|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Quote:
Sull'ibrido, la 330e a me piace molto: http://www.omniauto.it/magazine/3915...umi-roma-forli ma una bella sforbiciata da quei 50.000 e passa euro non guasterebbe ![]()
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6122
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6122
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6122
|
Quote:
http://www.opel.it/veicoli/modelli-f...-ampera-e.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
|
Quote:
Anche ipotizzando lo fossero, non c'è competizione in termini di volumi. Il modello di "Opel", che in realtà è solamente la Chevry Bolt venduta negli States, sarà prodotta in volumi di 30-50k massimo unità all'anno. Per la Golf non ne ho idea, ma dubito sia molto meglio. Anche volendo aumentare i volumi, semplicemente LGChem (che in realtà costriusce tutta l'elettronica, la batteria e i motori dell'Ampera/Bolt) non ha la capacità di aumentarli. Non vedo nessun veicolo all'orizzonte che possa scalfire Model 3 come brand, design e volumi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
La Tesla S non è un suv
Ed i concorrenti della Tesla S sono quelli elencati, come bmw serie 7 ed audi a8: http://carsalesbase.com/us-sales-201...usine-segment/ non le 5 e le a6 elencate qui: http://carsalesbase.com/us-sales-201...large-segment/
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6122
|
Quote:
supercharger ???? piu aziende europee si sono unite per creare una rete di colonnine elettriche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6122
|
Quote:
poi questa è una suddivisione negli usa in europa si usano altri parametri.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Quote:
Gold ed Opel dovrebbero costare dai 35-40.000 euro in su, questo non le rende dei concorrenti diretti.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Quote:
![]() E stavamo parlando di USA, è lì che hai fatto la tua osservazione. Se facessi una Golf da 50.000 euro non sarebbe mai un concorrente diretto di una BMW serie 5, anche se potrebbero condividerne il prezzo.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 746
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6122
|
Quote:
e se esce la golf, tra un po uscirà anche l'audi 3 dato che sono praticamente la stessa macchina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14
|
Calcolate che un'auto elettrica già all'acquisto la si paga quasi il doppio, mi aspetterei di avere qualche vantaggio in piu. La mia clio 1.5d con un pieno (60€) fa 1100km, hai voglia a ripagarti la macchina. In Italia l'energia costa un botto in più di quella, saremo lì e lì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Quote:
![]() Quando usciranno l'Audi A4 o la VW Passat full electric ne riparleremo ![]()
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6122
|
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Segmen...bili_in_Europa http://uk.businessinsider.com/audis-...electric-suv-1 Ultima modifica di blobb : 13-01-2017 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Quote:
Segmento D o "large cars": identifica berline di medio-grandi dimensioni, (per esempio la BMW Serie 3 o la Mercedes-Benz Classe C) Segmento E o "executive cars": identifica berline di grandi dimensioni e con carrozzeria tre volumi (per esempio la BMW Serie 5 o la Mercedes-Benz Classe E) Segmento F o "luxury cars": identifica lussuose berline di grandi dimensioni (per esempio la BMW Serie 7 o la Mercedes-Benz Classe S) La Tesla S è segmento F in Europa o Full-size luxury vehicle USA, non segmento E in Europa o Mid-size luxury vehicle USA.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21891
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8671
|
non potevano fare esempio piu idiota per farsi pubblicità.
se vai a 130/140 in autostrada, anche con una costosissima model s non credo che superi i 380km di autonomia, quindi per fare 1500km cole minimo devi fermarti 3/4 volte per un totale di circa 8 ore di sosta. Ben vengano le auto elettriche quando avranno autonomie pari ai motori termici e tempi di ricarica inferiori a mezzora, ma sopratutto a costi accessibili a tutti. Le tesla sono le Ferrari per gli ecologisti ...
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
|
Quote:
![]() Non c'è neanche paragone. Quanto ai Supercharger europei, sono vaporware finché non iniziano la costruzione. Inoltre la Opel non supporta ricariche a tripla cifra di kW, quindi non può neanche competere in partenza con i SuperCharger attuali da 145kW di Tesla, né con quelli futuri. Non mi sorprenderebbe invece se i nuovi battery pack di Tesla, con Heat Pipe cooling e le nuove celle cilindriche, fossero in grado di supportare ben oltre i 200kWh per la terza Gen di Supercharger. Ultima modifica di RaZoR93 : 13-01-2017 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.