Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2016, 18:42   #16641
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Ma si, ora tutti a pensare alla pressione ... guardate che il setup lo si fa modificando ben altre cose
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 18:45   #16642
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Ma si, ora tutti a pensare alla pressione ... guardate che il setup lo si fa modificando ben altre cose
Rispondo quotando

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Oh sì è un'informazione importante, fare un setup avendo come riferimento un punto fermo attorno al quale aggiustare tutta una serie di altri valori può fare la differenza, a parità di manico.
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 19:05   #16643
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. L'ho spiegato 3 volte
Ignore list in bella compagnia. Saluti
In ignore list ti ci dobbiamo mettere tutti a te e a quell altro filosofo...
Eurogamer GT2, fatte tutte le gare con pressione al di sopra di quella ottimale, la macchina era un treno, e le pressioni le ho provate tutte. Non star qui a sparare cavolate a random cullandoti sul fatto che tanto i mod poi bannano sempre coloro che ti rispondono e non te che le vaccate le scrivi di continuo. Impara a guidare le auto sui simulatori prima di recensire qualsiasi tipo di cosa per cortesia.
Pressione... e le temperature? Pensi che il valore ottimale della pressione a caldo sia un qualcosa di definitivo per il grip e la prestazione? Compa non ne hai capito una beneamata mink... e ancora non te ne sei reso conto.
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 19:22   #16644
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Ma come tempi io sono più o meno sempre lì lì, qualche decimo in meno magari (ok, buttalo via ) ma il guadagno l'ho trovato soprattutto nel controllo delle auto nelle curve più cruciali. Per ora comunque non ho modo di provare alcunché, sono in pausa più o meno forzata
Ho appena fatto la prova sulla LMS Ultra. Con il mio precedente setup il miglior tempo che ero riuscito a fare al red bull ring era di 1-31-3. Ho prima fatto qualche giro con il setup precedente per riavvicinarmi al quel tempo, che ho praticamente replicato quasi subito e con quel setup la pressione a caldo andava a 34 davanti e 35 dietro. Mi rendevo conto di perdere molto tempo nella curva stretta a dx alla fine della salita e nell'altra a dx subito dopo perchè dovevo andarci cauto in accelerazione. Ho aggiustato le pressioni i modo da stare su quelle ottimali e tempo 3 giri (lancio compreso) ho tolto mezzo secondo, ora sto a 1-30-8 E mi rendo conto di aver acquisito più confidenza, tale che, secondo me, posso scendere ancora Mentre prima stavo quasi impiccato.
Con questa vettura si percepisce subito nel posteriore appena la pressione non è ottimale, perchè ci deve andare cauto in accelerazione dalle curve più strette. Prova se hai tempo Ovviamente devi girare senza il TC per rendertene conto.

EDIT: altra aggiustatina alle pressioni (asimmetriche) e 1-30-480

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 09-08-2016 alle 19:54.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 21:09   #16645
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Lavori in corso.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 21:16   #16646
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGenova Guarda i messaggi
Come fa a essere ottimo il grip con le sh che sembra di guidare su dei mattoni....due che si vede lontano un miglio che non sono buoni monopolizzano la discussione di un simulatore....e vabbe..... continuiamo a leggere castronerie, tanti ne avete già dette tante.....poi vi riprendono e vi offendete! Come se uno che ammazza gli danno dell'assassino e se la prende, pazzesco.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
- oppure fa test alla "membro di cane" tanto per scrivere qualcosa..
Nn esiste che si abbiano le stesse prestazioni con le diverse mescole, NON ESISTE PROPRIO.. Ennesima crociata inutile..
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGenova Guarda i messaggi
Ma se con le ss dovresti andare dai due tre decimi al un secondo più forte che con le soft.....mi viene da piangere quando leggo i post tuoi e di saetta.....ma perché non tornate su project a fare le gare coi trattori?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
In ignore list ti ci dobbiamo mettere tutti a te e a quell altro filosofo...
Eurogamer GT2, fatte tutte le gare con pressione al di sopra di quella ottimale, la macchina era un treno, e le pressioni le ho provate tutte. Non star qui a sparare cavolate a random cullandoti sul fatto che tanto i mod poi bannano sempre coloro che ti rispondono e non te che le vaccate le scrivi di continuo. Impara a guidare le auto sui simulatori prima di recensire qualsiasi tipo di cosa per cortesia.
Pressione... e le temperature? Pensi che il valore ottimale della pressione a caldo sia un qualcosa di definitivo per il grip e la prestazione? Compa non ne hai capito una beneamata mink... e ancora non te ne sei reso conto.
Naturalmente sono cinque giorni a testa per flame.
Old 09-08-2016, 21:17   #16647
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Fine dei lavori.
Old 09-08-2016, 21:26   #16648
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Sono entrato su SRS per fare una gara in santa pace e non c'è nessuno, ma sta funzionando? Nemmeno 1 iscritto Hanno anche azzerato tempi e statistiche.

e inserito il grafico posizioni, molto bello
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 09-08-2016 alle 21:40.
Old 09-08-2016, 22:37   #16649
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
la situazione e' assurda...
Old 09-08-2016, 23:29   #16650
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Sono entrato su SRS per fare una gara in santa pace e non c'è nessuno, ma sta funzionando? Nemmeno 1 iscritto Hanno anche azzerato tempi e statistiche.
Non so, non sono iscritto, i tempi però sono stati di recente azzerati anche su RSR.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 10:23   #16651
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Infatti è davvero un peccato, ultimamente su SRS non c'è nessuno
, all'inizio si facevano delle bellissime gare. Si vede che la gente ama fare gli autoscontri nei server dove lo permettono
Old 10-08-2016, 10:53   #16652
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Sono rientrato a 3 minuti dalla partenza e non ho potuto iscrivermi, la gara é partita in 8.
Si pochissima gente purtroppo il sistema IMHO è ottimo
Old 11-08-2016, 00:05   #16653
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
gente ho un problema con la lambo di Assetto Corsa, in pratica non sento più il rombo del motore della Huracan GT3 e della Gallardo SL........mentre Huracan ST, Miura e Countach si sentono bene...
sapete cosa devo fare per risolvere? Può essere qualche file mancante?
grazie
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 10:35   #16654
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
gente ho un problema con la lambo di Assetto Corsa, in pratica non sento più il rombo del motore della Huracan GT3 e della Gallardo SL........mentre Huracan ST, Miura e Countach si sentono bene...
grazie
Fai il controllo della cache di steam e si dovrebbe risolvere
Old 11-08-2016, 11:26   #16655
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
grazie
Elimina la cartella "Sfx" di queste 2 auto poi controlla la cache
Old 11-08-2016, 11:28   #16656
il_joe
Senior Member

Quote:
Fai il controllo della cache di steam e si dovrebbe risolvere
già fatto ma nulla

aggiungo: nel log ho trovato questo:
Codice:
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:384): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:395): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:378): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:366): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:367): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:389): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:408): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:409): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:316): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:329): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:355): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:932): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:943): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
ERROR: NO STAT FOR ks_lamborghini_huracan_gt3
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB

Ultima modifica di il_joe : 11-08-2016 alle 11:41.
Old 11-08-2016, 12:36   #16657
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
già fatto ma nulla

aggiungo: nel log ho trovato questo:
Codice:
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:384): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:395): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:378): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:366): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:367): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:389): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:408): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:409): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:316): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:329): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:355): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:932): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
Audio FMOD call error (AudioEngine.cpp:943): An API call returned FMOD_ERR_INVALID_HANDLE
ERROR: NO STAT FOR ks_lamborghini_huracan_gt3
Provato ad eliminare le cartelle Sfx? Hai sostituito l'audio originale ?
Old 11-08-2016, 13:43   #16658
il_joe
Senior Member

Quote:
Provato ad eliminare le cartelle Sfx? Hai sostituito l'audio originale ?
ho cancellato le cartelle e rifatto il check, ora va (ha riscaricato i file).
Ora mi chiedo che tipo di check di consistenza faccia Steam. Se i file che avevo erano "corrotti" (perchè è evidente che non andavano), ma steam non se ne accorge, a che serve? (visto che il check lo fa solo se non stai facendo altro...)
mah...
ora se ho tempo provo un po' tutte le auto per capire se ho altri casi così.

Per inciso, non ho mod su AC e mai toccato nulla.
Old 11-08-2016, 18:36   #16659
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
ho cancellato le cartelle e rifatto il check, ora va (ha riscaricato i file).
Ora mi chiedo che tipo di check di consistenza faccia Steam. Se i file che avevo erano "corrotti" (perchè è evidente che non andavano), ma steam non se ne accorge, a che serve? (visto che il check lo fa solo se non stai facendo altro...)
mah...
ora se ho tempo provo un po' tutte le auto per capire se ho altri casi così.

Per inciso, non ho mod su AC e mai toccato nulla.
Se Steam deve fare ogni volta automaticamente il controllo cache si perde un mucchio di tempo
Old 11-08-2016, 23:05   #16660
il_joe
Senior Member

Quote:
Se Steam deve fare ogni volta automaticamente il controllo cache si perde un mucchio di tempo
beh, se deve fare solo il controllo se un file c'è o meno, basta fare dir /s *.*... e non perdere 10 minuti di orologio in cui non mi fa neanche usare un altro gioco di steam ...
vabbeh, tant'è....
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP