Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2016, 20:54   #61
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Guarda, e' inutile che ti agiti. Gli iphone sono prodotti fatti come si deve, con hw e sw molto curati.
Solo una cosa, Apple paga bene per questo servizio che gli fai ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 16:00   #62
mripley
Member

L'Avatar di mripley

Iscritto dal: Jun 2012
Non sono fan di un marchio in particolare, preferisco usare Android per la telefonia, Apple per i tablet ed Asus per i PC.
Detto ciò devo dire che a lavoro da me, in aereo o treno, a casa di amici ecc la percentuale di iPhone in carica è nettamente superiore agli Android, noto poi che negli stessi ambienti citati ci sono più Android che iPhone; ad esempio i miei amici che hanno iPhone quando siamo in vacanza sono spesso con batteria scarica o con batterie portatili al seguito, dispositivi non nuovissimi e con almeno 1 anno di uso. Sinceramente questo mi ha sempre scoraggiato a prendere iPhone, anche se il 6 silver lo trovo stupendo e ho resistito mio malgrado.
Felice possessore di htc 10, con tutti i problemi della casa e del terminale in generale devo dire che mi trovo benissimo con il mio device, ma sono stato fortunato perché tanti altri hanno problemi.

Ormai sembra che la tendenza di un po' tutti i marchi sia di spendere sempre clamorosamente meno e rinunciare ad esempio ai controlli qualità come sul 10, mi sa che andrà sempre peggio per la qualità, tanto per Apple che per Android, e che purtroppo ci abitueremo anche a spendere molto sperando di avere un dispositivo esente da problemi; si inventeranno qualcosa del tipo "sperimentale" o beta e punteranno sulla fotta della gente di avere in anteprima le novità, imho, se mi sbaglio sono felice.
mripley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 10:43   #63
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Infatti...
La figlia della mia compagna, iPhone 6 ieri..
Ma, da quando ho fatto l'aggiornamento che mi pare che la batteria dura meno, sai come mai ?

Un telefono da 1000€ (64gb) che manifesta questi problemi se non si chiamasse iPhone, avrebbe già la fossa bella che pronta ma all'iPhone si perdona tutto, infatti vuole il 7...
Old 02-01-2017, 10:22   #64
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Infatti...
Ma, da quando ho fatto l'aggiornamento che mi pare che la batteria dura meno, sai come mai ?
Ah ti pare che dura meno?

Quote:
Un telefono da 1000€ (64gb) che manifesta questi problemi se non si chiamasse iPhone, avrebbe già la fossa bella che pronta ma all'iPhone si perdona tutto, infatti vuole il 7...
Costava DUE anni fa 840 euro di listino. Se dopo DUE anni TI PARE che la batteria duri meno, direi che ci sta tutta una class action.
Old 02-01-2017, 11:30   #65
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Ah ti pare che dura meno?

Costava DUE anni fa 840 euro di listino. Se dopo DUE anni TI PARE che la batteria duri meno, direi che ci sta tutta una class action.
Da un'azienda che mi dice "ti diamo un dispositivo ip67 ma se si scassa perchè c'è finito il liquido dentro, non ti copriamo la garanzia", io mi potrei aspettare bellamente di tutto.

O devo anche fare attenzione a come mi cade in acqua, o alla direzione della piogga?
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 13:47   #66
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Da un'azienda che mi dice "ti diamo un dispositivo ip67 ma se si scassa perchè c'è finito il liquido dentro, non ti copriamo la garanzia", io mi potrei aspettare bellamente di tutto.

O devo anche fare attenzione a come mi cade in acqua, o alla direzione della piogga?
Nessun produttore ha una garanzia che protegge dall'infiltrazione di liquidi all'interno. Purtroppo.
Una piccola precisazione, IP68 significa che il dispositivo è protetto anche per immersioni fino a 3 metri di profondita'. Ma tutti i produttori, probabilmente per tutelarsi, non garantiscono questa protezione.
Old 02-01-2017, 14:02   #67
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Nessun produttore ha una garanzia che protegge dall'infiltrazione di liquidi all'interno. Purtroppo.
Una piccola precisazione, IP68 significa che il dispositivo è protetto anche per immersioni fino a 3 metri di profondita'. Ma tutti i produttori, probabilmente per tutelarsi, non garantiscono questa protezione.
Quote:
Warranty, repairs and customer service
It’s important to know that your warranty does not cover damage or defects caused by abuse or improper use of your device, including use in environments where the relevant IP rating limitations are exceeded. Also note that compatible accessories, including batteries, chargers, hands-free devices and micro USB cables, are not waterproof and dust-resistant on their own.

If you send a waterproof or dust-resistant device to a Sony Service Centre for repair, our repair teams will test it to ensure your device still meets the requirements of its IP rating.
Try again.
Old 02-01-2017, 14:05   #68
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
l?S7 ha la certificazione IP68
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 14:07   #69
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
l?S7 ha la certificazione IP68
Quote:
Esclusioni

(d) malfunzionamento o danni dovuti a qualsiasi causa non imputabile alla produzione e
progettazione del prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, fuoco, acqua, contatto con
liquidi al di fuori delle specifiche previste per ogni singolo prodotto, negligenza, virus, uso
improprio, ecc);
http://www.samsung.com/it/support/wa...tement_ITA.pdf

Per citare anche Samsung oltre a Sony. Per cui, Ginopilot, try again and again.
Old 02-01-2017, 14:51   #70
bogdaneg
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
http://www.samsung.com/it/support/wa...tement_ITA.pdf

Per citare anche Samsung oltre a Sony. Per cui, Ginopilot, try again and again.

Quote:
Originariamente inviato da Samsung community
Salve, nel mese di maggio 2016 ho acquistato un nuovo Samsung S7 Edge,
fino al 30 Luglio 2016, ha funzionato perfettamente.
Sto in villeggiatura in un villaggio, mia figlia per farmi una foto fa cadere il mio Samsung S7 Edge nella piscina, io in nemmeno 2 secondi lo prendo per paura che potesse entrare acqua. Ecco da questo momento in poi il telefono non funziona più, va in modalità provvisoria.
Il giorno successivo, porto il mio Samsung in un centro Assistenza autorizzato, e mi dice dopo due giorni che il cellulare non può essere riparato in garanzia in quanto ha delle parti ossidate all'interno, e quindi l'ossido non è coperto da garanzia. La cosa mi è stata confemata anche dal sirvizion clienti Samsung. Ora ragionando a mente fredda, ma la Samsung non faceva la pubblicità del Samsung S7 calato in una brocca piena d'acqua ?
tutti i Samsung S7 hanno la certificazione IP68 ?
Ecco in merito alle mie domande chiedo una spiegazione valida, e premetto che il telefono è integro esternamente, mai caduto a terra, nessun graffio e nessuna lesione.
Infatti ora aspetterò settembre per poter procedere legalmente contro la Samsung, perchè non è possibile fare pubblicità ingannevole.
Grazie
Fonte:

https://eu.community.samsung.com/t5/...ge/td-p/123064

... try again and again...
Già...
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 15:05   #71
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da bogdaneg Guarda i messaggi
Fonte:

https://eu.community.samsung.com/t5/...ge/td-p/123064

... try again and again...
Già...
questo è quello che afferma il signore... riepilogando .. la figlia sta a bordo piscina per fare una foto al padre, ora immaggino che stia ad una certa distanza,
come il cell ade in acqua , il tizio afferma che in 2 sec gia lo aveva recuperato.... e chi è flash gordon???
o presubilmente ci ha messo piu tempo tanto da far arrivare il cell a profondita dove non è garantito???
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 15:43   #72
bogdaneg
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Di testimonianze simili se ne trovano quante ne vuoi sul web.
Fino a quando non succede nulla, sono tutti a prova d'acqua e garantiti.
Quando succede, lo prendi in quel posto e per avere ragione dovresti spendere in avvocati quanto il costo del telefono.
Poi ci sta che chi ha un Samsung S7, si metta ad ergere muri difensivi..
Personalmente, trovo molto più corretto il produttore che ti dice: noi ti vendiamo un telefono a prova di schizzi d'acqua, però non immergerlo apposta nella brocca insieme ai pesci perché non ti garantiamo che poi effettivamente non entri acqua.
E le ragioni possono essere molteplici, primo tra tutti lo sportellino sim che magari non è chiuso perfettamernte ad esempio.
Quindi in sostanza, ha perfettamente ragione l'utente che ha detto:

Quote:
Effettivamente, è quello che poi succede.
E aggiungo..Perché si tutelano?
Perché i furboni che poi si farebbero sostituire il terminale nel periodo di garanzia solo perché magari ha un leggero graffietto sulla scocca, aumenterebbero a dismisura.
Basta aprire la sim, immergerlo per pochi secondi, richiudere lo sportellino e avviare tutto l'iter per la sostituzione.
Poi vai a dimostrare che non è entrata l'acqua volutamente...

Ultima modifica di bogdaneg : 02-01-2017 alle 15:46.
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 12:43   #73
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Infatti...

Cioè non cambia produttore andando anche su altro. Rivuole il modello successivo e + costoso spendendo ANCHE altri soldi ancora senza nemmeno pensar di cambiare solo la batteria.
Questo é un fenomeno da scienze umane e le gioie di Apple.

Ultima modifica di LorenzAgassi : 03-01-2017 alle 13:57.
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 12:45   #74
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
Cioè non cambia produttore andando anche su altro. Rivuole il modello successivo e + costoso spendedo ANCHE altri soldi ancora senza nemmeno pensar di cambiare solo la batteria.
Questo é un fenomeno da scienze umane.
Roba che tutti gli altri produttori venderebbero un rene.
E certamente non riesci a spiegarti il perche'
Old 03-01-2017, 12:47   #75
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
E certamente non riesci a spiegarti il perche'

Me lo spiego eccome il come mai invece di cambiare la batteria vuole il 7 sborsando altre centinaia di € ancora.
Solo tu non lo capisci o meglio fai finta di non capirlo

Ultima modifica di LorenzAgassi : 03-01-2017 alle 14:11.
Old 03-01-2017, 12:50   #76
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
Me lo spiego eccome il come mai invece di cambiare la batteria vuole il 7 sborsando altre centinaia di € ancora.
Me lo spiego eccome invece..solo tu non lo capisci o meglio fai finta di non capirlo
Quindi sarebbe stupida. Non e' che ci si trova benissimo e vuole il nuovo modello. Non e' cosi'.
Old 03-01-2017, 12:52   #77
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Quindi sarebbe stupida. Non e' che ci si trova benissimo e vuole il nuovo modello. Non e' cosi'.

Ci si troverebbe benissimo, ha la batteria che non dura ed invece di cambiare la sola batteria x 4 soldi in confronto, vuole sborsare altre centinaia di € solo per dire o far vedere di avere l'ultimo modello?
Ma voi che logiche usate per ragionare e fare 2+2?
Old 03-01-2017, 13:49   #78
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Rappresenta l'iphoniano modello , come è stato concepito da Cupertino...

Siamo ancora nella fase in cui si crede che siano le cose a fare la persona, ed ha le conoscenze tecnologiche che le consentono di accendere e spegnere il telefono, infatti se non ci fosse l'Apple store...
Old 03-01-2017, 14:00   #79
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Ma giusto cosi', i "tecnici" hanno piacere a configurare e sistemare il dispositivo piu' che ha usarlo. Mi ricordo che quando non avevo un @@ da fare anche io mi divertivo. Adesso non ne avrei il tempo e preferisco utilizzare strumenti che funzionano senza perderci tempo dietro.
Old 03-01-2017, 14:08   #80
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Ma giusto cosi', i "tecnici" hanno piacere a configurare e sistemare il dispositivo piu' che ha usarlo. Mi ricordo che quando non avevo un @@ da fare anche io mi divertivo. Adesso non ne avrei il tempo e preferisco utilizzare strumenti che funzionano senza perderci tempo dietro.

Adesso grazie all'iPhone hai percaso provato ad "usare il tempo" per imparare quando ha è verbo avere e quando non lo è dove quindi l'H non ci va ?

Ultima modifica di LorenzAgassi : 03-01-2017 alle 14:10.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian