Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2017, 05:16   #601
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da palazzetto07 Guarda i messaggi
qualcuno ha collegato con successo una chiavetta 3g/4g al sercomm con successo?
io ho provato con una Huawei k3765 (quella delle prime vodafone station) ma non la vede neanche
(torno a dire, lo voglio vedere mezzo sciolto per il calore )
Questa è un'informazione che mi piacerebbe conoscere... vorrei organizzarmi una connessione 3g di emergenza ma vorrei sentire qualche esperienza prima di fare acquisti bendato.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 09:44   #602
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Anche a me, più che altro anche capire i tempi di failover VDSL - 3G/4G dongle USB. Personalmente vorrei orientarmi su una Huawei E3372 (in versione h o s) perchè compatibile sia con Asus che con Draytek sperando che funzioni l'interoperabilità anche con questo Sercomm. Avevo anche scritto a Tim con un ticket apposito chiedendo l'elenco dei dongle compatibili per questo modem; non ho ricevuto alcuna risposta; il 1949 rispedisce la domanda al 187 tasto 1 che ovviamente non sa rispondere. Ho appena aperto un altro ticket con il 187. Spedirò altro fax alla cortese attenzione all'account manager di Sercomm presso Tim se va storta. Scrivete/telefonate per aprire ticket /faxate anche voi chiedendo l'elenco dei dongle 3G/4G/LTE compatibili. Non c'è altro modo per farsi sentire. Poi per gli acquisti bendati c'è sempre l'amazzone.. per il modello 'h' esiste un seller tedesco ed arriva in 3/4gg per il modello 's' invece pare ci siano 2/3 settimane da attendere da seller italiano che probabilmente la importa. E' una chiavetta di fascia alta, quindi costicchia. Ce ne saranno altre di compatibili ma come al solito è necessario sbattersi perchè pubblichino un elenco dei dongle compatibili con questa radiosveglia.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-02-2017 alle 11:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 16:37   #603
palazzetto07
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Frosinone
Printer Update se così lo vogliamo chiamare

allora avevo finito le cartucce l'altro giorno quindi ho spento la stampante e l'ho anche scollegata lasciando tutto così...oggi ho cambiato le cartucce ho provato a stampare dal pc su cui avevo usato "net use" e non stampava...
allora in cmd ho dato un "net use" vuoto e non compariva più la stampante, ho riscritto la stessa stringa: net use \\192 eccetera eccetera e solo dopo ha stampato...
in pratica si era scordata di salvare il net use? possibile? bah..
dopo solo il net use ha stampato tutto come l'altro giorno...ma a parte questo mi sembra che funzioni la stampa...appena sistemo un'altra stampante usb che ho provo con un HUB direttamente sul sercomm, e complessivamente avrò collegato 1 HDD alla usb laterale e 2 stampanti e una usbmemory all'hub sulla usb in verticale...
spero possa tornarvi utile, anche perchè sul mio sercomm gira ancora l'agsot 1.02
palazzetto07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 16:59   #604
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da palazzetto07 Guarda i messaggi
...cut.....ma a parte questo mi sembra che funzioni la stampa...appena sistemo un'altra stampante usb che ho provo con un HUB direttamente sul sercomm, e complessivamente avrò collegato 1 HDD alla usb laterale e 2 stampanti e una usbmemory all'hub sulla usb in verticale...
spero possa tornarvi utile, anche perchè sul mio sercomm gira ancora l'agsot 1.02
Certo che ci è utile!
Soprattutto se con tutta l'esperienza positiva che hai maturato andrai poi a scrivere una miniguida chiara con tutti i passaggi, failproof, così da ottenere una soluzione affidabile. Grazie in anticipo.
Old 17-02-2017, 17:58   #605
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Palazzetto07, prova ad aggiungere /persistent:yes alla fine di tutto comando net use, in questo modo non dovrebbe perdere più l'impostazione.
Old 17-02-2017, 20:51   #606
Conte94
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Niente,oggi con connessione normale non si è disconnesso nemmeno una volta su overwatch dopo più di un'ora di gioco
Mi sa che non è colpa del modem,ma sono i server blizzard,credo
Conte94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 22:54   #607
Gasperino2
Junior Member

telnet

Sto provando questa guida per abilitare il telnet:
https://bandaancha.eu/foros/modo-adm...dafone-1714566
fatemi sapere.
Gasperino2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 22:57   #608
Emanu65
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Salve a tutti...

Curiosità :
Saputo e risaputo che nel TG789vac v2 da remoto non è accessibile la pagina di configurazione, nel Sercomm VD625 funziona ? nessuno è riuscito nell'intento ?
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 23:13   #609
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Quote:
Originariamente inviato da Gasperino2 Guarda i messaggi
Sto provando questa guida per abilitare il telnet:
https://bandaancha.eu/foros/modo-adm...dafone-1714566
fatemi sapere.
E' quello che avevo provato a fare in autonomia senza vedere questo forum, arrivando più o meno alle stesse deduzioni ma senza tangibili effetti.
Old 18-02-2017, 10:58   #610
saverio1970
Junior Member

EXTENDER TP link TL-WA850RE E MODEM Sercomm VD625

Ciao mi hanno da poco istallato questo modem del TIM fibra. Ma non riesco ad estendere la wifi con il mio TP link TL-WA850RE che con l'adsl di prima andava benissimo. La rete viene trovata facilmente e sembra che tutto sia ok. Ma alla fine non riesco a connettermi. Potrebbe essere un problema di configurazione del modem. Che parametri dovrei andare a controllare eventualmente?
Grazie ciao
saverio1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 12:37   #611
mazzinia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Domandina agli altri possessori, con doverosa premessa... lo uso come modem adsl ( la fibra qui' non arriva ancora ).

La linea e' una 20mb smart casa

Il modem mi da questi valori

Downstream Upstream
Current Rate 14353 kbps 1212 kbps
Maximum Rate 14852 kbps 1272 kbps

vuol dire che in centrale non hanno configurato la linea per avere un link a 20/1 ?
Oppure che il cavo fa schifo e si configura a 15/1 ?

(vorrei giusto sapere se il max rate si deve comunque configurare a 20/1 anche se il rate reale e' inferiore)

ho avuto delle brutte esperienze con il 187 recentemente, per cui non mi dispiacerebbe discuterne qui' prima di aprire una telefonata di supporto
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 12:59   #612
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Vuol dire che sei troppo distante (nel caso dell'ADSL dalla centrale e non dall'armadio ripartilinea con il tettuccio rosso come avviene con la VDSL FTTC) perchè secondo le leggi della fisica la tua linea possa agganciare il max previsto (sempre teorico) dal contratto. Non si tratta di una fornitura di acqua o di gas, o un collegamento satellitare ( e comunque anche il quel caso di sono dei limiti di pressione, o disservizi nel caso di eventi atmosferici se ci pensi).
La stessa cosa accade anche con la fibra...perchè le leggi fisiche sono le medesime: "100/20" non significa che viene fornita una connessione a 100Mps e 20 Mbps in upload, sempre e comunque. Vedi Perchè vado a 70/50/40/30 e non 100/20, speedtest e... diafonia.
Personalmente prendevo 12/1 in ADSL sempre con profilo "20/1", adesso 95/21.6 su un profilo "100/20"su una derivata prima a 180m dall'ARL.
Comunque queste cose sono e semmai vanno discusse nel thread Alice /Profili .

Ultima modifica di giovanni69 : 18-02-2017 alle 13:06.
Old 18-02-2017, 13:45   #613
mazzinia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
mmmm , grazie, provvedo, e scusa dell' OT
( non mi lamento dei 14, giusto volevo capire se doveva far finta di mostrare un massimo diverso, anche se ovviamente non utilizzabile in caso reale )
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 15:00   #614
palazzetto07
Member

Città: Frosinone
dunque, aggiornamenti:
1) oggi il mio buon elettricista mi ha tirato 3 cavi ethernet in giro per casa, quindi al sercomm ho agganciato 2 router in camera mia per usarli come switch (finchè non ne compro uno),
2)ho disaccoppiato le spine del telefono, quindi alla prima spina entra dritta nel line in, dalle 2 uscite una va al fax ai 2 cordless, e la seconda al resto dell'impianto (e anche al mio bell'antifurto che riesce tranquillamente a telefonare in barba alla telecom che diceva non fosse possibile )
il risultato del 1) è che non sono più in una subnet diversa, ho più dispositivi via cavo che via wi-fi e sono tanto felice
il risultato del 2) è che ho guadagnato 10 mega secchi...da 56->67 e spicci...quindi se avete il doppino telefonico che continua per molto dopo il router forse 5 minuti per scollegare le altre prese sono ben spesi tanto sono 3 viti per una placchetta
per oggi niente stampe e niente prove, scusate

Dal 15/01/2017 non ho più nessuna informazione delle chiamate fatte o ricevute, nel log chiamate mostra solo quelle perse...è strano, lo fa solo a me?

Ultima modifica di palazzetto07 : 18-02-2017 alle 15:42. Motivo: Nuove informazioni
palazzetto07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 17:31   #615
cunchelli
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao ragazzi. anche io ho sto router e non riesco a capire perchè - quando vado a settare una porta su"port mapping" - mi fa vedere il nomedel dispositivo e non posso settare l'indirizzo assegnato a quel dispositivo.

Mi trovo male perchè non riesco ( e non sono mai riuscito) ad aprire le porte del router.

Sia con emule, torrent e (adesso) quella del telnet non le riesco ad aprire. Infatti quando vado sul port mapping e gli dico di aprire una determinata porta questo non lo fa. In più ci si mette il fatto che non posso inserire manualmente un indirizzo ip di un dispositivo ma solo tramite il nome.

il problema sta che, per esempio, cambiando il nome da Destop-RNKE379 (dato di default da windows 10) a cunchelli il menu a tendina dove seleziono il device rimane sempre con Desktop_RNKE379 e non con cunchelli

Volevo diminiuire SNR entrando da telnetma mi dice che non può collegarsi alla porta 23.

Cosa posso fare? Ah, dimenticavo ho la versione 1.04

[EDIT]

ho trovato come cambiare nome di un dispositivo nel router. Il problema rimane. la porte non riesco ad aprirle. con port checker mi da esito negativo.
PC : ACER V3-772G, Intel Core I5-4200M 2,5 @ 3.1 ghz with HD4600 Integrated GPU, 16 GB DDR3L PC12800 dual channel, HD SATA3, Toshiba 500 gb + Seagate Momentus thin 500gb + SSD Msata Trascend TS64GSMA370 60 GB, DVD-RW Sony Optiarc AD-7717H @ 22X, , Scheda grafica Nvidia GT750M 4GB DDR3with Nvidia Optimus ,WIFI/BT Atheros ARB5WB222, 17,3 LED 1600x900 or via HDMI LG 55UH661V or LG 32LN575S,Windows 10 Home X64

Ultima modifica di cunchelli : 18-02-2017 alle 17:57.
cunchelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 17:58   #616
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vuol dire che sei troppo distante (nel caso dell'ADSL dalla centrale e non dall'armadio ripartilinea con il tettuccio rosso come avviene con la VDSL FTTC) perchè secondo le leggi della fisica la tua linea possa agganciare il max previsto (sempre teorico) dal contratto. Non si tratta di una fornitura di acqua o di gas, o un collegamento satellitare ( e comunque anche il quel caso di sono dei limiti di pressione, o disservizi nel caso di eventi atmosferici se ci pensi).
La stessa cosa accade anche con la fibra...perchè le leggi fisiche sono le medesime: "100/20" non significa che viene fornita una connessione a 100Mps e 20 Mbps in upload, sempre e comunque. Vedi Perchè vado a 70/50/40/30 e non 100/20, speedtest e... diafonia.
Personalmente prendevo 12/1 in ADSL sempre con profilo "20/1", adesso 95/21.6 su un profilo "100/20"su una derivata prima a 180m dall'ARL.
Comunque queste cose sono e semmai vanno discusse nel thread Alice /Profili .
Aggiungo giusto un elemento di valutazione... la fibra TIM è garantita ad un minimo di 40/4 da contratto, quindi immagino che almeno per quanto riguarda la loro parte si impegnino in tal senso.
Old 18-02-2017, 18:30   #617
Conte94
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ecco una disconnessione su overwatch,sul log non c'è niente a parte The HG tries to contact the ACS
Si vede quindi che il problema non è nel modem,ma nei loro server?
Conte94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 18:51   #618
Giovanni_78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
Aggiungo giusto un elemento di valutazione... la fibra TIM è garantita ad un minimo di 40/4 da contratto, quindi immagino che almeno per quanto riguarda la loro parte si impegnino in tal senso.
purtroppo ti sbagli....la fibra non e' garantita 40/4 per nulla magari lo fosse!!!!!quello che dici te e' la velocità minima per avere recesso gratuito o quasi dal contratto....loro garantiscono pochissimo ...in download si parla di 1 megabit o meno......e io sono uno ''sfortunato'' coperto da fibra ma distante 1500 metri dal cabinet per cui ho 12 megabit din down e 1 megabit in up...
Giovanni_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 19:09   #619
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Conte94 Guarda i messaggi
Ecco una disconnessione su overwatch,sul log non c'è niente a parte The HG tries to contact the ACS
Si vede quindi che il problema non è nel modem,ma nei loro server?
se i server sono sovraccarichi e il problema quindi si verifica anche per altri modem il problema riguarda i server. Dopo aver verificata questa possibilità dovreste richiedere come utenze ampliamenti della capacità dei server.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 19:10   #620
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@ Conte94: prova a questo punto con un router in cascata e vedi se riesci ad isolare il problema anche se credo potrebbe essere quello che dice Benjamin Reilly. Oltre a ciò ottimizza la tua scheda di rete, se possibile, con TCP Optimizer usando i diritti di amministratore, selezionando la tua scheda di rete, spostando lo slider orizzontale circa alla velocità della tua VDSL, checkbox PPPoE e l'opzione 'Optimal' - Apply Changes e riavvia. Inoltre non dimenticare di assegnare un indirizzo IP.

@Giovanni_78 e @Manny2003: è esatto come dice Giovanni_78. Oltre a ciò l'impegno tecnico va oltre a quel minimo commerciale/contrattuale che è di 40/4. E questo si vede nelle tabelle di intervento utilizzate dai tecnici citate in questo post. Quello è il loro 'best effort' che cercano di rispettare prima di qualificare la linea come non esercibile o altri tipi di status.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-07-2017 alle 11:59.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian