|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Windows fa schifo, office è inutile, linux è meglio in tutto e ha tutto quello che serve (tipo quell'aborto di libre office).
Infatti ha l'1% di market share che ogni anno avrà la riscossa su windows l'anno prossimo. Gj. In più linux è molto meno vulnerabile di windows 10, infatti qui si legge proprio che http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/os-x-e-ios-di-apple-i-sistemi-operativi-con-piu-vulnerabilita-del-2015_60127.html ah no aspetta. 1% di market share, debian e linux kernel più vulnerabili. Ottimo lavoro.
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 28-07-2016 alle 02:21. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
...esagerato... ...come già detto al mio post 37...i miei pc, notebook e netbook sono tutti aggiornati a win 10 e hanno anche installato in dual boot linuxmint LMDE mate... ...e uso prevalentemente linux, come in questo momento, che è un ottimo sistema facile da usare anche per coloro che capiscono poco di informatica... ...per installarlo, personalizzarlo e aggiornarlo a l'ultimo secondo, ci vuole massimo 30/35 minuti... ... |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
E di questo 2% il 60% lo usa per motivi precisi, il 40% lo fa per essere trasgry, contro il sistema e fare l'intenditore.
Comunque sono d'accordo, un tempo linux su desktop poteva avere senso, ora le alternative che ci sono hanno raggiunto un livello tale per cui non c'è alcun motivo per preferirlo se non in rari ambiti professiobali
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma te non hai niente da fare tutto il giorno, la tua attività sta nel cambiare un Nick al giorno per fartelo bannare il giorno dopo?
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
( Pc con win10 ) ESCONO DALLE FOTTUTE PARETI !! ( cit.)
Còlmslmlslms
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...a questo indirizzo che già certamente tu conosci, ci sono sistemi operativi per tutti i gusti... distrowatch.com |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Sarebbe anche da far notare però, che il 2% di Linux è ben diverso da quello di WP, mi sembra che i due sistemi non godano degli stessi investimenti in marketing,..
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Io da anni uso LibreOffice (prima ancora OO) su Windows con soddisfazione. Il punto è che su Windows posso usare sia LO sia MSOffice. Su Linux no, a meno che non vada sotto Wine (lo ignoro, onestamente). Un sistema operativo a me serve per gestire e far girare applicativi. E non posso sapere oggi con certezza che cosa mi servirà in futuro. In generale, su Windows gira più roba, quindi per quel che mi riguarda è la scelta migliore.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Allora senza fare il sapientone ribadisco la mia personale esperienza: dopo 20 anni di Windows dal 95 al 10, senza aver bisogno di usare software propietari particolari, ho cominciato ad usare Linux da quasi profano e... magia ! Semplicemente lo trovo migliore di Windows. Tutto qui.
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Questo è il tallone di Achille di linux. Chiaramente un grande contributo a ciò lo danno gli accordi microsoft-OEM che ci sono stati fin dai tempi di windows 3.0. Per quanto riguarda la sicurezza, il link riportato da te riguarda mac osx solo un parente (lontano) di linux. Un link di un paio di anni fa dove vengono messe in luce le potenzialità di linux. La differenza sostanziale sta nel modello: open source e libero lato linux, closed source e controllato lato windows. Windows 10 è una spying machine anche se è possibile disattivare quasi tutti i controlli, rimane il fatto che il suo essere gratuito si paga con la nostra riservatezza. Sei libero di scegliere quello che vuoi. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Aggiungo che non è importante solo quanta roba gira, ma anche quale roba... o, almeno, non è quanto molti qui dicono quando parlano di WP?
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ho fatto l'aggiornamento su un PC vecchio, e dopo aver verificato che fosse attivato, sono tornato al sistema precedente, per problemi con i driver video, però mi ha lasciato due cartelle $SysReset e $WINDOWS.~BT di windows 10, se le cancello poi avrò ancora diritto ad aggiornare gratuitamente in futuro?
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Ho messo un articolo nel quale si leggeva chiaramente che debian e linux kernel hanno più vulnerabilità windows 10, infatti letto il titolo veloce e risposto senza leggere l'articolo. Pazienza.
Android è parente lontano di linux ed è tecnicamente uno schifo per come è distribuito |
|
|
|
|
|
#60 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma se, come a me capita frequentemente, c'è la necessità di lavorare a casa su documenti prodotti da MSOffice son dolori. Anche una semplicissima visualizzazione viene completamente stravolta (mi riferisco a Impress-Powerpoint, in questo caso). Ora, poiché MS Office è tuttora lo standard in una marea di aziende, se si possiede solo LO/OO è meglio non portarsi il lavoro a casa.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!