|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Seguo sto per cambiare Il mio fritz 3390 con questo
![]() |
#2442 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Bisognerebbe che qualcuno registrato al forum gli chiedesse la configurazione completa per poi provare se è replicabile su di un'altra VULA senza fonia, a quel punto penso potremo avere la conferma o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2443 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ottimo, ho visto che tigerman si è appena registrato sul forum fastweb chiedendo lumi per la configurazione VULA-Joy. A questo punto non rimane che attendere una risposta di quel markolino87, se la cosa funziona deve essere replicabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
In Voip però è sicuro non si possa fare. Fastweb adotta questo metodo per proteggere la configurazione del Voip (stile Vodafone station). In joy sarebbe bello togliersi il dubbio. inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2445 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
|
Quote:
Se proprio vuoi levarti lo sfizio potresti provare a +8/+9 per guadagnare un altro mega; ma a quel punto aspettati qualche disconnessione a random ![]()
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2446 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Quote:
Quote:
Dalle 16:15 in poi dovrei esser libero ![]()
![]() |
![]() |
#2447 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Faccio una domanda banalissima: il pulsante fisico di accensione/spegnimento è del tipo "bistabile", ovvero una volta messo su ON (acceso) così resta oppure è uno di quelli che una volta premuti tornano nella stessa posizione?
Lo chiedo per capire se il dispositivo si potrebbe riaccendere da solo dopo un blackout temporaneo dell'alimentazione elettrica dovuta alla rete pubblica. Attualmente ho un modem-router con pulsante "non bistabile" e se c'è un blackout questo si spegne e non si riaccende da solo una volta che torna la corrente, ciò impedirebbe per esempio di riprendere un controllo da remoto dei PC collegati che invece ripartissero da soli una volta ri-alimentati.
![]() |
#2448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
|
Quote:
Ciao Ali3en grazie ancora per la tua disponibilità. Pensa che ieri te ne avevo mandati due di MP uno col numero e l'altro per dirti che poi la sera non c'ero che ero al calcetto. Da oggi fino a domenica sono via per lavoro e mi capita di collegarmi o col portatile in giro in pausa o col wifi dell'albergo cmq senza AC68. Mi sa che attendo avidamente le indicazioni che scriverai da postare a Gianca. La procedura ora indicata si segue bene fino a che si arriva ad aprire con firefox quella specie di TEXT come nella foto, poi non è specificato su che riga intervenire, e che parametro mettere. Scrivi molto bene e in maniera sempre comprensibile ed esaustiva dunque penso farai una ottima recensione e nel caso avessi qualche dubbio ci sentiamo ![]() Ps: dimenticavo sai che sono di origini sarde anche io? Babbo di Nuoro ![]()
![]() |
![]() |
#2449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
1. alla voce "regolazione della stabilità" nel menù a tendina selezioni "3" 2. clicchi col tasto destro e selezioni "analizza elemento" 3. nell'editor apertosi in basso edita il valore tra apici relativo all'opzione "3" e non altro Per i più "nabbi" ![]() spero di esser stato chiaro ai meno "smanettoni"... onorato che l'autore abbia messo in prima pagina il tweak
Cpu:Intel i5 6600k @4.5ghz (core/cache) 1.31v; MB:Gigabyte z170x Gaming 5; Ram:Corsair Lpx V. ddr4 2400 kit 2x8gb; VGA:Asus r9 280x dcuII; SSD:Samsung 850 EVO 500Gb; HDD:Toshiba 3Tb sata3, Verbatim 2Tb ext\usb 3.0; Master:Liteon iHAS124B; Psu:Corsair tx 650w; Case:Corsair 500R Black; Monitor:Samsung P2450h; Audio:Asus Xonar Dx; Casse:Logitech X-530; Mouse:Logitech G502 rgb; Tastiera:Logitech G510. Ultima modifica di neo27 : 15-11-2016 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2450 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ora cerchero' di fare un pochetto di chiarezza con qualche screen : Iniziamo ... Andate col mouse su Regolazione della stabilita' e dopo tasto destro e andate su " analizza elemento " ( ovviamente con Firefox come browser ) Vi si aprira' una cosa cosi' : ![]() Dopo cliccate con tasto sinistro la freccettina della stringa selezionata in blu e vi si aprira' un elenco di valori come da screen : ![]() Per chi ha la vdsl vada sulla stringa evideziata come da screen sulla voce 2048-<4bd e modificate a scendere a MULTIPLI di 128 il valore 2048. Quindi per esempio io ora ho messo un valore di 1536 per avere un SNR tra i 1.5 e 1.7 se lo volete piu' basso scendete di 128 da 1536 quindi 1408 se lo volete piu' basso.: ![]() Ecco fatto una volta che avete modificato questo valore andate su applica sul menu' dell'asus. Altra chicca con la quale ho aumentato il valore di aggancio di portante e di conseguenza anche del solo download effettivo... Dovete abilitare ,come da prima pagina, il Menu' per poter avere e modificare il Tx Power Control dopo di che solito giochino : Tasto destro su Tx Power Control e " analizza elemento " come da screen e vi apparira la solita stringa: ![]() Premete sempre la freccettina della stringa selezionata e vi si aprira' la lista dei comandi come da screen e modificate la voce da me selezionata del valore Tx Power Control -70 a -80 e date ok sul menu' dell'asus come da screen : ![]() Ora se volete variare con questo truchetto l'snr a meno dei 4db seguite la prima parte della spiegazione, se invece volete fare entrambi ricordatevi che dovete fare tutti e 2 i procedimenti assieme e solo dopo dare applica sul menu' dell'asus ![]() Spero di esser stato comprensibile e se cosi' non fosse resto a disposizione ![]()
![]() |
![]() |
#2451 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ottima guida grazie!
Unica cosa è che l'immagine è un pò sottodimensionata. Il Txpower fino a quando è aumentabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2452 | |
Senior Member
|
Quote:
Lasciate a -80 Per le immagini non saprei che fare mi spiace ..
![]() |
![]() |
#2453 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
|
Guarda, se penso che sono passato da Tim a Tiscali essenzialmente per un risparmio economico (prima avevo una Alice 7 mega) più che per il Tutto incluso tiscali 20 Mega e che nessun operatore mettendo il mio numero telefonico mi da i 20 mega come disponibili e che fino all'altro giorno comunque andavo a 4/5 mega con questo router, ora sinceramente mi pare veramente tutta un altra storia. Anzi, ti devo veramente ringraziare, anche perchè con sta storia della regolazione dell'SNR non ci ho ancora capito molto. Ho solo capito che il valore di line attenuation, più alto è più mi certifica la distanza dalla centrale che è assolutamente vero che...è lontana. Andare a 13mega va più che bene. Il fatto che "quelli" di Tiscali non avessero albe su come aiutarmi in tal senso, beh...stendiamo un velo pietoso.
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2454 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Questo router mi sorprende sempre di più. Ma a livello di portante agganciata in download, da come ho capito, a parità di snr prende paga dal technicolor giusto? Però poi potendolo abbassare il target snr si bilancia la cosa alla fine. Giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2455 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
|
Salve amici volevo chiedere due cose dato che sono fuori casa e non ho modo di fare le prove. La prima riguarda la modifica del parametro 2048: ma come si salva? O meglio modificandolo si salva da solo?
Poi pensavo per fare una cosa carina non si potrebbe aggiungere questa riga..... option value="1536"> 3 db ...eccecc. in modo che selezionando la tendina ci sarebbe anche questa opzione? Questo perche nell'altro modo selezionando 4db in verità c'è un abbassamento maggiore di snr dato che il suo vero parametro sarebbe 2048 e non magari lo stesso 1536, non so se mi sono spiegato oppure ho detto una fesseria ![]()
![]() |
#2456 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Ma scusa per avere una linea migliore dovrei aumentare l'SNR non diminuirlo giusto? Ho trovato questa tabella: LINEE FINO A 24Mbps (ADSL2+): SNR fino a 4 db: segnale assente o intermittente 5 -7 dB: valore nella norma 8 -11 dB: valore molto buono 12 -14 dB: segnale ottimo oltre 15 dB: segnale eccellente Perchè dici di abbassarlo? Altra cosa perché alla voce regolazione della stabilità mi da disabilitato? Mi scrive current SNR margin 6.4db, e disabilitato quindi non lo posso regolare... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di fedeve : 15-11-2016 alle 23:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2457 | |
Senior Member
|
Quote:
Il menu' a tendina poi ti risulta disable ma cosi' non e' ![]() Una volta che cambi i valori li salva da solo senza far nulla. Ti basta cambiarli e dopo dare applica sull'interfaccia del modem asus e il gioco e' fatto.
![]() |
![]() |
#2458 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
|
Quote:
Quella tabella ti dice che; ad una data velocità; più SNR hai e migliore sarà la correzione degli errori (quindi la qualità della linea; niente disconnessioni e così via). In più l'altro parametro fondamentale che troverai sempre, l'Attenuazione, invece ti indica l'attenuazione ricevuta dal segnale in base alla lunghezza del collegamento; cioè più sei lontano dalla centrale e più lento andrai. Esempio per il Downstream; a 500 metri dalla centrale avresti 10 Mega con 6db di attenuazione e 18Db di SNR. Invece a 2 km dalla centrale avresti, sempre 10 mega (forse) con 24db di attenuazione ma solo 4db di SNR. Questo significa che se la linea più corta a 10Mega è solida come una roccia; l'altra più lunga, sempre a 10Mega sarà invece molto più instabile; potrebbe fare tanti errori fino a disconnettersi da sola. Ricordando che per una linea sono sufficienti 6 Db di SNR per non avere grossi problemi; la prima linea potrei anche portarla a 20 Mega impostando un SNR a 6db (dai 18db di SNR a 10mega). Mentre per la seconda mi converrebbe ridurre un po la velocità, magari portarla a 8 mega con un SNR di 6db (dai 4db di SNR a 10 mega). Il concetto è quindi, che se abbassi l'SNR (il margine di rumore); guadagni velocità ma ne risenti di stabilità ... Bisogna quindi trovare un equilibrio affinchè si possa viaggiare alla massima velocità senza avere problemi. Nel caso invece ci siano troppi errori/disconnessioni, allora alzerò l'SNR (es portandolo a 9db) ma perderò un po di velocità. Per il discorso che ti risulta disabilitato, devi settare il DLA a disabilitato prima. Ti ricordo anche che per la regolazione, devi impostare valori positivi per abbassare l'SNR di default, mentre negativi per alzarlo. P.s. Sei stato bocciato per la notevole carenza di capacità di ricerca su google e sulla lettura dei primi 3 post... male male male ![]()
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator Ultima modifica di Gianca90 : 16-11-2016 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2459 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ping basso lag, linea rossa nei giochi online
Qualcuno è in grado di spiegarmi questa cosa?
Se vado ad effettuare un test della linea mi da ping 8 ms, ma se vado in game sbalzo da linea verde a gialla e poi rossa in continuazione. A cosa potrebbe esser dovuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2460 | |
Senior Member
|
Quote:
Se gioco ad un gioco in burundi ovvio che ho il ping alle stelle a differenza di server europei.. Anche la bonta' del server stesso inficia sulla qualita' del ping perche' posso giocare anche in un server europeo che pero' non riesce a gestire un certo numero di player e di conseguenza il ping fa cagare
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.