Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2016, 20:22   #11581
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simgen Guarda i messaggi
Mi dici dove trovi il mate s e il deluxe a 200-250?
La fotocamera del 5x asfalta il mate s ed è improponibile il confronto con il deluxe
Dubito che vedranno mai android n almeno il secondo
Riguardo la leggenda della ram
Io sto scrivendo ora con un s4 che stock non è di certo con la touchwiz
Apro tra app e schede internet anche 10 15 insieme
E le gestisce tranquillamente
Non sarà un fulmine ma non ho mai visto la ram oltre 1.5 gb di uso
S4 che ha 3 anni e mezzo e non ha mai avuto un hard reset quindi incartato a dir poco
Lo zenfone deluxe sta a 259 mentre il mate s 32gb a 289 dagli stockisti.
La fotocamera di entrambi è inferiore al 5x, ma per tutto il resto?
Chissenefrega di android N, compri un telefono per usarlo al meglio per le tue esigenze o per fare da beta tester per le nuove versioni dell'os?
Se riesci a mantenere in memoria facebook, whatsapp, youtube, twitter, telegram, messaggi, qualche altra app più tutte quelle di sistema/bloatware vario e una decina di schede di chrome aperte senza che si ricarichi nulla beh, sei molto fortunato

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 20:24   #11582
Simgen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Dimenticavo
Poi se lo rooti e decripti
Cambi rom e kernel vola e fa anche 6 ore di schermo (sulle 6 ore ho solo letto)
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 20:28   #11583
Simgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Lo zenfone deluxe sta a 259 mentre il mate s 32gb a 289 dagli stockisti.
La fotocamera di entrambi è inferiore al 5x, ma per tutto il resto?
Chissenefrega di android N, compri un telefono per usarlo al meglio per le tue esigenze o per fare da beta tester per le nuove versioni dell'os?
Se riesci a mantenere in memoria facebook, whatsapp, youtube, twitter, telegram, messaggi, qualche altra app più tutte quelle di sistema/bloatware vario e una decina di schede di chrome aperte senza che si ricarichi nulla beh, sei molto fortunato

Ciao
Whatsapp telegram mt4 (app per il forex sarebbe il mercato delle monete con i grafici in tempo reale) subway surfer email fotocamera wps office e 4 5 schede internet
Questa è la normalità giornaliera
1.5 1.6 gb di ram su 1.78 disponibili
Ripeto non un fulmine ma si fa tutto
Il 5x farà sicuramente di meglio

Ultima modifica di Simgen : 05-06-2016 alle 20:33.
Old 05-06-2016, 21:06   #11584
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Ma allora non sarebbe il caso di levarli dalla prima pagina?
Doogee e HomTom sono in lista nera, ciò non toglie che qualche volta a forza di fare schifezze non esca per sbaglio qualcosa di decente, MT7Pro è decente e infatti è nei consigli economici, ma non certo un prodotto che comprerei, va bene come muletto o per uno che vuole spendere poco in una padella.
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
LG Nexus 5x (16GB) a 209€ , dagli Stockisti.

Romagnolo, cosa ne pensi? Top Class in questa fascia?
Sì ho infatti aggiornato i prezzi in pagina 1 qualche giorno fa, però per me esiste solo il 32 GB e a 249 prendo altro, per renderlo acquistabile dovrebbe scendere a 229. Il 16 GB non ha senso per i più quindi quel prezzo è un po' inutile e fa solo da esca diciamo.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 21:06   #11585
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Alla fine la mia amica per cui scrivevo qualche giorno fa è andata a Mediaworld ed ha fatto l'acquisto: a poco meno di 200€ LG G2 32GB.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 21:08   #11586
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Alla fine la mia amica per cui scrivevo qualche giorno fa è andata a Mediaworld ed ha fatto l'acquisto: a poco meno di 200€ LG G2 32GB.
Li hanno ancora? Beh ha scelto ottimamente, il mio telefono batte ancora quasi tutti quelli attuali fino a 250 euro pur essendo un vecchietto.
Il G2 è un po' come il Dottor Rossi, il vecchietto che batte i ragazzini
Old 05-06-2016, 21:09   #11587
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Doogee e HomTom sono in lista nera, ciò non toglie che qualche volta a forza di fare schifezze non esca per sbaglio qualcosa di decente, MT7Pro è decente e infatti è nei consigli economici, ma non certo un prodotto che comprerei, va bene come muletto o per uno che vuole spendere poco in una padella.

Sì ho infatti aggiornato i prezzi in pagina 1 qualche giorno fa, però per me esiste solo il 32 GB e a 249 prendo altro, per renderlo acquistabile dovrebbe scendere a 229. Il 16 GB non ha senso per i più quindi quel prezzo è un po' inutile e fa solo da esca diciamo.
cosa?

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 21:12   #11588
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
cosa?

Huawei P9Lite o OnePlusX e mi resta un ventello in tasca e se abitassi in una città dove posso fregarmene della banda 20 e non avessi wind almeno 2 Xiaomi (Redmi 3 Pro e Mi4C) e lo ZUK
comunque se ai Mediaworld hanno il G2 riprenderei quello preferendolo a tutti, pensavo proprio l'altro giorno di prendermene un secondo da dare a mio padre perchè il suo Huawei Y300 è davvero lento come una lumaca.
Old 05-06-2016, 21:13   #11589
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Li hanno ancora? Beh ha scelto ottimamente, il mio telefono batte ancora quasi tutti quelli attuali fino a 250 euro pur essendo un vecchietto.
Il G2 è un po' come il Dottor Rossi, il vecchietto che batte i ragazzini
Sì, probabilmente ancora qualche pezzo che avevano in casa e poi per l'utilizzo che ne fa lei non è che ha bisogno di chissà che cosa, ma questo ex-top ha comunque un bello schermo ed alla fine l'HW si fa ancora valere.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 05-06-2016, 21:22   #11590
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Huawei P9Lite o OnePlusX e mi resta un ventello in tasca e se abitassi in una città dove posso fregarmene della banda 20 e non avessi wind almeno 2 Xiaomi (Redmi 3 Pro e Mi4C) e lo ZUK
comunque se ai Mediaworld hanno il G2 riprenderei quello preferendolo a tutti, pensavo proprio l'altro giorno di prendermene un secondo da dare a mio padre perchè il suo Huawei Y300 è davvero lento come una lumaca.
sul sito non c'è
mentre su amazon si trova il g3 a poco più di duecento
e io non so che sostituto dare al mio g2 sempre più "tremolante"
e il moto g 2nd generation preso su amazon warehouse dopo un giorno ha smesso di funzionare...
lo huawei p9 lite (che non mi piace) che prenderei non è disponibile ...uff
l'ordine del galaxy a5 l'ho annullato e l'a5 2016 costa troppo per i miei gusti....

Ultima modifica di Jackari : 05-06-2016 alle 21:27.
Old 05-06-2016, 21:27   #11591
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
sul sito non c'è
Ho chiesto bene e l'ha pagato 180€, però non ha saputo dirmi che offerta fosse (ed effettivamente non c'è né sul sito Nè sul volantino). Mi sa tanto che era un'offerta del negozio proprio...
Old 05-06-2016, 21:34   #11592
Simgen
Senior Member

Quote:
sul sito non c'è
e io non so che sostituto dare al mio g2 sempre più "tremolante"
e il moto g 2nd generation preso su amazon warehouse dopo un giorno ha smesso di funzionare...
lo huawei p9 lite (che non mi piace) che prenderei non è disponibile ...uff
l'ordine del galaxy a5 l'ho annullato e l'a5 2016 costa troppo per i miei gusti....
Tira il possibile e aspetta lo zenfone 3 base che a 250 euro li asfaltera' tutti
Old 05-06-2016, 21:41   #11593
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Tira il possibile e aspetta lo zenfone 3 base che a 250 euro li asfaltera' tutti
l'idea era quella per questo avevo preso il moto g per tirare avanti qualche mese ma ha funzionato solo un giorno...lo schermo del mio lg g2 "traballa" quando il telefono si scalda e non posso utilizzare nemmeno il touch...
ci sarebbe l'a2015 warehouse a 276 ma dopo sta bella riuscita del moto g ( e dell'lg2 anch'esso warehouse che mi è durato circa 10 mesi...) mi sa che con i warehouse deals ho chiuso....
cmq lo zenfone 3 mi sa di padella io ne vorrei uno con dimensioni il più possibile contenute...

Ultima modifica di Jackari : 05-06-2016 alle 21:45.
Old 05-06-2016, 22:37   #11594
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Per me il P9 lite non vale quei soldi, non vale 239 ne tantomeno i 299 dei negozi. A 199 ci possiamo ragionare. Poi secondo me è scomodo, ma forse è proprio l'interfaccia Huawei che è scomoda appena presa in mano. Tra l'altro da solo si puppa 1.3Gb circa dei 3 disponibili.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 23:46   #11595
Fabi_92
Bannato

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Per me il P9 lite non vale quei soldi, non vale 239 ne tantomeno i 299 dei negozi. A 199 ci possiamo ragionare. Poi secondo me è scomodo, ma forse è proprio l'interfaccia Huawei che è scomoda appena presa in mano. Tra l'altro da solo si puppa 1.3Gb circa dei 3 disponibili.
Mi pare che trovai delle foto che immortalavano un load average bestiale sul p9 lite lol
Ora non le confermo perché vidi proprio di sfuggita ma i dati erano allucinanti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Fabi_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 07:53   #11596
Simgen
Senior Member

Quote:
l'idea era quella per questo avevo preso il moto g per tirare avanti qualche mese ma ha funzionato solo un giorno...lo schermo del mio lg g2 "traballa" quando il telefono si scalda e non posso utilizzare nemmeno il touch...
ci sarebbe l'a2015 warehouse a 276 ma dopo sta bella riuscita del moto g ( e dell'lg2 anch'esso warehouse che mi è durato circa 10 mesi...) mi sa che con i warehouse deals ho chiuso....
cmq lo zenfone 3 mi sa di padella io ne vorrei uno con dimensioni il più possibile contenute...
Allora zuk 2
Old 06-06-2016, 08:10   #11597
Simgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Fabi_92 Guarda i messaggi
Mi pare che trovai delle foto che immortalavano un load average bestiale sul p9 lite lol
Ora non le confermo perché vidi proprio di sfuggita ma i dati erano allucinanti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
È naturale più ram c'è più mondezza caricano e meno devono perdere tempo a ottimizzare
Al di là di tutto 3 gb è meglio di 2 gb al netto c'è poco da discutere
Il punto è un altro
Per un uso non particolare dello smartphone 2 gb di ram e 32 gm non espandibili bastano e avanzano e non sono discriminanti negative nella scelta perché al dunque non c'è reale necessita di volere di più
Anzi il 5x ha il vero valore aggiunto di uno smartphone che è la fotocamera
(motivo unico del mio acquisto, fotocamera top di gamma al minor prezzo in commercio)
Se invece si cerca un uso particolare per il proprio smartphone
Nel caso potenza ram rom e processore
Allora oggi le chiacchiere stanno a zero
Non compro ne 5x ne p9 lite ne zenfone 2 deluxe ne mate s ne g2 ne ge ne gli altri
Si aspettano i nuovi con 820 o 650
Anzi uno ci sarebbe redmi note 3 pro ma solo per quanto ho letto non l'ho mai provato
Old 06-06-2016, 08:30   #11598
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Il 5x è meglio del P9 lite in quanto a foto?
Old 06-06-2016, 08:47   #11599
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Allora zuk 2
Non c'è su amazon
Old 06-06-2016, 08:49   #11600
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
È naturale più ram c'è più mondezza caricano e meno devono perdere tempo a ottimizzare
Al di là di tutto 3 gb è meglio di 2 gb al netto c'è poco da discutere
Il punto è un altro
Per un uso non particolare dello smartphone 2 gb di ram e 32 gm non espandibili bastano e avanzano e non sono discriminanti negative nella scelta perché al dunque non c'è reale necessita di volere di più
Anzi il 5x ha il vero valore aggiunto di uno smartphone che è la fotocamera
(motivo unico del mio acquisto, fotocamera top di gamma al minor prezzo in commercio)
Se invece si cerca un uso particolare per il proprio smartphone
Nel caso potenza ram rom e processore
Allora oggi le chiacchiere stanno a zero
Non compro ne 5x ne p9 lite ne zenfone 2 deluxe ne mate s ne g2 ne ge ne gli altri
Si aspettano i nuovi con 820 o 650
Anzi uno ci sarebbe redmi note 3 pro ma solo per quanto ho letto non l'ho mai provato
Un gran "fotografo" dovrebbe essere il G4, anche lui a prezzo di saldo (ma ancora troppo sui 300).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian