Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2016, 22:46   #41
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Sperono abbiano ottime ragioni per rimanere al 7, nel 2020 non sarà supportato e allora sarà da cambiare completamente.
Per il 2020 saranno passati tutti a linux.

|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 02:15   #42
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Windows fa schifo, office è inutile, linux è meglio in tutto e ha tutto quello che serve (tipo quell'aborto di libre office).
Infatti ha l'1% di market share che ogni anno avrà la riscossa su windows l'anno prossimo. Gj.

In più linux è molto meno vulnerabile di windows 10, infatti qui si legge proprio che http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/os-x-e-ios-di-apple-i-sistemi-operativi-con-piu-vulnerabilita-del-2015_60127.html ah no aspetta.
1% di market share, debian e linux kernel più vulnerabili. Ottimo lavoro.

Ultima modifica di Il Picchio : 28-07-2016 alle 02:21.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 02:24   #43
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Windows fa schifo, office è inutile, linux è meglio in tutto e ha tutto quello che serve (tipo quell'aborto di libre office).
Infatti ha l'1% di market share che ogni anno avrà la riscossa su windows l'anno prossimo. Gj.

In più linux è molto meno vulnerabile di windows 10, infatti qui si legge proprio che http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...015_60127.html ah no aspetta.

...esagerato...

...come già detto al mio post 37...i miei pc, notebook e netbook sono tutti aggiornati a win 10 e hanno anche installato in dual boot linuxmint LMDE mate...
...e uso prevalentemente linux, come in questo momento, che è un ottimo sistema facile da usare anche per coloro che capiscono poco di informatica...
...per installarlo, personalizzarlo e aggiornarlo a l'ultimo secondo, ci vuole massimo 30/35 minuti...
...
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 07:54   #44
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

E di questo 2% il 60% lo usa per motivi precisi, il 40% lo fa per essere trasgry, contro il sistema e fare l'intenditore.

Comunque sono d'accordo, un tempo linux su desktop poteva avere senso, ora le alternative che ci sono hanno raggiunto un livello tale per cui non c'è alcun motivo per preferirlo se non in rari ambiti professiobali
Old 28-07-2016, 08:25   #45
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gino44 Guarda i messaggi
MS Windows con me ha chiuso, XP vista 7 10 quello che vi pare... quanti problemi, quante notti passate a formattare e reinstallare quei maledetti S.O. i driver l'antivirus i server spia...
Ubuntu o Linux Mint tutto nuovo, tutto facile, (basta una penna USB) completo di ogni software, sicuro: i virus gli fanno un baffo e tutto GRATIS!

Ma te non hai niente da fare tutto il giorno, la tua attività sta nel cambiare un Nick al giorno per fartelo bannare il giorno dopo?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 08:27   #46
Persilù
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Per il 2020 saranno passati tutti a linux.
Perché?
Non mi pare che dopo il 2020, tutti i PC con windows 7 smettono di funzionare.
Piuttosto, sarà interessante capire cosa avverrà dopo il 29 Luglio.
Scasseranno ancora le pelotas con pop-up sulla tray bar?
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 08:40   #47
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
( Pc con win10 ) ESCONO DALLE FOTTUTE PARETI !! ( cit.)

Còlmslmlslms
Old 28-07-2016, 12:52   #48
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Quote:
E di questo 2% il 60% lo usa per motivi precisi, il 40% lo fa per essere trasgry, contro il sistema e fare l'intenditore.

Comunque sono d'accordo, un tempo linux su desktop poteva avere senso, ora le alternative che ci sono hanno raggiunto un livello tale per cui non c'è alcun motivo per preferirlo se non in rari ambiti professiobali

...a questo indirizzo che già certamente tu conosci, ci sono sistemi operativi per tutti i gusti...

distrowatch.com
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 13:12   #49
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Ma chi ha detto questa cosa?
Old 28-07-2016, 15:02   #50
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
stessa cosa che viene detta quando si parla di Windows Phone scommetto...
Hai ragione... ma c'è chi dice che la percentuale di diffusione non conta nulla, quando parla di WP, poi denigra Linux perché è al 2%

Sarebbe anche da far notare però, che il 2% di Linux è ben diverso da quello di WP, mi sembra che i due sistemi non godano degli stessi investimenti in marketing,..
Old 28-07-2016, 19:30   #51
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Tra le altre cose OpenOffice lo puoi installare anche su Windows, sempre senza spendere una lira
Infatti.
Io da anni uso LibreOffice (prima ancora OO) su Windows con soddisfazione.
Il punto è che su Windows posso usare sia LO sia MSOffice.
Su Linux no, a meno che non vada sotto Wine (lo ignoro, onestamente).
Un sistema operativo a me serve per gestire e far girare applicativi. E non posso sapere oggi con certezza che cosa mi servirà in futuro.
In generale, su Windows gira più roba, quindi per quel che mi riguarda è la scelta migliore.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 21:04   #52
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Infatti.
Un sistema operativo a me serve per gestire e far girare applicativi. E non posso sapere oggi con certezza che cosa mi servirà in futuro.
In generale, su Windows gira più roba, quindi per quel che mi riguarda è la scelta migliore.
Office 2007 gira sotto wine, ma poi chi ha realmente bisogno di office sotto linux (il 99% degli utenti office usano quello perchè conoscono solo quello, e sono gli stessi che dicono vai su google per indicare internet).
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 21:11   #53
Persilù
Bannato

Quote:
Infatti.
Ma il punto è che obiettivamente, sia LibreOffice che OO basterebbero e avanzerebbero per un buon 90% dell'utenza mondiale che ha bisogno di un PC. Indipendentemente dal sistema operativo usato.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 21:53   #54
Gino44
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Allora senza fare il sapientone ribadisco la mia personale esperienza: dopo 20 anni di Windows dal 95 al 10, senza aver bisogno di usare software propietari particolari, ho cominciato ad usare Linux da quasi profano e... magia ! Semplicemente lo trovo migliore di Windows. Tutto qui.
Gino44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 23:26   #55
Erotavlas_turbo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

In più linux è molto meno vulnerabile di windows 10, infatti qui si legge proprio che http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...015_60127.html ah no aspetta.
Linux domina su ogni settore (server, supercomputer, smartphone e tablet, workstation) eccetto che nel settore PC.
Questo è il tallone di Achille di linux. Chiaramente un grande contributo a ciò lo danno gli accordi microsoft-OEM che ci sono stati fin dai tempi di windows 3.0.
Per quanto riguarda la sicurezza, il link riportato da te riguarda mac osx solo un parente (lontano) di linux. Un link di un paio di anni fa dove vengono messe in luce le potenzialità di linux.
La differenza sostanziale sta nel modello: open source e libero lato linux, closed source e controllato lato windows.
Windows 10 è una spying machine anche se è possibile disattivare quasi tutti i controlli, rimane il fatto che il suo essere gratuito si paga con la nostra riservatezza.
Sei libero di scegliere quello che vuoi.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 00:04   #56
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Infatti.
Il fatto è che, come già detto, con OO e LO la stragrande maggioranza delle persone può fare tutto ciò che è richiesto da quella tipologia di suite, la piccola percentuale rimasta, invece, può fare quasi tutto.

Aggiungo che non è importante solo quanta roba gira, ma anche quale roba... o, almeno, non è quanto molti qui dicono quando parlano di WP?
Old 29-07-2016, 00:16   #57
nobucodanasr
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Ho fatto l'aggiornamento su un PC vecchio, e dopo aver verificato che fosse attivato, sono tornato al sistema precedente, per problemi con i driver video, però mi ha lasciato due cartelle $SysReset e $WINDOWS.~BT di windows 10, se le cancello poi avrò ancora diritto ad aggiornare gratuitamente in futuro?
nobucodanasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 00:54   #58
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da nobucodanasr Guarda i messaggi
se le cancello poi avrò ancora diritto ad aggiornare gratuitamente in futuro?
Certo, anche se formattassi o cambiassi l'hard disk non cambierebbe nulla.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 01:49   #59
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Ho messo un articolo nel quale si leggeva chiaramente che debian e linux kernel hanno più vulnerabilità windows 10, infatti letto il titolo veloce e risposto senza leggere l'articolo. Pazienza.

Android è parente lontano di linux ed è tecnicamente uno schifo per come è distribuito
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 06:55   #60
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Office 2007 gira sotto wine, ma poi chi ha realmente bisogno di office sotto linux (il 99% degli utenti office usano quello perchè conoscono solo quello, e sono gli stessi che dicono vai su google per indicare internet).
Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Ma il punto è che obiettivamente, sia LibreOffice che OO basterebbero e avanzerebbero per un buon 90% dell'utenza mondiale che ha bisogno di un PC. Indipendentemente dal sistema operativo usato.
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Il fatto è che, come già detto, con OO e LO la stragrande maggioranza delle persone può fare tutto ciò che è richiesto da quella tipologia di suite, la piccola percentuale rimasta, invece, può fare quasi tutto.
Non mi lancio in percentuali di utilizzo che ignoro. Per uso casalingo e personale potrei dire che LO copre la totalità delle esigenze.
Ma se, come a me capita frequentemente, c'è la necessità di lavorare a casa su documenti prodotti da MSOffice son dolori.
Anche una semplicissima visualizzazione viene completamente stravolta (mi riferisco a Impress-Powerpoint, in questo caso).
Ora, poiché MS Office è tuttora lo standard in una marea di aziende, se si possiede solo LO/OO è meglio non portarsi il lavoro a casa.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
In Portogallo nuovi incentivi per bici, ...
Bill Gates non ha dubbi: l'IA superer&ag...
Palword diventa un card game in arrivo a...
Ferrari è già in ritardo? ...
Amazon, l'Antitrust italiano taglia la m...
Uno youtuber ha rivelato la formula segr...
Aumentano i prezzi anche delle tariffe t...
Anthropic rivoluziona la produttivit&agr...
Astremo ha sviluppato due nuovi motori e...
Amazon, queste sono le vere offerte smar...
Masters of Albion: annunciata la data di...
Allarme rosso per n8n: la vulnerabilit&a...
Monitor gaming e da ufficio in offerta s...
Scoperto in Word 97 un Easter Egg rimast...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian