|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
niente da fare, io col mio numero non riesco a farmela attivare. anche un mio amico che sta a 100mt da casa mia ha attivato la superinternet e viaggia a 10/1. la cabina in strada è quella, centrale anche ma sarò in un armadio diverso: non sono ancora riuscito a parlare con qualcuno competente in telecom, proverò altre strade senza passare per il 187. La cosa strana è che nel modem da autosense ho messo adsl2+ e si aggancia egualmente, sta di fatto che viagigo sempre a 7mbps.
Ultima modifica di v10_star : 02-11-2016 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica è avere un contatto diretto di un tecnico di zona, infatti mi sto attrezzando per quello. Mi sono rotto le belotas di perdere tempo col 187. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Downstream Current Rate(kbps) 1149 19872 Max Rate(kbps) 1213 21144 SNR Margin(dB) 5.8 6.3 Line Attenuation(dB) 10 21 Errors(pkts) 0 136 |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
lato cliente non c'è modo certo di saperlo, in ogni caso se hai il profilo 20 Mb da non molti anni, è molto probabile che tu sia in gbe
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
esatto... ma viaggiavo a 7.. ora finalmente al 187 mi hanno detto che non ero aggiornato sul Nas... ora mi trovo in questa condizione con un Snr peggiore ed una portante più bassa... ma non viaggio oltre gli 8 M...
Upstream Downstream Current Rate(kbps) 478 16284 Max Rate(kbps) 1026 17292 SNR Margin(dB) 26.5 12.4 Line Attenuation(dB) 10 21 Errors(pkts) 0 2 che mi sia stato modificato il profilo? che debba chiedere il i141? grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ragazzi ma che significa:
''FTTC VIA TRESTO NORD 69 Dist. cab da centrale: 933m Dist. dal cabinet: 265m'' Da qui http://www.planetel.it//servizi.php?...ertura_servizi ![]() Comunque mi sembra davvero troppo strano che non te la facciano attivare la 20 Mega, se sei in telecom non capisco dove sia il problema o.o |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
indica l'indirizzo approssimativo dell'armadio telecom e le distanze, sempre approssimative, centrale/armadio/distributore
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao mavelot, ho un problema analogo nella mia cittadina, non vogliono fare l'upgrade anche se è tutto saturo da mesi e mesi (e l'hanno pure ammesso per telefono). L'ultimo tecnico ha detto 'ci penso io' un mese fa ma non è cambiato niente. Dove posso contattarti? Centinaia di persone sono scontente...
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
scusate per il necroposting ma una settimana fa ho avuto conferma da un insider telecom che a dicembre verrà portata la fttc anche nel centro di ospedaletto euganeo (altre zone come dossi e vallancon sono coperte dal 2015 ma fanno parte del vecchio bando BL e agganciate direttamente alla centrale di Este)
Nonostante gli abbia fatto notare che non sia ancora comparsa la pianificazione nei soliti fogli wholesale ne per centrale, ne per armadi, il tecnico ha riverificato e me l'ha ri-confermato e che l'informazione veniva da altre fonti non pubbliche. La cosa che mi ha fatto insospettire che qualcosa comunque si stava muovendo è la sostituzione in toto di un armadio in centro paese (di fianco al canfin) con uno nuovo fiammante con la cappottina rossa ma senza il modulo gpon appoggiato sopra ancora ad agosto. Scavi nei paraggi non ne avevo notati ma magari c'era già qualche tratta utilizzabile. Speriamo bene |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
[quote=v10_star;45046425]scusate per il necroposting ma una settimana fa ho avuto conferma da un insider telecom che a dicembre verrà portata la fttc anche nel centro di ospedaletto euganeo .
Solo nel centro di ospedaletto o anche agli altri abitanti? sai anche se sarà la 50mb? speriamo che arrivi a tutta ospedaletto infatti ho visto un armadietto piccolo con la testa rossa vicino all'asilo nido! speriamo bene |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
allora: 2/3 settimane fa hanno fatto i lavori di posa di una tratta con relativi scavi dall'incrocio con la provinciale moceniga e via filippi nuova (con relativo tombino TIM) al cabinet di fianco alla chiesa del tresto ed è comparsa la prima torretta rossa. Poi da qui stanno venendo (passando davanti bar rosa...) verso il centro del paese e difatti questa settimana è comparsa la torretta nei pressi dell'asilo nido che mi segnali. Poi da qui, vedendo i vari scavi e spray x terra, arriveranno al cabinet nei pressi del passaggio a livello dove è stato messo un altro tombino nuovo tim. Da qui poi andranno ad agganciarsi al cabinet di fronte al minimarket (dove sn agganciato io) e al cabinet di fianco al canfin, dove ci sono scavi freschi e un nuovo cabinet messo giù ad agosto, prima avvisaglia che qualcosa si stava muovendo
Altri cab in giro per il paese, a parte quello davanti alle elementari e in via filippi vecchia non li ho presenti ma presumo vengano aggiornati tutti. Dubito però che entro l'anno siano già vendibili e spero anche io che quantomeno siano a 100, il che, per il nostro paesucolo sarebbe già tanto Il fatto che siano partiti dal tresto e stiano tornando indietro mi ha fatto pensare che questi cab siano direttamente collegati con la centrale di Este sfruttando la tratta sotto la provinciale moceniga e che non venga aggiornata direttamente la mini centrale in tigli2 che resterà 1vc4, quindi 20mb max. D'altra parte l'ultimo cab fttc di este era in via frassenelle, all'altezza dell'incrocio davanti alla ditta di trasporti rosina quindi hanno tirato dritto. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Speriamo si che siano 100 mb
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
da un giro perlustrativo durante questi giorni festosi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up