Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2016, 22:48   #61
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
niente da fare, io col mio numero non riesco a farmela attivare. anche un mio amico che sta a 100mt da casa mia ha attivato la superinternet e viaggia a 10/1. la cabina in strada è quella, centrale anche ma sarò in un armadio diverso: non sono ancora riuscito a parlare con qualcuno competente in telecom, proverò altre strade senza passare per il 187. La cosa strana è che nel modem da autosense ho messo adsl2+ e si aggancia egualmente, sta di fatto che viagigo sempre a 7mbps.

Ultima modifica di v10_star : 02-11-2016 alle 23:08.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 23:24   #62
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
niente da fare, io col mio numero non riesco a farmela attivare. anche un mio amico che sta a 100mt da casa mia ha attivato la superinternet e viaggia a 10/1. la cabina in strada è quella, centrale anche ma sarò in un armadio diverso: non sono ancora riuscito a parlare con qualcuno competente in telecom, proverò altre strade senza passare per il 187. La cosa strana è che nel modem da autosense ho messo adsl2+ e si aggancia egualmente, sta di fatto che viagigo sempre a 7mbps.
Se hai TIM Smart Casa chiama direttamente l'assistenza tecnica e quindi non il commerciale, digli che la 10Mega non ti è stata sbloccata anche se la SuperInternet è già compresa nel tuo abbonamento
Old 02-11-2016, 23:37   #63
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Se hai TIM Smart Casa chiama direttamente l'assistenza tecnica e quindi non il commerciale, digli che la 10Mega non ti è stata sbloccata anche se la SuperInternet è già compresa nel tuo abbonamento
ho un'offeta tutto, sto provando a farmi attivare la smart e cmq fatti 2 risate: un tizio all'assistenza tecnica mi ha detto cambiare numero di tel perchè sono in un rack sfigato, period
l'unica è avere un contatto diretto di un tecnico di zona, infatti mi sto attrezzando per quello. Mi sono rotto le belotas di perdere tempo col 187.
Old 03-11-2016, 08:38   #64
rudiantoine
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Se sei vicino alla centrale (meno di 1Km) allora fattela attivare Controlla qui. Se vuoi postaci anche i valori da modem!
Upstream
Downstream
Current Rate(kbps)
1149
19872
Max Rate(kbps)
1213
21144
SNR Margin(dB)
5.8
6.3
Line Attenuation(dB)
10
21
Errors(pkts)
0
136
rudiantoine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 13:13   #65
rudiantoine
Member

Quote:
Originariamente inviato da rudiantoine Guarda i messaggi
Upstream
Downstream
Current Rate(kbps)
1149
19872
Max Rate(kbps)
1213
21144
SNR Margin(dB)
5.8
6.3
Line Attenuation(dB)
10
21
Errors(pkts)
0
136
prima domanda: sono su uno Dslam ETH?
Old 03-11-2016, 13:15   #66
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
lato cliente non c'è modo certo di saperlo, in ogni caso se hai il profilo 20 Mb da non molti anni, è molto probabile che tu sia in gbe
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 13:16   #67
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da rudiantoine Guarda i messaggi
prima domanda: sono su uno Dslam ETH?
Ma tu hai già la 20 mega
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 15:00   #68
rudiantoine
Member

Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
Ma tu hai già la 20 mega
esatto... ma viaggiavo a 7.. ora finalmente al 187 mi hanno detto che non ero aggiornato sul Nas... ora mi trovo in questa condizione con un Snr peggiore ed una portante più bassa... ma non viaggio oltre gli 8 M...
Upstream
Downstream
Current Rate(kbps)
478
16284
Max Rate(kbps)
1026
17292
SNR Margin(dB)
26.5
12.4
Line Attenuation(dB)
10
21
Errors(pkts)
0
2

che mi sia stato modificato il profilo? che debba chiedere il i141? grazie per l'aiuto
Old 03-11-2016, 15:48   #69
EmO_Core
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi ma che significa:

''FTTC
VIA TRESTO NORD 69
Dist. cab da centrale: 933m
Dist. dal cabinet: 265m''

Da qui http://www.planetel.it//servizi.php?...ertura_servizi

Comunque mi sembra davvero troppo strano che non te la facciano attivare la 20 Mega, se sei in telecom non capisco dove sia il problema o.o
EmO_Core è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 16:03   #70
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
indica l'indirizzo approssimativo dell'armadio telecom e le distanze, sempre approssimative, centrale/armadio/distributore
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 18:16   #71
EmO_Core
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
indica l'indirizzo approssimativo dell'armadio telecom e le distanze, sempre approssimative, centrale/armadio/distributore
si intendevo il secondo riquadro con scritto FTTC, vuol dire che è abilitato alla fibra?
EmO_Core è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 18:47   #72
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da EmO_Core Guarda i messaggi
si intendevo il secondo riquadro con scritto FTTC, vuol dire che è abilitato alla fibra?
Vai in via tresto nord n.69 e vedi se hanno montato l'onu sull'armadio.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 12:23   #73
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da EmO_Core Guarda i messaggi
Vai qui, che è la versione più completa: https://fibra.planetel.it/verifica.html
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:32   #74
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
Gli indirizzi e le distanze di Planetel a differenza di altri servizi sono veritiere ed eccellenti, in tantissimi casi non hanno mai sbagliato per quanto mi riguarda
Old 11-11-2016, 07:58   #75
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
mezz'ora salvo complicazioni.
L'intervento potrebbe essere effettuato nei prossimi giorni e non necessariamente domani (per altro è sabato ....)
Ciao mavelot, ho un problema analogo nella mia cittadina, non vogliono fare l'upgrade anche se è tutto saturo da mesi e mesi (e l'hanno pure ammesso per telefono). L'ultimo tecnico ha detto 'ci penso io' un mese fa ma non è cambiato niente. Dove posso contattarti? Centinaia di persone sono scontente...
Old 25-09-2017, 10:30   #76
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

scusate per il necroposting ma una settimana fa ho avuto conferma da un insider telecom che a dicembre verrà portata la fttc anche nel centro di ospedaletto euganeo (altre zone come dossi e vallancon sono coperte dal 2015 ma fanno parte del vecchio bando BL e agganciate direttamente alla centrale di Este)
Nonostante gli abbia fatto notare che non sia ancora comparsa la pianificazione nei soliti fogli wholesale ne per centrale, ne per armadi, il tecnico ha riverificato e me l'ha ri-confermato e che l'informazione veniva da altre fonti non pubbliche.

La cosa che mi ha fatto insospettire che qualcosa comunque si stava muovendo è la sostituzione in toto di un armadio in centro paese (di fianco al canfin) con uno nuovo fiammante con la cappottina rossa ma senza il modulo gpon appoggiato sopra ancora ad agosto. Scavi nei paraggi non ne avevo notati ma magari c'era già qualche tratta utilizzabile.

Speriamo bene
Old 01-11-2017, 20:40   #77
il visore
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
[quote=v10_star;45046425]scusate per il necroposting ma una settimana fa ho avuto conferma da un insider telecom che a dicembre verrà portata la fttc anche nel centro di ospedaletto euganeo .

Solo nel centro di ospedaletto o anche agli altri abitanti? sai anche se sarà la 50mb? speriamo che arrivi a tutta ospedaletto infatti ho visto un armadietto piccolo con la testa rossa vicino all'asilo nido! speriamo bene
il visore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 11:28   #78
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

allora: 2/3 settimane fa hanno fatto i lavori di posa di una tratta con relativi scavi dall'incrocio con la provinciale moceniga e via filippi nuova (con relativo tombino TIM) al cabinet di fianco alla chiesa del tresto ed è comparsa la prima torretta rossa. Poi da qui stanno venendo (passando davanti bar rosa...) verso il centro del paese e difatti questa settimana è comparsa la torretta nei pressi dell'asilo nido che mi segnali. Poi da qui, vedendo i vari scavi e spray x terra, arriveranno al cabinet nei pressi del passaggio a livello dove è stato messo un altro tombino nuovo tim. Da qui poi andranno ad agganciarsi al cabinet di fronte al minimarket (dove sn agganciato io) e al cabinet di fianco al canfin, dove ci sono scavi freschi e un nuovo cabinet messo giù ad agosto, prima avvisaglia che qualcosa si stava muovendo

Altri cab in giro per il paese, a parte quello davanti alle elementari e in via filippi vecchia non li ho presenti ma presumo vengano aggiornati tutti. Dubito però che entro l'anno siano già vendibili e spero anche io che quantomeno siano a 100, il che, per il nostro paesucolo sarebbe già tanto

Il fatto che siano partiti dal tresto e stiano tornando indietro mi ha fatto pensare che questi cab siano direttamente collegati con la centrale di Este sfruttando la tratta sotto la provinciale moceniga e che non venga aggiornata direttamente la mini centrale in tigli2 che resterà 1vc4, quindi 20mb max. D'altra parte l'ultimo cab fttc di este era in via frassenelle, all'altezza dell'incrocio davanti alla ditta di trasporti rosina quindi hanno tirato dritto.
Old 02-11-2017, 21:57   #79
il visore
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Speriamo si che siano 100 mb dopo tutto quello che ci hanno fatto passare con la centrale satura è il minimo!!
il visore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 17:33   #80
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

da un giro perlustrativo durante questi giorni festosi credo che abbiano terminato di posizionare le colonnine di alimentazione di fianco a tutti i cab in giro per il paese. Ora attendiamo trepidanti i gpon: forse per marzo ce la facciamo
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian