Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2016, 23:00   #6701
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho letto che blood and wine avrà una colonna sonora inedita...confermate?
Old 03-03-2016, 23:11   #6702
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
yep
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 11:02   #6703
qwertyy
Member

Iscritto dal: Jan 2016
La pietra del sole

Spoiler:
Durante l esplorazione delle rovine elfiche c'è una stanza con due spettri e un baule bloccato dove trovo la chiave per aprirlo
?
qwertyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 11:32   #6704
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
senza spoilerare nulla ma secondo me nelle fasi finali di gioco ci sono scelte narrative che non mi convincono per niente
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 11:36   #6705
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da qwertyy Guarda i messaggi
Spoiler:
Durante l esplorazione delle rovine elfiche c'è una stanza con due spettri e un baule bloccato dove trovo la chiave per aprirlo
?
Ho presente, ma al momento non ricordo come ho fatto ad aprirlo, sorry.

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
senza spoilerare nulla ma secondo me nelle fasi finali di gioco ci sono scelte narrative che non mi convincono per niente
Del tipo?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 13:07   #6706
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ho presente, ma al momento non ricordo come ho fatto ad aprirlo, sorry.

Del tipo?

per esempio
Spoiler:
la vendetta di ciri su himlerith. Cioè, si dice che l'hanno scampata bella contro la caccia selvaggia pur con l'aiuto degli altri e delle mage (yen, triss e keira) e geralt e ciri se ne vanno così, su due piedi, a mettersi un bersaglio dietro la schiena soli soletti andandosene in culo al mondo rischiando moltissimo . Ma anche, anzi, soprattutto, il fatto che guarda CASO, l'lelfo si trovi bello e subito disponibile per la vendetta di ciri...cioè parliamo di un generale della caccia selvaggia, che non si vede spessisimo in giro e che, da solo, scende sulla terra per scoparsi le succubi e darsi ai bagordi, con la scusa che lo ha mandato il capo a dare ordin alle megere, il tutto riferito dal saggio a ciri, maddai!! . E poi anche le megere...si dice che pure queste ultime siano pericolosissime, che ciri fu fortunata a sfuggir loro e geralt che fa? la manda a combattere 3 vs 1 fidandosi ciecamente della forza di ciri? non è che può scoppiare sempre di rabbia...e tutto questo ambaradam per una vendetta di ciri su un singolo (che nemmeno consuma lei..) quando ancora ci sta una guerra da vincere, forze da riunire per lo scontro finale e considerando che poteva benissimo e molto più LOGICAMENTE vendicarsi durante la battaglia finale e con gli altri a supporto. Insomma hanno imbastito troppe cose alla carlona secondo me, giusto per allungare il brodo e soprattutto mettendo tutto bello e pronto per essere liquidato con troppe coincidenze fortuite a favore della vendetta di ciri

insomma questa fase di gioco mi è parsa troppo frettolosa e soprattutto poco credibile e coerente con il contesto in cui si trovano
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 04-03-2016 alle 13:17.
Old 04-03-2016, 13:25   #6707
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ok, ho capito cosa intendi, c'è almeno un'altra forzatura (che per me ha più peso di quelle da te descitte), ma è più avanti, quindi non ti dico nulla finché non l'hai finito (di roba da fare ne hai ancora se sei arrivato al punto che hai indicato nello spoiler).

Condivido in parte quello che hai detto, ma personalmente però non trovo una forzatura...
Spoiler:
il fatto che Imlerith se ne vada al raduno delle megere. Si tratta di un rituale descritto attorno alla figura delle megere e del Velen, fa parte del loro rituale di rinnovo del potere e di controllo nei confronti di quei luoghi. Trovi riferimenti nei testi sparsi per il gioco e nei dialoghi dei personaggi, quindi non è solo un "me l'ha detto Avallac'h...". Tra l'altro non dimentichiamoci che Avallac'h è uno di loro, non è un elfo albino sbucato dal nulla per dare una mano a Ciri. Geralt ha ragione a non definirlo "amico" perché non lo è, ha i suoi piani e i suoi scopi che, per il momento, coincidono (anzi a dirla tutta sorprende pure come Ciri si possa così tanto fidare di lui in TW3). Non vado oltre perché se non l'hai finito di rivelerei dettagli che non conosci (dato che i libri non li hai letti).

Comunque, il nostro Imlerith non va a bombarsi le succubi (quello è svago), ma ci va per lavoro. Dai libri (quelli del Sap) sappiamo che la caccia selvaggia cattura umani per usarli come schiavi a Tir ná Lia. Quel raduno è uno dei modi in cui li raccattano. Ne ho parlato anche nel post che trovi in firma, dove parlavo di alcuni rifermenti che lasciano intuire la reale fine dei ragazzini nel caso in cui decidiamo di uccidere l'essere della palude.

In ogni caso, le megere sì sono pericolose, ma non così pericolose come si possa credere, altrimenti Geralt stesso ci penserebbe due volte prima di comportarsi come fa durante la quest del Barone. Mi riferisco a battute e dialoghi che noi non possiamo scegliere direttamente e che presenti qualunque sia la scelta presa nei confronti della quest sull'essere e (più avanti) durante lo scontro quando andiamo lì con il barone (sempre che decidiamo di andarci).

Ultima modifica di ulukaii : 04-03-2016 alle 13:52.
Old 04-03-2016, 13:51   #6708
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

si so che era per "lavoro" infatti ho premesso
Spoiler:
che seguiva delle direttive, ma mi è parso comunque tutto troppo forzato e fortuito. Nulla da dire di per se sul rituale delle megere, ma la presenza di un membro della caccia mi stona visto che non hanno certo bisogno di aiuto per catturare na manica de poveracci e mi è parso tutto troppo indirizzato e debolmente. Se devo essere sincero poi, ma questo invece è un parare personalissimo in merito alle scelte dell'autore, che ovviamente quelle sono e cdp non c'entra nulla (!), ma avrei preferito qualcosa di più mistico e "innaturale" in merito alla realtà che si cela dietro alla caccia. Sono dei "banali elfi" che vanno in giro a prendersi degli schiavi, pur essendo potenti maghi/guerrieri restano esseri in carne e ossa e mazzuolabili. Quando non sapevo di chi si trattasse nei precedenti episodi, e si vedeva la loro scia in cielo, era tutto molto più intrigante e affascinante, anche perchè poi erano emanazioni spettrali. Ma ripeto in questo caso cdp c'entra nulla

Ultima modifica di Ale55andr0 : 04-03-2016 alle 13:55.
Old 04-03-2016, 14:00   #6709
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Comunque se ne hai la possibilità trova un po' di tempo per leggerli i libri, vale veramente la pena, anche solo per non limitarsi a vedere la saga secondo la "visione/estensione/elaborazione" fatta dai CDP.

Soprattutto ora che è tutta pubblicata, oddio mancherebbe il libro che il Sap ha scritto per i big $$$ (previsto per ottobre) il quale è comunque consigliabile leggere per ultimo (anche se è un sidequel che si collocherebbe temporalmente prima del racconto "Lo Strigo").
Old 04-03-2016, 14:10   #6710
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

li ho tutti su ebook, ma non gliela faccio a leggerli in formato elettronico, lo trovo scomodo e faticoso, ergo poco a poco credo che prendero i buoni vecchi libri da leggere in santapace alla vecchia maniera.
Parlando di letture, molto bella anche la serie Metro
Old 04-03-2016, 14:16   #6711
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

E' in checklist, quando ne avrò tempo
Old 04-03-2016, 16:22   #6712
qwertyy
Member

Fineeeeee!!!!

Spoiler:
Bello....davvero bello. Ciri è diventata una Witcher come ho sempre sperato e voluto. Però non la trovo da nessuna parte... Temeria è libera ma anche se Vassallo di Nielfgard, non mi dice che fine hanno fatto Thaler, Ves e Roche... Geralt e Yennefer stanno insieme e si sono ritirati a Karen Mohren però me la sono girata tutta ma di lei per farmi una bombatina nessuna traccia... dove sono finiti tutti???
Old 04-03-2016, 16:44   #6713
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da qwertyy Guarda i messaggi
Spoiler:
Bello....davvero bello. Ciri è diventata una Witcher come ho sempre sperato e voluto. Però non la trovo da nessuna parte... Temeria è libera ma anche se Vassallo di Nielfgard, non mi dice che fine hanno fatto Thaler, Ves e Roche... Geralt e Yennefer stanno insieme e si sono ritirati a Karen Mohren però me la sono girata tutta ma di lei per farmi una bombatina nessuna traccia... dove sono finiti tutti???
Semplicemente, come ti avvisa il messaggio che appare a schermo una volta finito il gioco, quel savegame non è...
Spoiler:
un vero post-end, quindi non mostra purtroppo i risultati della main. E' come se la situazione si fosse "congelata" prima di affrontare lo scontro finale a Skellige (sebbene alcuni personaggi che sono morti durante lo scontro non li troverai comunque, esempio Crach).

Purtroppo non ri-incontrerai praticamente più nessuno dei tuoi amici (Ciri, Triss, Yen, Lambert, Eskel, Letho, etc.), esempio Kaer Mohren è vuota. Mentre altri li troverai nelle loro solite location (esempio Roche all'accampamento, Thaler alla taverna 7 gatti).

Insomma, un vero peccato che non abbiano "chiuso il cerchio", del resto non avrebbe richiesto poi molto lavoro (come avevamo discusso a suo tempo nel thread).

Se vuoi, nel link in firma trovi i link con i save per
Spoiler:
giocarti anche gli altri due epiloghi principali
Old 04-03-2016, 22:09   #6714
BDM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Rieccomi, volevo chiedervi una cosa, mi capita spesso di non riuscire a prendere dei forzieri o altre cose posizionate in angoli e posti simili. Cioè non mi appare proprio il tasto per prendere le cose. Vi posto due foto( scusate la qualità ma non riesco a fare gli screen, non so perchè, mi si blocca il pc).. Ad esempio questo forziere non riesco a prenderlo, è un bug o cosa?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 02:56   #6715
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

a me è capitato che i contenitori sott'acqua non fossero più interagibili salvando e poi caricando una partita mentre ero sommerso, anche se li dovevo ancora aprire... Nel mondo di gioco invece no problem, a parte qualche cassa sistemata in punti non bene raggiungibili (che comunque non contengono niente di che a parte il solito ciarpame)
Old 05-03-2016, 08:26   #6716
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Anche a me è successo con alcuni cassoni galleggianti nelle Skellige che non fosse possibile aprire uno dei 3-4.

In genere è possibile resettare questo stato, facendo un cambio di location, in modo che la mappa venga "resettata" (esempio andare al castello di Vizima e poi tornare a Skellige).

E' una cosa che ho notato dalla 1.10 e che mi è ricapitata recentemente anche con la 1.12. Comunque di solito si tratta di ciarpame, il contenuto di quei cassoni è random e "pesca" armi/armature da un pool di schemi, generandone con delle statistiche comprese in un range che è comunque inferiore a quello dello schema di partenza. Motivo per cui se noi abbiamo già lo schema per l'arma/armatura XYZ e lo costruiamo, avremo un'arma/armatura con caratteristiche sempre migliori.

L'unica cosa importante da sapere sui bottini random riguarda alcuni schemi per le formule superiori di unguenti/bombe.

Non tutti sanno che alcuni schemi superiori per bombe/unguenti non possono essere acquistati, ma sono associati al loot random. Per fare in modo che il bottino random possa darceli occorre che noi abbiamo già quelli di livello migliore in inventario. Motivo per cui le cacce al tesoro o le ricerche nei forzieri sarebbe meglio che le facciamo quando abbiamo già raccolto/acquistato gli schemi migliori di bombe/unguenti.

Esempio nella mia prima run, avendo spazzolato tutto con troppo anticipo, alla fine mi sono perso 2 unguenti superiori (anti-ancestrali e anti-insettoidi). Questi due li ho trovati qualche tempo dopo quando ho fatto partire una NG+ dal quel save. Alla seconda run "normale" sono stato più attento e ho potuto trovare tutti gli schemi

In ogni caso, per tranquillizzare, non mi è mai capitato di trovare schemi importanti nei cassoni galleggianti. La roba importate (come appunto gli schemi di bombe/unguenti) la si trova come ricompensa random collaterale nei cassoni accanto a quella delle quest e non nella roba galleggiante in acqua.

Ultima modifica di ulukaii : 05-03-2016 alle 08:29.
Old 05-03-2016, 10:22   #6717
qwertyy
Member

Uffff

Spoiler:
Mi mancano i miei amici... Tiss, Zoltan... Cirii
Old 05-03-2016, 13:55   #6718
qwertyy
Member

L'incantatore

Spoiler:
Alla modica cifra di 30000 in trance da 5000 10000 e 15000 potete incantare le armi e le armature che non sembrano niente male alcune...
Old 05-03-2016, 14:02   #6719
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
li ho tutti su ebook, ma non gliela faccio a leggerli in formato elettronico, lo trovo scomodo e faticoso, ergo poco a poco credo che prendero i buoni vecchi libri da leggere in santapace alla vecchia maniera.
spero che tu abbia anche completato metro 2033 e metro last light.
Old 05-03-2016, 14:32   #6720
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Io invece gli ebook li trovo molto più comodi dei libri cartacei, tant'è che ormai compro solo in questo formato, il kindle pesa molto meno di un libro e con un clic cambi pagina. Ovviamente senza la retroilluminazione, altrimenti stanca troppo la vista.

Mi sa che siamo OT però.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP