Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2017, 11:01   #20741
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi un amico mi ha detto che posso fare un cd d'installazione del mio win 10 già aggiornato.. ma non si ricorda di preciso come si faceva.. vi chiedo come si fa? perchè ogni volta mi prende male installare win 10 e poi fare tutti gli update...
Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Io uso questo sistema, trovi una guida anche "da noi", entrambe parlano di win 7 e win 8, ma si applicano anche a win 10...
con tutto il rispetto, piuttosto che fare tutta quella trafila scaricherei l'iso aggiornata tramite MCT (vedi prima pagina) e, al limite, potrebbe rimanere da installare a parte giusto l'ultimo KB...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 11:15   #20742
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
con tutto il rispetto, piuttosto che fare tutta quella trafila scaricherei l'iso aggiornata tramite MCT (vedi prima pagina) e, al limite, potrebbe rimanere da installare a parte giusto l'ultimo KB...
...a prescindere dal fatto che con MCT scarichi la versione 14393.0 , poi detto tra noi, ho finito di integrare un' immagine di una server 2016 giusto un quarto d'ora fà e si è "calato" quasi un giga e mezzo di materiale.
Inoltre cosi facendo fai un' installazione che più pulita di cosi' non si può ed eviti di incorrere nei vari problemi di, passami il termine, "autoimmerdamento" tipici di windows.
Poi basta organizzarti con qualche batch e tra installazione e "confezione" della iso, fai tutta l'operazione in 45- 50 minuti...
Old 11-01-2017, 11:47   #20743
Averell
Bannato

chiaro, tutto va contestualizzato e probabilmente se si ha la necessità di dover gestire più macchine non è improbabile che si debbano battere altre strade.

Detto questo, nel mio caso (semplice utente domestico) qualora dovessi reinstallare 10 partirei senza ombra di dubbio dall'iso che mi scarica MCT e, quale che sia la versione tirata giù, mi troverei al limite a scaricare a parte un unico KB (visto che sono cumulativi) esponendomi sicuramente al rischio che dicevi ma, d'altro canto, non ci si ritrova nella medesima situazione tutti i mesi?

Aggiungo:
rischio che gestisco con una solida politica di immagini che, peraltro, non ho mai dovuto scomodare visto che evidentemente sono stato fortunatissimo (da sempre peraltro per quanto riguarda la mia esperienza con 10 fin dalla sua prima incarnazione fatto salvo chiaramente problemi marginali)...

Ultima modifica di Averell : 11-01-2017 alle 11:54.
Old 11-01-2017, 13:28   #20744
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Io ho provato tre volte ieri sera sul mio PC di casa e alla fine (dopo un quarto d'ora minimo di installazione) mi dice sempre : "Impossibile installare l'aggiornamento"
Il bello è che se non riesce ad installarlo, fa il rollback alla versione precedente e si perde un'altro quarto d'ora...
Non ho mai avuto problemi con i precedenti aggiornamenti, non capisco cosa possa essere...
Incredibilmente, riprovo oggi e fila tutto liscio e in 3/4 minuti si installa...
Windows è davvero strano...
Old 11-01-2017, 14:31   #20745
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Domanda, più per sicurezza mia che altro

Ho 2 PC con W10 e su entrambi c'è lo stesso account. Se ad uno dei due PC devo sostituire la scheda madre posso farlo tranquillamente e quando vado a riattivare Windows basta che gli dico quale era il PC originale da cui recuperare il seriale?

In passato l'ho fatto ma a quell'account MS era collegata solo 1 singola macchina quindi non ho avuto dubbi..

Spero di essermi spiegato

PS. La sostituzione della scheda madre vale per la sostituzione di tutto il PC?
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 14:59   #20746
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi

Ho 2 PC con W10 e su entrambi c'è lo stesso account. Se ad uno dei due PC devo sostituire la scheda madre posso farlo tranquillamente e quando vado a riattivare Windows basta che gli dico quale era il PC originale da cui recuperare il seriale?

In passato l'ho fatto ma a quell'account MS era collegata solo 1 singola macchina quindi non ho avuto dubbi..
Se hai l' account Microsoft, anche se è lo stesso, in 2 pc che hanno 2 W10, visto che adesso funziona, se cambi scheda madre, W10 su nuova scheda madre, si attiva da solo, o dovrebbe attivarsi senza problemi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20768
Quote:
Si, è come se cambiassi pc .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 15:44   #20747
Futureal
Member

L'Avatar di Futureal

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Roma
Ragazzi problemino. Ho appena aggiornato da WU senza problemi. Al riavvio mi parte la schermata del logo Windows e poi schermata nera con i puntini bianchi che girano in senso orario. È stato per 15 minuti abbondanti senza schiodarsi. Ho spento brutalmente dal tasto di accensione. Ho riacceso e arriva al desktop senza problemi. Win addirittura mi da la notifica che sono stati installati aggiornamenti.
Domanda: che è successo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 11-01-2017, 16:20   #20748
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Incredibilmente, riprovo oggi e fila tutto liscio e in 3/4 minuti si installa...
Windows è davvero strano...
scommettiamo che è colpa del router?... (o della connessione)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 17:47   #20749
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
scommettiamo che è colpa del router?... (o della connessione)
Boh, magari era quello, anche se è sempre lo stesso di ieri...
Tra l'altro ho anche aggiornato il notebook poco fa e si è aggiornato senza nessun problema ed in maniera molto rapida (stesso router, ma via wifi).
Old 11-01-2017, 23:48   #20750
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
E' capitato a qualcun'altro che dopo l'installazione di questo update, il pc venisse riavviato automaticamente anche se la policy NoAutoRebootWithLoggedOnUsers era abilitata? Mi è capitato su 2 pc..cosa mai successa
Old 12-01-2017, 00:44   #20751
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
controlla che non l'abbia disattivata windows update
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 08:30   #20752
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Quote:
E' la prima cosa che ho fatto, ma non solo tramite gui (magari poteva essere incoerente) ho proprio verificato via regedit ed è ancora attiva su entrambi.
Old 12-01-2017, 12:17   #20753
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
E' capitato a qualcun'altro che dopo l'installazione di questo update, il pc venisse riavviato automaticamente anche se la policy NoAutoRebootWithLoggedOnUsers era abilitata?
Quote:
Quote:
E' la prima cosa che ho fatto...
certo la mia esperienza è limitata ma rimango stupito a leggere che una persona, mentre è li' al PC a fare i problemi suoi, si trovi la macchina che gli si riavvia sotto gli occhi.
A me, personalmente, non è mai successo anzi, visto che l'esperienza con gli ultimi aggiornamenti è fresca, ho constatato che in effetti il download era partito in automatico ma poi il più e il meglio (cioè la richiesta di riavvio per l'applicazione degli aggiornamenti) è stato rimesso nelle mie mani (quindi, la decisione finale su come muovermi da li' in avanti era legata ai miei tempi, cioè mi sta bene riavviare nel momento in cui mi viene richiesto o no?).

Aggiungo che non mi sembra d'aver toccato alcunchè per ottenere quel risultato per cui boh, prendo atto che ad altri si riavvia il PC mentre lavorano/giocano/si fanno una pippa/...
Old 12-01-2017, 12:26   #20754
Averell
Bannato

Dimenticavo:
di solito non lo faccio mai visto che il ramo insider non lo seguo un gran chè, ad ogni modo ho notato che la build 15002 sistema il bug che fa vedere a 'pulizia disco' uno spazio di 3.99TB come da potersi liberare dopo ogni update,

Meglio tardi che mai, no?
Old 12-01-2017, 22:58   #20755
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Quote:
E' capitato a qualcun'altro che dopo l'installazione di questo update, il pc venisse riavviato automaticamente anche se la policy NoAutoRebootWithLoggedOnUsers era abilitata? Mi è capitato su 2 pc..cosa mai successa
A me la cosa strana è che se metto il PC in sospensione quando deve fare gli aggiornamenti esce da questa modalità, quindi lo ritrovo acceso ma non si riavvia. Rimettendolo in sospensione dopo un pò lo ritrovo di nuovo acceso

Quote:

Spero di essermi spiegato

Per la cronaca quando ho installato W10 Home sul nuovo PC ho inserito l'account MS, non ho messo alcun seriale e una volta terminato il tutto ho cliccato sulla voce attivazione, poi su risoluzione problemi, ho selezionato la voce che riguarda il cambio di hardware e mi chiede quale era il PC precedente da cui voglio recuperare il seriale, mostrando tutte le macchine collegate a quell'account (nel mio caso 2)..una volta selezionato il PC giusto il tutto viene attivato senza ulteriori problemi
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 00:19   #20756
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
certo la mia esperienza è limitata ma rimango stupito a leggere che una persona, mentre è li' al PC a fare i problemi suoi, si trovi la macchina che gli si riavvia sotto gli occhi.
A me, personalmente, non è mai successo anzi
Infatti..neanche a me era mai successo, mi consolo che anche ad altri in azienda sia capitato. Ci sono rimasto di [censura] quando si è riavviato perchè ho pensato avessero bypassato la policy. Avevo vari documenti aperti e ho perso le ultime modifiche..poi tra l'altro nessuna applicazione aperta che abbia osato mettere in discussione la procedura di arresto vabè d'ora in avanti ho "don't sleep" fisso in esecuzione e amen
Old 13-01-2017, 00:42   #20757
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Raga, un aiutone dovete darmi.
Come cavolo si disattiva l'aggiornamento automatico di Windows 10? Sono stanco di lasciare il PC acceso la notte a fare delle cose, e trovarlo riavviato il mattino seguente per gli aggiornamenti. ASSURDO.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 02:15   #20758
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Raga, un aiutone dovete darmi.
Come cavolo si disattiva l'aggiornamento automatico di Windows 10? Sono stanco di lasciare il PC acceso la notte a fare delle cose, e trovarlo riavviato il mattino seguente per gli aggiornamenti. ASSURDO.

Procedi in questa maniera: Impostazioni > Rete e Internet > Wi-Fi. Premendo sopra la tua connessione, ti verranno mostrate alcune impostazioni: scegli di impostare la tua connessione come CONNESSIONE A CONSUMO. In questa maniera, prima di scaricare gli aggiornamenti, verrà richiesto il tuo assenso.

Ultima modifica di Intervention : 13-01-2017 alle 02:18.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 09:03   #20759
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
Procedi in questa maniera: Impostazioni > Rete e Internet > Wi-Fi. Premendo sopra la tua connessione, ti verranno mostrate alcune impostazioni: scegli di impostare la tua connessione come CONNESSIONE A CONSUMO. In questa maniera, prima di scaricare gli aggiornamenti, verrà richiesto il tuo assenso.
Ah, questa mi é nuova. Grazie!
Speriamo che non mi limiti la banda in altre situazioni peró.. in ogni caso proveró!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 16:46   #20760
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Ma è possibile che porca********* ancora nel 2017 devo avere problemi con Windows Update????
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian