questo SSHD Hard disk ibrido da 4 Tb che contiene una memoria flash da 8Gb e tutto il resto è di un Hard Drive che gira a 5900rpm. Ho letto molto bene a riguardo di questo, l'ho comprato qui sul mercatino proprio per la suddetta mansione, conservare i giochi di steam e programmi simili, come Origin.

Il problema è:
ESEMPIO 1: Installando giochi quali CS:GO, il tutto funziona abbastanza bene, se non per dei microstutter che diverse guide riguardo al gioco stesso non hanno risolto. Allora muovendo il tutto su SSD si risolve, mantenendo oltretutto dei framerate più stabili.

ESEMPIO 2: Rocket League, il gioco su SSHD gira molto bene senza stutter, ma di tanto in tanto il gioco FREEZA e non si riprende più, il punto è che nel drive posso accedere senza problemi e rapidamente durante tutto ciò.

In tutto ciò vorrei sapere se qualcuno è informato in merito e mi potesse dire il mio potenziale problema.

P.S. (1) Secondo S.M.A.R.T. tutti i dispositivi sono perfettamente funzionanti. Raffreddati bene dalle ventole del mio Corsair 780T, quindi le temperature non credo siano un problema.

P.S. (2) Di recente ho formattato per diversi problemi, riguardo framerate probabilmente dovuti a impostazioni erronee.
Dario94ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 22:02   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
l'sshd viene coinvolto il altre operazioni durante i giochi? che so, magari sta scrivendo dati da p2p o altre operazioni?

non posso aiutarti di più non avendo nessuno dei due giochi citati, ti posso dire però che utilizzo (anzi, utilizzavo) il wd black in firma per lo stesso scopo e non ho mai avuto di questi problemi

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:46   #3
Dario94ct
Senior Member

L'Avatar di Dario94ct

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
l'sshd viene coinvolto il altre operazioni durante i giochi? che so, magari sta scrivendo dati da p2p o altre operazioni?

non posso aiutarti di più non avendo nessuno dei due giochi citati, ti posso dire però che utilizzo (anzi, utilizzavo) il wd black in firma per lo stesso scopo e non ho mai avuto di questi problemi

ciao ciao
Tiene due bot di norma, di un mmorpg molto vecchio, Silkroad. Potrebbe essere la causa? Guardando Task manager sfruttano più CPU che HDD. Posso provare a metterli altrove
Dario94ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP