|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Kaspersky e' ottimo ma non lo conosco.
|
|
|
#6302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
ma quella distro linux come fa con gli hd e le pen drive? poi bisogna montarle? Inoltre per i driver dei tuoi componenti, sei sicuro che si riescono a trovare? io la fare pure la prova....però poi non so se posso usare tutto quello che uso di solito
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
|
#6303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
allora se uno non ha esigenze specifiche ad esempio usa il pc per scrivere navigare consultare la posta ascoltare mp3 e vedere qualche film, archiviare foto visualizzare pdf insomma cose normali una distribuzione linux va più che bene anche il riconoscimento hardware è abbastanza buono e se usi programmi come firefox thunderbird libreoffice non hai difficoltà ad abituarti al cambio |
|
|
|
|
|
|
#6304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ok, grazie questo che mi hai detto mi spinge veramente almeno a provarlo
anche se ho delle riserve per quanto riguarda qualche operazione particolare, che ora non mi sovviene, rispetto a quelle da te indicate
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#6305 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Facilissimo da usare e soprattutto sicuro anche senza a.v.
|
|
|
|
#6306 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
io sto cercando un sistema per sandobxare il browser ma permettermi comunque di salvare i nuovi preferiti.
esiste? DefenseWall fa questo?
VOLTRONIC-4 5000VA 230/230 -YAMAHA YSP-5600- PHILIPS 55POS9002/12- W7 Enterprise 64bit - Seasonic Platinum SS-660XP2 - MSI Z77A-G43 (MS-7758) - 1.0 intel core i3 2100 - Zalman FX70 - SSD samsung 850 evo - Corsair CMY8GX3M2A2400C11R Vengeance Pro Series |
|
|
|
|
|
#6307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sandboxie lo fa mi pare e puoi sandoboxare vari programmi non solo ie
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 29-05-2016 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
#6308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Scusate, non so se è la sezione e il topic adatto del forum.
Ho installato ed eseguito una scansione col programma Vir.IT eXplorer Lite. Si tratta di un antivirus e anti-malware che non va in conflitto con l'antivirus principale. Mi ha trovato due file infetti nella cartella System Volume Information, anche se alla fine della scansione questi file mi sa non sono stati eliminati. Ma di che cartella si tratta? Qualcuno utilizza Vir.IT eXplorer Lite e può darmi delle indicazioni? Grazie. |
|
|
|
|
|
#6309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#6310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragazzi sapreste dirmi se questo kit di sicurezza è sufficiente per sapere se il PC e sicuro, anche per operazioni delicate o personali? O mi consigliate di aggiungere/modificare qualcosa?
Real time: Avira + Comodo firewall Scansioni periodiche: Malwarebytes Anti-Malware, emsisoft emergemcy kit, F-Secure OnLine, Kaspersky Virus Removal Tool, Eset smart security, HitmanPro.Kickstart, avira |
|
|
|
|
|
#6311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Kaspersky tdss killer, rkill da utilizzare prima di tutto, malwarebytes anti exploit è anche utile
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#6312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
io lascerei malwarebytes,emsisoft e hitman e fsecure online. |
|
|
|
|
|
|
#6313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo (@ Jeremy) cambia i dns con dei piu' sicuri tipo quelli dei norton o gli open dns e comunque dato che per fare tutte le operazioni utilizzi un browser, quest'ultimo deve essere sempre aggiornato e dotato di addons (aka estensioni) dedicati alla sicurezza Browser che hai omesso di indicare come pure il sistema operativo. A parte tutto, se Comodo e' configurato per la massima sicurezza, sei gia' in una botte di ferro (ammesso che tu sappia analizzare i vari pop up di avviso che potrebbe mostrarti Un saluto
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 17-06-2016 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
|
#6314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ok grazie ragazzi, quindi procedo con il cambio dns.
Quale componente mi consigliate per il browser? Normalmente uso firefox, su windows 8.1 pro 64bit |
|
|
|
|
|
#6315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
ti consiglierei alcune estensioni: -ublock origin o adguard -click&clean -lastpass -bitdefender trafficlight poi se usi spesso ,molte schede in contemporanea,per ridurre l'impegno della memoria puoi usare "one tab". con questi dovresti essere a posto,ovviamente setta firefox come da guida. |
|
|
|
|
|
|
#6316 |
|
Senior Member
|
Valuterei Noscript con addons di sicurezza e poi (programmi a se' stanti) Zemana Antikeylogger o Keyscramber (svolgono la stessa funzione).
|
|
|
#6317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao,
non sono tanto aggiornato sui migliori programmi della stagione autunno-inverno 2016 Poiché devo installare win 10 su un notebook un po' vecchiotto (core 2 duo p7350 con 4 gb di ram), quale soluzione consigliate? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#6318 |
|
Senior Member
|
Leggi la mia configurazione di sicurezza in firma.
|
|
|
#6319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao kohai, ho letto quella del notebook e ho qualche domanda:
1) Ublock Origins è meglio di adblock? 2) avira e avast sono sempre tra i migliori free? 3) ho visto che utilizzi il firewall di windows, in windows 10 è più affidabile oppure conviene affidarsi a firewall di terze parti? Grazie. |
|
|
|
|
|
#6320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Si anche se (a parer mio) avira e' diventato pesante ed avast ti assilla con la pubblicita oltre che installarti il suo browser web ad ogni aggiornamento e senze chieder nulla. Per praticita' poi, dato che questo pc viene usato da mia moglie e mio figlio, ho voluto installare un antivirus leggero e che decida in modo autonomo (panda). Ho provato anche bitdefender free ma e' troppo criptico e impiega un'eternita' ad effettuare una scansione oltre al fatto che, leggevo in giro, il motore di scansione della versione free non ha nulla a che vedere con la versione a pagamento; 3) era affidabile sin da win 7, se poi gli aggiungi una GUI per poterlo utilizzare a tuo piacimento, tanto meglio. E poi, dato che come ho detto prima, questo pc e' utilizzato dai miei cari, non posso mettere su un programma che faccia domande: windows firewall e' discreto, funziona e non lo vedi proprio (oltre ad essere anche io un po stufo di rispondere a destra e a manca, la navigazione diventa un esaurimento nevrotico) Oltre a tutto cio', dato che non voglio appesantire il sistema con altre app (ora chiamano cosi' i programmi e software), utilizzo quelle del market di windows come il lettore multimediale, la posta e il lettore pdf.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.