|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27142 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
A me 29 giorni solari , anzi con 2 giorni di anticipo!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#27143 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Stessa cosa quando passai da telecom adsl a vdsl. 12 agosto registrazione contratto, il 28 agosto venne il tecnico con il router. 9.30 era l'appuntamento alle 10 stavamo già bevendo il caffè.
|
|
|
|
|
|
|
#27144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27145 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque non so se anche qui a Udine l'ultimo miglio è di telecom, almeno per quanto riguarda la vdsl. Io penso che sia vodafone che fastweb si siano tirati la propria fibra. Hanno bucato le strade, marciapiedi, ecc l'anno scorso. Ed hannno messo i tombini vodafone/fastweb con i rispettivi armadi praticamente ovunque. Ho postato delle foto pagine a dietro. |
|
|
|
|
|
|
#27146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le linee, Vodafone direi che vende in ULL o in Wholesale la VDSL di Telecom, non ha roba sua. Per l'FTTH si appoggia alle linee cablate di Metro Web quasi ovunque Telecom ha la FTTS e FTTH sua da quanto mi riguarda come Fastweb (ma il rame che ti arriva in casa è comunque di Telecom). Non so se Fastweb si sta appoggiando anche lei all'infrastruttura MetroWeb, Telecom dopo che ha perso la gara all'acquisto di sicuro no da loro rivelazioni. Cmq i tuoi esempi passati sono molto differenti dagli attuali. In un caso non sei stato spostato sul DSLAM molto probabilmente (vodafone -> tim), nell'altro caso hai solo fatto un upgrade che non ha interessato due compagnie e tutto il tempo operativo era quello di spostarti sul cabinet di strada. Comunque sei già in VDSL, vai meglio della media italiana
|
|
|
|
|
#27147 | |
|
Member
|
Quote:
Hai dato un occhio alle foto di cui parlavo? Te le rimetto qua. http://imgur.com/hG8XntQ http://imgur.com/7K4s3IO http://imgur.com/qc5LuCI |
|
|
|
|
|
|
#27148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Bhe? Da sx armadio Telecom, Vodafone e Fastweb poi stazione di energia e contatore
|
|
|
|
|
|
#27149 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#27150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
La fibra di Fastweb è proprietaria (almeno fino a oggi), dal mese prossimo offriranno anche la VULA. Se hai il tombino marchiato Fastweb la fibra è proprietaria. Noleggia da Telecom solo l'ultimo tratto in rame che dall'armadio arriva fin dentro casa tua
|
|
|
|
|
|
#27151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Un saluto a tutti. Vorrei porre una domanda tecnica, sperando di trovare qualcuno che sappia darmi una risposta. Il quesito è il seguente. Sto ricevendo proposte di passaggio a fibra da diversi operatori, eccetto quello mio attuale che ancora non è presente nella mia città. In particolare, la migliore, sotto il profilo economico, mi sembra quella di Fastweb che è presente con la FTTS con ultra fibra a 100/20. Ho in casa un centralino telefonico Urmet analogico (1332/528) collegato ad uno splitter alcatel adsl 1000 posto vicino il doppino in ingresso dell'appartamento, mentre dall'altra uscita dello splitter esce il cavo che va alla presa per il modem router. Non sapendo cosa comportava il passaggio alla fibra ai fini del funzionamento del centralino, ho chiesto al consulente Fastweb, che mi ha garantito che è compatibile con la loro fibra, in quanto in casa arriva il doppino tradizionale e, quindi, tutto rimane come prima. Ho chiesto altrove, e mi è stato risposto che con il passaggio alla fibra (FTTS) sul doppino che va dal cabinet all'abitazione viaggia solo il segnale digitale per la connessione dati e che, per far funzionare il centralino analogico, occorre collegare quest'ultimo all'uscita del modem per telefoni analogici, portando il collegamento dati direttamente al modem/router fornito da Fastweb con eliminazione dello splitter. Risentita Fastweb, la stessa continua a sostenere che tutto rimane come prima. Qual'è la versione giusta? Ovviamente mi interessa saperlo prima di qualsiasi passaggio a fibra, essendo posizionati il centralino e il modem in stanze diverse nell'appartamento e dovendo predisporre il tutto se le connessioni, come credo, dovessero cambiare. Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.
Ultima modifica di pluto78 : 29-06-2016 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#27152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Qualcuno ha a Bologna l'upload in VDSL sbloccato a più di 10?
|
|
|
|
|
|
#27153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Con Fastweb se hanno il loro cabinet il tuo impianto rimane uguale. Con gli altri operatori , probabile anche con Fastweb se rivende FTTC Tim , devi modificare l'impianto come ti hanno detto. Ultima modifica di antotacito : 29-06-2016 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#27154 |
|
Senior Member
|
Ho modificato il mio intervento, ma non lo vedo ancora. Fastweb fornisce la connessione in fibra (Fiber To The Street) nel mio caso in ULL con Telecom. In strada sotto casa vi è il cabinet Telecom con tetto rosso ed a fianco vi è un box più piccolo che dovrebbe essere di Fastweb. Comunque si appoggiano a Telecom (me lo ha confermato anche un loro consulente). Puoi darmi qualche chiarimento in più? Grazie
|
|
|
|
|
|
#27155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ull con Telecom è un controsenso. È una supercazzola |
|
|
|
|
|
|
#27156 |
|
Senior Member
|
L'ho fatta, ma non riesco a farla diventare di 24 kb e non me la allega e non ho dove appoggiarla per un collegamento esterno, ne l'ho mai fatto. Comunque attaccato al cabinet Telecom ci è un box grigio circa 25 cm x 35 cm collegato con un palo a terra. Qualche giorno fa un tecnico che lavorava per un intervento a quella cabina, mi disse che se ne servivano anche Vodafone e Fastweb, dopo aver letto una targhettina collegata all'interno dello sportello di chiusura. Che sia in ULL me lo disse un consulente Fastweb. Su Matera, la mia città, mi disse che stanno operando così. Se mi ha detto una fesseria ... non saprei.
|
|
|
|
|
|
#27157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
La storia si fa interessante. Ma anche nel suo caso il problema è iniziato improvvisamente dal nulla? Mah, non saprei che pensare, magari semplicemente un caso... lui non ha mai segnalato la cosa all'assistenza? Per capire se hanno tentato di risolvere qualche volta. Comunque tienici aggiornati.
|
|
|
|
|
|
|
#27158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
E' appena stato qui il tecnico SIRTI per l'attivazione della nuova linea, dopo avere tirato il cavo e collegato il tutto alla centrale che dista 200mt dal mio appartamento, ha collegato il suo strumento per testare la linea che ha mostrato i seguenti valori:
![]() Domanda... non fanno un po' schifo?
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488 |
|
|
|
|
|
#27159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
in sto thread vedo pochi speedtest
|
|
|
|
|
|
#27160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io ne ho postato appena uno ieri per mostrare l'upload a 30mega, ma a quanto pare la cosa si sapeva già da un paio di giorni
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.