Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2016, 20:53   #16621
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Un paio giri con la ferrari GT2, setup default e gomme slick soft pressione a freddo 27 e gomme Super Hard psi 30 per tenere i 35. Da soft a Super Hard bisogna aumentarlo.
La macchina é incollata a terra e non si scompone minimamente, pare di stare su un binario, O forse sono io che ci ho perso la mano guidando altri sim
Ora, guardando certi setup che ho scaricato capisco perché dopo 4-5 giri risultava inguidabile pressione 20-21 o 36-37
Per quanto riguarda la temperatura, boh, con le soft è ottimale, le Super Hard stanno perennemente blu ma il grip è lo stesso ottimo.
Voi provato?
Con la 458GT2 ho fatto un bel campionato quindi posso dire di conoscerla abbastanza bene. Le SuperHard non le ho mai provate perchè a mio parere non hanno senso di essere utilizzate, forse solo in gare con 100 giri

Ho provato invece le medie, soft e supersoft e ti posso dire che tra le 3 mescole si nota la differenza di prestazioni, anche sul funzionamento delle temperature. Ad esempio con le SuperSoft per riuscire a sfruttarle a dovere la temperatura deve essere perfetta (ora non ricordo quale ma mi sembra intorno ai 100°), mentre con le Medie ad esempio puoi permetterti il lusso di non badare troppo alla temperatura perchè anche se li fai stare 5/10° in meno o di più rispetto a come devono essere non perdi troppe prestazioni.

Il tuo discorso quindi ha senso quando dici che con le Hard riesci a fare gli stessi tempi di una Soft ad esempio, ma questo perchè semplicemente non hai ben sfruttato la gomma Soft/SuperSoft, le quali sono davvero difficili da settare, soprattutto sulla 458GT2. Molti di quelli che hanno partecipato al campionato, in diverse situazioni in qualifica hanno usato le Soft invece che le SuperSoft, proprio perchè queste ultime non riuscivano a funzionare bene su determinati circuiti
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 20:55   #16622
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
PS. Ho trovato questa lista dentro dentro un aspp, potrebbe essere utile
Comunque è sufficiente scaricare la RaceEssentials, quella ti dice già le temperature ottimali
Old 08-08-2016, 20:56   #16623
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
PS. Ho trovato questa lista dentro dentro un aspp, potrebbe essere utile
Dov'è che l'hai trovata ?
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 21:02   #16624
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Con la 458GT2 ho fatto un bel campionato quindi posso dire di conoscerla abbastanza bene. Le SuperHard non le ho mai provate perchè a mio parere non hanno senso di essere utilizzate, forse solo in gare con 100 giri

Ho provato invece le medie, soft e supersoft e ti posso dire che tra le 3 mescole si nota la differenza di prestazioni, anche sul funzionamento delle temperature. Ad esempio con le SuperSoft per riuscire a sfruttarle a dovere la temperatura deve essere perfetta (ora non ricordo quale ma mi sembra intorno ai 100°), mentre con le Medie ad esempio puoi permetterti il lusso di non badare troppo alla temperatura perchè anche se li fai stare 5/10° in meno o di più rispetto a come devono essere non perdi troppe prestazioni.

Il tuo discorso quindi ha senso quando dici che con le Hard riesci a fare gli stessi tempi di una Soft ad esempio, ma questo perchè semplicemente non hai ben sfruttato la gomma Soft/SuperSoft, le quali sono davvero difficili da settare, soprattutto sulla 458GT2. Molti di quelli che hanno partecipato al campionato, in diverse situazioni in qualifica hanno usato le Soft invece che le SuperSoft, proprio perchè queste ultime non riuscivano a funzionare bene su determinati circuiti

non ho detto che faccio lo stesso tempo con le super hard, ma che il grip è ottimo lo stesso con pressione ottimale giusta anche se le gomme stanno perennemente blu, e non cercavo il giro veloce guardavo sopratutto che tenesse i 35 ottimali per 5 giri, a Imola.
Non ho tempi di riferimento perchè al rilascio della 1.7 ho deletato la cartella in documenti per casini vari;

Guardando meglio:
[ferrari_458_gt2_sh]
idealPressureF = 35
idealPressureR = 35
minOptimalTemp = 85
maxOptimalTemp = 110
è impossibile arrivare a questa temperatura con le SH, queste gomme non scaldano nemmeno con il lanciafiamme mi pare arrivano al max 60° 62°

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Dov'è che l'hai trovata ?
dentro dentro XD
Ti ho risparmiato un bel lavoro
L'app Sidekick, tra l'altro in game segna in verde la pressione ottimale (bisogna cliccare su temperatura gomme e cambiarla in pressione) in questo caso ferrari gt2 a 35 sta verde, 36 diventa rosso, e 34 blu
\SteamApps\common\assettocorsa\apps\python\Sidekick\compounds

https://www.dropbox.com/s/pimkztve55...1.4.1.zip?dl=0
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 08-08-2016 alle 21:35.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 22:48   #16625
Saetta_McQueen
Senior Member

ottimo lavoro
Old 09-08-2016, 12:41   #16626
MarcoGenova
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
Quote:
non ho detto che faccio lo stesso tempo con le super hard, ma che il grip è ottimo lo stesso con pressione ottimale giusta anche se le gomme stanno perennemente blu, e non cercavo il giro veloce guardavo sopratutto che tenesse i 35 ottimali per 5 giri, a Imola.
Non ho tempi di riferimento perchè al rilascio della 1.7 ho deletato la cartella in documenti per casini vari;

Guardando meglio:
[ferrari_458_gt2_sh]
idealPressureF = 35
idealPressureR = 35
minOptimalTemp = 85
maxOptimalTemp = 110
è impossibile arrivare a questa temperatura con le SH, queste gomme non scaldano nemmeno con il lanciafiamme mi pare arrivano al max 60° 62°

dentro dentro XD
Ti ho risparmiato un bel lavoro
L'app Sidekick, tra l'altro in game segna in verde la pressione ottimale (bisogna cliccare su temperatura gomme e cambiarla in pressione) in questo caso ferrari gt2 a 35 sta verde, 36 diventa rosso, e 34 blu
\SteamApps\common\assettocorsa\apps\python\Sidekick\compounds

https://www.dropbox.com/s/pimkztve55...1.4.1.zip?dl=0
Come fa a essere ottimo il grip con le sh che sembra di guidare su dei mattoni....due che si vede lontano un miglio che non sono buoni monopolizzano la discussione di un simulatore....e vabbe..... continuiamo a leggere castronerie, tanti ne avete già dette tante.....poi vi riprendono e vi offendete! Come se uno che ammazza gli danno dell'assassino e se la prende, pazzesco.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 13:59   #16627
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Beh, prova ad utilizzare per qualche giro le super hard con pressione ideale e non e vedrai la differenza, idem per le soft, medium e hard, ecco il succo del discorso, era un test. Chiaro che in gara non vado di certo ad utilizzare le super hard Per te possono anche essere castronerie, per altri no. Il discorso sulla pressione ideale mi pare abbastanza chiaro.
E per riprendere ci sono i moderatori
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 09-08-2016 alle 14:10.
Old 09-08-2016, 16:14   #16628
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Beh, prova ad utilizzare per qualche giro le super hard con pressione ideale e non e vedrai la differenza, idem per le soft, medium e hard, ecco il succo del discorso, era un test. Chiaro che in gara non vado di certo ad utilizzare le super hard Per te possono anche essere castronerie, per altri no. Il discorso sulla pressione ideale mi pare abbastanza chiaro.
Non è un buon segno se con le SH vai come con mescole piú morbide.

Quindi i casi sono questi:
- problema del gioco di simulare le varie mescole.

- errate pressioni (ed altro) quando usi le piú morbide.
Old 09-08-2016, 16:31   #16629
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi

- oppure fa test alla "membro di cane" tanto per scrivere qualcosa..
Nn esiste che si abbiano le stesse prestazioni con le diverse mescole, NON ESISTE PROPRIO.. Ennesima crociata inutile..
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 16:35   #16630
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi

Rileggi cosa ho scritto sopra, con il Numero esatto si ha più grip con tutte le gomme, Super hard, Hard, medium, soft e super soft, chiaro ora?

Quote:
prova ad utilizzare per qualche giro le super hard con pressione ideale e non e vedrai la differenza, idem per le soft, medium e hard, ecco il succo del discorso
a parità di mescola con la "idealPressure giusta" il grip è maggiore.

Ultima modifica di Misterxxx1 : 09-08-2016 alle 16:51.
Old 09-08-2016, 17:02   #16631
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
A questo proposito, io son parecchi mesi che nei miei setup cerco di mantenere la pressione delle gomme a caldo nell'intervallo 35-38 perché empiricamente ho trovato che così facendo riesco a girare con più tranquillità e costanza rispetto che utilizzando setup simmetrici. Ho però l'impressione che per poter parlare con cognizione di "test" sia necessario portare fuori anche dei dati dalla telemetria, altrimenti la componente soggettiva rischia di far perdere il senso al tutto. (Non chiedetemi però di farlo, fino a fine settembre non se ne parla purtroppo)
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 17:16   #16632
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
A questo proposito, io son parecchi mesi che nei miei setup cerco di mantenere la pressione delle gomme a caldo nell'intervallo 35-38 perché empiricamente ho trovato che così facendo riesco a girare con più tranquillità e costanza rispetto che utilizzando setup simmetrici. Ho però l'impressione che per poter parlare con cognizione di "test" sia necessario portare fuori anche dei dati dalla telemetria, altrimenti la componente soggettiva rischia di far perdere il senso al tutto. (Non chiedetemi però di farlo, fino a fine settembre non se ne parla purtroppo)
Ora sappiamo il valore ottimale giusto di ogni auto, appena sale o scende di 1 PSI ho notato che si avverte immediatamente con perdita di aderenza, sottosterzo e sovrasterzo, auto che inizia a scivolare. Consiglio l'app Sidekick precisa e di facile lettura. Prova. Fai un paio di giri con le 4 gomme sulla pressione ideale.
Old 09-08-2016, 17:38   #16633
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

E' ovvio che con la giusta pressione ideale l'auto risponde in un certo modo ed è molto "guidabile", ma non è assolutamente vero che non appena cambia di un valore l'auto diventa quasi incontrollabile.

Ieri in un server ho fatto diverse gare con la Z4 GT3 proprio per testare un po il fatto delle pressioni. Anche facendole arrivare sul rosso, quindi pressione non ideale, le prestazioni erano più o meno le stesse, questione di qualche decimo
Old 09-08-2016, 17:39   #16634
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
E' ovvio che con la giusta pressione ideale l'auto risponde in un certo modo ed è molto "guidabile", ma non è assolutamente vero che non appena cambia di un valore l'auto diventa quasi incontrollabile.

Ieri in un server ho fatto diverse gare con la Z4 GT3 proprio per testare un po il fatto delle pressioni. Anche facendole arrivare sul rosso, quindi pressione non ideale, le prestazioni erano più o meno le stesse, questione di qualche decimo

Non incontrollabile! si inizia a notare qualche differenza!
non aspettarti di guadagnare secondi, ma qualche decimo si
Old 09-08-2016, 17:41   #16635
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Non incontrollabile! si inizia a notare qualche differenza!
Qualche differenza sicuramente la si nota come è giusto che sia, ma sottosterzo sovrasterzo e scivolamento proprio no!
Old 09-08-2016, 17:44   #16636
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Qualche differenza sicuramente la si nota come è giusto che sia, ma sottosterzo sovrasterzo e scivolamento proprio no!
Io ho notato anche questo, avrò una guida più sensibile che ti devo dire, poi dipende anche dall'auto eh, gomme, giri effettuati.
Old 09-08-2016, 18:16   #16637
MarcoGenova
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
Quote:
Ma se con le ss dovresti andare dai due tre decimi al un secondo più forte che con le soft.....mi viene da piangere quando leggo i post tuoi e di saetta.....ma perché non tornate su project a fare le gare coi trattori?

Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 18:24   #16638
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Però quella pressione è altina per alcune gomme e secondo me perdi qualcosa. Senza sbatterti con la telemetria, potresti fare qualche giro con il tuo solito setup e poi rifai la prova con una pressione migliore. Il cronometro è la migliore telemetria
Old 09-08-2016, 18:33   #16639
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGenova Guarda i messaggi
Ma se con le ss dovresti andare dai due tre decimi al un secondo più forte che con le soft.....mi viene da piangere quando leggo i post tuoi e di saetta.....ma perché non tornate su project a fare le gare coi trattori?

Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. L'ho spiegato 3 volte
Ignore list in bella compagnia. Saluti
Old 09-08-2016, 18:35   #16640
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Ma come tempi io sono più o meno sempre lì lì, qualche decimo in meno magari (ok, buttalo via ) ma il guadagno l'ho trovato soprattutto nel controllo delle auto nelle curve più cruciali. Per ora comunque non ho modo di provare alcunché, sono in pausa più o meno forzata
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian