|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33121 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Dovrebbe essere così: premettendo che il distributore non sia tutto occupato e la centrale non sia satura (in entrambi i casi sarei a posto), si richiede la nuova linea restando però anche la vecchia, e considerato che se la vecchia linea è attiva non possono toccarla, tirano un nuovo doppino creando una seconda linea totalmente separata dall'altra; quando l'installazione è terminata e tutti i servizi sono stati attivati, si recede l'altra. Però lo sai che non so come funziona in caso tutte e due le linee siano cessate e si richiede l'attivazione, fanno a caso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33122 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Ho una domanda. Ho l'offerta TUTTO di qualche anno fa che era a 7 mbps. Adesso però ho visto che non ci sono più differenze tra 7 e 20 a livello economico, ma ho l'upload bloccato a 476 Kbps, secondo voi è possibile sbloccarlo visto che ho un max rate di 972 Kbps? O sono fregato perchè ho una vecchia offerta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
L'unica differenza è che fino a Giugno 2017 TIM ha reso disponibile gratuitamente (previa disponibilità tecnica) la 10 e la 20M in maniera automatica. Evidentemente se sei bloccato a 476 significa che la tua centrale è ancora in ATM (7 Mega) e non in Ethernet (7 10 20M) oppure che la tua utenza è ancora attestata sul DSLAM ATM, e quindi non è possibile attivare autonomamente l'aumento. Posta comunque i parametri della tua linea forniti dal modem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Ale2197 : 21-02-2017 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33125 |
Senior Member
|
Ok, allora sei distante dalla centrale circa 2,7-3 Km, purtroppo per limiti fisici della linea (non legati allo stato del doppino ma alla lunghezza dello stesso, non puoi passare ad un profilo 10 o 20M. Non raggiungi nemmeno la portante piena dei 7M (l'unica cosa che potresti tentare, beccando un operatore dell'Assistenza Tecnica, è farti mettere un profilo con target 6db di SNR, in questo modo guadagneresti 1 mega in più, ma potresti perdere un po' di stabilità della linea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33126 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ho un problema che mi sta assillando da diversi mesi. Praticamente mi viene tagliata la banda effettiva di download in questa maniera:
- 12:00->15:00 3\4mb - 15:00->23:00 1\0,8mb (la fascia oraria che mi interessa di più) - 23:00->12:00 nessun limite sfiorando anche i 7mb pieni (950kbyte). Ho alice 7mb, vivo in un paese sperduto (giusto per sviare dubbi su saturazioni e congestioni orarie) e non ho mai avuto problemi a parte una volta che scaricavo costantemente a 640kb e una signora dell'assistenza (molto gentile e pratica del suo mestiere->rarità) mi aveva ripristinato il profilo a 7mb (anche in quel caso molti operatore mi avevano snobbato dicendo che tutto fungeva a regola). Già chiamato assistenza e più volte sollecitati ma mi bollano dicendo che il router ha valori buoni ed è impossibile che viaggi lento in quelle fasce orarie. Consigli sul come comportarmi? Lascio pic del router e test download-> ![]() ![]() ![]() Byezzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#33127 |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: C'è decisamente qualcosa che non va nell'impianto (o almeno nell'interpretazione dei parametri Downstream e Upstream da parte del modem) Controllerei subito l'impianto, partendo da una connessione volante del modem con i doppini che vengono dalla strada, in maniera tale da poter bypassare tutto l'impianto e verificare i valori. Ad ogni modo sicuramente è saturazione, mi spiace. Ne soffro anche io e il fatto del paese sperduto non centra, quasi sicuramente hai la centrale solo ATM (verificalo da qui inserendo il tuo numero di tel http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php ) e purtroppo quel tipo di DSLAM ha solo 155 Mbit/s (se non di meno) come banda da dividere per n utenti. Quindi se ci sono, per dire, 22 utenti nel tuo paese che scaricano a 7 Mega pieni, oppure 40 che vanno a 3,5-4 Mega (esempio visione streaming video youtube ecc) è un attimo saturare la centrale. Spera in un ampliamento con centrale Ethernet Ciao Ultima modifica di jake101 : 22-02-2017 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Decisamente c'è qualcosa che non va nell'impianto (ma purtroppo il fatto che la portante sia corretta non lascia dubbi sul problema della saturazione ATM) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33131 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33132 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Massima velocita di una ADSL 20M
Salve a tutti,
Qui sotto vedete i valori della linea riportati del modem (tp-link TD-W8960N). ![]() Come potete vedere il modem riporta una velocita' sostenibile di: 22492/1096 kbps (Rate sostenibile) La velocita' della portante (Rate) e: 18392/1096 kbps con questi parametri si ottiene uno speedtest cosi: ![]() La mia domanda: 1) perche' esiste un discrepanza tra Velocita' sostenibile, Velocita della portante e Speedtest? 2) piu' in generale quale e' la massima velocita' che si puo' ottenere con una 20M in condizioni ottimali? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#33133 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Premesso che hai un valore in up di margine di rumore strano, e' molto alto. Detto ciò puoi abbassare l'snr in down per agganciare di più, per lo speedtest e' normale che ti rilasci un valore di circa il 15% inferiore alla portante anche se nel tuo caso e' maggiore ma gli speedtrst non sono "scientifici" e i risultati possono variare per molte cause
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33134 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
grazie per la risposta. Ho notato anche io il valore do SNR alto in up. Tuttavia era alto anche con adsl 7M. Provero' con un altro modem o aggiornero' il firmware. Ho gia ridotto l'snr a 6db e anche meno ma la portante non aumenta piu' di cosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33135 |
Senior Member
|
che stupido hai ragione e dire che l'ho pure avuto quel router
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33136 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33137 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao a tutti, ho un quesito:
ho attivato l'opzione gratuita superinternet a 20 mb per avere un po più banda in download rispetto alla mia vecchia 7mb... ma il mio router mi da questi valori: ![]() Ora io noto che l'attenuazione è ancora discreta e potrei avere piu portante in download, ma è sempre tra gli 11250 e 11600 kbs... cosa posso fare? Devo chiamare il 187 e dirgli di abbassarmi la portante a 6db? Devo trovare un modem/router che mi permetta di farlo da solo? Grazie dei consigli.
![]() |
#33138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
b) con i profili a target 12dB non puoi agganciare più di così, a prescindere se è un profilo da 10 o da 20 mega col target a 12 agganceresti uguale su quella linea. Quindi non possiamo sapere se quello è un profilo da 10 o da 20 basandoci su quei valori. c) se trovi un router che modifica il target puoi farlo da te, scopriresti anche se sei limitato a 11600, il che significherebbe avere il profilo da 10 mega. d) se chiami puoi farti mettere un profilo da 20 mega con target a 6, con tutto quello che chiaramente ne consegue. Devi prima trovare l'operatore che capisca e voglia fare quello che gli chiedi, e poi devi monitorare la linea per capire se e quanto la linea è rimasta stabile. Quindi valuti se rimanere così o ritornare come prima, e in quel caso ti tocca richiamare il 187 (e pregare per il solito operatore fortunato ![]() Ricapitolando, avessi un router che te lo fa fare sarebbe meglio, anche soltanto per provare prima di richiedere cambiamenti al 187, altrimenti chiami e come va va
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-02-2017 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33139 |
Senior Member
|
secondo me ti hanno attivato la 10 mega, mi successe la stessa cosa tempo fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33140 | |
Senior Member
|
Quote:
L'attenuazione è buona, hai provato a bypassare tutte le prese e a collegarti con il modem direttamente ai doppini in ingresso? Perché secondo me c'è qualcosa nel tuo impianto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.