Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2016, 11:22   #2421
tigermanIT
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ciao, hai letto il mio post?
In Vula non puoi cambiare modem con Fastweb.
C'è il controllo sul Mac address.
inviato da Tapatalk
Ciao, ho messo il Mac Address del Technicolor sul Router Asus,
non dovrebbe risolvere il problema del controllo sul Mac address ?

ho servizio Joy Ultrafibra VULA 100/20 (VDSL2)

Ultima modifica di tigermanIT : 14-11-2016 alle 11:24.
tigermanIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 12:55   #2422
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Per chi volesse cimentarsi sulla modifica dell'snr via firefox mi mandi un messaggio privato col numero di cell così vi chiamo e vi seguo passo passo che faccio prima a voce che a scrivere un papiro.
Se il buon Gianca volesse impostare meglio il discorso in prima pagina basta un pm che spiego anche a lui
Sono a disposizione
Con questo tweak prima a meno di 3-2.5 di snr non potevo andare ed era ballerino , ora sono fisso a 1,5 di snr con ben 6mb in più guadagnati sulla mia linea. Tengo a precisare " SULLA MIA LINEA " eh ...
Dovete fare le prove sulla vostra
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 13:43   #2423
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da tigermanIT Guarda i messaggi
Ciao, ho messo il Mac Address del Technicolor sul Router Asus,
non dovrebbe risolvere il problema del controllo sul Mac address ?
No.

La stessa cosa avviene con la Vodafone station.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 13:55   #2424
pironio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Per chi volesse cimentarsi sulla modifica dell'snr via firefox mi mandi un messaggio privato col numero di cell così vi chiamo e vi seguo passo passo che faccio prima a voce che a scrivere un papiro.
Se il buon Gianca volesse impostare meglio il discorso in prima pagina basta un pm che spiego anche a lui
Sono a disposizione
Con questo tweak prima a meno di 3-2.5 di snr non potevo andare ed era ballerino , ora sono fisso a 1,5 di snr con ben 6mb in più guadagnati sulla mia linea. Tengo a precisare " SULLA MIA LINEA " eh ...
Dovete fare le prove sulla vostra
Gianca Ali3n ti ha fornito un assist
Old 14-11-2016, 14:50   #2425
tigermanIT
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
No.

La stessa cosa avviene con la Vodafone station.

inviato da Tapatalk
e allora se Fastweb ha messo sulla VULA un blocco stile Vodafone c'è poco da fare....sarà il motivo per cui nei log trovo sempre questo messaggio ....
WAN Connection: ISP's DHCP did not function properly.

PS
in VULA è possibile ottenere l'ip Pubblico...Fastweb me lo sta configurando...
lo evidenzio perchè non era chiaro se era possibile oppure no
tigermanIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 15:16   #2426
pironio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pironio Guarda i messaggi
Gianca Ali3n ti ha fornito un assist
Sei davvero gentile Ali3n, mi spiace disturbarti è sono da sempre affascinato da ogni tipo di tweaks o overclocking . Con il passaggio a fibra mi hanno avvicinato notevolmente alla cabina (operatore mi ha detto 300m anzi ha aggiunto che devo essere il 4/5 che ha la fibra dato che ancora questa possibilità in zona mia non la sa nessuno ). Sono arrivato ad un down di 96500 con un SNR intorno ai 3,9/4,2 e quasi nessun errore dunque avrei ancora margine per un 2/3db
Old 14-11-2016, 16:43   #2427
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da pironio Guarda i messaggi
Sei davvero gentile Ali3n, mi spiace disturbarti è sono da sempre affascinato da ogni tipo di tweaks o overclocking . Con il passaggio a fibra mi hanno avvicinato notevolmente alla cabina (operatore mi ha detto 300m anzi ha aggiunto che devo essere il 4/5 che ha la fibra dato che ancora questa possibilità in zona mia non la sa nessuno ). Sono arrivato ad un down di 96500 con un SNR intorno ai 3,9/4,2 e quasi nessun errore dunque avrei ancora margine per un 2/3db
Con linea stabile e attenuazione sui 8/10 puoi tranquillamente stare a 1.5 di snr come me e ne guadagneresti 6 di mb ..forse anche piu' dipende dalla bonta' della tua tratta
Io qualche errore di crc lo ho ... circa 1000 al giorno ma sono davvero irrisori e manco me ne accorgo se devo dirla tutta
Cmq non disturbi ... manda PM quando sei libero che ti chiamo al volo e in 5 minuti facciamo il tutto
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 17:37   #2428
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Con linea stabile e attenuazione sui 8/10 puoi tranquillamente stare a 1.5 di snr come me e ne guadagneresti 6 di mb ..forse anche piu' dipende dalla bonta' della tua tratta
Io qualche errore di crc lo ho ... circa 1000 al giorno ma sono davvero irrisori e manco me ne accorgo se devo dirla tutta
Cmq non disturbi ... manda PM quando sei libero che ti chiamo al volo e in 5 minuti facciamo il tutto
Alien, quando hai 5 minuti da buttare scrivi una guida più dettagliata così faccio copia e incolla nella sezione tweak
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 17:38   #2429
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tigermanIT Guarda i messaggi
e allora se Fastweb ha messo sulla VULA un blocco stile Vodafone c'è poco da fare....sarà il motivo per cui nei log trovo sempre questo messaggio ....
WAN Connection: ISP's DHCP did not function properly.

PS
in VULA è possibile ottenere l'ip Pubblico...Fastweb me lo sta configurando...
lo evidenzio perchè non era chiaro se era possibile oppure no
Hai letto il pm che ti ho mandato sull'assistenza?
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 17:53   #2430
pironio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Alien, quando hai 5 minuti da buttare scrivi una guida più dettagliata così faccio copia e incolla nella sezione tweak
al gentilissimo e disponibile Ali3n ho inviato mp il mio cell, cmq in effetti una guida veloce ed esaustiva sarebbe comoda per tutti. Io sono arrivato fino ad aprire con firefox come indicato ma dopo zero, non ho capito infatti che riga toccare e che parametro mettere. In fin dei conti mi basterebbe come credo un po' a tutti abbassarsi di ulteriori 2 massimo 3 db
Old 14-11-2016, 19:44   #2431
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
A breve sarò anche io in fibra ed utilizzatore di questo modem/router.
Una mini guida per il tweak sarebbe davvero utile!
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 19:44   #2432
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Vi blocco subito.
Fastweb Vula non funzionerà mai con nessun altro modem.
Tutte le offerte Fastweb in Vula (con fonia al 100℅) (joy in Vula non ho riscontri ma dovrebbe essere uguale) prevedono autenticazione mediante Mac address del modem fornito da Fastweb.
È così dalla notte dei tempi per tutti gli utenti che hanno fonia voip con Fastweb.
Quindi non è un problema del modem o roba varia.
Solo chi è in slu puo cambiare modem a piacere.
inviato da Tapatalk
Qui un'utente con Fastweb in VULA (Joy però) dice che semplicemente copiando il Mac Address è riuscito a farla funzionare sul Netgear D7000: http://www.fastweb.it/forum/servizi-...16.html#p59622
Visto che lo ha scritto più volte anche in altri thread propenderei che sia vero.

Credo però che oltre a copiare il Mac Address abbia impostato anche qualche altro parametro di configurazione, magari utilizzando le preconfigurazioni degli ISP già disponibili nel modem scegliendo "Fastweb" o simili.

Comunque senza fonia forse si può fare in qualche modo, però in teoria se così funziona mi chiedo perchè pur perdendo la fonia non vada in ogni caso...

Ultima modifica di MiloZ : 14-11-2016 alle 19:46.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 19:54   #2433
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Qui un'utente con Fastweb in VULA (Joy però) dice che semplicemente copiando il Mac Address è riuscito a farla funzionare sul Netgear D7000: http://www.fastweb.it/forum/servizi-...16.html#p59622
Visto che lo ha scritto più volte anche in altri thread propenderei che sia vero.

Credo però che oltre a copiare il Mac Address abbia impostato anche qualche altro parametro di configurazione, magari utilizzando le preconfigurazioni degli ISP già disponibili nel modem scegliendo "Fastweb" o simili.

Comunque senza fonia forse si può fare in qualche modo, però in teoria se così funziona mi chiedo perchè pur perdendo la fonia non vada in ogni caso...
Veramente non si capisce se parla di una linea Vula e non specifica cosa ha fatto oltre impostare il Mac address.
Ai tempi delle adsl Fastweb voip c era lo stesso blocco. Ed era impossibile cambiare router.
Con la fonia ribadisco che sicuramente non si può fare c è il medesimo blocco della Vodafone station.
Con la solo dati non mi esprimo. Ma propendo per il no.

inviato da Tapatalk
Old 14-11-2016, 20:24   #2434
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Veramente non si capisce se parla di una linea Vula e non specifica cosa ha fatto oltre impostare il Mac address.
Ai tempi delle adsl Fastweb voip c era lo stesso blocco. Ed era impossibile cambiare router.
Con la fonia ribadisco che sicuramente non si può fare c è il medesimo blocco della Vodafone station.
Con la solo dati non mi esprimo. Ma propendo per il no.

inviato da Tapatalk
Si ha una VULA (lo ha scritto anche in firma) senza fonia ed ha sostituito il modem in comodato con un Netgear D7000: http://www.fastweb.it/forum/servizi-...20.html#p58230

Per le linee Joy evidentemente c'è qualche differenza.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 20:46   #2435
spadiz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Tra 24h ne riparliamo... e vediamo quanti crc ti fa.
Presta attenzione alle disconnessioni oppure se hai problemi in gaming/streaming.
Ecco, i CRC sono ad ora, 1679. Disconnessioni penso nessuna dato che l'UP e di circa 23 ore e rotti.
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 21:05   #2436
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Si ha una VULA (lo ha scritto anche in firma) senza fonia ed ha sostituito il modem in comodato con un Netgear D7000: http://www.fastweb.it/forum/servizi-...20.html#p58230

Per le linee Joy evidentemente c'è qualche differenza.
Spero tu abbia ragione. Ma dubito.

inviato da Tapatalk
Old 14-11-2016, 21:07   #2437
gege81
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castiglione di Ravenna
sapete dirmi se il tweak per il wifi funziona anche per il rt-ac68u
io ho provato ma mi rimangono i valori a 15 - 15.50
gege81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 21:12   #2438
vasu
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
spiegatemi un po pls sta vula.io ho tim fttc 17a pero non sono raggiunto da fastweb fibra.
quindi potrei attivare fastweb fibra tramite tim? a me mi serve la linea in fastpath,e visto che fastweb lo fa,potrebbe funzionare ?
grazie
vasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 21:17   #2439
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da vasu Guarda i messaggi
spiegatemi un po pls sta vula.io ho tim fttc 17a pero non sono raggiunto da fastweb fibra.
quindi potrei attivare fastweb fibra tramite tim? a me mi serve la linea in fastpath,e visto che fastweb lo fa,potrebbe funzionare ?
grazie
Molta confusione.

Innanzitutto se Fastweb non ti copre in Vula non puoi attivare niente

In ogni caso Fastweb non da nessun fast e se lo facesse lo dava in slu. Mica in Vula dove non può manco modificare la portante.
Il fastpath lo dava prima del g.inp ma solo sulle sue linee.

inviato da Tapatalk
Old 14-11-2016, 21:50   #2440
pironio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
A breve sarò anche io in fibra ed utilizzatore di questo modem/router.
Una mini guida per il tweak sarebbe davvero utile!

devi leggere la prima pagina da li è spiegato tutto

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian