Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2016, 18:27   #7341
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
The Witcher 3: Wild Hunt - Blood & Wine Developer Diary (YouTube)
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 19:43   #7342
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Secondo me le meccaniche alchemiche hanno fatto bene a snellirle, proprio per la necessità di dover rifare le pozioni e quindi andare in giro a far soldi o giocare al piccolo raccoglitore in giro per la mappa, non l'ho mai fatto.

Ciò detto, io l'ho finito in 55 ore, quindi ho fatto tutto fuorché farmare, ed ho finito per sbloccare praticamente tutto, toh magari non il 100 ma il 90 per cento sì. Tanto che mi domandai, ma che senso ha avuto
Old 12-05-2016, 20:43   #7343
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
In una run normale, conclusa a livello 30-33 (vado a memoria) riesci a sbloccare solo 5 alberi completi e ti restano una manciata di talenti da distribuire nei restanti. Diciamo una decina scarsa
Nemmeno finendo il gioco a livello 40 riuscivi a prendere tutti i talenti e ti restava un albero per più di metà scoperto, completavi però tutti gli stili delle spade.
Non ho più sottomano il file con i conti che mi ero fatto per pianificare il personaggio sennò lo incollavo.
Old 12-05-2016, 22:32   #7344
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Secondo me le meccaniche alchemiche hanno fatto bene a snellirle, proprio per la necessità di dover rifare le pozioni e quindi andare in giro a far soldi o giocare al piccolo raccoglitore in giro per la mappa, non l'ho mai fatto.
posso capire il non doverle rifare ogni volta dacchè in un open world dove fai molto backtracking trovi spesso nemici in giro negli spostamenti e preferisci averle facilmente a portata, ma almeno le animazioni per berle in combattimento....e gli ingredienti speciali dai boss che mutano geralt permanentemente...

il gioco lo finii a livello 40 o giu di li, ma non sbloccai tutto: un ramo o due restarono chiusi più qualche singola skill qui e la (che comunque non mi interessava). Ma altro che 55 ore, minimo 80
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 12-05-2016 alle 22:50.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 22:34   #7345
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

c'è la mod se ti interessa, secondo me non aggiunge granché al cs, anzi.
Old 12-05-2016, 22:50   #7346
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
una mod non potrà mai (o quasi) sostituire qualcosa di nativo e implementato in origine

questa (che però riguarda altro) la sto provando:
http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1432/?

segnalo anche questa compatibile con il reworking HD, che mi sta piacendo

http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1495/?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 12-05-2016 alle 22:52.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 23:02   #7347
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

c'è l'animazione come in dark souls, non è che avrebbero modificato il CS su questo eh, e ripeto, non aggiunge granché o valore strategico.
Old 12-05-2016, 23:38   #7348
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Ma altro che 55 ore, minimo 80
L'ultima run l'ho fatta in più di 100 ore, forse 120 credo. Giravo spesso camminando, parlavo con tutti, e alla fine mi son soffermato a farmare per completare tutti gli stili di spada e i 3 segni usavo di solito. Conoscendo già il gioco poi sapevo in che ordine fare le cose per avere più sidequest possibili a disposizione.
Certo arrivare al level-cap di 50 è puro masochismo, non mi ci sono nemmeno avvicinato.
Old 13-05-2016, 01:11   #7349
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Certo arrivare al level-cap di 50 è puro masochismo, non mi ci sono nemmeno avvicinato.
Facendo tutto tutto nel gioco e coi pochi encounter di backtracking si finisce sul 37-38. La differenza tra livello 38 e livello 51 sono 40 minuti (d'orologio) di farming a Murky Waters.
Old 13-05-2016, 08:03   #7350
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Lo posso capire il voler snellire il tutto, però, è una fesseria quella della creazione automatica con il solo alcol

Sarebbe stato decisamente più sensato che per rifare la pozione sarebbero stati necessari anche una certa % di alcuni ingredienti, esempio, se la pozione X è composta da:
- ingrediente erba 5 + ingrediente mostro 3 + ingrediente raro 1

Per rifarla occorre:
- alcolhest + ingrediente erba 2 + ingrediente mostro 1

In questo modo eviti almeno la rigenerazione selvaggia e dai un minimo di senso alla raccolta, sia dai cadaveri che durante l'esplorazione.

Poi, lato puramente artistico, non ho capito perché la meditazione l'hanno lasciata su quel tristissimo menù nero (con orologio) che copre completamente ciò che Geralt fa a schermo. Bastava rendere trasparente la parte a destra del menù, in cui lo si vede inginocchiarsi ed accedere il fuoco e poi si vede scorrere il ciclo notte/giorno fino al daytime scelto. Sarebbe stato artisticamente meglio. Ok, c'è un mod che permette di averlo, ma doveva essere così fin dal gioco base, altro che mod.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 08:18   #7351
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Per quello ringrazia le console e la loro politica di false parity
Old 13-05-2016, 08:33   #7352
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Lo posso capire il voler snellire il tutto, però, è una fesseria quella della creazione automatica con il solo alcol
Sin dall'uscita di TW2 l'ho sempre detto: l'alchimia andava elaborata e valorizzata non semplificata e infine mortifica come nel 3. E' (anzi era a questo punto) un fattore importante su cui basarsi per bilanciare meglio il gioco.

Quote:
Poi, lato puramente artistico, non ho capito perché la meditazione l'hanno lasciata su quel tristissimo menù nero (con orologio) che copre completamente ciò che Geralt fa a schermo. Bastava rendere trasparente la parte a destra del menù, in cui lo si vede inginocchiarsi ed accedere il fuoco e poi si vede scorrere il ciclo notte/giorno fino al daytime scelto. Sarebbe stato artisticamente meglio. Ok, c'è un mod che permette di averlo, ma doveva essere così fin dal gioco base, altro che mod.
Lato interfaccia per me sono in caduta a picco sin dai tempi di TW2. Sta mania dei fondi neri ed i colori vivaci da bimbominkia non la capirò mai. Sarà che son vecchio.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Facendo tutto tutto nel gioco e coi pochi encounter di backtracking si finisce sul 37-38. La differenza tra livello 38 e livello 51 sono 40 minuti (d'orologio) di farming a Murky Waters.
Anche più di 40 minuti. Facendo tutte le sidequest nel migliior modo possibile e senza farming ma dribblando gli encounter alla fine perchè m'ero rotto il cazzo ed ero già overpowa il gioco lo finii a liv. 33 mi pare. Era una run a normal però. Non ricordo se a difficoltà massima c'è exp bonus.
Nell'ultima run a difficile facendo tutto di più e con 1 o 2 orette di farming nel corso del gioco lo finii sopra il 40 ma non ricordo di quanto.
ricordo però che mi mancava parecchi talenti per completare gli alberi dei segni e dell'alchimia avendo dato la precedenza a quelli per le spade.

Ultima modifica di Darkless : 13-05-2016 alle 08:36.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 09:26   #7353
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Sin dall'uscita di TW2 l'ho sempre detto: l'alchimia andava elaborata e valorizzata non semplificata e infine mortifica come nel 3. E' (anzi era a questo punto) un fattore importante su cui basarsi per bilanciare meglio il gioco.
Mi sembra esagerato dire che è stato "mortificato" solo per la dinamica di ricarica delle pozioni (che personalmente fa vomitare e l'ho sempre detto dal thread aspettando; idem sulle animazioni mancanti).

Il sistema ha come scopo principale il far adattare il giocatore ai nemici e/o creare/complementare un suo stile di combattimento, non l'essere il simulatore d'erbolario dei Regni Settentrionali. Mi pare faccia il suo lavoro lì.

Se proprio vogliamo fare i puristi poi per i libri dovremmo levare il 95 % delle pozioni che ci sono in game perché Geralt non va in giro imbottito di sostanze varie - ma è appunto un videogioco e queste dinamiche servono.

L'idea per come l'han spiegata è che gli ingredienti li hai raccolti prima, alla creazione e all'upgrade della pozione, ma l'effetto di "roba materializzata dal nulla" rimane. Il compromesso suggerito da Ulu sarebbe stato molto migliore.

Quote:
Anche più di 40 minuti. Facendo tutte le sidequest nel migliior modo possibile e senza farming ma dribblando gli encounter alla fine perchè m'ero rotto il cazzo ed ero già overpowa il gioco lo finii a liv. 33 mi pare. Era una run a normal però. Non ricordo se a difficoltà massima c'è exp bonus.
Nell'ultima run a difficile facendo tutto di più e con 1 o 2 orette di farming nel corso del gioco lo finii sopra il 40 ma non ricordo di quanto.
ricordo però che mi mancava parecchi talenti per completare gli alberi dei segni e dell'alchimia avendo dato la precedenza a quelli per le spade.
Non mi pare ci sia exp bonus, credo il livello massimo senza alcun genere di farming sia quello che dici (rispondendoti ho fatto mente locale e ho ucciso più mostri del normale nei run da 37-38), poco più o poco meno.

Bastano però davvero 40 minuti con l'exp assurda che da Alina e il suo respawn, se l'obiettivo è fare il 50 per leggere Witcher Leggendario e vedere quanti talenti si hanno.

Il punto però è che farmare lì aiuta poco perché sei già potentissimo a quel punto del gioco, quindi il farming spot più importante è quello con le Echinopse nel capitolo 1 (perché lì sei più debole e i talenti extra aiutano a non venire oneshottato), e se ne hai bisogno la Bruxa nel capitolo 3 nelle rovine elfiche.
Old 13-05-2016, 09:35   #7354
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Tornando a parlare del 3, per chi ha giocato la prima espansione: il gioco segnala in qualche maniera le quest dell'espansione in maniera diversa, ed avverte quando si entra nell'area dell'espansione?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 09:44   #7355
giannipinotto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tornando a parlare del 3, per chi ha giocato la prima espansione: il gioco segnala in qualche maniera le quest dell'espansione in maniera diversa, ed avverte quando si entra nell'area dell'espansione?
sono in blu
giannipinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 11:07   #7356
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Non vieni però "avvertito" quando entri nell'area dell'espansione, semplicemente perché l'espansione è integrata nel territorio attuale. Sono ovviamente aggiunti edifici, alcune location sono state modificate e altre estese, ma te ne accorgi se hai fatto almeno una prima run nel gioco, altrimenti non ne avresti idea, se non per la marcatura in blu delle quest o la presenza di nemici tosti da affrontare.

Comunque...
Spoiler:
l'espansione interessa principalmente il territorio nord-est della mappa Velen/Novigrad. Nello specifico l'area a nord-est di Oxenfurt/Novigrad e Oxenfurt stesso.
Old 13-05-2016, 11:22   #7357
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Ho solo paura di fare confusione ed iniziare parti che mi conviene fare più avanti (o prima). Di fatto sto aspettando B&W per rigiocarmi tutto con le espansioni da mesi, ripartendo con una nuova partita con il personaggio a livello 34.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 12:24   #7358
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Cogliere l'occasione delle espansioni non giocate per ricominciare con NG+ non è una cattiva idea, anzi (con NG+ mantieni una sfida constante anche nel Velen quando ormai sarai a livello alto). Ma come dissi tempo fa, occhio che il livello consigliato per iniziare ad affrontare HoS in NG+ non è 30-32 come per il gioco base

Tranquillo che comunque non fai confusione. Le quest nel diario sono marcate in blu, al massimo se giri in un'area popolata da mostri tosti... ti brasano o scappi, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Quello che posso aggiungere è che se affronti HoS durante/prima alcuni eventi della main hai la possibilità di avere alcuni dialoghi differenti con i nuovi NPC, ma nulla di così drammatico da richiedere necessariamente di ricominciare una partita per gustarsele. Si tratta di finezze
Old 13-05-2016, 12:32   #7359
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
l'edizione fisica di blood&wine ancora non si trova da nessuna parte, che aspettano esce fra due settimane
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 14:10   #7360
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
ciao ragazzi
ho preso la mappa per trovare gli equip del lupo

dopo averla letta, mi porta a

Spoiler:
kaer morhen

ma come faccio ad arrivarci? non da alcun "appoggio" per il viaggio veloce
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian