Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2016, 12:14   #41
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ProvConf;
Allora si affideranno a chi è capace e che magari glielo fa senza addebitare nulla.
In pochi hanno la fortuna di avere qualcuno che gli fa il lavoro gratis, il caso normale rimane quello di doverlo fare a pagamento.

Quote:
Anche con una carica al giorno, ma ti assicuro che, almeno su Iphone, non la cambi prima dei 3 anni.
Esattamente, anche perchè siamo a circa 1000 ricariche in questo caso, ossia quanto sostenibile da una batteria di buona qualità con le tecnologie attuali.
Dopo tre anni però il telefono non lo butti, io tipicamente gli do una seconda vita dandolo ad un parente poco informatizzato, o usandolo come lettore/rubrica/muletto/ecc... tutte cose che non posso fare con una batteria insoddisfacente.

Quote:
Senza nulla togliere alle tue scelte, ma io se il terminale è ancora perfettamente funzionante e senza problemi, sceglierò sempre la strada della sostituzione della batteria.
Preferisco continuare ad usare ciò che ancora funziona piuttosto che contribuire all'inquinamento da rifiuti elettronici.
Il punto è che si tratta comunque di un telefono vecchio, con una prospettiva di vita limitata. Certo funziona ancora, certo lo avrei tenuto un po' di più se non avesse avuto problemi di autonomia, però rimane un terminale vecchio.
Tutto quello che ci spendo sopra è budget che sottraggo all'acquisto di un terminale nuovo, che dopo un certo numero di anni comincia ad essere un acquisto non troppo lontano (e messa in conto).
Di fronte ad una spesa consistente è normale che ci si ponga il dubbio se abbia senso ripararlo oppure passare direttamente a quello nuovo con un po' di anticipo, e questo è proprio quello che i produttori ti spingono a fare.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 12:22   #42
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La batteria originale del Galaxy S1 è calata in modo sostanziale al quarto anno.

Al quinto anno l'ho cambiata (è intercambiabile) con una Anker da 12 euro.
Lo usa mio padre come telefono e basta.
Piuttosto che passare da un centro assistenza o al "fai da te", molto probabilmente sarebbe stato rottamato e basta.

Tornando IT, qui un sunto delle possibili cause dei difetti delle batterie del Note 7, legate alla progettazione della scocca:
http://www.tuttoandroid.net/samsung/...imento-419111/
Old 12-10-2016, 12:32   #43
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ogni quanto cambi il telefono? Quanto spesso ricarichi? Ti soddisfa appieno l'autonomia dopo anni d'uso?
Per quanto sia buona la qualità della batteria, con le tecnologie attuali dopo tre anni di ricariche giornaliere è sicuramente mal messa. Se la batteria è meno buona, molto prima.
3 anni, 2009 iPhone 3GS, 2012 iPhone 5, 2016 iPhone SE, mia moglie 2012 iPhone 4S, 2016 iPhone 6

Lo ricarico ogni notte

L'autonomia è sempre stata sufficiente per farmi tornare a casa dopo una normale giornata lavorativa o di svago con ancora carica residua.

l'iPhone 5 del 2012 adesso è passato a mio papà, in mano sua (lo usa poco) regge quasi 2 giorni.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 13:05   #44
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ovvio che non è una procedura che fai ogni giorno ma potrebbe benissimo essere necessaria dopo un paio di anni, non lo escluderei (infatti la garanzia sulla batteria è di un solo anno, ci sarà un motivo).
A me infatti è andata così.
La batteria del mio Galaxy S3, dopo meno di 21 mesi, era andata. Dopo una piena carica, scendeva velocemente al 90%, poi il telefono cominciava a sfarfallare e si impallava.
Sostituita con una Konkis da 9 euro che ancora va bene, pur essendo passato altrettanto tempo. In questo caso mi è andata di lusso la possibilità di cambiarmi la batteria in casa, facendo a meno del centro assistenza.

Non so se mai prenderò ancora Samsung in futuro (non perché mi trovi male, ma perché difficilmente rivedrò un'offerta come quella che mi capitò nel 2013 con l'S3, e i Galaxy S sono troppo cari), ma non credo vorrei mai rinunciare alla batteria removibile.

Tra l'altro, anche il mio vecchio Galaxy Ace aveva una batteria schifosa, che si scaricava subito. Sostituita con un'altra batteria originale Samsung e risolto nulla.

Dovessi rifarmi all'esperienza personale, direi che le batterie non sono il punto di forza di Samsung.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 13:06   #45
ProvConf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
In pochi hanno la fortuna di avere qualcuno che gli fa il lavoro gratis, il caso normale rimane quello di doverlo fare a pagamento.
Ok, ma se cerchi bene al di fuori della rete assistenza, non ha comunque costi esorbitanti.

Quote:
Il punto è che si tratta comunque di un telefono vecchio, con una prospettiva di vita limitata
La vita limitata, dipende unicamente da chi lo usa, da cosa ci deve fare e da come lo tratta.
Per telefonare, rubrica, mail le cose che hai elencato sopra ti può durare anche 8 anni.
Mia moglie ha un 4s che ne ha 5 e lo usa anche con app di tipo avanzato oltre la solita rubrica e mail.
Se lo tieni sempre in borsetta e al calduccio, hai voglia.
Il mio 5 ad esempio ha il tasto silenzioso mezzo bloccato, ma io l'ho sempre usato/trattato un po male - tipo che ci vado a correre, sudore, umidità, leggera pioggerellina - ovvio che in quel modo è facile andare incontro a guasti.
Volendo con 70€ potrei sostituire interamente il guscio unibody con uno nuovo e che ha già al suo interno i vari connettori flat volume, silenzioso, motore vibrazione, connettore alimentazione.
Mi basterebbe montare la scheda logica, display ed avrei praticamente un nuovo iphone.

Ultima modifica di ProvConf : 12-10-2016 alle 13:11.
ProvConf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 13:11   #46
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ProvConf Guarda i messaggi
Vabbhè dai ma non puoi paragonarmi roba commerciale con roba tipo militare che magari viene anche testata ogni anno perché deve essere affidabile.
Anche il box doccia di casa volendo lo piazzi nei punti a muro solo con delle guarnizioni, ma con il silicone non hai forse la quasi ragionevole certezza che non entri mai acqua?
Ti do ragione sul fatto che è una questione di costi, ma imho non è solo quello.
a parte che non è materiale militare ma un semplice tablet professionale, come ti ho detto già prima soluzioni tecniche per fare uno chassis apribile impermeabile ce ne sono e sono facilmente realizzabili solo che costano sicuramente in più che 4 grammi di collante. la discriminante è il solo prezzo.
ad un costo di produzione infimo di qualche frazione di centesimo samsung (o qualsiasi produttore di cellulare) riescono a fregiarsi del bollino water proof massimizzando i guadagni tutto qui.
Old 12-10-2016, 13:17   #47
ProvConf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
a parte che non è materiale militare ma un semplice tablet professionale, come ti ho detto già prima soluzioni tecniche per fare uno chassis apribile impermeabile ce ne sono e sono facilmente realizzabili solo che costano sicuramente in più che 4 grammi di collante. la discriminante è il solo prezzo.
ad un costo di produzione infimo di qualche frazione di centesimo samsung (o qualsiasi produttore di cellulare) riescono a fregiarsi del bollino water proof massimizzando i guadagni tutto qui.
Non lo metto in dubbio.
Solo che se parliamo di soluzioni professionali e specifiche, piazzare guarnizioni, o-ring e fissare tutto con viti in acciaio inox in bella vista è un conto.
Quando invece devi tenere conto anche di soluzioni stilistiche, oltre che di costi come giustamente sottolinei, vedi che le viti non sono più tanto una soluzione sopratutto se parliamo di telefoni.
E' per questo motivo che resto dell'idea che il collante, ha un suo perché e non è solo una questione di costi, ma piuttosto di compromessi per poter vendere qualcosa di stilisticamente valido e che piace alla massa.
Il tutto, imho chiaramente...

Edit:
Poi vabbè, la soluzione proposta da Samsung non mi piace comunque.
Dal punto di vista dell'ingegnerizzazione, trovo più interessante la soluzione con guscio unibody e il display che fa da coperchio del telefono.
Hai ugualmente la tenuta (quanto meno agli schizzi) e hai anche una buona riparabilità del prodotto che male non fa.

Ultima modifica di ProvConf : 12-10-2016 alle 13:26.
ProvConf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 13:20   #48
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
l'iPhone 5 del 2012 adesso è passato a mio papà, in mano sua (lo usa poco) regge quasi 2 giorni.
Il mio vecchio iPhone 4 è andato in mano di mia mamma, dati staccati (ha una ricaricabile con solo sms e telefonate comprese), fa ancora 3 giorni
Adesso è finito in mano a mio padre, il suo Lumia è andato in boot loop e non va più.
Old 12-10-2016, 14:08   #49
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
La vita limitata, dipende unicamente da chi lo usa, da cosa ci deve fare e da come lo tratta.
Per telefonare, rubrica, mail le cose che hai elencato sopra ti può durare anche 8 anni.
Vita limitata anche perchè dopo vari anni in un apparecchio può guastarsi qualcosa, e ovviamente non c'è più riparazione in garanzia.
L'idea comunque era quella di passarlo per essere usato come smartphone, anche se in modo basilare (quindi qualche ricerchina online, whatsapp, foto e poco altro), e bisogna vedere in questo modo quanto durano.
Poi dipende anche dal terminale. Oggi accade più difficilmente, ormai i processori hanno sufficienti prestazioni per non arrancare con un uso di base anche dopo diversi anni, in passato non era così (ho un Arc S che oramai va bene al più come lettore musicale).

Comunque esempi in cui la possibilità di cambiare la batteria torna comodo all'utente se ne leggono diversi anche in questa discussione, è una possibilità in più a cui francamente mi spiace molto rinunciare.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 10:13   #50
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Mamma mia che disastro. Se fosse stata una casa "cinese" sarebbe successo il finimondo ancora peggio di ora.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 12:22   #51
andreabg82
Member

Iscritto dal: May 2008
leggevo la notizia stamattina che i cellulari della mela, sentita la notizia e sentendosi messi in disparte, hanno iniziato a incendiarsi pure loro...
non sono sarcastico...
andreabg82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 18:17   #52
charlydee90
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Che sia perfettamente sostituibile sì, ma che sia anche facilmente sostituibile o che richieda 5 minuti (anche ad un tecnico) no.
Non darei tutti i torti a quell'utente sopra che si lamentava, esulando un attimo dal contesto esplosioni.
In fin dei conti su Ifixit questo prodotto ha preso un punteggio quasi pessimo, solo 4 su 10.
https://it.ifixit.com/Teardown/Samsu...Teardown/66389
Per sostituire la batteria devi staccare la cover posteriore che è incollata, svitare un po' di viti, staccare un paio di altri pezzi e finalmente arrivi alla batteria, insomma devi smontare mezzo telefono.
In più:
https://it.ifixit.com/Answers/View/3...ry+replacement
Per ripristinare la certificazione IP68 devi ovviamente reincollare la cover con prodotti specifici.
Quindi, è sicuramente possibile sostituire la batteria ma:
è facile? NO
è alla portata di un utente qualsiasi? NO
è una operazione sicura e veloce? NO
costa poco? NO
per dire... non facciamola passare come la classica procedura "apri la cover, togli la vecchia batteria e metti la nuova".
Ma sei serio???? Sei uno dei pochi esseri al mondo che sarebbero ancora disposti a cambiare la batteria ad un telefono. Ormai sul mercato, sono rimasti solo i prodotti di LG che permetto di togliere la back cover e rimuovere la batteria, e a dirla tutta non è nemmeno tanto comodo e piacevole sostituirle. Con le nuove scocche monoblocco, i telefoni sono diventati più belli esteticamente, più piacevoli al tatto e più resistenti ad urti per non parlare dell'impermeabilità, cosa diavolo ti servono la back cover e la batteria removibili? Ad un bel niente, vista la durata media di un terminale in questa epoca. Un telefono dura in media 2 anni e mezzo, dopo di chè può essere considerato definitivamente obsoleto. Una batteria a 2 anni ci arriva benissimo, a meno che tu non ti metta a giocare dalla mattina alla sera, in quel caso è ovvio che la batteria duri meno, viene stressata 10 volte più del normale. Sarebbe come usare un'auto stradale per correre sul circuito, il motore durerebbe meno della metà.
Aprite gli occhi e la mente e smettetela di fare gli ottusi e restare nel passato. Il progresso porta dei cambiamenti, alcuni piacevoli altri meno, ma i vantaggi sono decisamente maggiori degli svantaggi; ed è questo che porta le migliorie in qualsiasi campo.
Se i cambiamenti non vi stanno bene, compratevi un bel 3310 e limitatevi solo telefonare e a mandare SMS su un display 5x5cm in bianco e nero con un terminale che pesa 1kg ed è grosso quanto un mattone.
charlydee90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 07:40   #53
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da charlydee90 Guarda i messaggi
Ma sei serio???? Sei uno dei pochi esseri al mondo che sarebbero ancora disposti a cambiare la batteria ad un telefono. Ormai sul mercato, sono rimasti solo i prodotti di LG che permetto di togliere la back cover e rimuovere la batteria, e a dirla tutta non è nemmeno tanto comodo e piacevole sostituirle. Con le nuove scocche monoblocco, i telefoni sono diventati più belli esteticamente, più piacevoli al tatto e più resistenti ad urti per non parlare dell'impermeabilità, cosa diavolo ti servono la back cover e la batteria removibili? Ad un bel niente, vista la durata media di un terminale in questa epoca. Un telefono dura in media 2 anni e mezzo, dopo di chè può essere considerato definitivamente obsoleto. Una batteria a 2 anni ci arriva benissimo, a meno che tu non ti metta a giocare dalla mattina alla sera, in quel caso è ovvio che la batteria duri meno, viene stressata 10 volte più del normale. Sarebbe come usare un'auto stradale per correre sul circuito, il motore durerebbe meno della metà.
Aprite gli occhi e la mente e smettetela di fare gli ottusi e restare nel passato. Il progresso porta dei cambiamenti, alcuni piacevoli altri meno, ma i vantaggi sono decisamente maggiori degli svantaggi; ed è questo che porta le migliorie in qualsiasi campo.
Se i cambiamenti non vi stanno bene, compratevi un bel 3310 e limitatevi solo telefonare e a mandare SMS su un display 5x5cm in bianco e nero con un terminale che pesa 1kg ed è grosso quanto un mattone.
Rimango sempre sorpreso dalla foga con cui i "moderni" si attaccano al progresso per qualsiasi fesseria.
Forse non lo sai, ma c'è anche chi usa uno smartphone ben più di 2 anni, per esempio in questo forum guarda quanti utenti hanno ancora "vecchi" iPhone che funzionano egregiamente e gli permettono di fare ciò che gli serve. Gli invasati possono pure considerare un telefono obsoleto anche dopo un anno, ma questo non significa niente. Io, da alcuni mesi, sto usando un Huawei Ascend G525. Quelle 4 app in croce che mi servono (Whatsapp, K-9 Mail, Telegram, Signal e Opera Mini) continuano a girare bene, senza compromettere l'esperienza d'uso. Ah, e continuano ad essere aggiornate.

Se domani dovessi comprare un dispositivo da 600€, OVVIAMENTE lo vorrei usare fino alla sua completa inutilità (che non è certo "l'obsolescenza" di cui parlano i talebani della tecnologia), e mi girerebbero parecchio le pelotas vederlo arrancare dopo due anni perché qualcuno ha deciso che non si può più sostituire una batteria.
Se poi voi trovate i soldi per strada, o ve li regala lo zio d'America, è un altro discorso.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 08:30   #54
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
buongiorno, avrei pure (forse...) voglia di espandere il discorso 'progresso' (btw imho quando uno ne sa veramente, in generale evita accuratamente le 'ultime uscite nuove di pacca'), ma sarebbe pure ot quindi evito

in ogni caso certe uscite, pur standoci nella 'regola delle cose' danno da pensare (poi, non piu' di 5 min del prezioso tempo domenicale neh )
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 20:44   #55
charlydee90
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Rimango sempre sorpreso dalla foga con cui i "moderni" si attaccano al progresso per qualsiasi fesseria.
Forse non lo sai, ma c'è anche chi usa uno smartphone ben più di 2 anni, per esempio in questo forum guarda quanti utenti hanno ancora "vecchi" iPhone che funzionano egregiamente e gli permettono di fare ciò che gli serve. Gli invasati possono pure considerare un telefono obsoleto anche dopo un anno, ma questo non significa niente. Io, da alcuni mesi, sto usando un Huawei Ascend G525. Quelle 4 app in croce che mi servono (Whatsapp, K-9 Mail, Telegram, Signal e Opera Mini) continuano a girare bene, senza compromettere l'esperienza d'uso. Ah, e continuano ad essere aggiornate.

Se domani dovessi comprare un dispositivo da 600€, OVVIAMENTE lo vorrei usare fino alla sua completa inutilità (che non è certo "l'obsolescenza" di cui parlano i talebani della tecnologia), e mi girerebbero parecchio le pelotas vederlo arrancare dopo due anni perché qualcuno ha deciso che non si può più sostituire una batteria.
Se poi voi trovate i soldi per strada, o ve li regala lo zio d'America, è un altro discorso.
Stai parlando con una persona che ha usato uno startac per 6 anni, un Nokia N78 dal 2008 al 2012 e un s3 dal 2012 a dicembre 2015. I telefoni li ho sfruttati tutti fino all'osso, giorno e notte. In ogni caso, a quanto pare non sapete leggere o leggere ciò volete. Ho scritto che a meno che tu non ne faccia un uso moderato, la vita dei telefoni di OGGI è due massimo 3 anni, e non solo perché la tecnologia avanza,(quando passai dal N78 all'S3 sembrava d'essere passato dal commodore64 ad un PC d'oggi), ma anche perché dopo due anni, meno che tu non lo tenga come soprammobile, è strausato. E ripeto, bisogna ricordare che non stiamo più usando dei dispositivi che fanno una cosa sola o 2, ma abbiamo dei piccoli Pc in tasca, con dei display mostruosi. È ovvio che la batteria dopo due anni di uso intenso sia mezza fusa, e come ho detto nel post precedente, se per avere un telefono resistente sia alle cadute che all'acqua che alla polvere devono farli monoscocca, va più che bene. Chi vuole un PC assemblabile non va a comprare un Mac, la stessa regola vale per i telefoni. Le alternative ci sono, cambiate marca. E, per la cronaca, no i soldi non me li regalano, faccio esattamente come te: compro un dispositivo e lo tengo il più possibile, anche a costo di smontarlo e cambiargli la pasta termica, come ho già fatto in passato, ma quando un dispositivo decide di crepare, lo fa e basta, indipendentemente da quanto ti impegni per tenerlo in vita.

Per il tizio che "BTW, IMOH ecc ecc", ma la lingua italiana te la sei scordata da qualche parte? Non sei capace di scrivere "secondo me o a mio modesto parere"? Siete così carenti di vocabolario o scrivere in questo modo solo per sentirvi fighi?
charlydee90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 20:57   #56
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Per il tizio che "BTW, IMOH ecc ecc", ma la lingua italiana te la sei scordata da qualche parte? Non sei capace di scrivere "secondo me o a mio modesto parere"? Siete così carenti di vocabolario o scrivere in questo modo solo per sentirvi fighi?
mi pare lapalissibucodelculo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 07:02   #57
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Stai parlando con una persona che ha usato uno startac per 6 anni, un Nokia N78 dal 2008 al 2012 e un s3 dal 2012 a dicembre 2015. I telefoni li ho sfruttati tutti fino all'osso, giorno e notte. In ogni caso, a quanto pare non sapete leggere o leggere ciò volete. Ho scritto che a meno che tu non ne faccia un uso moderato, la vita dei telefoni di OGGI è due massimo 3 anni, e non solo perché la tecnologia avanza,(quando passai dal N78 all'S3 sembrava d'essere passato dal commodore64 ad un PC d'oggi), ma anche perché dopo due anni, meno che tu non lo tenga come soprammobile, è strausato. E ripeto, bisogna ricordare che non stiamo più usando dei dispositivi che fanno una cosa sola o 2, ma abbiamo dei piccoli Pc in tasca, con dei display mostruosi. È ovvio che la batteria dopo due anni di uso intenso sia mezza fusa, e come ho detto nel post precedente, se per avere un telefono resistente sia alle cadute che all'acqua che alla polvere devono farli monoscocca, va più che bene. Chi vuole un PC assemblabile non va a comprare un Mac, la stessa regola vale per i telefoni. Le alternative ci sono, cambiate marca. E, per la cronaca, no i soldi non me li regalano, faccio esattamente come te: compro un dispositivo e lo tengo il più possibile, anche a costo di smontarlo e cambiargli la pasta termica, come ho già fatto in passato, ma quando un dispositivo decide di crepare, lo fa e basta, indipendentemente da quanto ti impegni per tenerlo in vita.

Allora scusami se ti avevo frainteso, ma questo è diverso da obsolescenza, e mi pare abbiamo detto la stessa cosa: però ora immagina il tuo smartphone perfettamente usabile e funzionante, con app aggiornate e tutto. Se potessi continuare ad usufruirne per un altro anno cambiandogli la batteria, sarebbe scocciante doverlo sostituire perché qualcuno ha deciso che, dopo mille anni, ora non si può più fare una cosa così semplice e "normale".
Tra l'altro, a me pare si stiano facendo smartphone sempre più sottilette e delicati, altro che robustezza e resistenza...
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 22:13   #58
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gabrybody Guarda i messaggi
Ribadisco il mio concetto: samsung ti sta bene...cosi impari a fare le batterie integrate saldate...che in pratica impongono la sostituzione del cellulare dopo pochi mesi-anni ...spero serva di lezione, con 10 euro si sostituisce la batteria, le aziende invece puntano a fare una politica peggio di quella delle stampanti!
hem...10 euro le batterie cinesi e quindi stai peggio di prima.
Una batteria originale, quindi certificata, di qualità, con polimeri di prima scelta e con tutte le dovute certificazioni costa circa 40€
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian