Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2016, 12:34   #17461
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate,

io ho capito che è possibile tornare a win7-8-8.1 anche dopo un mese dall'installazione, con metodi differenti da quello automatico che si elimina dopo un mese.

I metodi differenti possono essere un reimaging del s.o. precedente o una reinstallazione pulita.

In pratica se ho gli strumenti posso tornare indietro quando voglio e quando voglio posso rimettere w10, purchè sia abilitata la chiave entro il 29/7.

Corretto,no?
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 13:30   #17462
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi

accendi il clima
Dopo la rinfrescata dei giorni scorsi si sta ancora benissimo
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 14:16   #17463
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Ragazzi, da windows search è sparita incredibilmente una lettera di unità, la "D:", come diavolo posso fare per farla riapparire?

PS: Mostra tutti i percorsi non funziona

Ultima modifica di Pancho Villa : 20-07-2016 alle 14:18.
Old 20-07-2016, 14:34   #17464
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Potresti provare in Gestione disco a cambiare lettera di unità, magari riavviando. Poi potresti provare in Gestione dispositivi a disinstallare il Controller IDE ATA/ATAPI e riavviare di modo che il sistema lo reinstalli.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 14:35   #17465
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Potresti provare in Gestione disco a cambiare lettera di unità, magari riavviando. Poi potresti provare in Gestione dispositivi a disinstallare il Controller IDE ATA/ATAPI e riavviare di modo che il sistema lo reinstalli.
Provato a cambiare lettera, non cambia niente, me sa che è un problema di permessi/proprietario, visto che li avevo smizzicati

PS: Risolto! Dalla scheda Proprietà => Sicurezza => Proprietario ho impostato Administrators come proprietario di tutto il volume (prima avevo solo il mio account di amministratore), dopo aver riavviato la lettera è ricomparsa nelle Opzioni di indicizzazione

Anche sulle Autorizzazioni ho dato ad Administrators il Controllo completo, anche qui prima avevo impostato solo il mio account amministratore e a Everyone lettura, scrittura ed esecuzione (senza modifica e eliminazione), lo stesso anche sulla sottoscheda Controllo

Ultima modifica di Pancho Villa : 20-07-2016 alle 15:04.
Old 20-07-2016, 15:23   #17466
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
In pratica se ho gli strumenti posso tornare indietro quando voglio e quando voglio posso rimettere w10, purchè sia abilitata la chiave entro il 29/7.
Corretto,no?
Corretto. Come li installi li installi Win7/8 (ISO, restore immagine, etc.), la loro chiave la accetteranno sempre in fase di installazione. E' tua e non scade. Al contempo devi però smettere di usare Win10 su quell'hardware, chiaro.
Old 20-07-2016, 16:13   #17467
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve, che voi sappiate c'è un modo per avere due schede di rete wifi con impostazioni diverse? In pratica ho un portatile che a casa funziona con impostazioni automatiche, mentre in ufficio, devo settare un ip statico e dns. Ogni volta devo farlo manualmente, quindi vorrei trovare un modo per automatizzare la cosa...Spero di essere stato chiaro.
Old 20-07-2016, 16:19   #17468
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve, che voi sappiate c'è un modo per avere due schede di rete wifi con impostazioni diverse? In pratica ho un portatile che a casa funziona con impostazioni automatiche, mentre in ufficio, devo settare un ip statico e dns. Ogni volta devo farlo manualmente, quindi vorrei trovare un modo per automatizzare la cosa...Spero di essere stato chiaro.
Io per la lan ho lo stesso problema, devo settare ip dns proxy WINS Server ecc quando passo da casa a lavoro.

Utilizzo questo programma http://www.eusing.com/ipswitch/free_ip_switcher.htm

Ha parecchi bug grafici e da settare è complicato, ma una volta fatto con due click cambi le impostazioni al volo. Io mi trovo bene e di meglio non ho mai trovato.
Old 20-07-2016, 16:20   #17469
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

uso questo, puoi impostare diversi profili per schede diverse o nella stessa scheda di rete
è piuttosto facile e immediato
http://www.netsetman.com/en/freeware
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 16:39   #17470
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Io per la lan ho lo stesso problema, devo settare ip dns proxy WINS Server ecc quando passo da casa a lavoro.

Ha parecchi bug grafici e da settare è complicato, ma una volta fatto con due click cambi le impostazioni al volo. Io mi trovo bene e di meglio non ho mai trovato.
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
uso questo, puoi impostare diversi profili per schede diverse o nella stessa scheda di rete
è piuttosto facile e immediato
http://www.netsetman.com/en/freeware
Grazie ad entrambi, adesso li provo vediamo con quale mi trovo meglio...
Old 20-07-2016, 17:56   #17471
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Ma perché non usare la stessa scheda?

Guarda qua

Old 20-07-2016, 18:10   #17472
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi

Io vi consiglio questo: NetSetMan !!! Da paura !!
Old 20-07-2016, 18:11   #17473
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ma perché non usare la stessa scheda?

Guarda qua

questa soluzione è ancora meglio, cosi evito altri programmi. Domani la provo ...

Grazie
Old 20-07-2016, 18:42   #17474
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
un banalissimo batch...
---------------------------------------------------------------
per l'indirizzo fisso
------------------------------------------------------------------
netsh interface ipv4 show interfaces
netsh interface ip set address name="NOME TUA SCHEDA" source=static addr=000.000.000.000 mask=000.000.000.000 gateway=000.000.000.000 gwmetric=0
netsh interface ip set dns "NOME TUA SCHEDA" static 000.000.000.000
-----------------------------------------------------------------

per il DHCP
------------------------------------------------------------------
netsh interface ipv4 show interfaces
netsh interface ip set address name="NOME TUA SCHEDA" source=dhcp
netsh interface ip set dns name="NOME TUA SCHEDA" source=dhcp
netsh set wins name="NOME TUA SCHEDA" source=dhcp
--------------------------------------------------------------------

sostituisci gli zeri con tuo indirizzo IP, net mask, gateway, DNS e il nome della tua scheda di rete.
Fai 2 batch, uno per l'indirizzo di casa e uno per il lavoro.......e vissero tutti felici e contenti....

Ultima modifica di pps : 20-07-2016 alle 18:45.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 18:46   #17475
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ragazzi, da windows search è sparita incredibilmente una lettera di unità, la "D:", come diavolo posso fare per farla riapparire?

PS: Mostra tutti i percorsi non funziona

è il dvd? mi pare di aver visto da qualche parte un'opzione che nasconde i dischi vuoti, comunque se inserisci un cd o dvd dovrebbe riapparire
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 18:54   #17476
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
è il dvd? mi pare di aver visto da qualche parte un'opzione che nasconde i dischi vuoti, comunque se inserisci un cd o dvd dovrebbe riapparire
Nono, è una partizione, ma ho già risolto, vedi poco sotto

Quote:
questa soluzione è ancora meglio, cosi evito altri programmi. Domani la provo ...

Grazie
Ma non ho capito, usavi due schede diverse perché così non dovevi cambiare le impostazioni ogni volta?
Old 20-07-2016, 19:01   #17477
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Città: Imperia "S.S.28"
Non uso quella scheda perché poi dovrei settare manualmente il proxy...

Mentre con il BATCH posso settare anche il proxy? Come?
Grazie

Ultima modifica di monelli : 20-07-2016 alle 19:03.
monelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 19:33   #17478
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
un banalissimo batch...
Fai 2 batch, uno per l'indirizzo di casa e uno per il lavoro.......e vissero tutti felici e contenti....
quoto , fatto sempre così
scomodare un programma per così poco
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 19:42   #17479
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Corretto. Come li installi li installi Win7/8 (ISO, restore immagine, etc.), la loro chiave la accetteranno sempre in fase di installazione. E' tua e non scade. Al contempo devi però smettere di usare Win10 su quell'hardware, chiaro.
Quindi si può anche non toccare il disco con windows 7/8, istallare 10 su altro disco con il seriale dei 7/8 istallato e poi ricollegare il vecchio disco e scollegare quello con l'istallazione di 10 se si vuol continuare a dutilizzare 7/8, dico bene?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 20:16   #17480
pierrot_lunaire
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Scusate,
Vediamo se questa volta riesco a farmi capire.

Sono passato a Win10 da Win7 OEM con installazione pulita.
Ora, mi sembra di aver capito che posso ritornare a Win7 in qualunque momento -sempre con installazione pulita - quindi anche dopo il 29/7.

Ora la domanda e' questa.
Se da Win10 ritornassi a Win7, potrei in seguito-anche dopo il 29/7-ritornare a Win10?

grazie mille
pier
pierrot_lunaire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian