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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 21-02-2017, 11:29   #21
Conrad8
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Cioè non ti copre nessun operatore neanche se allacciato a linea Telecom? Ok.... Tu sei giustificato! Tutti gli altri?

Non c'è proprio nessuno nessuno che offre ancora i 30gg?

Se poi preferite pagare di più (sostanzialmente di più, non 1 euro) perché è uno sbattimento cambiare, allora fanno bene a spennarvi!
Quando rompono i cosiddetti per farti fare il contratto tutti, poi quando effettivamente verificano la copertura internet spariscono...

Ho una collina che mi copre quindi manco i servizi WiMax posso usare.

Il 4g TIM va che è una meraviglia, ma figurati se mi permettono di integrarla in maniera flat alla linea fissa
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Old 21-02-2017, 11:31   #22
aqua84
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Se poi preferite pagare di più (sostanzialmente di più, non 1 euro) perché è uno sbattimento cambiare, allora fanno bene a spennarvi!
ma che razza di risposta è??

allora i CONTRATTI che ci stanno a fare??
si fa prima a fare le cose "a voce" e stop.

se ho un contratto con un operatore dove pago una certa cifra PRESTABILITA in cambio di un servizio, e a un certo punto l'operatore vuole cambiare il contratto, sono io che mi devo sbattere e cambiare??

che poi l'alternativa non è NON ACCETTO le modifiche, ma: o cambi operatore, o dai disdetta del contratto.
__________________
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Old 21-02-2017, 11:37   #23
Marcus Scaurus
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ma che razza di risposta è??

allora i CONTRATTI che ci stanno a fare??
si fa prima a fare le cose "a voce" e stop.

se ho un contratto con un operatore dove pago una certa cifra PRESTABILITA in cambio di un servizio, e a un certo punto l'operatore vuole cambiare il contratto, sono io che mi devo sbattere e cambiare??

che poi l'alternativa non è NON ACCETTO le modifiche, ma: o cambi operatore, o dai disdetta del contratto.
Si chiama modifica unilaterale del contratto ed è prevista dalla legge (purtroppo).... Puoi accettare o no e nel caso cessare il rapporto o(ovviamente) cambiare operatore). Io con HomePack di Sky e Fastweb sto ancora a 30gg. ma se mi cambiano tariffazione chiudo tutto. Cosi, anche se per assurdo dovessi passare a qualcuno che fa i 28 gg avrò qualche offerta almeno per un anno.................. Tutto qui!
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
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Old 21-02-2017, 11:38   #24
D0CP0K3R
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... l'AGCOM e le associazioni cosa dovrebbero fare???
TIM è una AZIENDA PRIVATA e come tale può decidere di offrire periodi di fatturazione anche settimanali, se volesse... a termini di legge, vi da la possibilità di RECEDERE senza costi.... che sia un CHIARO AUMENTO di tariffa lo sa anche TIM; lo dice CHIARISSIMAMENTISSIMAMENTE (...) nel comunicato (+8.6%), ma questo non lo rende ILLEGALE, bensì solo SVANTAGGIOSO... tu, cliente, sei libero di cambiare aria...
Invocate agenzie e commissioni senza sapere nemmeno di cosa state parlando... bravih... non sono certo questi i casi in cui dovrebbero intervenire. La tutela del consumatore non deve ledere la libertà di impresa. Che poi sia un aumento che OVVIAMENTE dia fastidio, ok, è pacifico. MA NON E' ILLEGALE.
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Old 21-02-2017, 11:50   #25
Marcus Scaurus
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Originariamente inviato da D0CP0K3R Guarda i messaggi
... l'AGCOM e le associazioni cosa dovrebbero fare???
TIM è una AZIENDA PRIVATA e come tale può decidere di offrire periodi di fatturazione anche settimanali, se volesse... a termini di legge, vi da la possibilità di RECEDERE senza costi.... che sia un CHIARO AUMENTO di tariffa lo sa anche TIM; lo dice CHIARISSIMAMENTISSIMAMENTE (...) nel comunicato (+8.6%), ma questo non lo rende ILLEGALE, bensì solo SVANTAGGIOSO... tu, cliente, sei libero di cambiare aria...
Invocate agenzie e commissioni senza sapere nemmeno di cosa state parlando... bravih... non sono certo questi i casi in cui dovrebbero intervenire. La tutela del consumatore non deve ledere la libertà di impresa. Che poi sia un aumento che OVVIAMENTE dia fastidio, ok, è pacifico. MA NON E' ILLEGALE.
Beh forse un intervento si potrebbe anche fare se tutti passano a 28 giorni perché assolutamente non c'è motivo e il settore è chiaramente a rischio oligopolio/cartello...

E tuttavia anche io ritengo che la prima forma di tutela è accendere il cervello e agire di conseguenza. Vedi che se Tim si trova richieste centinaia di migliaia di codici di migrazione forse qualcosa cambia.
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Old 21-02-2017, 11:56   #26
marezza
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Mi è partito un porco...
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Old 21-02-2017, 12:09   #27
Varg87
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L'Avatar di Varg87
 
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Spesso TIM è l'unica alternativa valida e loro lo sanno, quindi se ne approfittano.
Da me è l'unica che funziona bene. Li ho passati praticamente tutti gli altri operatori in wholesale (Tele2 una decina di anni fa, Fastweb, Tiscali) e tutti avevano problemi più o meno gravi. Mai più wholesale, neanche se me la facessero pagare un quarto.
Tra l'altro da diversi mesi TIM mi ha portato la VDSL e la pizza in meno che mangio al mese ci sta tutta.
Risparmiare per avere un servizio pessimo non ha senso, pago quei 10-15 euro in più ma almeno non bestemmio (più del solito) ed ho un servizio che funziona.

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
E L'AGCOM muta..
L'AGCOM serve a mantenere l'industria di caffè.
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Old 21-02-2017, 12:09   #28
Vertex
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Per Tim e gli altri operatori è febbraio tutto l'anno
Ma lo stipendio ai loro dipendenti lo pagano ogni 28 gg?
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Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
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Old 21-02-2017, 12:22   #29
Hoolman
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..che poi, "per ragioni di mercato" (follia) vuoi fare la fatturazione ogni 28 giorni? Ok, non discuto, ma allora invece che pagarti 39,90 ti pagherò 36,90 euro ogni 28 giorni. Il modo c'è per non truffare la gente.

Io ho fatto timsmart, quindi i 28 giorni sono per fisso, mobile e timvision!! triplice inc**ata...

Che poi ad essere pignoli pure le condizioni di pagamento sono parte del contratto, se la fatturazione cambia periodicità, potrebbe essere già una ragione valida per il recesso... il problema è che "unilateralmente=solo dalla loro parte", prova tu unilateralmente a dire "la linea fa schifo, ti pago la metà".. mica loro recedono, ti mandano il recupero crediti a casa...
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Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
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Old 21-02-2017, 12:26   #30
arwar
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Io invece non capisco perche' in Italia ci sia una legge che permetta la modifica unilaterale del contratto.

E' veramente assurdo e a discapito dei consumatori.

Basterebbe cambiare quella.
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Old 21-02-2017, 12:32   #31
Dumper
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Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Io invece non capisco perche' in Italia ci sia una legge che permetta la modifica unilaterale del contratto.

E' veramente assurdo e a discapito dei consumatori.

Basterebbe cambiare quella.
La modifica unilaterale è prevista nel contratto che firmi alla stipula, sei tu che accetti esplicitamente questa possibilità, per una volta la legge italiana non c'entra nulla.
Dumper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 12:32   #32
Hoolman
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Allora IMHO la modifica unilaterale ci sta, oppure dovresti eliminare i contratti "perpetui". Tipo faccio un contratto di 3 anni, o 5, poi lo rivediamo.

Però la modifica unilaterale deve essere a determinate condizioni:
1. Deve poter essere proposta da tutte le parti allo stesso modo;
2. Deve avere un congruo anticipo.

Così, è chiaro che la forza tra il piccolo e TIM è estremamente sbilanciata, se poi parliamo di un pensionato con una linea fissa dal 1975 figurati.... è questo il problema..

E comunque, bisogna mandare un messaggio: da giugno (fine del roaming) tutti a comprare 4 o 5 sim rumene da 10 gb l'una di traffico al mese, e via la linea fissa. Mi dispiace, ma se la sono cercata...
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Old 21-02-2017, 12:33   #33
rug22
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Per tutti quelli che hanno necessità di fibra,ma che lavoro fate?

Cioè,a me pare assurdo che non ci possa accontentare di 7mbit in download,però forse ci sono cose che sconosco.
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Old 21-02-2017, 12:38   #34
Hoolman
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Non è questione di velocità, è questione che in certe (tante) zone d'Italia c'è solo TIM, e decide lei che velocità darti, e quanto farti pagare.
In quelle zone e ripeto non sono poche ma ci vivono milioni di Italiani, di fatto non c'è il libero mercato.

Ovvio che stiamo parlando di ADSL/Fibra, non di voce, ma per chi ha solo voce l'imperativo è togliere tutto e subito. Mio papà era reticente, ma da quando l'ho convinto (ora ha un telefono fisso quasi simile a prima, ma con la SIM) non fa altro che ringraziarmi... se pensa agli ultimi 10 anni di bollette, si comprava mezza macchina...
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Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
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Old 21-02-2017, 12:41   #35
Dumper
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Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Per tutti quelli che hanno necessità di fibra,ma che lavoro fate?

Cioè,a me pare assurdo che non ci possa accontentare di 7mbit in download,però forse ci sono cose che sconosco.
Papà che vuole vedersi un film su Netflix, il figlio che guarda video su YouTube uno dietro l'altro e la moglie che vuole sentire via Skype un'amica che vive all'estero e la tua 7mega diventa inutile.
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Old 21-02-2017, 12:43   #36
Spawn7586
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Messaggi: 224
Chiunque dice che ci sono alternative a TIM fibra, addirittura dando degli idioti a quelli che non cambiano, è semplicemente un ignorante, nonché un presuntuoso imbecille se devo esprimere la mia opinione.
Dopo esperienze con numerosi operatori ed esperienze di lavoro all'interno del settore so per certo che (almeno fino a un anno fa) TUTTI gli operatori eccetto telecom cappano la velocità, in casi limite anche a valori di 2-3 mbit. Aggiungi a questo i problemi di connettività con linee altalenanti e ottieni un quadro di disagio completo che per uno che usa internet come me NON È ACCETTABILE.
A questo aggiungi servizi di assistenza che nei casi migliori sono attivi per mezza giornata e operatori che hanno fatto un corso di formazione che non include la lingua italiana e avrai il disagio totale. Dal punto di vista dell'assistenza TIM non è da meno sia ben chiaro, ma almeno la linea mi funziona per più giorni di fila.

Edit in bold. Se no il discorso non aveva molto senso XD

Ultima modifica di Spawn7586 : 21-02-2017 alle 12:47.
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Old 21-02-2017, 12:43   #37
Anderaz
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Messaggi: 1819
Ma considerando che domenica è festa e che quindi possiamo considerare le settimane vere di 6 giorni... per loro non sarebbe ancora meglio tariffare ogni 24 giorni?
Sempre che non si vogliano escludere anche i sabati.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
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Old 21-02-2017, 12:44   #38
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Oh bè, io abito in mezzo al nulla, ogni tanto mi chiama qualche operatore che mi dice che lamia zona è coperta dalla fibra....
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Old 21-02-2017, 12:45   #39
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qui è salito belzebù, si è seduto di fianco e sta prendendo appunti
misà che non è stato lui a salire ma bensi' noi a scendere

viva il bel paese
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MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
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Old 21-02-2017, 12:45   #40
Anderaz
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Originariamente inviato da Spawn7586 Guarda i messaggi
Chiunque dice che ci sono alternative a TIM fibra, addirittura dando degli idioti a quelli che non cambiano, è semplicemente un ignorante, nonché un presuntuoso imbecille se devo esprimere la mia opinione.
Dopo esperienze con numerosi operatori ed esperienze di lavoro all'interno del settore so per certo che (almeno fino a un anno fa) TUTTI gli operatori cappano la velocità, in casi limite anche a valori di 2-3 mbit. Aggiungi a questo i problemi di connettività con linee altalenanti e ottieni un quadro di disagio completo che per uno che usa internet come me NON È ACCETTABILE.
A questo aggiungi servizi di assistenza che nei casi migliori sono attivi per mezza giornata e operatori che hanno fatto un corso di formazione che non include la lingua italiana e avrai il disagio totale. Dal punto di vista dell'assistenza TIM non è da meno sia ben chiaro, ma almeno la linea mi funziona per più giorni di fila.
Meno male che c'è sempre qualcuno che universalizza la propria esperienza/opinione!
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
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