|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Dopo tre anni però il telefono non lo butti, io tipicamente gli do una seconda vita dandolo ad un parente poco informatizzato, o usandolo come lettore/rubrica/muletto/ecc... tutte cose che non posso fare con una batteria insoddisfacente. Quote:
Tutto quello che ci spendo sopra è budget che sottraggo all'acquisto di un terminale nuovo, che dopo un certo numero di anni comincia ad essere un acquisto non troppo lontano (e messa in conto). Di fronte ad una spesa consistente è normale che ci si ponga il dubbio se abbia senso ripararlo oppure passare direttamente a quello nuovo con un po' di anticipo, e questo è proprio quello che i produttori ti spingono a fare. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La batteria originale del Galaxy S1 è calata in modo sostanziale al quarto anno.
Al quinto anno l'ho cambiata (è intercambiabile) con una Anker da 12 euro. Lo usa mio padre come telefono e basta. Piuttosto che passare da un centro assistenza o al "fai da te", molto probabilmente sarebbe stato rottamato e basta. Tornando IT, qui un sunto delle possibili cause dei difetti delle batterie del Note 7, legate alla progettazione della scocca: http://www.tuttoandroid.net/samsung/...imento-419111/
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Lo ricarico ogni notte L'autonomia è sempre stata sufficiente per farmi tornare a casa dopo una normale giornata lavorativa o di svago con ancora carica residua. l'iPhone 5 del 2012 adesso è passato a mio papà, in mano sua (lo usa poco) regge quasi 2 giorni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
La batteria del mio Galaxy S3, dopo meno di 21 mesi, era andata. Dopo una piena carica, scendeva velocemente al 90%, poi il telefono cominciava a sfarfallare e si impallava. Sostituita con una Konkis da 9 euro che ancora va bene, pur essendo passato altrettanto tempo. In questo caso mi è andata di lusso la possibilità di cambiarmi la batteria in casa, facendo a meno del centro assistenza. Non so se mai prenderò ancora Samsung in futuro (non perché mi trovi male, ma perché difficilmente rivedrò un'offerta come quella che mi capitò nel 2013 con l'S3, e i Galaxy S sono troppo cari), ma non credo vorrei mai rinunciare alla batteria removibile. Tra l'altro, anche il mio vecchio Galaxy Ace aveva una batteria schifosa, che si scaricava subito. Sostituita con un'altra batteria originale Samsung e risolto nulla. Dovessi rifarmi all'esperienza personale, direi che le batterie non sono il punto di forza di Samsung. ![]()
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Quote:
Per telefonare, rubrica, mail le cose che hai elencato sopra ti può durare anche 8 anni. Mia moglie ha un 4s che ne ha 5 e lo usa anche con app di tipo avanzato oltre la solita rubrica e mail. Se lo tieni sempre in borsetta e al calduccio, hai voglia. Il mio 5 ad esempio ha il tasto silenzioso mezzo bloccato, ma io l'ho sempre usato/trattato un po male - tipo che ci vado a correre, sudore, umidità, leggera pioggerellina - ovvio che in quel modo è facile andare incontro a guasti. Volendo con 70€ potrei sostituire interamente il guscio unibody con uno nuovo e che ha già al suo interno i vari connettori flat volume, silenzioso, motore vibrazione, connettore alimentazione. Mi basterebbe montare la scheda logica, display ed avrei praticamente un nuovo iphone. Ultima modifica di ProvConf : 12-10-2016 alle 13:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ad un costo di produzione infimo di qualche frazione di centesimo samsung (o qualsiasi produttore di cellulare) riescono a fregiarsi del bollino water proof massimizzando i guadagni tutto qui.
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Solo che se parliamo di soluzioni professionali e specifiche, piazzare guarnizioni, o-ring e fissare tutto con viti in acciaio inox in bella vista è un conto. Quando invece devi tenere conto anche di soluzioni stilistiche, oltre che di costi come giustamente sottolinei, vedi che le viti non sono più tanto una soluzione sopratutto se parliamo di telefoni. E' per questo motivo che resto dell'idea che il collante, ha un suo perché e non è solo una questione di costi, ma piuttosto di compromessi per poter vendere qualcosa di stilisticamente valido e che piace alla massa. Il tutto, imho chiaramente... ![]() Edit: Poi vabbè, la soluzione proposta da Samsung non mi piace comunque. Dal punto di vista dell'ingegnerizzazione, trovo più interessante la soluzione con guscio unibody e il display che fa da coperchio del telefono. Hai ugualmente la tenuta (quanto meno agli schizzi) e hai anche una buona riparabilità del prodotto che male non fa. Ultima modifica di ProvConf : 12-10-2016 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Adesso è finito in mano a mio padre, il suo Lumia è andato in boot loop e non va più.
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
L'idea comunque era quella di passarlo per essere usato come smartphone, anche se in modo basilare (quindi qualche ricerchina online, whatsapp, foto e poco altro), e bisogna vedere in questo modo quanto durano. Poi dipende anche dal terminale. Oggi accade più difficilmente, ormai i processori hanno sufficienti prestazioni per non arrancare con un uso di base anche dopo diversi anni, in passato non era così (ho un Arc S che oramai va bene al più come lettore musicale). Comunque esempi in cui la possibilità di cambiare la batteria torna comodo all'utente se ne leggono diversi anche in questa discussione, è una possibilità in più a cui francamente mi spiace molto rinunciare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Mamma mia che disastro. Se fosse stata una casa "cinese" sarebbe successo il finimondo ancora peggio di ora.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
leggevo la notizia stamattina che i cellulari della mela, sentita la notizia e sentendosi messi in disparte, hanno iniziato a incendiarsi pure loro...
non sono sarcastico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Aprite gli occhi e la mente e smettetela di fare gli ottusi e restare nel passato. Il progresso porta dei cambiamenti, alcuni piacevoli altri meno, ma i vantaggi sono decisamente maggiori degli svantaggi; ed è questo che porta le migliorie in qualsiasi campo. Se i cambiamenti non vi stanno bene, compratevi un bel 3310 e limitatevi solo telefonare e a mandare SMS su un display 5x5cm in bianco e nero con un terminale che pesa 1kg ed è grosso quanto un mattone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Forse non lo sai, ma c'è anche chi usa uno smartphone ben più di 2 anni, per esempio in questo forum guarda quanti utenti hanno ancora "vecchi" iPhone che funzionano egregiamente e gli permettono di fare ciò che gli serve. Gli invasati possono pure considerare un telefono obsoleto anche dopo un anno, ma questo non significa niente. Io, da alcuni mesi, sto usando un Huawei Ascend G525. Quelle 4 app in croce che mi servono (Whatsapp, K-9 Mail, Telegram, Signal e Opera Mini) continuano a girare bene, senza compromettere l'esperienza d'uso. Ah, e continuano ad essere aggiornate. Se domani dovessi comprare un dispositivo da 600€, OVVIAMENTE lo vorrei usare fino alla sua completa inutilità (che non è certo "l'obsolescenza" di cui parlano i talebani della tecnologia), e mi girerebbero parecchio le pelotas vederlo arrancare dopo due anni perché qualcuno ha deciso che non si può più sostituire una batteria. Se poi voi trovate i soldi per strada, o ve li regala lo zio d'America, è un altro discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
buongiorno, avrei pure (forse...) voglia di espandere il discorso 'progresso' (btw imho quando uno ne sa veramente, in generale evita accuratamente le 'ultime uscite nuove di pacca'), ma sarebbe pure ot quindi evito
in ogni caso certe uscite, pur standoci nella 'regola delle cose' danno da pensare (poi, non piu' di 5 min del prezioso tempo domenicale neh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Per il tizio che "BTW, IMOH ecc ecc", ma la lingua italiana te la sei scordata da qualche parte? Non sei capace di scrivere "secondo me o a mio modesto parere"? Siete così carenti di vocabolario o scrivere in questo modo solo per sentirvi fighi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi pare lapalissibucodelculo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Tra l'altro, a me pare si stiano facendo smartphone sempre più sottilette e delicati, altro che robustezza e resistenza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Una batteria originale, quindi certificata, di qualità, con polimeri di prima scelta e con tutte le dovute certificazioni costa circa 40€
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.