|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Mi certifichi che un dispositivo è IP67? Bene, deve rispettarne le specifiche. Entra acqua senza danni esterni? Il dispositivo non rispetta la certifica -> pubblicità ingannevole se non me lo ripari in garanzia -> class action Vediamo di non farci infilare nel deretano qualsiasi cetriolo vagante che ci propinino ma di ragionare con la nostra testa. Poi se sei pagato a Apple o Samsung o chi per loro, per difenderli a spada tratta, buon per te. Io cerco di ragionare prima di acquistare qualcosa, a prescindere dal prezzo e dalla marca. Ultima modifica di Epoc_MDM : 03-01-2017 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la cinghia di distribuzione della tua auto è in garanzia per X km e si dovesse rompere prima, e il venditore ti dovesse dire "mi spiace ma non è coperta da garanzia" tu cosa faresti? Vedi il problema è sempre lo stesso. Uno solo che si lamenta è un "polemico, folle, utopista etc", tanti che si lamentano possono cambiare il mondo. Tu continua a non richiederli i tuoi diritti, io ,se permetti, lo faccio |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Dipende il significato che dai alla parola "tecnico"... Io il mio ci ho lavorato un oretta appena preso per metterci l'italiano e poi ho iniziato ad usarlo... Se calcoli il tempo perso per andare all'Apple store per ogni cavolatina, la bilancia pende decisamente dalla mia parte. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
In 18 anni di telefonia cellulare.... Quindi direi che la risposta alla prima domanda, è scontata... La seconda, non credo proprio... |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Ecco, appunto.
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
Te sei il classico tipo che è troppo sicuro di se stesso. Sai che ti dico? Prenditi un bel Samsung S7, quello che ti fanno vedere che viene immerso nella brocca assieme ai pesci, poi se sei sfigato come i tanti che ho letto sul web e che si sono visti rispondere picche torna qua a raccontarci come risolvi la cosa. Apple ti vende un prodotto che resiste agli schizzi, ma non ti fa vedere che ci opuoi fare immersioni con le bombole oppure che lo puoi buttare nel lavandino quando ci lavi i piatti. Questa è la differenza, come ti hanno ben detto nessuno ti garantisce con certezza nulla. E io aggiungo nuovamente: a ragione direi...sarebbe pieno di furbi che per farsi cambiare il telefono (qualsiasi, di qualsiasi marca) per ogni minima cazzatina, aprirebbero lo sportellino della SIM per farlgi fare un bel bagnetto convinti di farla franca. Io ragiono sul fatto che quello che ti dicono, non corrisponde poi alla realtà (perché in mezzo ci sono mille cavilli che probabilmente a te sfuggono). Poi che class action faresti sentiamo...quelli a cui è entrata l'acqua sono una minoranza. Oppure pensi che a tutti cada il telefono nel lavandino dei piatti? Quei pochi sfigati che gli entra l'acqua e il dispositivo non si accende più, lo prendono semplicemente in quel posto. Pensi che con il tuo avvocatuccio riesci a vincere contro una multinazionale? Credici... Ultima modifica di bogdaneg : 03-01-2017 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi vendi un telefono e mi dici "resiste agli schizzi, non ti consiglio di farci il bagno perchè la garanzia non copre danni provocati da liquidi" mi può anche stare bene. Ma se mi scrivi: Quote:
Il telefono DEVE, D E V E, D E V E, rispettare la specifica. Se non la rispetta, o non ce l'ha (pubblicità ingannevole) o è difettoso. In entrambi i casi, se non me lo ripari in garanzia, ti faccio causa. Non sono troppo sicuro di me stesso, tengo solo occhi e orecchie aperte quando acquisto qualcosa. Non ho fede sulla religione, figurati su un'azienda. Poi, tu sei libero di farti propinare qualsiasi cosa e accettare tutto quello che ti venga proposto. Io non la vedo così. Siamo tutti diversi al mondo, in bene o in male |
||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
![]() https://support.apple.com/it-it/HT204104 Inoltre, visto che asserisci di tenere gli occhi bene aperti, ti consiglio di leggere bene anche le tue fonti, troverai le risposte che cerchi (in piccolo come al solito). Ultima modifica di bogdaneg : 04-01-2017 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come può subire danno da liquidi, un dispositivo che è certificato IP67, se il danno rientra nel caso X7 (quindi immergibile tra 15 cm e 1 m di profondità per al massimo 30 minuti)? Se il liquido entra (bada bene, il problema è che l'acqua non debba entrare, non che una volta entrata faccia danno, quello è ovvio), il dispositivo NON è IP67. Se sei celiaco e compri un alimento "gluten free" e invece contiene glutine e finisci in ospedale, dirai "si chi se ne frega"? E ti ri-ri-ripeto di nuovo, non m'interessa che sia Apple o Samsung o chi per essi. Le specifiche dichiarate DEVONO rispettare nella realtà quanto certificato. Poi, se a te sta bene che la mulino bianco ti metta una foto sulla copertina con una brioche riempita di marmellata al 70% e invece ne trovi meno che il 10, contento tu. A me non sta bene. Odio essere preso per i fondelli e visto che i soldi sono i MIEI e decido IO cosa comprare: - da un'azienda che mi da una certifica ma non me ne offre la garanzia, ne sto ben lontano (Apple) - da un'azienda che mi da una certifica, mi offre la garanzia ma leggo in giro che potrebbero esserci problemi in garanzia, ne sto ben lontano o mi prendo la briga, qualora succedesse, di percorrere vie legali (Samsung) Il potere ce l'ha sempre chi acquista, ricordatelo, se tu che decidi come deve andare il mondo. Aggiungo, se leggi la garanzia di Sony, c'è proprio scritto che verrà ritestata l'impermeabilità del telefono. Per cui, se non rispetta più le specifiche IP dichiarate, verrà applicata la garanzia, altrimenti no (per capire per esempio se è stato immerso in 1 o 10 metri di profondità). Ultima modifica di Epoc_MDM : 04-01-2017 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo facessero TUTTI, vedresti come cambierebbero le politiche di informazione, marketing e qualità dei prodotti. Finchè è solo un singolo str0nz0 (io nello specifico) a pensarla così, non cambierà mai niente. @ambaradan74 possono raccontarmi quasiasi cosa in qualsiasi caso allora. Io ho avuto un problema con i pulsanti touch dello schermo sul telefono, con 1 mese di garanzia residua. Ho mandato il telefono in assistenza e dopo 15 giorni mi è arrivato riparato e funzionante. E parlo di 3 mesi fa, non 10 anni. E' anche un modo che le aziende usano/dovrebbero usare per fidelizzare un cliente. Se io so che la ditta è seria, sarò più invogliato a comprare un loro prodotto in futuro. Se iniziano a prendermi per i fondelli (con me in buona fede, si intende), non acquisto più quella marca. Finchè ci sarà gente che acquisterà "a prescindere" (vedi telefoni, giochi e qualsiasi cosa comprata al day one, per esempio), si sentiranno in diritto di continuare a fare ciò che vogliono. Non dico mai "preferite una marca ad un altra" o "questo è peggio di quello", ma solo "valutate in base alla vostra testa e alle esperienze". Per farti un altro esempio, io apprezzo molto la politica di Apple di sostituzione dei devices quasi immediata (che siano ricondizionati o nuovi, poco cambia), ma è un modo ottimo per fidelizzare il cliente, cosa che pochi altri fanno. Ultima modifica di Epoc_MDM : 04-01-2017 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Può essere con difetto di conformità. E l'onere della prova spetta al venditore non all'acquirente. P.S.: Riferimento. http://www.ioconsumatore.eu/wp-conte...3-n.-20110.pdf confermata da questa: http://www.tonuccinews.com/2015/11/2...sul-venditore/
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Dipende dalla tua buona fede. Certo che se provi a fare il furbo, non ne vale la pena.
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Fare il furbo non c'entra, bisogna dimostrare che la responsabilita' e' del produttore.
|
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
- non è mai stato IP67 - è difettoso Sta a loro dimostrare il contrario. Se poi sono loro in cattiva fede, ancora peggio. Io andrò per vie legali e non acquisterò più nulla di quel brand. Quote:
Risigillarlo per renderlo IP67 nuovamente ma lasciandolo danneggiato? Se tu mi certifichi per una gomma invernale il marchio M+S + Snowflake, e su strada innevata la macchina non frena e uccido un passante, dopo tutte le perizie del caso che certificano che andavo alla velocità consentita e bla bla, chi è che ne risponde penalmente? Ultima modifica di Epoc_MDM : 04-01-2017 alle 11:41. |
||
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Cosa che un cat, a meno di problemi evidenti, non e' in grado di stabilire. Quindi ti rimbalzano.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.