|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Microsoft si sorregge solo in maniera molto limitata nei servizi, i costi di sviluppo dei sistemi operativi sono a carico suo, non li paga lo stato Americano, non mettono il canone nella bolletta della luce ...PORCA PUTTANA,...quindi deve mettere il software a pagamento. Ma mi sembra che da quando mondo è mondo, ogni attività umana è a pagamento. Poi c'è Apple che il sistema operativo lo da gratis nelle sue macchine , grazie al cazzo, lo mette nel costo dell'apparecchio e non lo fa installare da nessun'altra parte... Poi c'è Google che da Android e i Chrome OS gratisse, grazie al? Ultima modifica di Pier2204 : 27-07-2016 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Sperono abbiano ottime ragioni per rimanere al 7, nel 2020 non sarà supportato e allora sarà da cambiare completamente.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
A me la cosa dispiace parecchio... Sono anni che tergiverso nello scegliere e acquistare un pc nuovo, e siccome non l'ho ancora fatto, non potrò approfittarne...
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Poi non so se MS possa o meno permettersi di dare la licenza completamente gratis magari in fondo di licenze semi gratis ne sono già esistite anche se erano per particolari casi, come 7 starter o 8 with bing, vedremo cosa faranno in futuro. Quote:
Però sarebbe da vedere quante delle cose fossero vere o solo paranoie, credo però che effettivamente nella eula di 10 la microsoft chieda esplicitamente la concessione a raccogliere molti più datti che con gli os precedenti. Quote:
Forse non lo sai ma negli ultimi tempi si parla della possibilità di trasferire la licenza di windows 10 gestendola tramite account microsoft: Based on Insider feedback, we are also introducing the ability to link your Microsoft account (MSA) to the activation digital license with this Insider Preview build. If you already used an MSA to log in to your activated Windows 10 Home or Pro device, your MSA will be automatically linked. You can use this MSA linked digital license to re-activate your Genuine Windows 10 device by running the Activation troubleshooter, if you run into Activation issues caused by hardware changes. Read more at https://blogs.windows.com/windowsexp...KUT1GRpYwKG.99 Insomma attiva pure 10 sul pc che stai usando che magari un domani riesci lo stesso a passarla su quello nuovo, ti costa giusto un po' di tempo |
|||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma che lo dico a fare... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
...i miei pc, notebook e netbook sono tutti aggiornati a win 10 e hanno anche installato in dual boot linuxmint con interfaccia mate installato...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Pc di amici e parenti aggiornati. Nessun problema, tutto liscissimo. Pure un vecchio portatile con un amd E1 è diventato più veloce rispetto a prima.
Tutti soddisfattissimi Sia apple che google che microsoft ti fanno pagare os/app: semplicemente i produttori te lo scaricano nel prezzo finale e quindi te lo accolli tu, mica ti dicono che sui 500 euro che paghi 470 sono per hw e 30 sono per software. Intanto paghi tu. Sia che prendi il samsung galaxy s7 con le gapps, sia che prendi il macbook con mac os sierra, sia che prendi il pc windows. La differenza sta solo che col primo ti becchi due anni di aggiornamenti, con gli altri due una decina di anni sono garantiti. Apple aggiorna l'os ogni anno quindi sembra che chissa quanti aggiornamenti ti regala, windows usava un metodo diverso, ora praticamente diventerà uguale ad apple con i vari redstone. A me non dispiace
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 27-07-2016 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
E' un costo occulto, la licenza OEM la paga il produttore (che comunque la pagava, se non mi sbaglio, durante questo anno) che poi la ricarica sul prezzo finale.
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io ho aggiornato un'ottantina di pc senza problemi. Solo uno ho dovuto formattarlo, ma era già compromesso il windows 7 di partenza, e dopo è andato benissimo.
Su 2 pc ho avuto il noto problema al menu start che non si apre (risolto in 10 minuti, ma riconosco che un utente normale sarebbe stato bloccato..) e ogni tanto su un paio di pc con scheda video più vecchia di 4 anni si attiva un ripristino del driver video (cambiata la scheda con 35€). Per cui in definitiva, sulla base della mia esperienza, tutti questi sfottò verso win10 non li capisco... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Meglio Linux
MS Windows con me ha chiuso, XP vista 7 10 quello che vi pare... quanti problemi, quante notti passate a formattare e reinstallare quei maledetti S.O. i driver l'antivirus i server spia...
Ubuntu o Linux Mint tutto nuovo, tutto facile, (basta una penna USB) completo di ogni software, sicuro: i virus gli fanno un baffo e tutto GRATIS! |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
E senti un pò signor "sotuttoio" , office , gestionale SAP e tanta,tanta altra roba gira su Linux? e ancora , se a fine installazione qualche componente non viene riconosciuto vuoi anche raccontarci il pellegrinaggio tra repository , forum e quant' altro per riuscire a farla funzionare,sempre ammesso e non concesso che ci si riesca?? ma cosa credi che se fosse il paradiso che descrivi non saremmo passati tutti a linux?? ma per piacere va.... Guarda che uso anche io Mint 18 cinnamon e non hai scoperto l' acqua calda eh...ecco un valido esempio del perchè linux rimane inchiodato all' 1% di share.... Ultima modifica di Flying Tiger : 27-07-2016 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Di software gestionale per aziende non so nulla ma in questo momento si parlava prevalentemente di utenza privata visto che ci si riferiva alla scadenza dell'offerta gratuita (le aziende hanno altri metri per decidere quando passare a nuovi S.O.). Esistono comunque sicuramente molti SW per Windows non disponibili per Linux, ma è vero anche il contrario, in misura certamente minore ma con i vantaggi dell'open source che, in particolare per un privato, si traducono in ottimi risparmi.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Originariamente inviato da Gino44 Guarda i messaggi
MS Windows con me ha chiuso, XP vista 7 10 quello che vi pare... quanti problemi, quante notti passate a formattare e reinstallare quei maledetti S.O. i driver l'antivirus i server spia... Ubuntu o Linux Mint tutto nuovo, tutto facile, (basta una penna USB) completo di ogni software, sicuro: i virus gli fanno un baffo e tutto GRATIS! Quote:
...come già detto, ...i miei pc, notebook e netbook sono tutti aggiornati a win 10 e hanno anche installato in dual boot linuxmint LMDE mate... ...e uso prevalentemente linux, come in questo momento, che è un ottimo sistema facile da usare anche per coloro che capiscono poco di informatica... ...per installarlo, personalizzarlo e aggiornarlo a l'ultimo secondo, ci vuole massimo 30/35 minuti... ... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
- Ho una licenza di Office regolarmente acquistata e non ho capito per quale ragione dovrei usare un surrogato con open office e affini , che tra l' altro non offrono la stessa compatibilità con quelli creati nativamente con Office sballando il layout, ecc.. - Non installo un antivirus e non prendo un virus/malaware non so da quanti anni e l' ultima volta che ho formattato il mio sistema è stata quando ho installato l' SSD M2 , certo un sistema operativo bisogna anche saperlo usare e non spacciarsi per esperti "paccioccandolo" un giorno si e anche l' altro per poi lamentarsi che winzozz fa schifo.... - Non vedo la ragione per cui dovrei passare a Linux con il mio sistema primario quando Windows soddisfa , e anche bene, le mie esigenze e aspettative per quanto riguarda la GUI , fruibilita di utilizzo ,ecc.. e che mi piace anche esteticamente che non guasta? - Con il mio sistema ci faccio di tutto e Windows mi permette di farlo in maniera estremamente efficente senza alcun problema , quindi perchè dovrei passare a Linux? per diventare un' adepto del libero pensiero, libero software e altre cose del genere? no grazie sto benissimo come sono... - Utilizzo periferiche specifiche per simulazione di volo , oltre a software specifico per altri ambiti compreso quello lavorativo e non ho capito per quale ragione dovrei rinunciarci (ovviamente su linux non sono supportate/non girano..) , per dare contro a windows che pare essere diventato l' ultimo sport nazionale e praticarlo "fa figo"....? - Per quale ragione devo andare a prendermi dei grattacapi con relativa perdita di tempo, incazzature e quant' altro tra forum , repository e chi più ne ha ne metta per far funzionare qualcosa che già funziona benissimo? E per concludere ,io uso già per diletto , per conoscenza personale , ecc... una distro di Linux quindi non ho certo bisogno del catechizzatore di turno che si sente in dovere , chissà perchè , di magnificare un s.o. cercando di fare adepti come se avesse visto il paradiso mentre ovviamente windows è l' inferno a prescindere..... Ultima modifica di Flying Tiger : 27-07-2016 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
@Flying Tiger
Tralasciamo l'antivirus, non penso tu voglia asserire che Windows sia un sistema più sicuro di Linux ma semplicemente che il vantaggio di Linux a te non cambierebbe la vita, ciò non toglie che alla maggioranza delle persone invece si... Per il resto hai ragione, in base alle tue necessità, al sw ed all'hw già in tuo possesso, non trarresti alcun vantaggio nel passare a Linux, infatti non ti esortavo a farlo, semplicemente rispondevo alla tua affermazione circa la possibilità esclusiva di poter installare Office, e ti facevo presente che Office lo puoi installare anche su Linux, e senza spendere una lira. Tra le altre cose OpenOffice lo puoi installare anche su Windows, sempre senza spendere una lira e, per me che non possiedo una licenza MS Office, significa risparmiare un bel po' di denaro. Non sono perfettamente compatibili tra loro? Ma allora questo è un problema per entrambe le suite Tra l'altro le nuove versioni di MS Office, che uso al lavoro, non mi piacciono minimamente, sarà che ormai sono abituato ad OO...
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Quote:
Finora non ho avuto problemi di compatibilità... edit: visto che se ne parlava, aggiungo che da noi W10 è bannato e che stanno attivamente cercando una alternativa in vista della fine del supporto di 7... Ultima modifica di Pino90 : 27-07-2016 alle 20:33. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.