|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20741 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
Inoltre cosi facendo fai un' installazione che più pulita di cosi' non si può ed eviti di incorrere nei vari problemi di, passami il termine, "autoimmerdamento" tipici di windows. Poi basta organizzarti con qualche batch e tra installazione e "confezione" della iso, fai tutta l'operazione in 45- 50 minuti...
|
|
|
|
#20743 |
|
Bannato
|
chiaro, tutto va contestualizzato e probabilmente se si ha la necessità di dover gestire più macchine non è improbabile che si debbano battere altre strade.
Detto questo, nel mio caso (semplice utente domestico) qualora dovessi reinstallare 10 partirei senza ombra di dubbio dall'iso che mi scarica MCT e, quale che sia la versione tirata giù, mi troverei al limite a scaricare a parte un unico KB (visto che sono cumulativi) esponendomi sicuramente al rischio che dicevi ma, d'altro canto, non ci si ritrova nella medesima situazione tutti i mesi? Aggiungo: rischio che gestisco con una solida politica di immagini che, peraltro, non ho mai dovuto scomodare visto che evidentemente sono stato fortunatissimo (da sempre peraltro per quanto riguarda la mia esperienza con 10 fin dalla sua prima incarnazione fatto salvo chiaramente problemi marginali)... Ultima modifica di Averell : 11-01-2017 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#20744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() Windows è davvero strano...
|
|
|
|
#20745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
Domanda, più per sicurezza mia che altro
Ho 2 PC con W10 e su entrambi c'è lo stesso account. Se ad uno dei due PC devo sostituire la scheda madre posso farlo tranquillamente e quando vado a riattivare Windows basta che gli dico quale era il PC originale da cui recuperare il seriale? In passato l'ho fatto ma a quell'account MS era collegata solo 1 singola macchina quindi non ho avuto dubbi.. Spero di essermi spiegato PS. La sostituzione della scheda madre vale per la sostituzione di tutto il PC? |
|
|
|
|
|
#20746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20768 Si, è come se cambiassi pc .
|
|
|
|
#20747 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Roma
|
Ragazzi problemino. Ho appena aggiornato da WU senza problemi. Al riavvio mi parte la schermata del logo Windows e poi schermata nera con i puntini bianchi che girano in senso orario. È stato per 15 minuti abbondanti senza schiodarsi. Ho spento brutalmente dal tasto di accensione. Ho riacceso e arriva al desktop senza problemi. Win addirittura mi da la notifica che sono stati installati aggiornamenti.
Domanda: che è successo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#20748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#20749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Tra l'altro ho anche aggiornato il notebook poco fa e si è aggiornato senza nessun problema ed in maniera molto rapida (stesso router, ma via wifi).
|
|
|
|
#20750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
E' capitato a qualcun'altro che dopo l'installazione di questo update, il pc venisse riavviato automaticamente anche se la policy NoAutoRebootWithLoggedOnUsers era abilitata? Mi è capitato su 2 pc..cosa mai successa
|
|
|
#20751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
controlla che non l'abbia disattivata windows update
|
|
|
|
|
|
#20752 |
|
Senior Member
|
E' la prima cosa che ho fatto, ma non solo tramite gui (magari poteva essere incoerente) ho proprio verificato via regedit ed è ancora attiva su entrambi.
|
|
|
#20753 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me, personalmente, non è mai successo anzi, visto che l'esperienza con gli ultimi aggiornamenti è fresca, ho constatato che in effetti il download era partito in automatico ma poi il più e il meglio (cioè la richiesta di riavvio per l'applicazione degli aggiornamenti) è stato rimesso nelle mie mani (quindi, la decisione finale su come muovermi da li' in avanti era legata ai miei tempi, cioè mi sta bene riavviare nel momento in cui mi viene richiesto o no?). Aggiungo che non mi sembra d'aver toccato alcunchè per ottenere quel risultato per cui boh, prendo atto che ad altri si riavvia il PC mentre lavorano/giocano/si fanno una pippa/... |
|
|
|
|
|
|
#20754 |
|
Bannato
|
Dimenticavo:
di solito non lo faccio mai visto che il ramo insider non lo seguo un gran chè, ad ogni modo ho notato che la build 15002 sistema il bug che fa vedere a 'pulizia disco' uno spazio di 3.99TB come da potersi liberare dopo ogni update, ![]() Meglio tardi che mai, no?
|
|
|
|
|
|
#20755 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Raga, un aiutone dovete darmi.
Come cavolo si disattiva l'aggiornamento automatico di Windows 10? Sono stanco di lasciare il PC acceso la notte a fare delle cose, e trovarlo riavviato il mattino seguente per gli aggiornamenti. ASSURDO.
|
|
|
|
#20758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Procedi in questa maniera: Impostazioni > Rete e Internet > Wi-Fi. Premendo sopra la tua connessione, ti verranno mostrate alcune impostazioni: scegli di impostare la tua connessione come CONNESSIONE A CONSUMO. In questa maniera, prima di scaricare gli aggiornamenti, verrà richiesto il tuo assenso. Ultima modifica di Intervention : 13-01-2017 alle 02:18. |
|
|
|
|
|
|
#20759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Speriamo che non mi limiti la banda in altre situazioni peró.. in ogni caso proveró!
|
|
|
|
|
#20760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ma è possibile che porca********* ancora nel 2017 devo avere problemi con Windows Update????
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.