Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2016, 14:36   #1
EmO_Core
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Upgrade centrale TELECOM nella mia città

Ciao a tutti, abito in un paesino di c.ca 6000 abitanti, qui abbiamo avuto sempre la 7mega, andando però sul sito (https://www.wholesale.telecomitalia....%20Armadio.zip) ho notato che è in previsione un upgrade della centrale. Qualcuno può ricavare dei dati? Perchè chiamando il 187 nessuno ne sapeva niente. I lavori inizieranno nel Q2 2016 o finiranno nel Q2 2016? Poi cosa significa sede aperta ai preordini?

Qui ho trascritto la riga del documento excel che ho trovato su wholesale

IDBRE AdC: 005906
IDBRE Sede: 006208
Cod. GAT: 429053
CLLI: ESTEITAK
Regione: VENETO
Distretto: ESTE
Comune: OSPEDALETTO EUGANEO
ISTAT Comune: 05028059
Nome Sede DSLAM: OSPEDALETTO EUGANEO
IDBRE Sede FEEDER: 006191
CLLI Sede FEEDER: ESTEITAE
Descrizione Sede FEEDER: ESTE
Macro Area: PADOVA
Stato: 2° Q 2016
Tipo DSLAM: 1VC4 da centrale
Massima velocità ADSL: 20 Mbps
Supporto di particolari tipologie di VLAN: QinQ/LD
Sede aperta al preordino VLAN: SI

Qui i mie dati del router:

EmO_Core è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 14:47   #2
EmO_Core
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Hai già inserito lo stesso messaggio qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=62058

Hai mai il letto il regolamento di servizio del forum?

Cito:

1. Cosa non è consentito fare nel forum

(omissis)

10.Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni)
Si ne sono consapevole.
Ho visto però che probabilmente era il Topic sbagliato dove chiedere consigli quindi ho aperto direttamente un nuovo 3ed. Adesso Modifico il messaggio nell'altra discussione così non ci sono problemi
Old 16-02-2016, 15:49   #3
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
non so se ti può essere utile ho trovato un sito www.kqi.it su cui puoi selezionare l'area e ti dice la pianificazione dell'intervento
Old 16-02-2016, 16:04   #4
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
non so se ti può essere utile ho trovato un sito www.kqi.it su cui puoi selezionare l'area e ti dice la pianificazione dell'intervento
questo riguarda le FTTC credo, le centrali non c'entrano
Old 17-02-2016, 16:58   #5
EmO_Core
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
Grazie, ho comtrollato e questo è stato il risultato

Comuqnue secondo voi con la mia attenuazione a quanto riusicrei ad andare se ipoteticamente riuscissi ad attivarmi la 20Mega?

Questi sono i miei valori adesso:

Poi sinceramente non ho capito la scritta SDHL, cioè in cosa consiste? E perchè c'è la 8Mega? Qual'è la differenza da quella che ho adesso?
Old 17-02-2016, 17:00   #6
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da EmO_Core Guarda i messaggi

Comuqnue secondo voi con la mia attenuazione a quanto riusicrei ad andare se ipoteticamente riuscissi ad attivarmi la 20Mega?

Poi sinceramente non ho capito la scritta SDHL, cioè in cosa consiste? E perchè c'è la 8Mega? Qual'è la differenza da quella che ho adesso?
Lascia perdere l'SHDSL che è un'altra cosa.

Attualmente come vedi la centrale è servita solo in ATM ed attualmente è satura, oltretutto la 20Mb non è nemmeno vendibile in questo caso, quindi non ti farebbero attivare.

Sei però fortunato poichè come vedi a destra è pianificata in ETH con previsione entro pochi mesi; appena attivano richiedi la 20Mb e ti spostano sul nuovo apparato ETH
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 17:04   #7
misterfibra
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

le shdsl sono sono adsl simmetriche solitamente ad uso aziendale ed abbastanza costose comunque non puoi attivare la 20mega al momento ma a breve avrai la possibilità di farlo dato che è in pianificazione l'installazione di moduli eth..........per quanto riguarda il "quanto" potresti agganciare è una cosa che potrai vedere con il tempo al massimo quando potrai attivare la 20mega chiedi un profilo con target a 6db
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 17:10   #8
EmO_Core
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da misterfibra Guarda i messaggi
le shdsl sono sono adsl simmetriche solitamente ad uso aziendale ed abbastanza costose comunque non puoi attivare la 20mega al momento ma a breve avrai la possibilità di farlo dato che è in pianificazione l'installazione di moduli eth..........per quanto riguarda il "quanto" potresti agganciare è una cosa che potrai vedere con il tempo al massimo quando potrai attivare la 20mega chiedi un profilo con target a 6db
Grazie mille ragazzi! Quindi non è possibile stimare una velocità teorica che raggiungerei se attivassi la 20Mega con i valori di attenuazione/SNR?

questa è la distanza più o meno della zona in cui abito dalla centrale (Non so se i fili vanno in linea retta o comunque all'incirca

Old 17-02-2016, 17:58   #9
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
eh no, da quanto ne so io devi seguire la strada...
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 18:54   #10
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
a quella distanza, forzando l'snr a 6db, con un impianto di casa ok e un po' di fortuna agganci almeno 18mb (che sarebbero olltre 15mb di speedtest)
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 19:15   #11
EmO_Core
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
a quella distanza, forzando l'snr a 6db, con un impianto di casa ok e un po' di fortuna agganci almeno 18mb (che sarebbero olltre 15mb di speedtest)
E se lasciassi un profilo a 12db?
Old 17-02-2016, 20:41   #12
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
perdi circa 4mb. comunque molto dipende dal giro che fa il cavo, potresti anche andare meglio.in ogni caso dovresti essere sotto il km di distanza, quindi i 6db (anche forza da modem) non danno problemi di errori/disconnessioni.
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:58   #13
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
paisà

ho voci che per il 21/4 dovrebbero fare dei lavori in centrale (vicino alle scuole medie) non so se per arrivare alla 20Mb solamente in ETH oppure fttc.

Ho visto che questa settimana sul sito tim.it danno per diverse zone disponibile la fttc (addirittura a 100mb) ma come prevedibile non attivabili/sottoscrivibili. Ho chiamato poco fa il 187 ma mi confermano che non è attivabile e che il sito riporta dati non coerenti a questo punto, su loro ammissione. Il sito kpnquest su basa su questi dati per cui siam sempre li...

Finchè non vediamo gli armadi con la testarossa (in via 4 novembre sull'incrocio con via canevare) e qui, nel tuo caso, la fibra ce la scordiamo... cmq penso che entro l'anno l'avremo
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 17:54   #14
EmO_Core
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
paisà

ho voci che per il 21/4 dovrebbero fare dei lavori in centrale (vicino alle scuole medie) non so se per arrivare alla 20Mb solamente in ETH oppure fttc.

Ho visto che questa settimana sul sito tim.it danno per diverse zone disponibile la fttc (addirittura a 100mb) ma come prevedibile non attivabili/sottoscrivibili. Ho chiamato poco fa il 187 ma mi confermano che non è attivabile e che il sito riporta dati non coerenti a questo punto, su loro ammissione. Il sito kpnquest su basa su questi dati per cui siam sempre li...

Finchè non vediamo gli armadi con la testarossa (in via 4 novembre sull'incrocio con via canevare) e qui, nel tuo caso, la fibra ce la scordiamo... cmq penso che entro l'anno l'avremo
Ei! Chi sei? Rivelati 😂

Comunque ancora nulla, domani provo a chiamare il 187 per vedere se loro hanno dati più aggiornati, in questi giorni veramente è impossibile navigare, la rete è completamente satura e Netflix mi si vede pixellato cosa che fino a qualche settimana fa non mi succedeva. Tu hai news?
Old 24-06-2016, 19:29   #15
EmO_Core
Bannato

Aggiornamento: Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che la 20M è attivabile sulla mia linea telefonica, bene, l'ho attivata e l'operatore mi dice che entro domani pomeriggio sarà attiva.
Ho chiesto se c'era bisogno dell'intervento del tecnico (In centrale) e mi ha detto di no.

E' normale? Non dovrei passare in ETH?
Old 24-06-2016, 21:31   #16
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
si devono spostarti sul nuovo dslam
Old 24-06-2016, 22:11   #17
EmO_Core
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
si devono spostarti sul nuovo dslam
e allora perchè l'operatore mi ha detto che domani sarà attivata senza l'intervento del tecnico?

In genere quanto ci mettono a cambiarti di dslam?
Old 24-06-2016, 23:35   #18
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
e allora perchè l'operatore mi ha detto che domani sarà attivata senza l'intervento del tecnico?

In genere quanto ci mettono a cambiarti di dslam?
mezz'ora salvo complicazioni.
L'intervento potrebbe essere effettuato nei prossimi giorni e non necessariamente domani (per altro è sabato ....)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 16:06   #19
EmO_Core
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
mezz'ora salvo complicazioni.
L'intervento potrebbe essere effettuato nei prossimi giorni e non necessariamente domani (per altro è sabato ....)
Ho appena richiamato per vedere se c'erano aggiornamenti e l'operatore non vedeva nessuna richiesta di attivazione della super internet plus, quindi me la sono fatta riattivare. speriamo vada in porto
Old 06-07-2016, 17:22   #20
EmO_Core
Bannato

Ecco lo sapevo 😒
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian